|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
|
HTC G2 / DESIRE Z
Ciao a tutti. Ho provato a cercare sul forum un thread ufficiale dell'HTC G2 (versione Google) / Desire Z (versione Sense) ma non ho trovato nulla...
Dato che sarei intenzionato ad acquistarlo e data la precedente pessima esperienza con l'LG Optimus One (bel terminale e a 200 euro con 512MB di ram e Froyo e' regalato, ma ho il problema hardware di pessima ricezione) mi volevo informare prima dell'acquisto. Girando su internet gia' sono a conoscenza del "gioco" del meccanismo della tastiera fisica che dopo un po' che la si usa si smolla, ma non e' un problema cosi' grande (ho letto vari fix permanenti da fare nel caso) e non e' un problema di tutti i modelli. Altri problemi sono poco diffusi e comunque sempre software (che le rom custom non hanno). Ce ne sono altri di cui non sono a conoscenza? Le caratteristiche tecniche sono abbastanza "sbavose" per quel che mi riguarda, tra cui il processore a 800MHz che in molti usano in daily a 1,5GHz come se niente fosse, la presenza di Flash Player (finalmente!), 512 di ram, 1,5GB di memoria interna (finalmente un po' di spazio) e la tastiera fisica. Inoltre avrei anche un'altra domanda: qualcuno di voi ha provato ad usare megavideo su questo terminale? Magari un video/film/anime coi sottotitoli? Si riescono a leggere e i video sono fluidi? Grazie mille.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
Io possiedo il T-Mobile G2. Sulla questione meccanismo z-hinge, il mio è ancora perfetto e sono 4-5 mesi che ce l'ho. Ma comunque il 90% delle cose che si son dette o viste sono cazzate. Praticamente è un meccanismo che ha una logica di funzionamento diverso dal solito. Può piacere o meno, ma non c'è un vero problema. Anzi personalmente lo preferisco, alla fine è solido e facilità molto l'apertura con una sola mano. La tastiera fisica è fenomenale per comodità e qualità.
Ti confermo che il processore è velocissimo. Ormai tutte le rom cucinate danno la possibilità di occare fino a 1516 mhz il processore Scorpion. Praticamente a tale frequenza sembra un dual core. ![]() I video di megavideo si vedono, però sinceramente non ho fatto caso ai sottotitoli, magari poi provo.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
|
Quote:
![]() ![]() Avevo letto che il sistema di apertura della tastiera ha un concept tutto suo e che e' virtualmente eterno (rispetto ai normali slide), ma mi preoccupava il fatto che si smollasse troppo (ci sono dei video su youtube che fanno paura, anche in uno bisogna vedere come e' stato trattato e nel secondo caso e' un modello da esposizione (col cavo dell'allarme collegato) e la gente per certe cose e' un animale, soprattutto se non sono sue... Che poi sia un concept diverso che possa piacere o no, a me e' indifferente, la tastiera puo' anche aprirsi tramite una porta dimensionale o generarsi dal nulla di fianco al telefono che a me non interessa ![]() Guarda se mi fai la prova con dei sottotitoli mi faresti un favorone. Senza fretta ![]() EDIT: ma tra il G2 e il Desire Z non cambia nulla vero? E' lo stesso smartphone ma con interfaccia software diversa giusto? Una di Google e l'altra Sense di HTC?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
Si ripeto la maggior parte delle cose che si son dette e viste se le vai ad analizzare so stupidate. Semplicemente si scambia una logica di funzionamento precisa e particolare che il meccanismo ha per un problema. Non è un problema, è studiato per aprirsi e chiudersi in un certo modo ed in specifiche posizioni. Tipo non ha senso ribaltarlo a schermo in giù e mettersi ad aprire e chiudere per dirne una. Usato in posizioni normali e naturali sta tranquillo che non ci sono noie. Poi a dirla tutta è lo smartphone android con la miglior tastiera fisica. Sono stato al mwc2011 scorsa settimana quindi me li so spupazzati tutti questi con la qwerty fisica.
![]() Tra G2 e Desire Z...si praticamente sono lo stesso smartphone. La differenza sta sul fatto che uno è android stock con ui vanilla con tutte le app e software google, l'altro appunto con la sense con tutte le app riscritte da zero da htc. Per il resto ci sono differenze minime, ma che dipende dal tipo di mercato e riguardano la disposizione dei tasti. Tipo il G2 ha 3 tasti personalizzabili. Lo Z ne ha 2. Al posto di un tasto personalizzabile, lo Z ha il tasto Sym(elenco di simbolo tipo [,],<,>,\,ecc..), mentre il G2 ce l'ha in seconda funzione nello spazio, quindi se fai Alt + spazio ti apre la lista con i simboli Sym,ecc. e cose così insomma. Su megavideo, guarda adesso non ho provato a vedere roba di chissà quale qualità, però i video tipo One Piece si vedono bene. I sottotitoli pure si leggono(dipende anche dalla risoluzione dei sottotitoli credo), poi non so se ho messo settaggi ottimali su megavideo e forse c'è il modo per occupare proprio tutto lo schermo omettendo la barra delle notifiche, cmq vanno fluidi. Ovviamente più tiri la frequenza meglio gira tutto. Ma comunque io di solito tengo ad 800 o 1 ghz e vanno fluidi. Però ovviamente dipende anche dalla connessione. I video in streaming di megavideo consumano un botto di mb, quindi se proprio li vuoi utilizzare ed alla massima qualità visiva devi stare sotto wifi. Anche perchè i piani dati sono praticamente infiniti per il 90% delle cose che fai su android, tranne per lo streaming che mangiano mb in poco tempo. ![]() Anche i fumetti sono leggibilissimi. Ma comunque tranquillo che non centra nulla con Optimus One, anche perchè O1 aveva un Arm11 come cpu che è praticamente una generazione dietro. E' proprio anni luce più performante. ![]()
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
|
Mi inserisco anch'io nella discussione, interessato a qualcosa di superiore al O1.
Avrei un paio di domande, a parte che il G2 sembra introvabile, ma è vero che alcune apps non funzionano con sense, ad esempio le tastiere? E un'altra cosa, è normale trovare lo z e il desire normale usati sui 200€? A me sembrano un po' pochini, però se sono messi bene, ben vengano! ![]() edit: ma sono lo stesso identico cellulare? Perchè vedevo ad esempio che il g2 non ha la radio. O almeno non è abilitata come sull'N1 E poi sembra che overclockino tanto solo sul G2.
__________________
L'italiano è una lingua stupenda. Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion ![]() Ultima modifica di VirtualFlyer : 21-02-2011 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
La radio fm ce l'ha solo che in android stock non è attivata. Ma già se metti una cyano la usi tranquillamente su g2 o se vuoi metti pure una rom basata sul desire z e c'hai la sense. Il g2 non è che è introvabile, semplicemente si vende solo negli usa o magari nei negozi che lo importano.
![]() 200 euro sono sicuramente una truffa!! ![]()
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
|
Però è strano scontrinato e in garanzia, non riesco a capire dove stia l'inganno, cercherò di vedere altre foto!
Comunque per le tastiere intendevo a schermo, ma ho risolto. grazie
__________________
L'italiano è una lingua stupenda. Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
|
Guarda ti comprerei insieme al Desire Z per farmi da tutorial
![]() E la foto che hai postato vale piu' di mille altre spiegazioni. Tra l'altro hai centrato in pieno quello che intendevo ![]() Con megavideo puoi mettere la risoluzione alta e bassa (a volte c'e' il tasto sopra tra le opzioni del player di megavideo) ma mi e' capitato gia' un paio di volte un video con i sottotitoli talmente fatti male (tra l'altro con un carattere corsivo, tu dimmi che cervello bisogna avere per fare una cosa simile) che non leggevo nulla nemmeno a tutto schermo su un 19" in FullHD... Grazie mille guarda, ti ringrazio. Mi sei stato chiarissimo e velocissimo nel rispondere. Mi hai talmente convinto che lo sto gia' comprando, ce l'ho gia' in tasca guarda ![]() Quote:
Overclocchi bene anche sul Desire Z, e' lo stesso ![]() Certo che 1,5GHz stabile... Cioe' io speravo di riuscire ad arrivare ad 1GHz a dire tanto, magari per c*lo avevo il chip fatto bene che reggeva alte frequenze... Invece mi leggo sti qua che in daily vanno a 1,5GHz, quasi il doppio. +700MHz, l'87,5% di potenza in piu'... Quasi non c'e' gusto ![]() Al mediaworld lo trovi a 480. Dopo 2 smartphone usati, mi sono un po' rotto di prenderli usati. Oddio il primo tenuto bene (Tattoo) batteria compresa, il secondo (O1) era praticamente nuovo... Ma finche' sono 200 euro da nuovo ok (spesi 170 usato con scontrino), ma ora diventano praticamente 500 euro, preferisco spenderli per uno nuovo ed avere la garanzia vicino casa... Perche' a prenderlo usato, se e' uno di quelli che dice Dark Schneider che l'ha maltrattato e la tastiera si apre da sola piegando il cell come nei video... Be' col cavolo ![]() EDIT: 200 euro, ma non e' che e' un'asta di ebay con scadenza lunga? Perche' inserzioni con Compralo Subito non le ho viste... Inoltre guarda da dove arrivano, se vengono da Hong Kong lascia stare. Non perche' non c'e' da fidarsi, per carita' ho trovato gente piu' onesta in cina che in italia (sul serio, roba che la' possono fregarsene che tanto chi ti viene mai a cercare), ma per il fatto che la dogana italiana ti salassa non poco... Minimo un 20% in piu'.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 21-02-2011 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
|
Ma 480 sono tantini contando che su internet sta a 400€ nuovo. E di conseguenza mi sembrano tanti anche 350 per un usato. Sì, hai ragione, infatti l'O1 l'ho preso nuovo (pagandolo meno di un usato
![]() p.s. Sempre sull'overclock, a vedere su youtube l'han mandato anche a 2000mhz! Praticamente un dual core! edit: non ti dico il sito che se no me lo freghi! ![]() ![]() edit2: forse han tolto le inserzioni, erano un paio, non me le mostra più nella cronologia di ebay annunci, comunque avevo mandato una mail e ora cerco nella cronologia di opera se le trovo. edit3: Ma che gioia! Siamo spiacenti, ma questo articolo è stato appena venduto. Nota che era apparso oggi alle 12 tipo! ![]()
__________________
L'italiano è una lingua stupenda. Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion ![]() Ultima modifica di VirtualFlyer : 21-02-2011 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
|
Quote:
Scherzo ![]() A parte che non farei mai una cosa del genere, stavolta lo voglio nuovo. Lo preferisco al Desire HD, in quanto ha dimensioni da smartphone e non da tablet (ce l'ha un mio amico e santoddio quanto e' grande) e a me in tasca deve starci anche un piccolo N79; poi ha la tastiera estraibile che io con quella touch non mi trovo molto bene. Anche se piu' comoda, faccio fatica pure con quella dell'iPod Touch 2G... Spesso canno i tasti... Se solo l'avessi comprato prima di natale su ebay a 350 euro... Solo che mi insospettiva un Desire HD a quel prezzo, invece lo prendeva all'ingrosso da un suo amico all'estero e infatti tempo di sera che ci ho ragionato, erano spariti tutti e 10... ![]()
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
|
Ma all'O1 cos'hai fatto? ti è già sparito dalla firma! ci farò un pensierino su quello di varese, anche se per me è anche più lontano, ma magari spedisce. Dimenticavo di ringraziarti ped avermi fatto notare il desire z, l'avevo già visto, ma non mi convinceva il processore!
__________________
L'italiano è una lingua stupenda. Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
Comunque sulla baia c'è un negozio on line inglese(affidabile) che vende il G2 sbloccato a 414 euro spedito.
![]() Sulla questione overclock, si si overclocca da paura. In realtà c'è da dire una cosa: intanto quando leggete msm 7230 e 8255...sono lo stesso identico chipset, non cambia una virgola. Semplicemente per una questione di marketing, mercati e prodotti usano sigle differenti all'occorrenza. Per la serie, la gente come spesso accade potrebbe fare confusione magari vedendo il Desire con l'8250 e Desire HD usare 7230, allora ecco rinominarlo 8255. Ma 7230/8255 sono lo stesso chipset, la piattaforma SnapDragon di II Generazione. La Cpu Scorpion di II generazione è più efficiente rispetto a quella presente su N1/Desire perchè integra una cache all'interno della cpu stessa, infatti ad 800 mhz va già un po' più veloce rispetto a quella dell'8250 funzionante ad 1 ghz. Poi il processo produttivo è a 45 nm, quindi come potete immaginare si occa di più e scalda meno. Poi vabbè la gpu Adreno 205 rispetto all'Adreno 200 va 3 volte di netto più veloce. Non ci sono rischi di bruciarlo! ![]() Insomma a 800-1ghz praticamente gira downcloccata. Qua avevo fatto un video, anche se la qualità è quella che è..e non stavo sotto wifi. http://www.youtube.com/watch?v=v_IfwsEcC7o
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
|
Quote:
Per un progetto strano ed assurdo mi servira' il suo magnetometro e, anzi, ancora di piu' il suo accelerometro, quindi mi serve intero e funzionante e non lo vendo (tanto chi si prende un cell che non riceve un cavolo?). Purtroppo ora il mio amico mi ha messo un tarlo addosso e non sono piu' sicuro di prendermi il Desire Z... ![]()
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
|
nel senso che ti spinge verso il desire hd o difetti dello z? perchè se son difetti interessano anche a me. Comunque l'o1 non prende benissimo neanche a me. cioè non mi è mai caduta la linea, ma a volte prende meno degli altri. ritieniti un po' fortunato a non avere la polvere!
![]()
__________________
L'italiano è una lingua stupenda. Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
|
Quote:
E' fortunato che mi servono i suoi componenti, l'ultimo telefono che ha iniziato a morire da solo (Nokia N93, con la fotocamera strafi*a ai tempi che poi pure quella e' morta) e mi ha quasi abbandonato, ha fatto una brutta fine... Oddio, e' stato il primo e l'ultimo che ha subito quel trattamento, ma e' detonato insieme a qualche magnum avanzato da capodanno... COMUNQUE ![]() ![]()
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
|
Scusami se mi permetto, ma i dual core secondo me non valgono un fico secco ora. già non sfruttano ora i single core da un ghz su android perchè come dicevi tu i giochi pesanti su android sono pochi: dungeon defenders, asphalt, dungeon hunter. Poi alla fine il desire z lo puoi mandare tranquillamente a 1.5-1.7 ghz, più di quello che c'è in giro. con android 2.4 (forse ancora gingerbread) ci sarà supporto per le app dual core sui single e credo che per un paio d'anni andrai avanti tranquillo. l'unica cosa che l'O dual sarà sui 500 più o meno quello chr spenderesti da mw. su internet è un altro discorso e poi lg non mi ispira più molto.
__________________
L'italiano è una lingua stupenda. Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
|
Quote:
Comunque ho notato la corsa al GHz di Android, noto i giochi presenti su iOS e vedo che stanno spuntando anche su Android. Non so, sono indeciso... 480 euro adesso con questo, o tra un mese 550 per un dual core che mi dura di piu'? Mi sto incastrando nel loop dell'indecisione come per i notebook...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
|
ma che dual core ci sono non lg che non costeranno 600-700 tipo l'sgs? fossi in te prenderei questo ora, magari su internet a 400 nuovo. per me penso che il 1.5ghz del desire z mi basterà per un bel po' contando che è un telefono e che iphone fa girare epic citadel e simili con un ghz.
__________________
L'italiano è una lingua stupenda. Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
|
Quote:
Contando anche che sta ********** (random bad words) di Nvidia sta spingendo come una *********** i multi core... Entro la fine dell'anno 2011 Tegra 3 quad core. Ma perche'? Che bisogno c'e'? Fa tanto "io ce l'ho piu' lungo"... Per questo non so decidermi... Dato che l'hardware aumenta, il software gli andra' a dietro (non tanto Android in se' ma applicazioni, giochi, ecc).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
|
appunto, non lg dicevo. infatti con il quad core ci fermeremk credi, ma poi si passerà ad altro, prima erano gli schermi, ora i core, magari sarà il 3d. ma per ora non sta arrivando nulla. credo che i dual core qui li vedremo a luglio agosto, probabilmente saranno parecchio da perfezionare e le apps arrivrranno verso Natale in buon numero e magari supportando ancora i single core. tra l'altro le review del dual dicono che il dual si sente poco.
__________________
L'italiano è una lingua stupenda. Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.