Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 18:41   #761
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Vabbè, sul base ci metti le patch uscite e buonanotte, non è di certo non completabile. Sul fatto che ad oggi convenga prendersi DKS è ovvio.
non tanto ovvio visto che qualcuno stava ponendosi delle domande....

tanto per precisare draconis è e resta buggato, patch o no, e non mi sto riferendo a DKS, ovviamente
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 21:27   #762
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
non tanto ovvio visto che qualcuno stava ponendosi delle domande....

tanto per precisare draconis è e resta buggato, patch o no, e non mi sto riferendo a DKS, ovviamente
Ok come vuoi tu
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 21:31   #763
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
grazie!
sembra proprio che in questo forum io abbia bisogno di un interprete e perché no, di un avvocato. Posso assumerti ufficialmente?
( di bug in DKS io non ne ho trovati, e ho rigirato il gioco come un calzino)
Non so se ti conviene!

Cmq se hanno scritto che in DKS Ego Draconis è stato completamente rimasterizzato, significa che non è una semplice raccolta di patch, hanno proprio rivisto il motore del gioco...

Poi non so come sia messo Ego Draconis base, probabilmente è completabile lo stesso però bug credo ce ne siano lo stesso, ma la cosa che mi preoccupa di più è l'ottimizzazione del motore grafico, che nella versione base è molto altalenante.
Old 26-01-2011, 23:09   #764
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
salve ragazzi...ci sta un modo per risolvere lo shuttering grafico?? è ridicolo che con la mia nuova fiammante gtx 470 scatti -.-'

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit
D Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 23:11   #765
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da D Hunter Guarda i messaggi
salve ragazzi...ci sta un modo per risolvere lo shuttering grafico?? è ridicolo che con la mia nuova fiammante gtx 470 scatti -.-'
Che versione hai? Ego Draconis base o Dragon Knight Saga?
Old 26-01-2011, 23:28   #766
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Che versione hai? Ego Draconis base o Dragon Knight Saga?
Divinity II - Ego Draconis

si chiama cosi...

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit
Old 27-01-2011, 08:41   #767
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Divinity II - Ego Draconis

si chiama cosi...
Sì allora è normale, prova a mettere tutte le ultime patch, ma penso cambi poco. L'unica è comprare DKS, che ha la versione di Ego Draconis rimasterizzata, che va benissimo! Purtroppo la versione base ha proprio i problemi di cui parli...
Old 27-01-2011, 10:20   #768
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì allora è normale, prova a mettere tutte le ultime patch, ma penso cambi poco. L'unica è comprare DKS, che ha la versione di Ego Draconis rimasterizzata, che va benissimo! Purtroppo la versione base ha proprio i problemi di cui parli...
questa è quindi una versione fallata? -.-''

quindi devo acquistare questo dks?? che sarebbe?? comprende tutto??

Old 27-01-2011, 10:56   #769
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
questa è quindi una versione fallata? -.-''

quindi devo acquistare questo dks?? che sarebbe?? comprende tutto??
Sì comprende tutto. Io l'ho preso su Steam a 20 euro e con la mia 5850 girava benissimo! Poi non so magari il tuo è un altro problema, però non sei il primo che sento che dice che Ego Draconis base gira da schifo...
Old 27-01-2011, 12:45   #770
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
sto andando avanti con FOV
una sola parola: S T R E P I T O S O
(e anche bello tosto )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 13:22   #771
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
(e anche bello tosto )
edit
Old 27-01-2011, 15:01   #772
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
(e anche bello tosto )
per curiosità, lo hai ricopminciato da capo o hai cominciato solo FOV?
sai che la nuova ha anche tutte le fortezze volanti rivisitate?
Old 27-01-2011, 15:25   #773
F5F9
Senior Member

Quote:
per curiosità, lo hai ricopminciato da capo o hai cominciato solo FOV?
sai che la nuova ha anche tutte le fortezze volanti rivisitate?
da FOV
sono precipitato nel lato oscuro (mi sono accattato l'xboltolo )
su pc non riuscivo a leggere le scritte minuscole (col proiettore, a oltre tre metri, risultano troppo piccole)
per ora è troppo presto per rifarlo: rifaccio i giochi solo dopo 7, 8 anni (a parte TW)
comunque lo trovo tostino assai, come combat e come soluzione quests
ne ho una pletora in sospeso
per esempio quella del
Spoiler:
fantasma che ti chiede di prendere il fiore in alto: ho fatto scendere una scala ma l'altra non trovo come fare...però alcune sub (tipo quella della casa incendiata e delle candele) sono semplicemente geniali
e la vena autoironica è micidiale
Old 27-01-2011, 20:37   #774
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
da FOV
sono precipitato nel lato oscuro (mi sono accattato l'xboltolo )
su pc non riuscivo a leggere le scritte minuscole (col proiettore, a oltre tre metri, risultano troppo piccole)
per ora è troppo presto per rifarlo: rifaccio i giochi solo dopo 7, 8 anni (a parte TW)
comunque lo trovo tostino assai, come combat e come soluzione quests
ne ho una pletora in sospeso
per esempio quella del
Spoiler:
fantasma che ti chiede di prendere il fiore in alto: ho fatto scendere una scala ma l'altra non trovo come fare...però alcune sub (tipo quella della casa incendiata e delle candele) sono semplicemente geniali
e la vena autoironica è micidiale
è vero, ci sono battute veramente mozzafiato

se non ricordo male, per la quest:
Spoiler:
la prima leva fa scendere una scala, quella stessa scala che è scesa però è appoggiata a terra, (lo dico perché io non me ne ero accorta e cercavo un'altra scala ) quindi non serve un'altra scala, se sei all'inizio dico. Invece se sei già oltre considera che io non avevo visto degli spunzoni ulteriori a cui aggrapparmi e sono riuscita lo stesso ad andare dall'altro lato, è un po' più difficile ma si fa, anche senza scala
Old 29-01-2011, 18:57   #775
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

ok ho il dks...cavolo cambia parecchio la situazione...che cose assurde si vedono ogni tanto in giro lol!!

Old 29-01-2011, 21:38   #776
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ok grazie atutti ragazzi allora porto indietro ego dragonis e vedo di prendere Divinity 2: Dragon Knight Saga così sono apposto.
grazie a tutti siete fantastici.
ciaooooooooo
Old 30-01-2011, 16:49   #777
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Inizio anche io per bene. Ho preso la versione Gold. In inglese perchè non mi piacciono di default i doppiaggi in italiano.. è dai tempi della segretaria di nocturne che evito.. (chi ha provato sa cosa sia.. orrore!) Beh spero che abbiano tolto qualche glitch. livello di difficoltà hard rigorosamente mago.. tutto su spirito ed intelligenza forza e destrezza ad 1. Via!
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 16:56   #778
F5F9
Senior Member

ma non è mai stato doppiato in ita
Old 30-01-2011, 21:38   #779
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
ah no? Boh? io non l'ho comprata su ibs perchè c'era scritto gioco e manuale in italiano. L'ho presa in un ipermercato all'estero.. in inglese con i sottotioli. E non è un inglese facilissimo. alcuni dialoghi li ho dovuti ripetere.. bellissimi alcuni npc.. mi sono piaciuti fino ad ora tanto sia il capitano Rhode ed il giovane necromante.. Bello bello e difficile
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 11:15   #780
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Ok, preso anche io, appena iniziato e già mi ha preso particolarmente bene.
Il dettaglio che mi ha "venduto" letteralmente è stato indubbiamente l'ottimo humour presente nelle iscrizioni delle lapidi del primo cimitero che si incontra. Un dettaglio assolutamente fondamentale per un rpg che si rispetti

In ogni caso il gioco, per me, non è esente da problemi molto fastidiosi per i quali vorrei chiedere il vostro aiuto.

1)Aliasing. Esiste un modo per far funzionare l'antialiasing in questo gioco? Ho visto che c'è un'opzione generica, a spunta, nelle opzioni, ma attivarla o meno non mi cambia assolutamente nulla. Forzandolo dal pannello Nvidia lo stesso, non mi cambia nulla.
Esistono tweak conosciuti con Nhancer o simili per caso?

E passando al problema, per me, più grave:
2) Surround Sound.
Il gioco è completamente privo di surround, tutto l'audio pare essere in stereo e non provenire da direzioni particolari ma direttamente dalle due casse di fronte a me... non credo sia normale. E' per caso un problema conosciuto del quale si conoscono possibili soluzioni?
Sinceramente l'audio messo così mi disturba alquanto, se non altro perché per sentire le voci dei personaggi nei dialoghi mi tocca alzare di brutto il volume....
Se serve: Ho la versione DKS del gioco, presa in digital delivery da d2d.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian