Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 18:53   #1041
Yondaime Hokage
Senior Member

L'Avatar di Yondaime Hokage

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Konoha
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Ciao,

potresti provare a mettere SNR 32, coding gain inc2_5 e qualification mode 7. Pero' la tua linea non mi convince, hai la stessa attenuazione della mia ma lo Xavi non sale...

ciao,
Jok
Ciao

questo è quello che ottengo coni parametri da te indicati :

la situazione migliora leggermente, ma praticamente non navigo... non mi rimane che installare lo splitter, ma dubito che la situazione possa migliorare più di tanto, soprattutto alla luce del fatto che con l' altro router riesco a a navigare decentemente anche se non con valori da primato...
Transazioni concluse positivamente nel mercatino con : ltroisi, half, renaulto86, Rizla6, a.murolo, Sh4k3r, cosgior, lucacali87, SuperCiuk77, andre++++, Neapolitan89, Xenon, Giorgio G, fedemiky, bottoni, aflexxx1980, stuart.

Ultima modifica di Yondaime Hokage : 13-02-2011 alle 18:57.
Yondaime Hokage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 20:03   #1042
SergioDOA
Junior Member

L'Avatar di SergioDOA

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Catania
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo qui nel forum, ma è da molto tempo che vi seguo essendo anche io come voi un utente tiscali 20 mega.
Adesso con questo thread mi avete fatto venire troppa voglia di comprarmi uno Xavi e che probabilmente comprerò a breve

cmq prima vorrei mostrarvi i miei valori di connessione per sapere cosa ne pensate e se con lo xavi potrei migliorare le cose.

Il mio modem è un Sitecom WL-174 vecchio di 4 anni fa e che penso non vada molto d'accordo con questa linea, spesso cade anche la portante...

un saluto, siete dei grandi!!
SergioDOA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 21:22   #1043
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Hai una linea ottima!

Cosa aspetti a richiedere il profilo a 24 mega?
Old 13-02-2011, 21:41   #1044
SergioDOA
Junior Member

L'Avatar di SergioDOA

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Hai una linea ottima!

Cosa aspetti a richiedere il profilo a 24 mega?
eheh, il mio piano sinceramente era quello di prendere prima lo xavi e raggiungere la portante piena del mio profilo 20mega e poi chiamare per farmi mettere il profilo a 24 con la scusa di cercare di raggiungere i 20/1 EFFETTIVI
SergioDOA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 21:44   #1045
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Certo: ma il capitolo XAVI l'ho gestito in pvt!
Old 13-02-2011, 23:39   #1046
Lucagatto
Member

L'Avatar di Lucagatto

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da SergioDOA Guarda i messaggi
eheh, il mio piano sinceramente era quello di prendere prima lo xavi e raggiungere la portante piena del mio profilo 20mega e poi chiamare per farmi mettere il profilo a 24 con la scusa di cercare di raggiungere i 20/1 EFFETTIVI
Non ti preoccupare di dover inventare scuse per avere la 24, se anche non vogliono inizialmente poi si trova sempre qualcuno che te lo mette! Pensa che a me dicevano che non esisteva nemmeno...è bastato insistere un pochino!
Quando avrai lo Xavi torna qui, stai sicuro che con la tua linea i 20 effettivi lo Xavino te li fa toccare!
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 13:15   #1047
Yondaime Hokage
Senior Member

Qulcuno saprebbe dirmi se i valori che si trovano alla scheda:

Internet connection configuration --> ADSL --> Basic Attributes

sono corretti o c' è qualcosa da impostare diversamente?
Transazioni concluse positivamente nel mercatino con : ltroisi, half, renaulto86, Rizla6, a.murolo, Sh4k3r, cosgior, lucacali87, SuperCiuk77, andre++++, Neapolitan89, Xenon, Giorgio G, fedemiky, bottoni, aflexxx1980, stuart.

Ultima modifica di Yondaime Hokage : 14-02-2011 alle 13:18.
Old 14-02-2011, 13:42   #1048
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Yondaime Hokage Guarda i messaggi
Qulcuno saprebbe dirmi se i valori che si trovano alla scheda:

Internet connection configuration --> ADSL --> Basic Attributes

sono corretti o c' è qualcosa da impostare diversamente?
Io su profile ho messo "MAIN" e non "SPAIN" e poi ho abilitato il "detect noise".
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 13:50   #1049
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io su profile ho messo "MAIN" e non "SPAIN" e poi ho abilitato il "detect noise".
Hai per caso verificato gli effetti dell'abilitazione del "detect noise" ?
In effetti abbiamo parlato poco dei parametri in questa pagina...

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 14:14   #1050
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Hai per caso verificato gli effetti dell'abilitazione del "detect noise" ?
In effetti abbiamo parlato poco dei parametri in questa pagina...

ciao,
Jok
Premetto che io lo sto usando su linea telecom Alice 20 Mb.

Ho visto che abilitando il "detect noise" mi rileva un'attenuazione più alta in downstream (19.5 dB contro i 14 dB con parametro disabilitato), ma non ho notato influenza sulla stabilità della linea.
Old 14-02-2011, 14:18   #1051
jok
Senior Member

Stando così le cose perchè lo tieni abilitato?
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 14-02-2011, 14:31   #1052
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Stando così le cose perchè lo tieni abilitato?
Semplicemente perché non ho avuto tanto tempo di smanettarci sopra. Prima penso quindi ai parametri fondamentali, poi toglierò l'inutile
Old 14-02-2011, 14:53   #1053
Yondaime Hokage
Senior Member

rileggendo meglio qualche pagina indietro, ho notato che ho praticamente gli stessi problemi dell' utente Darkness Fury, eccezzion fatta per il fatto che io aggancio in Adsl2+ ma comunque con portanti ridicole. Oggi proverò con un altro alimentatore: quanto può costare uno da 12V a 2.1A?
Old 14-02-2011, 15:00   #1054
raccomandato
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da raccomandato Guarda i messaggi
Salve a tutti...avrei intenzione di prendere anche io lo xavi...questi sono i miei valori

Velocità (Kbps): 16426 1020
Margine SNR (dB): 6.1 8.0
Attenuazione (dB): 19.0 6.5
Potenza in uscita (dBm): 0.2 8.4

Uso un d link 2640b
Dovrei essere a 600/700 mt dalla centrale...però vado lento...gli speedtest arrivano a 10/11 in wifi e 13 col cavo...in upload 0,87 x entrambi...consigli?
ho chiamato e anche applicando un profilo a 24 rimane tutto uguale,anzi,l'upload diminuisce....
L'operatore ha detto che lui vedi una portante a 19000 mentre io dal router leggo 16700...
Mi ha detto di vedere se nella presa ci sono dei condensatori....mah...

EDIT:ho smontato la presa x curiosità....ci sono coppie bianco/rosso che sono collegato al singolo rosso e bianco della presa rj11....però mi sembra un po' spartano come collegamento,praticamente collegati stringendoli con le pinze e come isolante un residuo in gomma di un altro cavo che si toglie in un attimo....

Ultima modifica di raccomandato : 14-02-2011 alle 15:13.
raccomandato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 15:02   #1055
jok
Senior Member

Quote:
rileggendo meglio qualche pagina indietro, ho notato che ho praticamente gli stessi problemi dell' utente Darkness Fury, eccezzion fatta per il fatto che io aggancio in Adsl2+ ma comunque con portanti ridicole. Oggi proverò con un altro alimentatore: quanto può costare uno da 12V a 2.1A?
Dunque ancora una volta lo Xavi perde i colpi su linee difficili... giusto ieri ho provato da un altro mio amico con Tiscali e 43 dB di attenuazione e siamo arrivati alla conclusione che è meglio il suo Netgear con chipset Broadcom.

Io sto usando un alimentatore da 2.1A solo perchè l'avevo già in casa, se devi comprarlo ne basta anche uno da 1.5A purchè sia buono.

ciao,
Jok
Old 15-02-2011, 12:40   #1056
Darkness Fury
Member

L'Avatar di Darkness Fury

Iscritto dal: Mar 2010
Io avevo usato un alimentatore da 1.5A e non vi erano cambiamenti, comunque io dopo sono riuscito a farlo agganciare in ADSL2+ però la portante era comunque bassa MA la connessione cadeva solo verso sera dopo le 18 come mi faceva notare Jok che anche a lui capitava spesso seppur avendo lui magari la linea al minimo possibile tirata di SNR ecc... comunque apro una piccola parentesi, domani viene il tecnico Tiscali a montare tutto
Old 15-02-2011, 18:06   #1057
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
24Mega ma non per tutti

Niente da fare

Qualunque operatore io possa incontrare sia in chat che in altro modo, non riesco a convincere nessun'anima pia ad impostare il profilo 24M.

Tra l'altro il numero a pagamento 892130 non ha alcuna priorità rispetto agli altri servizi; son restato in attesa decine di minuti e dopo esser collegato con l'operatore cade regolarmente la linea.

L'ultima che mi ha raccontato l'operatore questa mattina è che non esistendo il profilo a livello commerciale non potrebbe mai attivarlo neanche forzando il sistema. Evidentemente ogni operatore ha la sua risposta preconfezionata da servire ai clienti.

4 e ½ a Tiscali per il Servizio Clienti.

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 15-02-2011 alle 18:16.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 18:10   #1058
Yondaime Hokage
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkness Fury Guarda i messaggi
Io avevo usato un alimentatore da 1.5A e non vi erano cambiamenti, comunque io dopo sono riuscito a farlo agganciare in ADSL2+ però la portante era comunque bassa MA la connessione cadeva solo verso sera dopo le 18 come mi faceva notare Jok che anche a lui capitava spesso seppur avendo lui magari la linea al minimo possibile tirata di SNR ecc... comunque apro una piccola parentesi, domani viene il tecnico Tiscali a montare tutto
tienici aggiornati!
Old 15-02-2011, 23:53   #1059
Darkness Fury
Member

L'Avatar di Darkness Fury

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
tienici aggiornati!
Sicuro domani posto i valori della linea
Old 16-02-2011, 09:44   #1060
paging my name
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ragazzi, lo xavi supporta la modalità half bridge?

Sarei seriamente intenzionato a provarlo, attualmente con un profilo 16 mega con tiscali non riesco ad agganciare più di 13 mega (se va bene) ed ho 31 db di attenuazione.

Secondo voi è normale una variazione dei valori della portante che va da 11 a 13 mega a seconda dei momenti della giornata? Attualmente ho un modem con chipset broadcom bcm6338 (digicom combo cx).
Ho fatto tutte le verifiche possibile sulla linea di casa e posso escludere sia lì problema.
Pensate che possa migliorare la situazione con uno xavi?
paging my name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
NVIDIA potrebbe lanciare una GeForce RTX...
Il figlio si suicida, il padre accusa Ge...
L'anonimato online non ti protegge pi&ug...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian