|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
|
Un saluto a tutti, mi sono appena registrato a questo forum.
Posseggo l'HR773 dal 2008 e tutto sommato non mi ha dato particolari problemi ed ero soddisfatto. Ovviamente ora che da me c'è solo il DTT mi sono dovuto adattare con un decoder esterno (io ho ancora un tv a tubo catodico...) e quindi quando registro non posso guardare altri canali e devo ricorrere ad un altro tv. Da 2-3 mesi ho però un problema, ogni volta che inserisco un DVD+/-RW mi dice che è da formattare anche se lo ho già fatto in precedenza... Inoltre, dopo la formattazione se provo a copiare un filmato dall'HD, il recorder mi dice che il dvd ha una memoria insufficiente, anche se il dvd è nuovo e completamente vuoto... Quelle altre volte che raramente riesco poi a finalizzare il dvd, non lo riesco poi a rivedere su un altro lettore. Non ho mai aggiornato il firmware, qualcuno mi può dire se è il caso di farlo? Non sono un esperto e non conosco la procedura, ho scaricato dal sito ufficiale della Samsung su un CD-R l'aggiornamento di 04.2010 il cui nome è hr773_100407_14.zip con all'interno un file .ruf . Mi sembra di aver capito che devo poi inserire il CD nell'hr773 e poi dovrebbe fare tutto da solo, giusto? Grazie ancora e spero che qualcuno mi possa dare dei consigli. |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
esatto tranquillo fa tutto da solo...
|
|
|
#203 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
no a dire il vero... però mi è successo che mentre cercavo di copiare qualcosa da HD a DVD mi dicesse che si era verificato un errore e di spegnere e riaccendere il dispositivo... me lo faceva spesso quindi l'ho portato in assistenza e me l'hanno riparato... da allora non ho più avuto problemi...
|
|
|
#205 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
non nego di esser rimasto sorpreso da tutto ciò, non pensavo ci fosse questa protezione da parte delle emittenti....il tecnico mi ha detto che in certe guide programmi sono indicati con un simbolo i programmi protetti (cioè a detta sua tutti quelli di maggior interesse, sigh...), ma io nn riesco a trovare nessuna guida con questa indicazione...se qualcuno mi conferma .... vorrei sentire anche i vostri pareri, se qualcuno ha avuto esperienze su questo "problema"... |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Member
|
Come avevo scritto più sopra, anch'io ho il problema di vedere filmati registrati dal 773 su altri lettori di dvd. Proverò a fare la prova che hai detto tu registrando un tg. Se stanno così le cose è una tristezza... anche perchè fino a qualche mese fa non avevo di questi problemi.
Inoltre, io purtroppo ho anche il problema che da qualche tempo non riesco a copiare film (registrati su hdd) su dvd. Anche se sono nuovi il 773 mi dice che lo spazio è insufficiente... A qualcun'altro è capitato lo stesso problema? |
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Pxxxo xxx
Ho aggiornato il FW di un HR773 scaricandolo dal sito Samsung e poi masterizzandolo su un CD Dopo il flash non è più ripartito! Rimane in LOAD! Da quel che ho letto non fa fede tanto la sigla riportata davanti, ma quella dietro sull'etichetta che lo classifica come HR733A... Che si può fare?!?!?
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Member
|
Quote:
riguardo al problema spazio nella copia su DVD,ricordo che avevo già letto di questo problema, ma nn ricordo dove e se con la soluzione....misempbra cisia anche un altro topic su modelli di samsung simili... |
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
se magari eviti di cominciare il post con un bestemmione la gente (io per lo meno) è più invogliata a risponderti... visto che oltretutto la cagata l'hai fatta tu, non ti è piovuta dal cielo!
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Member
|
Quote:
fammi sapere.... |
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
una "mano" te la dò io:
provato ad aggiornare il mio HR-773 con ultimo FW (hr773_100407_14.zip) tramite dvd+rw, appena partito l'update il background dietro alla scritta Updating diventa rosa e il tutto s'incricca. Al riavvio mi trova nella "barca" dei LOAD fisso oppure EJECT senza che il tray esca; lo porterò a breve in assistenza, prima però l'ho smontato (6 viti) e il carrello del dvdrom (4 viti), sotto lo stesso c'è una leva celeste per togliere il disco del FW, almeno quando vai in assistenza non ti "sgamano" Per concludere, vedo che in vari siamo con questo problema, personalmente non ho mai brikkato niente con FW update, vediamo se ci levo le gamebre da questa storia |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa, non ho più risposto. In effetti è quello che ho fatto alla fine, avendo cura di verificare la presenza di eventuali sigilli che in realtà non c'erano. Adesso mia sorella l'ha mandato in assistenza. Appena ho news le posto!
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho provato ad aprire un topic ad hoc ma nessuna risposta, provo qui.
Ho un Samsung HR777...collegato con tutti i collegamenti saggiamente consigliati qui da voi Il problema che mi si presenta è che registro da TV o Sky nessun problema (a parte una ovvio perdita di qualità delle immagini) ma perchè se provo a trasferire il contenuto di una videocamera HD Canon tramite la porta frontale AV3-in non riesco? Cioè mi si blocca dopo qualche tempo durante la registrazione sia sull'HDD che sul DVD...è un problema mio di me stesso o del recorder? |
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
è normale che la copia di divx da usb a hdd fallisca sempre ?
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
scusate il doppio post dovuto ad un errore di Firefox
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.