|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
|
Progetto Htpc Hi-fi look homemade
Ciao a tutti ragazzi, devo dire che sono un pò in ritardo coi tempi perchè il case ho già iniziato a costruirlo da almeno 10 giorni, quindi sono già avanti coi lavori ma indietro con le foto.
Iniziamo con la scelta dei pezzi ![]() AT3IONT-I Deluxe Sony Optiarc Slim Dvd 2gb Kingston Low Profile Kvr1333drn9 Ho iniziato distruggendo un vecchio case e recuperando tutto il materiale possibile che in seguito ho intagliato con smeriglio o dremel, e acquistato presso un negozio di bricolage 2 teglie di alluminio fine. ![]() ![]() successivamente ho tagliato dei piccoli pezzi di legno dove inserire i "piedini" per le viti in modo da lasciare uno spazio sottostante la scheda per il passaggio dei cavi, e li ho incollati con il millechiodi alla base di alluminio ricavata da uno dei lati del vecchio case. ![]() ![]() i supporti laterali in metallo sono solo di prova, infatti li ho aboliti
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
|
Eccomi quà ragazzi faccio un post un pò lungo che ho un bel pò di foto
Da questo pezzo dove stavano i lettori cd ho creato il supporto per il lettore dvd slim (sotto) ![]() ![]() ![]() Successivamente ho tagliato a misura con lo smeriglio, e poi con il dremel ho creato lo spazio per gli attacchi sata+alimentazione e i buchi per le viti ![]() In questa immagine ho già lavorato sul "cofanetto" degli hard disk e attaccato sopra il supporto del lettore. In ordine ho: -tagliato con lo smeriglio il vecchio supporto degli hard disk lasciando un lato più lungo (quello che nella foto è piegato) -praticato due fori sotto il supporto hd che combaciano con altri 2 fori nel supporto del lettore dove ho inserito 2 viti a testa piatta in modo da non infastidire l'inserimento dell'hd, e successivamente ho smerigliato la fine per non disturbare il lettore. -Ho fatto lo stesso lavoro sul piccolo supporto laterale che tiene ben uniti lettore dvd e supporto hd ![]() ![]() Qui il particolare delle viti, non vi dico che stress trovarle così piccole per bloccare il lettore ![]() Qui l'ho già posizionato e tagliato la parte frontale ![]() ![]() poi, dato che mi è arrivato il pulsante d'accensione, ho bucato e l'ho provato ![]() buco per il led dell'hd e porte usb ![]() la paratia laterale l'ho tagliata e gli ho fatto una doppia piega in modo che si incastri in quella frontale e posteriore, ed esternamente risulti "tondeggiante" ![]() ![]() qui il colore finale ![]() Con questo per oggi basta, alla prossima!!
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.