Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 15:54   #2181
Kujo82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
L'ho fatto ieri per un amico: anche se il numero non viene riconosciuto puoi premere 2 (se ricordo bene) e restare in attesa che ti rispondano.

ciao,
Jok
Ok finalmente da ieri l'ADSL funziona.
Ha ancora qualche problemino, visto che devo cmq chiamarli di nuovo perchè ancora non va la linea voce potreste consigliarmi cosa dirgli?
Allora i problemi sono principalmente due
- La linea mi sembra molto lenta (scarico a 60k da siti tipo megaupload, non mi sembra normale) anche se mi colleggo in wireless.
Mi linkereste qualche sito/tool per fare dei test e capire se il problema è linea, impianto, modem, settaggi del pc o altro?
Perchè io purtroppo non me ne intendo troppissimo.
- Ho disconnessioni continue. Una-due volte l'ora. E' un pò scomodo.
Grazie!
Kujo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:04   #2182
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kujo82 Guarda i messaggi
Ok finalmente da ieri l'ADSL funziona.
Ha ancora qualche problemino, visto che devo cmq chiamarli di nuovo perchè ancora non va la linea voce potreste consigliarmi cosa dirgli?
Allora i problemi sono principalmente due
- La linea mi sembra molto lenta (scarico a 60k da siti tipo megaupload, non mi sembra normale) anche se mi colleggo in wireless.
Mi linkereste qualche sito/tool per fare dei test e capire se il problema è linea, impianto, modem, settaggi del pc o altro?
Perchè io purtroppo non me ne intendo troppissimo.
- Ho disconnessioni continue. Una-due volte l'ora. E' un pò scomodo.
Grazie!
Apri il pannello di configurazione del tuo router e posta i valori di portante/attenuazione/SNR così capiamo meglio.
Comunque ti avranno messo una portante di prova a 640kbit, che dopo un po' (diciamo 48/72h) viene portata a quella di contratto.
Old 21-02-2011, 16:20   #2183
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Purtroppo rieccomi qui, anche collegando il router direttamente allo splitter di fastweb la mia adsl continua ad essere ballerina con le solite disconnessioni. Ora mi consigliate di collegarlo direttamente al filo centrale?
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 19:42   #2184
Kujo82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Comunque ti avranno messo una portante di prova a 640kbit, che dopo un po' (diciamo 48/72h) viene portata a quella di contratto.
E può essere sai, guarda:

http://img715.imageshack.us/img715/9256/immaginesz.png

Aspetto un paio di giorni quindi prima di lamentarmi?
Questo può anche essere la causa delle disconnessioni?
O mi conviene chiamare per far notare un pò tutte cose (tanto, ripeto, devo chiamare perchè non funza il telefono)?
Kujo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 06:52   #2185
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:

O mi conviene chiamare per far notare un pò tutte cose (tanto, ripeto, devo chiamare perchè non funza il telefono)?
Se chiami per il telfono diglielo, altrimenti attendi un momentino che ti settino correttamente, per vedere se hai altre problemi.

Poi setta il router in ADSL2+, non ricordo ma mi pare che il G.DMT sia adsl1 ( ?)
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 07:46   #2186
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:

Chiama e spiegagli tutto, tanto loro ci mettono 30 secondi a cambiarti profilo ADSL.
Anche se hai 51dB in attenuazione in downstream, che non sono il massimo della vita.
Old 22-02-2011, 15:35   #2187
CHAOS CT4
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Palermo
ciao a tutti, sto per attivare il servizio oggetto del thread (consigliatomi come la probabile migliore ADSL per online gaming, se in fast) ma volevo gentilmente chiedervi un paio di cose:
settano in fast path senza troppi problemi?o è come con alice (impossibile)? io ne ho necessità...
attualmente ho alice 20 mega in interleaved low e confrontando i miei parametri con quelli del primo post mi posso ritenere fortunato col cambio perderei questa fortuna? ecco i miei paremetri:
ADSL2+
....................down.......up
Rate(kbps)....14629......886
SNR Margin...11.4.....14.2
Attenuation...17.0......7.1

INP..................0..........0
Output Power..12.4......18.6
la sera gli SNR salgono sopra 12/15...
spero possiate dari una mano, per favore
CHAOS CT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 15:45   #2188
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da CHAOS CT4 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto per attivare il servizio oggetto del thread (consigliatomi come la probabile migliore ADSL per online gaming, se in fast) ma volevo gentilmente chiedervi un paio di cose:
settano in fast path senza troppi problemi?o è come con alice (impossibile)? io ne ho necessità...
attualmente ho alice 20 mega in interleaved low e confrontando i miei parametri con quelli del primo post mi posso ritenere fortunato col cambio perderei questa fortuna? ecco i miei paremetri:
ADSL2+

ciao, a quanto ho capito il fastpath lo attivano senza problemi però ti impostano una portante a 10-12 mb ( non ricordo bene). Tu hai una buona linea quindi avresti un'ottima stabilità.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 15:50   #2189
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
ADSL2+

I valori di linea sono buoni, non dovrebbero esserci problemi.
In fast ti settano solo se richiedi la 10/1 (ovviamente attivi prima la 20mb, poi li chiami e ti fai fare un cambio di profilo) anche se non so se effettivamente esistano altri profili (so di per certo che esistono anche i profili a 12 e 16 mbit, così come quello a 24, ma non so affatto se siano in fast).
Old 22-02-2011, 23:07   #2190
CHAOS CT4
Member

intanto grazie per le immediate risposte
allora con fast e 10/1 come profilo chiedendolo dopo l' attivazione non ci sono problemi e già è una cosa buona ma vediamo fin dove posso arrivare
rileggendo buona parte di questo topic, ho visto che ci sono vari modi per "giocherellare" con le portanti e forse quello più efficace è comprare un router XAVI e quindi avrei un paio di domande aggiuntive :
1)con questo XAVI, o in qualunque altro modo relativamente semplice, e il profilo in fast 10/1 potrei agganciare la portante massima per l' upstream cioè, mi sembra, 1216 (qualità linea permettendo) ???
2) e per il downstream a quanto potrei arrivare???
chiaramente se qualcuno è a conoscenza di profili in fast superiori a 10/1 o se sa come farsi mettere in fast rimanendo con portanti maggiori si faccia avanti mi farebbe un grosso favore
Old 23-02-2011, 07:29   #2191
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
No, che sappia io il profilo fast con le portanti massime è quello della gaming: 10234/1024

Anche con lo Xavi non potrai mai superare queste portanti. Per raggiungere i 1216 in upload devi per forza avere il profilo 24 mega, che è interleaved.

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 10:46   #2192
CHAOS CT4
Member

ok capito, ma queste variazioni di profilo, esattamente, a chi si devono richiedere??? mi pare di aver capito che questi cambia siano gratuiti, semplici e abbastanza rapidi, corretto?
ps: vedevo comunque da alcuni test di Alef col profilo 24 mega (quindi interleaved) che risulta un ping di 14 ms...ma come è possibile? forse stirando la connessione al max scende anche il ping?
quello che mi interessa personalmente è avere le massime prestazioni nell' online gaming e ho sempre puntato al miglior ping, ma non è che invece dovrei puntare a profilo 24 mega più XAVI???
Old 23-02-2011, 10:51   #2193
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Vanno richiesti al 130 ed eseguiti al volo e gratuitamente

Anche io pingo maya.ngi.it a 15ms col profilo 24 mega.

Quando avevo provato il fast pingavo maya.ngi.it a 7 ms (anche speedtest.net riportava 7 ms).

Ognuno sceglie se preferire la banda o il ping
Personalmente mi accontento di 15 ms di ping ed una banda di 19 mega, considerata la mia attenuazione di 35 dB
Poi c'è anche il discorso dell'upload: ultimamente aggancio spesso 1194 Kbps, quasi il massimo e considera che sono a 2,3 Km dalla centrale. Con il fast mi sarei fermato a 1020.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps

Ultima modifica di jok : 23-02-2011 alle 10:59.
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 11:17   #2194
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
ok capito, ma queste variazioni di profilo, esattamente, a chi si devono richiedere??? mi pare di aver capito che questi cambia siano gratuiti, semplici e abbastanza rapidi, corretto?
ps: vedevo comunque da alcuni test di Alef col profilo 24 mega (quindi interleaved) che risulta un ping di 14 ms...ma come è possibile? forse stirando la connessione al max scende anche il ping?
quello che mi interessa personalmente è avere le massime prestazioni nell' online gaming e ho sempre puntato al miglior ping, ma non è che invece dovrei puntare a profilo 24 mega più XAVI???
Io invece con la 20mb pingo più o meno 30-35ms su maya.ngi.it
Alla fine, anche facendo gaming online, non vedo la necessità di rinunciare a metà della banda di contratto (10mb della fast vs 20 del contratto normale) avendo comunque ottimi valori di latenza (ricordo che Telecom, per i suoi contratti standard, prevede una latenza per le interleaved di 75ms )
Old 23-02-2011, 11:19   #2195
CHAOS CT4
Member

capito quindi solo 8 ms in meno, probabilmente non ne vale la pena.
penso che la cosa migliore sarà provare personalmente le differenze tra i due profili e decidere
Old 23-02-2011, 11:23   #2196
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
capito quindi solo 8 ms in meno, probabilmente non ne vale la pena.
penso che la cosa migliore sarà provare personalmente le differenze tra i due profili e decidere
Ovviamente !
Old 23-02-2011, 11:40   #2197
CHAOS CT4
Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Io invece con la 20mb pingo più o meno 30-35ms su maya.ngi.it
Alla fine, anche facendo gaming online, non vedo la necessità di rinunciare a metà della banda di contratto (10mb della fast vs 20 del contratto normale) avendo comunque ottimi valori di latenza (ricordo che Telecom, per i suoi contratti standard, prevede una latenza per le interleaved di 75ms )
si però io abito a Palermo città e per ora con alice 20 mega (che dovrebbe essere interleaved low) pingo 48/49 ms su maya.ngi.it quindi sono, per fortuna, lontano dai 75 ms...
da quel che ho capito anche in fast arriverei al massimo tra 30 e 35 ms quindi penso che deciderò in base alla reale differenza, 13-16 ms in meno è un conto, 8 ms è un altro

Ultima modifica di CHAOS CT4 : 23-02-2011 alle 11:54.
Old 23-02-2011, 11:55   #2198
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
si però io abito a Palermo città e per ora con alice 20 mega (che dovrebbe essere interleaved low) pingo 48/49 ms su maya.ngi.it quindi sono, per fortuna, lontano dai 75 ms...
da quel che ho capito anche in fast arriverei al massimo tra 30 e 35 ms quindi penso che deciderò in base alla reale differenza, 13-16 ms in meno è un conto, 8 ms e un altro
ciao concittadino. Posso dirti che io con infostrada pingo 30-35ms anche se ogni tanto scazza e pingo 40-45ms. Purtroppo in base all'ip hai diversi instradamenti che condizionano il ping..
Probabilmente alice è in interleaved leggero... quei 50ms che hai li troverai con tiscali probabilmente. Anche se ci sono vari settaggi di interleaved, magari ti va meglio E' possibile pingherai sui 45ms. Io con alice in interleaved pingavo sui 65ms.

Ultima modifica di Slash82 : 23-02-2011 alle 12:00.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:00   #2199
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
da quel che ho capito anche in fast arriverei al massimo tra 30 e 35 ms quindi penso che deciderò in base alla reale differenza, 13-16 ms in meno è un conto, 8 ms è un altro
Beh diciamo che a spanne andresti comunque a migliorare la situazione..
Old 23-02-2011, 12:12   #2200
CHAOS CT4
Member

grazie ancora a tutti per le preziose risposte siete gentilissimi oltre che efficenti ^^
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP