|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Come non detto, 3/4 disconnessioni da stamattina ad ora, l'assistenza che non risponde nemmeno a pagarli... L'incubo stà tornando ed io ci sto per finire dentro
|
|
|
|
|
|
#1082 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
In modalità full bridge il modem fa solo la modulazione/demodulazione del segnale, poi deve esserci qualcosa a valle che si occupa dell'autenticazione, e a questa "cosa" ti ci colleghi solo in PPPoE. Nel tuo caso direi che quindi puoi usare il full bridge. Oltretutto non avrai problemi di doppia NAT perchè lo Xavi farà proprio solo da modem, niente NAT, di quella si occuperà il router a valle, quindi nessun problema per VPN o robe simili. Per i dati di linea vedo che hai un 31 di attenuazione, che non è tantissimo ma nemmeno poco, e sei già settato a 6 di SNR. Secondo me con lo Xavi i 15 riesci a prenderli, anche solo per il coding gain. Poi se la tua linea regge a SNR ancora più bassi magari limi ancora qualcosa. Come dicevo poi varia anche da linea a linea...ad esempio sto sperimentando che sulla mia altra linea tiscali (24M, 6db) il coding gain non viene molto tollerato, devo tenerlo su 4 al massimo e ho disconnessioni comunque frequenti. Sulla prima linea viaggio benissimo e rock solid con coding gain 7 e SNR impostato a 6, agganciando quasi 22Mbit. Per curiosità, che modem usi al momento? Ciao, Luca |
|
|
|
|
|
|
#1083 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1084 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Per farla breve, sulla prima linea (24M, 8db target SNR) lo Xavi è ottimo, rock solid a 21.7/1.216 Mbit/sec con coding gain 7 e ForceSNR a 6db (più sotto - a parte che mi scollegano dopo 5 minuti per via del profilo - aggancio di più ma navigo più lento per gli errori). Su questa il broadcom a più di 17 non va. Sulla seconda linea (24M, 6db target) lo Xavi sta su solo con CG<4 e senza toccare il SNR, pena disconnessione automatica dopo 4-5-7 minuti (non dipendente dal profilo!), agganciando intorno ai 20 Mbit. Il DG834GT (Broadcom) su questa stessa linea aggancia a 23 Mbit settando il SNR a 1% (il modem rileva un SNR in ds di 0.4 db!!!!) ed è stabilissimo e velocissimo (speedtest a 2.35 Mbytes/sec). I misteri dell'ADSL! Sulla tua linea io comunque lo proverei lo Xavi, come avrai letto ci sono persone nel thread che con attenuazioni simili alla tua agganciano delle portanti molto alte. Tieni solo conto che risultati simili - sebbene possibili e anche probabili - paiono non scontati viste la mia (sulla seconda linea) e altre testimonianze. Ciao, Luca |
||
|
|
|
|
|
#1085 |
|
Member
|
Bene, 10 disconnessioni da oggi pomeriggio ad ora con il DG834GT... non so più che fareeeee
|
|
|
|
|
|
#1086 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scusate la domanda stupida.
Ma il Mtu da dove lo devo impostare? non riesco a trovarlo ok mi rispondo da solo Local Network Configuration Scusatemi Ultima modifica di Bombastic : 17-02-2011 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#1087 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
La prossima settimana vedrò di effettuare l'aquisto, qualche mega in più non mi dispiacerebbe Ultima modifica di paging my name : 18-02-2011 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
|
#1088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
@ betatester
Cari betas,
abbiamo un paio di nuovi amici che da poco hanno fatto le procedure per il passaggio a Tiscali 20 Mega. Chiedendomi consiglio su un buon modem/router... spero di poterli introdurre nel club a breve Uno di questi probabilmente sarà interessato a potenziare la wifi con un range-extender, quindi dobbiamo documentarci anche su questo fronte. Che il venditore di Xavi prepari un paio confezioni Ad maiora
|
|
|
#1089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Potresti anche fare una prova a forzare il SNR a 12 dB, giusto per capire se il problema è quello. Ma con Tiscali in interleaved non avevi problemi? ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
|
|
|
|
|
#1090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D
|
|
|
|
#1091 | |
|
Member
|
Quote:
Questa è la mia situazione attuale, rock solid. NGI Speed Test alle 13:15 del 18/02/2011
Ultima modifica di Darkness Fury : 18-02-2011 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#1092 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#1093 | |
|
Member
|
Quote:
EDIT: Niente disconnessioni anche così, ormai ho messo l'snr a 250% con 16.5 dB ma son sicuro cadrà anche così... |
|
|
|
|
|
|
#1094 |
|
Senior Member
|
Mi spieghi come fai ad avere un Noise Margin minore in UPstream rispetto a quello in DOWNstram?
|
|
|
#1095 |
|
Member
|
Perchè quello del Downstream l'ho forzato tramite impostazioni del modem... Ora mi han fatto un reset da centrale della linea dicendo che dovrebbe esser più stabile... staremo a vedere...
|
|
|
|
|
|
#1096 |
|
Member
|
Test...
Grazie all'amico Alef sto testando proprio in questo momento (Alef, è stata una settimana impegnativa, ho avuto poco tempo finora!) uno Xavino con il firmware APT65, il .33
Allora intanto devo dire che al momento la mia linea che sembrava soffrire il settaggio del coding gain a 7 sembra essersi ripresa! Ora sto a SNR default e con coding gain 7 sono agganciato così: ![]() e sembra essere stabile. (per confronto il DG834GT senza coding gain e SNR 1% è rock solid a 22970 Kbps) Rispetto all'ultimo firmware ho l'impressione che agganci qualcosa in meno, soprattutto in up, e che fatichi un po' a sfruttare appieno la portante agganciata. Ossia è necessario aprire più connessioni per arrivare a saturare la banda, sul singolo file la velocità si ferma a 1.6 - 1.8 Mbyte/sec. Se apro più download contemporaneamente raggiungo i 2.3-2.4 Mbyte/sec attesi. Anche la navigazione mi sembra leggermente meno fluida (ma magari è solo un'impressione). Il vero motivo però per cui sto testando il firmware .33 sono le feature che son state rimosse: DynDNS e UPnP. Il primo sembrerebbe funzionare correttamente, certo bisogna aspettare di vedere se aggiorna efficacemente l'IP in caso di disconnessioni. Per l'UPnP ancora non posso dire niente, una volta selezionato nel webconfigurator occorre riavviare e ancora non l'ho fatto. Vi farò sapere più avanti. Luca |
|
|
|
|
|
#1097 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Grande @Lucagatto ottima prova
|
|
|
|
|
|
#1098 |
|
Member
|
Oggi l'assistenza mi ha fatto un reset totale della linea che risultava altalenante ed ora regge perfettamente
EDIT: non è il wifi ma proprio quando viene acceso il pc di mio fratello che fa cadere la connessione idem mentre lo utilizza O.o ma ho il doppino schermato pure... come cavolo risolvo ora xD Ultima modifica di Darkness Fury : 19-02-2011 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
#1099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ragazzi sono pasato giovedi a tiscali e venerdi ho trovato una gentile operatrice che mi ha impostato il profilo a 24 M.
Ora sono con un dgn2200 e aggancio 23208 in download e 1009 in upload. Ho target snr impostato a 1% e infatti aggancio quella portante con 3 db di snr. Secondo voi con lo xavi posso sperare di raggiungere qualche cosa di più? inoltre lo xavi ha qualche problema con wifi o qualche piccolo difettuccio? Grazie a tutti. Ciao |
|
|
|
|
|
#1100 | ||
|
Member
|
Quote:
Ad ogni modo già con il dgn hai una portante non buona, OTTIMA! Quote:
Secondo me, visto la linea che già il DGN2200 ti aggancia, non ne vale la pena, soprattutto se ti servono DNS dinamico, QoS, UPnP. Se invece vuoi toglierti lo sfizio di vedere screenshot come questo... ![]() allora solo lo Xavi può darti questa soddisfazione! |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.