|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
WNDR3400
SALVE A TUTTI
SO GIA CHE NON E' LA SEZIONE GIUSTA PICCOLA DOMANDA QUALCUNO SA PER CASO SE il modfs PUO ANDA BENE ANCHE PER IL WNDR3400? |
|
|
|
|
|
#862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
|
|
|
|
|
|
#863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ma in generale sono i router con adsl integrata che hanno poca scelta per software/firmware alternativi, per questo noi abbiamo cercato di sopperire in qualche modo a questa carenza. Per quelli senza adsl ci sono firmware di alto spessore come open-wrt, dd-wrt ect. Per il tuo ti conviene aspettare che venga supportato da dd-wrt
|
|
|
|
#864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#865 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
dd-wrt chiedo scusa per la mia ignoranza in materia |
|
|
|
|
|
|
#866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo sviluppo procede da anni e sono pieni di caratteristiche. Ecco la demo di dd-wrt fatti un giro e vedi tutte le cose che si possono impostare: http://www.dd-wrt.com/demo/
|
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Avrei una domanda: l'MTU bloccato a 1458 sul DGN2200 è un bug del firmware Netgear che verrà risolto nelle prossime release oppure è proprio una scelta loro?
Nel secondo caso metto immediatamente questo Modfs, stabilità permettendo. |
|
|
|
|
|
#868 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
VPN DGN2200
Ciao a tutti,
volevo chiedere se è possibile e come usare il router DGN2200 per creare una VPN tra il computer di casa e quello dell'ufficio. Grazie A. |
|
|
|
|
|
#869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Avendo settato il wireless a 70mW, ed avendo il portatile della moglie connesso in wireless 3 o 4 ore di fila ho notato che il router scalda di più col wireless in questa modalità (forse sarà anche perchè gli ho collegato un alimentatore 12v 2A...)
mi chiedevo se era più cauto riabbassare il wireless, anche se così copre meglio i due piani di casa... Così il router scalda di più del mio vecchio DG834GT (entrambi in piedi ovviamente), non penso che ci possano comunque essere problemi di surriscaldamento... O mi sbaglio?Ciao a tutti Ultima modifica di dmann9999 : 24-02-2011 alle 01:53. |
|
|
|
|
|
#870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
E' una scelta loro, mantenuta anche nel nuovo firmware. Modfs ti permette di aumentarlo fino a 1500, ma non pensare così facendo di ottenere miglioramenti tangibili di banda.
|
|
|
|
|
|
#871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Sto pensando ad una gestione dinamica della potenza. Al minimo senza client connessi, al massimo con i client connessi. In presenza di certi MAC address (dispositivi con antenne meno potenti), la potenza potrebbe venire incrementata da un valore minimo ad uno massimo corrispondente al client connesso. Ad esempio: - default 1mW - con il client XX:XX:XX:XX:XX:XX:XX:01 1mW (un computer vicino al router) - con il client XX:XX:XX:XX:XX:XX:XX:02 40mW (un portatile in un'altra stanza) - con il client XX:XX:XX:XX:XX:XX:XX:03 70mW (un cellulare con scarsa ricezione) - con client diversi, non in lista 40mW |
|
|
|
|
|
|
#872 |
|
Senior Member
|
Ho notato un piccolo bug nella pianificazione wireless:
se riaccendi il router quando per pianificazione il wireless dovrebbe essere spento (e giustamente lo è), all'atto della riaccensione il wireless resta acceso fino alla prossima pianificazione di spegnimento Ultima modifica di dmann9999 : 25-02-2011 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#873 |
|
Senior Member
|
Sì, problema noto, ma che difficilmente correggeremo nell'immediato. La programmazione del wireless si basa sugli orari, quando scatta l'orario il wireless viene spento, quando scatta l'orario viene acceso e così via. Se è già passato l'evento, non succede niente.
|
|
|
|
|
|
#874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo scelto così, per me era indifferente fare l'una o l'altra cosa, cioè spegnimento ad uno specifico orario o mantenimento dello spegnimento lungo un arco orario. Boh posso inserire un'opzione che fa scegliere fra le due soluzioni.
|
|
|
|
#875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avendo riacceso il DGN2200 di notte (quando di solito faccio prove, aggiornamenti pacchetti e test vari) prima di andare a letto avrei preferito che almeno il mio wireless restasse spento (dato che ci sono già gli altri sempre accesi), quindi secondo me è molto più logica una cosa tipo mantenimento dello spegnimento dalle ore tot alle ore tot... Naturalmente se non rompo le scatole e non è un problema ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#876 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
un saluto a tutti e complimenti per Modfs.
sono in procinto di acquistare un DGN3500, vorrei sapere se è possibile col port_forward indicare un altro ip pubblico invece che uno interno, fungendo quindi come un reverse proxy. |
|
|
|
|
|
#877 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#878 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ciao
scusate se insisto. saluti Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non so se siamo ot, comunque LOS dovrebbe indicare proprio le disconnessioni (Loss Of Sync), che nel tuo caso sembrerebbero 2 nell'intervallo di tempo di riferimento.
può darsi che siano state ravvicinate e che tu le abbia identificate come un'unica caduta della portante. invece non conosco il significato pratico del valore LOF (Loss Of Frames), anche se sono normalmente associati ai LOS, ad ogni perdita di sincronismo o portante sono normalmente associati alcuni LOF (di solito 8 o 9) |
|
|
|
|
|
#880 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.

mi chiedevo se era più cauto riabbassare il wireless, anche se così copre meglio i due piani di casa... Così il router scalda di più del mio vecchio DG834GT (entrambi in piedi ovviamente), non penso che ci possano comunque essere problemi di surriscaldamento... O mi sbaglio?