Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2011, 21:49   #261
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
3 giorni per prendere i dati, non includono la riproduzione 3d e la mappatura delle texture, giochi di luce, coefficienti di aderenza e effettini vari altrimenti uscirebbe un Forza Motorsport ogni 3 mesi.....
si l'avevo capito...!!!

però tre giorni per rilevare un intero circuito sul campo è comunque pochissimo...
DrunknAndry è offline  
Old 17-02-2011, 22:07   #262
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
il circuito viene rilevato dal gps, credo che sul campo cerchino "solo" dettagli aggiuntivi (saliscendi, avvallamenti, tipo di cordoli e di asfalto etc etc)
Old 17-02-2011, 22:56   #263
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Dopo un mese su GT5 sono tornato ad FM3 .... e ora leggo di FM4! Evvai

Wishlist:

Spa francorchamps + un altra manciata di circuti reali
Gare in notturna + meteo variabile (la cosa che più mi è piaciuta di GT5)
Un replay più "televisivo" e curato (possibile che nel 2011 non possa scegliere di vedere un giro specifico?)
Maggiore "tridimensionalità" delle piste (in questo NFS Shift mi era piaciuto molto ... ti veniva di sbattere i denti sulle buche)
Livello dell'IA migliorato (in FM3 inchiodano spesso per nulla, e casualmente negli stessi punti in cui lo facevano in FM2)
Old 18-02-2011, 08:17   #264
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
vada per il meteo..ma le gare in notturna a che pro?
Old 18-02-2011, 08:40   #265
dds84
Senior Member

L'Avatar di dds84

Iscritto dal: Apr 2009
Fantastico l'accordo con la Pirelli ,anche se già forza 3 eccelleva nella simulazione delle gomme.

Per il sound dei motori, qualcosina in più mi aspettavo. Se per esempio con la f40 hanno fatto un lavoro eccelso, non posso dire lo stesso della Carrera GT di forza 3, che non mi pare che abbia quel sound (in confronto a quello reale). Probabilmente non tutti i suoni sono stati curati perfettamente, ed è qui che vogliono lavorare e migliorare.
CASE:CM 690 Finestrato PSU:Enermax Liberty 620W DXX MB:ASUS P5Q3 deluxe wifi CPU:Intel Core 2 Quad Q9550 + noctua NH-U12P RAM:6GB Corsair DDR3 1333 DHX CL9 VGA:ATI Sapphire HD4870 1GB HDD:Raid0 2x Seagate Barracuda 7200.12 500GB + Antec MX-1 e 7200.12 1TB MONITOR:Samsung T220
dds84 è offline  
Old 18-02-2011, 09:01   #266
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
aggiunta la cover nel primo post
Old 18-02-2011, 09:26   #267
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da dds84 Guarda i messaggi
Fantastico l'accordo con la Pirelli ,anche se già forza 3 eccelleva nella simulazione delle gomme.
Vorrei vedere, se non erro erano 16 punti di contatto con l'asfalto per ogni pneumatico
-simo91 è offline  
Old 18-02-2011, 09:52   #268
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

speriamo non ci siano accordi con case automobilistiche, sarebbe seccante avere di nuovo le superaudi
Old 18-02-2011, 10:45   #269
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
il circuito viene rilevato dal gps, credo che sul campo cerchino "solo" dettagli aggiuntivi (saliscendi, avvallamenti, tipo di cordoli e di asfalto etc etc)

te lo vedi il nurburgring con tutti i sali e scendi perfetti...??

DrunknAndry è offline  
Old 18-02-2011, 10:57   #270
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
niente laserscan manco stavolta
torgianf è offline  
Old 18-02-2011, 11:59   #271
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
te lo vedi il nurburgring con tutti i sali e scendi perfetti...??

evabbè quello mica sarà la prima volta che vanno a raccogliere i dati

già ora se ti vedi un video reale camera car e poi giochi a forza i saliscendi sono riprodotti piuttosto bene

Ultima modifica di alexbands : 18-02-2011 alle 12:03.
alexbands è offline  
Old 18-02-2011, 12:04   #272
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

quello di laguna seca è cannato
Old 18-02-2011, 12:11   #273
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
quello di laguna seca è cannato
un motivo per lavorarci

qui c'è la notizia completa di quello che vi ho accennato ieri:

http://www.gamemag.it/news/dettagli-...ing_35577.html
Old 18-02-2011, 12:46   #274
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Se devo simulare una endurance, la simulo fatta bene, infatti mi piacerebbe molto una 24h di le mans integrata nel gioco, con i cambi pilota ecc. ma le gare da 5 giri nella stagione sinceramente non le digerisco, mi sanno troppo di need for speed (per quanto io giochi nella stagione alla fine dei conti).

3 giorni per prendere i dati, non includono la riproduzione 3d e la mappatura delle texture, giochi di luce, coefficienti di aderenza e effettini vari altrimenti uscirebbe un Forza Motorsport ogni 3 mesi.....
Scusami simo, ma da un gioco di simulazione (ricordiamocelo che è un gioco) io mi aspetto più di tutti una cura eccezionale nel modello di guida.
Il gioco non può rispecchiare la realtà in tutto e per tutto. Altrimenti se esci di strada, poi mi dici cosa è successo, vengo lì e ti corco di mazzate per farti sentire il dolore che si prova quando si fa un incidente (sto scherzando, naturalmente).
Ci sono milioni di altre cose che non vengono simulate: l'accendisigari, per esempio: perché non posso schiacciarlo? E il bagagliaio? voglio vedere se sotto c'é il ruotino e se è alla pressione giusta.
Sto esagerando, ma volevo farti capire che ci sono milioni di fattori: per una simulazione alcuni vanno considerati prioritari, come le accelerazioni, la tenuta delle gomme, il sound dei motori; altre invece possono essere tralasciate, come l'accendisigari o il cambio dell'olio.
Per il 99,9% delle persone sane di mente è impensabile stare attaccati alla televisione per 5-6 ore o addirittura di più. Per questo motivo le endurance non possono essere considerate prioritarie, anzi, non hanno proprio senso di esistere.
L'80% di un gioco di guida lo fa il realismo della guida stessa. il fatto che debba guidare per ore e ore potrebbe anche far parte di una simulazione, ma a conti fatti è impossibile realizzarla.

Questo è quello che cerco io. Tu puoi pensarla tranquillamente in modo diverso. Dal tuo post però sembrava che io fossi incoerente, quindi ho voluto spiegare meglio il mio pensiero.
FirstDance è offline  
Old 18-02-2011, 13:27   #275
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Per il 99,9% delle persone sane di mente è impensabile stare attaccati alla televisione per 5-6 ore o addirittura di più. Per questo motivo le endurance non possono essere considerate prioritarie, anzi, non hanno proprio senso di esistere.
L'80% di un gioco di guida lo fa il realismo della guida stessa. il fatto che debba guidare per ore e ore potrebbe anche far parte di una simulazione, ma a conti fatti è impossibile realizzarla.
Quoto appieno! Io dopo già un paio d'orette a FM3, stacco perchè non ci riesco a starci di più.
Old 20-02-2011, 15:09   #276
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Per il discorso endurance, basterebbe non farle "alla talebana" come per GT5. Una bella funzione "save" e sei a posto. Giochi un'oretta al giorno e pian piano la porti a termine. Farlo senza save sono d'accordo con voi ... è oltre i limiti dell'autolesionismo.
Old 20-02-2011, 15:54   #277
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
per me son proprio una cagata a prescindere. se puoi salvare non è una endurance di principio ma d altro canto senza salvataggio hanno lo stesso divertimento di una seduta dal dentista.

io le seccherei a prescindere poi se uno ha un sacco di amici che non vedono l ora di farla..si crea una bella partita, mette 984938 giri e bon...ma io per na roba del genere non ci investirei più di 15 o 20 righe di codice.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 20-02-2011, 16:30   #278
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ai fini "videogame" una corsa media è sui 15 minuti 2\3 minuti a giro per 4\6 giri.

fare delle gare da un oretta, un ora e mezza in fin dei conti in proporzione è come se fossero delle endurance e un ora è accettabile come tempo..
però per me l' endurance è legata a un altra cosa: il numero di vetture.

se in pista siamo 8, e intendo 8 reali, non come fanno a volte che ti mettono x auto ma 2\3 nettamente più lente in modo da levarsi dalle balle subito, già mi rompo le palle perchè già so che in linea di massima correrò nel deserto..quando invece con un 16auto almeno un po di "folla" c' è..qualche doppiato, qualcuno a muro ecc ecc...

se forza 4 prende la via del calderone alla gt... a sto giro non lo prendo, o almeno non all' inizio. già forza 3 lo guardo storto... finisce che nonostante sia 300 volte peggio, mi prendo uno shift 2\grid 2 qualsiasi e almeno mi levo le gare e le auto minchione...

Ultima modifica di tecnologico : 20-02-2011 alle 16:32.
tecnologico è offline  
Old 20-02-2011, 16:40   #279
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ai fini "videogame" una corsa media è sui 15 minuti 2\3 minuti a giro per 4\6 giri.

fare delle gare da un oretta, un ora e mezza in fin dei conti in proporzione è come se fossero delle endurance e un ora è accettabile come tempo..
però per me l' endurance è legata a un altra cosa: il numero di vetture.

se in pista siamo 8, e intendo 8 reali, non come fanno a volte che ti mettono x auto ma 2\3 nettamente più lente in modo da levarsi dalle balle subito, già mi rompo le palle perchè già so che in linea di massima correrò nel deserto..quando invece con un 16auto almeno un po di "folla" c' è..qualche doppiato, qualcuno a muro ecc ecc...

se forza 4 prende la via del calderone alla gt... a sto giro non lo prendo, o almeno non all' inizio. già forza 3 lo guardo storto... finisce che nonostante sia 300 volte peggio, mi prendo uno shift 2\grid 2 qualsiasi e almeno mi levo le gare e le auto minchione...
ìo voto per gli scriptoni alla gt, quello si che e' divertente
torgianf è offline  
Old 20-02-2011, 16:51   #280
.bUg!
Senior Member

L'Avatar di .bUg!

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Dai è la volta buona che compro una 360

P.S. esiste un modo per far si che il G25 venga riconosciuto dalla 360 ? Non vorrei dover cambiare volante

Guardai girasoli lontani, vicini, prossimi, assenti. Il destino dei girasoli è di ruotare intorno al sole. Il destino degli uomini è di girare intorno all'amore. Guai al girasole o all'uomo impazzito che si ostinano a girare contro il loro sole! Poveri girasoli ciechi che girano e rigirano intorno al nulla, al non-essere!
.bUg! è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP