Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 20:11   #8341
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Senza dati utili è impossibile fornire uno straccio di risposta.
Versione firmware?
Dati file ISO ?
Scusa hai ragione, era la prima volta che scrivevo in questo topic.
Dunque il firmware è l'ultimo disponibile ufficiale, ora la versione non la ricordo ma proprio oggi ho controllato dal WD l'aggiornamento ed era già aggiornato.

Dati file ISO cosa intendi? Posso dirti che ho rippato i dvd originali in ISO usando ImgBurn e anche Alcohol 52% senza impostare cose particolari.
Eppure sugli stessi dvd ho sempre gli stessi malfunzionamenti del menù.
Old 13-02-2011, 20:19   #8342
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Immaginiamo che sia la 1.04.17 WD (sarebbe meglio controllassi e postassi la versione esatta).

Prova a fare l'immagine con un altro software di masterizzazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 20:44   #8343
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Qualcuno mi sa dire come sistemare i files mkv che bloccano il lettore? problema compressione header mi pare...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 20:44   #8344
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Immaginiamo che sia la 1.04.17 WD (sarebbe meglio controllassi e postassi la versione esatta).

Prova a fare l'immagine con un altro software di masterizzazione.
Ho fatto l'immagine ISO sia con Imgburn che con Alcohol ma ho sempre gli stessi problemi. Dici di provarne ancora un altro? Sai consigliarmene uno buono, magari free? grazie
Old 13-02-2011, 20:46   #8345
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire come sistemare i files mkv che bloccano il lettore? problema compressione header mi pare...
Basta ri-muxare il video con una versione di mkvmerge precedente alla 4.1 (o con una versione successiva, facendo attenzione a disattivare la compressione degli header), ci vogliono pochi secondi
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 20:47   #8346
steveone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Basta ri-muxare il video con una versione di mkvmerge precedente alla 4.1 (o con una versione successiva, facendo attenzione a disattivare la compressione degli header), ci vogliono pochi secondi
sono un inesperto mi spiegheresti meglio per favore?
Old 13-02-2011, 21:34   #8347
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Quoto dal primo post del thread

Quote:
--- Problematiche riproduzione file MKV
Se cercando di riprodurre un file MKV questo non parte e inchioda anche l'unità e l'unico modo per sbloccarlo è togliere l'alimentazione al player il problema potrebbe essere dovuto alla compressione dell'header MKV (funzione recentemente introdotta come predefinita nel tool MKVmerge a partire dalla versione 4.1).

I file che hanno l'header compresso non sono attualmente compatibili con la versione fino alla 1.02.xx dei firmware ufficiali WD e firmware mod basati sulla 1.02.xx (esempio b-rad 1.02.xx).
I firmware ufficiali 1.03.xx e successivi (come i relativi mod se disponibili basati sul firmware 1.03.xx) sono invece compatibili con l'header compresso MKV.

Per risolvere il problema si può aggiornare il firmware o modificare il file eliminando l'header compresso.
Ad esempio con i tool MKVToolinix, lanciare MKVmergeGUI (interfaccia GUI di MKVMerge) e per ogni flusso interno (salvo i capitoli) posizionarsi sulla scheda "Extra options" e impostare nel menù a tendina "Compression" = "None", salvare l'MKV e salvare il file.
L'mkv è un contenitore (al suo interno puoi avere ad esempio video con codifica h.264, audio AAC o AC3 ecc...). MkvMerge serve per unire i vari flussi audio e video (e anche sottotitoli, font, capitoli e mille altre cose, volendo) e permette anche di impostare varie opzioni (fra cui la compressione degli header).

A partire dalla versione 4.1, la compressione degli header viene attivata di default.
Se quindi usi una versione di MkvMerge precedente, ti basta aprire l'mkv e cliccare su "start muxing". Ci metterà poco, non ri-encoda il filmato (perdendo ore e degradando la qualità), semplicemente prende le tracce audio e video e le "muxa" insieme in un nuovo mkv.

Se usi una versione più recente di MkvMerge il concetto di fondo non cambia, ma devi ricordarti di disattivare la compressione degli header (come spiegato nella parte del primo post che ho quotato). Tutto qua

L'alternativa è aggiornare il firmware (nelle ultime versioni hanno risolto il problema), però la versione b-rad disponibile per i firmware nuovi è decisamente limitata (trovi tutte le info nel primo post, come sempre ).

Ti farei degli screenshot passo passo, ma:
1) Utilizzo MkvMerge su Mac OSX, non so se le schermate sono uguali alla versione per Windows
2) La versione che utilizzo io è precedente alla 4.1, per cui c'è poco da spiegare... Basta premere il pulsante "start muxing" in fondo
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 21:51   #8348
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
domanda: se compro un nas ( o cmq una di quelle scatolone in cui infilere dentro più hd) e lo collego al wd via usb, il wd cosa riconosce? tutti gli hd come partizioni di un unico? un solo hd? e ancora, se creo 2 partizioni all' interno di un hd, il wd come vede le partizioni?

una roba così insomma

Ultima modifica di choccoutente : 13-02-2011 alle 21:54.
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 21:53   #8349
steveone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Quoto dal primo post del thread

L'mkv è un contenitore (al suo interno puoi avere ad esempio video con codifica h.264, audio AAC o AC3 ecc...). MkvMerge serve per unire i vari flussi audio e video (e anche sottotitoli, font, capitoli e mille altre cose, volendo) e permette anche di impostare varie opzioni (fra cui la compressione degli header).

A partire dalla versione 4.1, la compressione degli header viene attivata di default.
Se quindi usi una versione di MkvMerge precedente, ti basta aprire l'mkv e cliccare su "start muxing". Ci metterà poco, non ri-encoda il filmato (perdendo ore e degradando la qualità), semplicemente prende le tracce audio e video e le "muxa" insieme in un nuovo mkv.

Se usi una versione più recente di MkvMerge il concetto di fondo non cambia, ma devi ricordarti di disattivare la compressione degli header (come spiegato nella parte del primo post che ho quotato). Tutto qua

L'alternativa è aggiornare il firmware (nelle ultime versioni hanno risolto il problema), però la versione b-rad disponibile per i firmware nuovi è decisamente limitata (trovi tutte le info nel primo post, come sempre ).

Ti farei degli screenshot passo passo, ma:
1) Utilizzo MkvMerge su Mac OSX, non so se le schermate sono uguali alla versione per Windows
2) La versione che utilizzo io è precedente alla 4.1, per cui c'è poco da spiegare... Basta premere il pulsante "start muxing" in fondo
ok funziona grazie.
Pero' il WDTV me lo vede come file da 1.3 gb mentre in verita' e' 5.7 gb sara' un bug?
Old 13-02-2011, 22:06   #8350
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Guida su come usare MKVMerge per remuxare gli mkv che hanno l'header compresso
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 23:27   #8351
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Ho fatto l'immagine ISO sia con Imgburn che con Alcohol ma ho sempre gli stessi problemi. Dici di provarne ancora un altro? Sai consigliarmene uno buono, magari free? grazie
Io con ISO create con DVDdecripter zero problem
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 00:18   #8352
lookaa
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Salve a tutti, ho un quesito che leggendo il primo post non sono riuscito a risolvere.
E' da un pò che non aggiorno il firmware (sono fermo al 1.02.10_B-RAD.CC_WDLXTV-0.5.6.2) perchè comunque faceva quel che doveva fare: con thumbgen mi facevo le schede e file non davano problemi... quindi nulla che spingesse a modificare il tutto. Ma ultimamente alcuni file iniziano a dar problemi: non partono ed inchiodano il WD (leggendo qua e la ho capito che un problema derivante dagli header compressi). Quindi per ovviare vorrei aggiornare il firmware: ma quale? vorrei mantenere l'effetto schedatura film ecc.. qualche consiglio?
Grazie per l'attenzione
lookaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 07:14   #8353
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da lookaa Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un quesito che leggendo il primo post non sono riuscito a risolvere.
E' da un pò che non aggiorno il firmware (sono fermo al 1.02.10_B-RAD.CC_WDLXTV-0.5.6.2) perchè comunque faceva quel che doveva fare: con thumbgen mi facevo le schede e file non davano problemi... quindi nulla che spingesse a modificare il tutto. Ma ultimamente alcuni file iniziano a dar problemi: non partono ed inchiodano il WD (leggendo qua e la ho capito che un problema derivante dagli header compressi). Quindi per ovviare vorrei aggiornare il firmware: ma quale? vorrei mantenere l'effetto schedatura film ecc.. qualche consiglio?
Grazie per l'attenzione

in prima pagina c'è scritto... i fw ufficiali e b-rad 1.02.10 hanno il problema con header compresso, mentre i fw superiori, dalla 1.03.49 in sù sia ufficiali che b-rad hanno risolto il problema..quindi seppur trovi un mkv con header compresso, il wd lo legge tranquillamente....

però...

installando una versione superiore del fw, si perde l'autores... (trovi sempre la spiegazione in prima pagina)...

noi consigliamo di rimanere sulla versione 1.02.10 di b-rad (il fw più completo per il momento) e di usare mkvclean come spiegato in prima pagina...

Ultima modifica di Disagiato : 14-02-2011 alle 07:16.
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 07:14   #8354
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non c'è bisogno di rimuxarli.

Basta usare l'utility

MKCLEAN

E' indicato nel primo post.
Old 14-02-2011, 07:17   #8355
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
corretto..non mi veniva il "termine"
Old 14-02-2011, 09:15   #8356
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
domanda: se compro un nas ( o cmq una di quelle scatolone in cui infilere dentro più hd) e lo collego al wd via usb, il wd cosa riconosce? tutti gli hd come partizioni di un unico? un solo hd? e ancora, se creo 2 partizioni all' interno di un hd, il wd come vede le partizioni?[/IMG]
Prima di fare questa domanda, devi farti una minima cultura sui NAS. La prima cosa e' totalmente illogico acquistare un NAS e poi collegarlo via USB. Il WD riconosce il NAS a seconda di come hai configurato il NAS, per esempio in RAID 1, 0, 5 con o senza partizioni, permessi alle cartelle, permessi gruppi ecc. ecc.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 09:24   #8357
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Prima di fare questa domanda, devi farti una minima cultura sui NAS. La prima cosa e' totalmente illogico acquistare un NAS e poi collegarlo via USB.
a quel punto è meglio un hd usb collegato direttamente al wd
Old 14-02-2011, 11:13   #8358
biggy866
Member

L'Avatar di biggy866

Iscritto dal: Jan 2008
usb wireless adapter

Salve, volevo chiedere se voi sapete far funzionare questo adattatore al Wd tv live, Wireless:TP-Link TL-WN821N ver:3.1.
Io ho acquistato questo adattatore wireless perchè era nell'elenco degli adattatori compatibili, poi ho visto che solo la versione 2.2 è compatibile, non sapendo che mi arrivasse la 3.1, ho chiesto in giro e dicono che ormai vendono solo questa perchè la 2.2 è vecchia.
Siete a conoscenza di un firmware MOD che la fa funzionare ugualmente? essendo lo stesso adattatore ma più aggiornato......
Case:NZXT s340 white windowPSU:CoolerMaster GX 750WCPU:INT i7 4770Mb:ASUS h87 proRAM:Corsair XMS3 DDR3 cl9 16gbSSD:Crucial BX200 250gbHDD:WD blu 1tb, Maxtor 2,5 2tbGPU:MSI gtx 970 4GTvMonitor:Samsung UE32C5100Mouse:Logitech G500Tastiera meccanica:motospeed k104Fibra:100mbps TIM
biggy866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:15   #8359
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I firmware mod sono basati sui firmware ufficiali e condividono lo stesso elenco di chiavette USB supportate.

La versione in tuo possesso non viene riconosciuta dal WD?
Old 14-02-2011, 11:17   #8360
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

@biggy866
non esistono tante versioni di fw moddato
esiste quello di b-rad è basta

lo hai semplicemente, provato
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian