Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2011, 14:29   #4221
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Graficamente e tecnicamente, davvero, è mostruoso, ha una mole di dettagli assurda.
Old 18-02-2011, 14:31   #4222
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sei fregato, Crono

Sono fregato pure io, per la cronaca

Spero che il tizio non sappia di cosa stia parlando
DEVE bastare la mia HD4870
Ho tutto il PC con impianto di raffreddamento a liquido giusto rifatto e sistemato pochi mesi fa (CPU, NB, GPU). Cambiare scheda vorrebbe dire bestemmiare per rifare il tutto (con spese aggiuntive se il WB della GPU non andasse bene)!

Mal che vada mi prendo una HD4870 (o HD4890) e vado di crossfire. Cosa peraltro già prevista quando feci il PC.

Sto gioco mi ucciderà il conto in banca
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 18-02-2011, 14:31   #4223
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Siamo sempre alla stessa storia:
1) Cosa intende il tizio per Best CPU & Best GPU on the market?
30fps in HD con Corei7980X e gtx580? Non credo...

2) Se è così esoso in termini di HW, poi su console cosa gli presentano?
Un Dragon Age...
Se intende veramente ciò che dice allora sinceramente avrebbero creato un mostro di pesantezza.
Non mi sembrerebbe una cosa di cui vantarsi
In ogni caso quel che vedo è bello ma non "incredibile" per cui dubito che serviranno hardware impossibili per farlo girare degnamente (ovviamente non al max con 60fps fissi).

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 18-02-2011, 14:31   #4224
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Minchia, la fuffa imperversa
Adesso è diventato un benchmark anche The Witcher... ottimo

Comunque voglio una demo, che se non mi gira a 60fps tutto al massimo, AA4x a 1680x1050 con la mia 4890, scaffale!
certo, ieri DAO2 era molto migliorato graficamente e si poteva parlare.
Oggi ci sono questi screen e sono "fuffa". Ma bafanculo

Grazie Michelgaetano, spettacolo, alcuni non li avevo visti.

Pazzesco, attento a chi lo pirata che gli mando la guardia di finanza a casa.
Old 18-02-2011, 14:34   #4225
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Per te c'è questo. Un bel gioco di ruolo dove la grafica non conta

No, per me c'è questo
http://www.youtube.com/watch?v=shZzYkpl5Nk
Visto che The Witcher 2 a confronto fa schifo... e se devo giocare solo per la grafica, allora scelgo il meglio..
gaxel è offline  
Old 18-02-2011, 14:34   #4226
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Minchia, la fuffa imperversa
Adesso è diventato un benchmark anche The Witcher... ottimo

Comunque voglio una demo, che se non mi gira a 60fps tutto al massimo, AA4x a 1680x1050 con la mia 4890, scaffale!
Io sono nella tua stessa barca (poco meglio sulla vga), ma ho forti dubbi che ce la fai a 1680*1050. E io sono in Full HD, addio.

Quote:
Siamo sempre alla stessa storia:
1) Cosa intende il tizio per Best CPU & Best GPU on the market?
30fps in HD con Corei7980X e gtx580? Non credo...

2) Se è così esoso in termini di HW, poi su console cosa gli presentano?
Un Dragon Age...
Nel link alla pagina precedente han pure detto che il port è possibile senza che visivamente sarà uno schifo. Non ho idea di come facciano, ovvio che qualcosa andrà a perdersi. Prevedo foschia ovunque...

Ad ogni modo, io credo che l'hardware massimo su cui abbiano testato sarà qualcosa stile i7 920 e HD 5870/GTX 480, quindi schede top di un annetto fa.

Oggi con 200 € circa ci si prende una HD 6950/GTX 560, che vanno come le schede di sopra (qualcosa meglio pure, rispetto alla ATi).
michelgaetano è offline  
Old 18-02-2011, 14:36   #4227
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
certo, ieri DAO2 era molto migliorato graficamente e si poteva parlare.
Oggi ci sono questi screen e sono "fuffa". Ma bafanculo
No, la fuffa è parlare per 4-5 pagine di gadget da collezionisti e sbavare sopra a screenshots in un thread di un gioco di ruolo... pensavo fosse quello di Crysis 2... a no, è vero... lì piangono

E per DA2 ho semplicemente detto che a me sembra migliorato graficamente rispetto al primo, ma visto che il primo faceva già cagare, non è detto che questo sia diventato bello... finita lì (per me... perché poi siete partiti con la guerra a vedere chi ce l'ha più lungo con The Witcher 2).
gaxel è offline  
Old 18-02-2011, 14:38   #4228
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Pazzesco, attento a chi lo pirata che gli mando la guardia di finanza a casa.
Concordo, è l'unica occasione da due anni a questa parte [tranne esclusive più rare della resurrezione di Cristo] che l'utenza PC viene trattata da privilegiata, ergo, piratare questo prodotto sarebbe da gogna.
Old 18-02-2011, 14:41   #4229
HeroQuest
Senior Member

L'Avatar di HeroQuest

Iscritto dal: Jan 2009
Basterà un I7 920 portato a 3.2 e una gtx580?Voglio credere fortemente di si,visto che mi dovrebbe far girare anche crisys 2 a cannolo.

Ultima modifica di HeroQuest : 18-02-2011 alle 14:45.
HeroQuest è offline  
Old 18-02-2011, 14:43   #4230
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Nel link alla pagina precedente han pure detto che il port è possibile senza che visivamente sarà uno schifo. Non ho idea di come facciano, ovvio che qualcosa andrà a perdersi. Prevedo foschia ovunque...
Ad ogni modo, io credo che l'hardware massimo su cui abbiano testato sarà qualcosa stile i7 920 e HD 5870/GTX 480, quindi schede top di un annetto fa.
È esattamente ciò che penso io, non credo abbiano fatto prove su un processore da 800€ che non si sa quanti posseggano e su schede uscite da pochissimi mesi, figuriamoci se si sono messi a provarlo, in fase di ottimizzazione e betatesting su multi-gpu tipo le ATI HighEnd...

L'unico dubbio che mi preme togliere è quello relativo ai 30fps...
Old 18-02-2011, 14:47   #4231
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Hai sbagliato discussione, quella del sacro unto è un altra.

http://i.imgur.com/NeDmz.jpg
Aliasing a bestia e texture slavate... è completamente fuori luogo rispetto alle altre.
Anche se ho visto in più punti mancanze di qualità delle texture, come quella in cui tiene il cannocchiale.
II ARROWS è offline  
Old 18-02-2011, 14:50   #4232
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Italia
graficamente è devastante...e se penso poi alla trama,location,caratterizzazione personaggi e al classico tocco dei CD PROJECT per quanto riguarda il dettaglio dei piccoli particolari beh GIOCONE 2011...altro che DA2....
°Ryden° è offline  
Old 18-02-2011, 14:52   #4233
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
suvvia dovreste saperlo che al di là degli spergiuri dei pr di turno gli screen son sempre un po' ritoccati.
Old 18-02-2011, 14:52   #4234
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Quote:
E per DA2 ho semplicemente detto che a me sembra migliorato graficamente rispetto al primo, ma visto che il primo faceva già cagare, non è detto che questo sia diventato bello... finita lì (per me... perché poi siete partiti con la guerra a vedere chi ce l'ha più lungo con The Witcher 2).
Scherzi?

http://bioware.files.wordpress.com/2011/02/077.jpg
http://h-4.abload.de/img/original5snz.jpg

EDIT: messi solo i link perché se no sforma la pagina e non ho voglia di fare i thumbnail.
Tensai è offline  
Old 18-02-2011, 14:53   #4235
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
DEVE bastare la mia HD4870
Ho tutto il PC con impianto di raffreddamento a liquido giusto rifatto e sistemato pochi mesi fa (CPU, NB, GPU). Cambiare scheda vorrebbe dire bestemmiare per rifare il tutto (con spese aggiuntive se il WB della GPU non andasse bene)!

Mal che vada mi prendo una HD4870 (o HD4890) e vado di crossfire. Cosa peraltro già prevista quando feci il PC.

Sto gioco mi ucciderà il conto in banca
Idem.
se non basta la 4870, prima mi inc@zzo come una iena, poi ne metto un'altra in cross .

C'è anche da dire che gioco a 1280x1024, e la cosa un po' aiuta
roccia1234 è offline  
Old 18-02-2011, 14:56   #4236
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
No, per me c'è questo
http://www.youtube.com/watch?v=shZzYkpl5Nk
Visto che The Witcher 2 a confronto fa schifo... e se devo giocare solo per la grafica, allora scelgo il meglio..
Si, poi mi dici su che pc gira quella roba.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 18-02-2011, 14:57   #4237
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
suvvia dovreste saperlo che al di là degli spergiuri dei pr di turno gli screen son sempre un po' ritoccati.
questa scusa non regge...obiettività grazie!

gli screen sono sempre ritoccati..ok ci sta e sono daccordo...ma vediamo nel dettaglio 2 esempi:

DA2: dagli screen ritoccati si nota che graficament enon è un gran che eppure sono ritoccati;

Fallout3/new vegas: dagli screen ritoccati si nota che graficamente non è un gran che eppure sono ritoccati;

Te witcher 2: dagli screen ritoccati si nota che graficamente è veramente notevole anche se ritoccati;

beh ritoccati o no..se the witcher 2 sembra superiore agli altri un motivo c'è...
°Ryden° è offline  
Old 18-02-2011, 14:57   #4238
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Concordo, è l'unica occasione da due anni a questa parte [tranne esclusive più rare della resurrezione di Cristo] che l'utenza PC viene trattata da privilegiata, ergo, piratare questo prodotto sarebbe da gogna.
Io lo prenderei da GOG, se non volessi la Collectors... e solo quella è una legnata per le finanze...

Quote:
Originariamente inviato da HeroQuest Guarda i messaggi
Basterà un I7 920 portato a 3.2 e una gtx580?Voglio credere fortemente di si,visto che mi dovrebbe far girare anche crisys 2 a cannolo.
Se non gira con quella config è roba da andare in Polonia e fargli dei discorsetti...

Quote:
L'unico dubbio che mi preme togliere è quello relativo ai 30fps...
Anche qui. La speranza (che dovrebbe essere vera) è che il tizio non fa parte di quelli che mettono mano al motore grafico...

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
http://i.imgur.com/NeDmz.jpg
Aliasing a bestia e texture slavate... è completamente fuori luogo rispetto alle altre.
Anche se ho visto in più punti mancanze di qualità delle texture, come quella in cui tiene il cannocchiale.
Sì, quello che dicevo prima con Cronos. Possibile saranno settaggi più bassi...

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Vero, ma ritocchi o meno imo è notevole...

Non parlo solo del vederli dopo quelli di DAO...

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Scherzi?

cut
Apprezzo lo sforzo per il paragone Ten, ma così oltre a farci sanguinare gli occhi per la qualità grafica, ci ammazzi pure il layout sul foro...
michelgaetano è offline  
Old 18-02-2011, 14:59   #4239
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Clickate sopra per ingrandire, ovviamente.
michel, un piccolo consiglio per le immagini che hai ri-postato:
clic

comunque, altro che cryengine3!

ebbene sì, voglio trollare un po' anch'io..

Ultima modifica di ThePonz : 18-02-2011 alle 15:01.
ThePonz è offline  
Old 18-02-2011, 15:01   #4240
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

lo screen incriminato è vecchio raga...l'avveo già rivisto in giro sul web...gli altri no..forse è per quello..magari era di una build meno recente e con bassa risoluzione.
°Ryden° è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian