Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2011, 15:31   #781
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Allora, ho appena iniziato questo gioco e avreia lcune cose da chiedervi:

1 - a 1920 x 1200 tutto al max con il pc in firma non è per niente fluido (max 30 FPS): cosa devo abbassare per recuperare un po' di FPS senza perdere troppa qualità visiva?

2 - sto giocando a livello idfficile, ma mi pare qui siamo a livello impossibile: sto cercando da accoppare un scheletrino misero nella cripta della prima missione, ed è impossibile da battere!!! Dov'è che sbaglio? Cosa devo potenziare? Perchè i miei colpi non gli tolgono pressochè nulla, mentre lui mi polverizza in 3-4 colpi...

3 - Non esiste un modo per parare i colpi dell'avversario?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:43   #782
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Bello bello e difficile
Ormai "difficile" è diventato un complimento
La difficoltà, presunta o effettiva, di un titolo è un nuovo metro di paragone ormai. (mah)

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi

1 - a 1920 x 1200 tutto al max con il pc in firma non è per niente fluido (max 30 FPS): cosa devo abbassare per recuperare un po' di FPS senza perdere troppa qualità visiva?
Solite cose: comincia con le ombre, poi i filtri e se proprio non riesci cala i dettagli. Che config hai?

Quote:
2 - sto giocando a livello idfficile, ma mi pare qui siamo a livello impossibile: sto cercando da accoppare un scheletrino misero nella cripta della prima missione, ed è impossibile da battere!!! Dov'è che sbaglio? Cosa devo potenziare? Perchè i miei colpi non gli tolgono pressochè nulla, mentre lui mi polverizza in 3-4 colpi...
Abbassare la difficoltà no?
Ma che è sta mania dei giochi difficili
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:50   #783
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:

3 - Non esiste un modo per parare i colpi dell'avversario?
Se non hai aggiornato all'ultima patch hai fisso 30 fps.
Se hai aggiornato devi impostare il limite nella configurazione video del gioco.
Fai bene a giocare a livello difficile ma prima gioca a normale (fatti un po di equip) fai un po di esperienza e poi passi a difficile tanto si può cambiare in corsa.
Non ho mai avuto bisogno di parare anche perchè i miei nemici cadono in un paio di colpi.
Io ho fatto un war con spadone a due mani puntanto tutto su prosciugavita, emorraggia e colpo critico (nonchè abilità spada a due mani).
Old 05-02-2011, 16:26   #784
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Io lo stò giocando a livello difficile e non mi sembra cosi ostico anzi, ho provato su incubo ed è veramente dura abbattere qualsiasi cosa
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 17:08   #785
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ok, preso anche io, appena iniziato e già mi ha preso particolarmente bene.
Il dettaglio che mi ha "venduto" letteralmente è stato indubbiamente l'ottimo humour presente nelle iscrizioni delle lapidi del primo cimitero che si incontra. Un dettaglio assolutamente fondamentale per un rpg che si rispetti

In ogni caso il gioco, per me, non è esente da problemi molto fastidiosi per i quali vorrei chiedere il vostro aiuto.

1)Aliasing. Esiste un modo per far funzionare l'antialiasing in questo gioco? Ho visto che c'è un'opzione generica, a spunta, nelle opzioni, ma attivarla o meno non mi cambia assolutamente nulla. Forzandolo dal pannello Nvidia lo stesso, non mi cambia nulla.
Esistono tweak conosciuti con Nhancer o simili per caso?

E passando al problema, per me, più grave:
2) Surround Sound.
Il gioco è completamente privo di surround, tutto l'audio pare essere in stereo e non provenire da direzioni particolari ma direttamente dalle due casse di fronte a me... non credo sia normale. E' per caso un problema conosciuto del quale si conoscono possibili soluzioni?
Sinceramente l'audio messo così mi disturba alquanto, se non altro perché per sentire le voci dei personaggi nei dialoghi mi tocca alzare di brutto il volume....
Se serve: Ho la versione DKS del gioco, presa in digital delivery da d2d.
Non mi ero reso conto che la versione che avevo non era aggiornata con l'ultima patch, ho scaricato anche quella, speranzoso di sistemare almeno il problema dell'audio ma niente da fare
Nessuno mi sa dire se a voi l'audio multicanale funziona?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 17:32   #786
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Non mi ero reso conto che la versione che avevo non era aggiornata con l'ultima patch, ho scaricato anche quella, speranzoso di sistemare almeno il problema dell'audio ma niente da fare

Endy.
Appena posso provo io e ti dico. Ma mi sembra strana come mancanza. Le mie cuffie 5.1 non apprezzeranno
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 22:57   #787
Pelvix
Senior Member

dove sono i save game?

Ultima modifica di Pelvix : 06-02-2011 alle 02:35.
Old 06-02-2011, 10:20   #788
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Quote:

Endy.
L'audio multicanale in questo gioco funziona.
Per esempio:
se attraverso un ponte sento l'acqua del fiume che scorre nelle casse posteriori mentre se ruoto la visuale veso il ponte l'acqua la sento in quelle anteriori
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
Old 06-02-2011, 10:28   #789
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Quote:
dove sono i save game?
E' un po nascosta

C:\Utenti\TuoNome\AppData\Local\Divinity 2\Savegames (devi abilitare in Windows la visualizzazione di file e cartelle nascoste)
Old 06-02-2011, 11:07   #790
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioloc80 Guarda i messaggi
E' un po nascosta

C:\Utenti\TuoNome\AppData\Local\Divinity 2\Savegames (devi abilitare in Windows la visualizzazione di file e cartelle nascoste)
Grazie 1000..
Chissà perchè devono ficcarli in pposti così imboscati poi..
Old 06-02-2011, 11:14   #791
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
c'è nessuno che la stia facendo su xbox?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 14:12   #792
Pelvix
Senior Member

Ragazzi, io ho questa versione: 14932, è in inglese sottotitolata in italiano, ho scaricato la patch "Divinity 2 Patch 1.03 EIS.exe" da 403 MB (quella per la versione italiana), ma non mi trova l'nstallazione del gioco nemmeno lanciandola dalla cartella del game..

E' giusta la patch?
Old 06-02-2011, 14:38   #793
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Quote:
Ragazzi, io ho questa versione: 14932, è in inglese sottotitolata in italiano, ho scaricato la patch "Divinity 2 Patch 1.03 EIS.exe" da 403 MB (quella per la versione italiana), ma non mi trova l'nstallazione del gioco nemmeno lanciandola dalla cartella del game..

E' giusta la patch?
Io ho la 14970 ma è la versione Steam del gioco
Old 06-02-2011, 17:14   #794
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
L'audio multicanale in questo gioco funziona.
Per esempio:
se attraverso un ponte sento l'acqua del fiume che scorre nelle casse posteriori mentre se ruoto la visuale veso il ponte l'acqua la sento in quelle anteriori
Me lo immaginavo.
Quindi è un problema solo mio
Ho postato il mio problema anche nel forum del supporto tecnico di Larian, ma nessuno si è degnato di rispondermi ancora
Qualche consiglio? Ho provato anche con Alchemy, ma non c'è verso non funziona comunque il multicanale.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 06-02-2011, 17:29   #795
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Quote:
Me lo immaginavo.
Quindi è un problema solo mio
Ho postato il mio problema anche nel forum del supporto tecnico di Larian, ma nessuno si è degnato di rispondermi ancora
Qualche consiglio? Ho provato anche con Alchemy, ma non c'è verso non funziona comunque il multicanale.

Endy.
Vedo che hai come scheda audio una Creative l'unica cosa che ti posso dire è se hai impostato nel panello di cotrollo audio dei driver della Creative e in Windows la configurazione 5.1
Old 06-02-2011, 17:39   #796
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Vedo che hai come scheda audio una Creative l'unica cosa che ti posso dire è se hai impostato nel panello di cotrollo audio dei driver della Creative e in Windows la configurazione 5.1
Si si, "purtroppo" ho già tutto impostato correttamente, difatti il problema è solo di questo gioco, qualsiasi altro gioco mi va in 5.1 senza problemi.
Semplicemente dalla cassa frontale, lanciando DKS, non ho nessun suono e non ho assolutamente nessun posizionamento dell'audio: se c'è gente che mi parla alle spalle (o una cascata, come nel tuo esempio) io sento comunque tutti i suoni sulle frontali.
Magari per alcuni potrebbe non essere un problema di che, ma io ho un debole per l'audio questo problem(ino) mi distrugge l'esperienza
Ho anche mandato una mail all'assistenza, ma non sono molto fiducioso che mi rispondano.

Endy.
Old 20-02-2011, 20:13   #797
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
[Dragon Knight Saga, remastered]
Salve,
non conoscevo questo gioco e lo trovo molto interessante.
Vorrei capire qualche cosa però per aver ben chiaro il tipo di RPG... ad es. gli NPC conducono vita propria o sono lì a tutte le ore del giorno (cambia l'ora?)? Si può girare liberamente con cicli giorno/notte/stagioni o è più "giudato" per intenderci di un free-roaming alla Oblivion ed è più "statico" finché non completi quella quest? Vorrei capire insomma se è molto hack'n'slash-guidato o conserva anche un certo realismo e possibilità di esplorazione....

Ultima modifica di hexaae : 20-02-2011 alle 20:21.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 21:38   #798
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
[Dragon Knight Saga, remastered]
Salve,
non conoscevo questo gioco e lo trovo molto interessante.
Vorrei capire qualche cosa però per aver ben chiaro il tipo di RPG... ad es. gli NPC conducono vita propria o sono lì a tutte le ore del giorno (cambia l'ora?)? Si può girare liberamente con cicli giorno/notte/stagioni o è più "giudato" per intenderci di un free-roaming alla Oblivion ed è più "statico" finché non completi quella quest? Vorrei capire insomma se è molto hack'n'slash-guidato o conserva anche un certo realismo e possibilità di esplorazione....
allora:
il gioco base e l'exp sono coerenti tra loro ma hanno impronte un po' diverse
comunque è un semi free-roaming con aree estese + o - come nei primi gothic (e non come nei TES) che vanno, però, perlustrate palmo a palmo per non farsi sfuggire neanche la minima sub
questo in quanto, non essendoci auto levelling, diventa impossibile superare certi scontri in fase avanzata di gioco
in pratica è semi-guidato perché si trovano continuamente luoghi da cui si deve fuggire a gambe levate causa tostaggine degli avversari
si mena molto, ma non è affatto H&S: piuttosto un action
nel gioco base si mena un pochino di più che in oblivion, nell'exp meno
non c'è il ciclo giorno/notte
pochissimo respawn e molto localizzato (e giustificato dalla trama)
il gioco base prevede due grosse aree (+ dungeons e altri posti): la prima deve essere esaurita bene perché, per motivi di trama, sarà problematico recuperare le quests perse
mammamia che fatica dare info senza spoilerare troppo: il complesso e contorto plot è uno dei pregi del gioco e rivelare qualcosa è un crimine
l'exp è decisamente più "ruolistica" con molte scelte da fare e molti enigmi da risolvere (qualcuno è presente anche nel gioco base)
si svolge quasi tutta in una grossa città dove ogni pietra e ogni muro nasconde qualcosa (ma sempre niente di "dispersivo" alla TES, per intenderci)
infine: usa lo stesso motore di oblivion (il gamebryo), ben spremuto per tirarne fuori tutti gli effettoni possibili
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 12:44   #799
Pelvix
Senior Member

Ragazzi, come si uccide Barnabus?
Old 22-02-2011, 13:06   #800
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Ragazzi, come si uccide Barnabus?
Menandolo.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian