Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2011, 22:17   #1
dario86cb
Senior Member

L'Avatar di dario86cb

Iscritto dal: Oct 2010
Quale schermo led da 24" prendere??

Ciao a tutti, volevo un consiglio su qualche schermo da 24" a led prendere?
Che ne dite del samsun bx2450?

Grazie!
dario86cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 01:34   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
I monitor a led sono quasi tutti del tipo edge (led nella cornice) e soffrono di luci spurie e clouding. Sconsiglio...meglio a lampade tradizionali per ora.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 19:19   #3
dario86cb
Senior Member

L'Avatar di dario86cb

Iscritto dal: Oct 2010
Quindi un monitor da 24" per pc conviene prendere uno a lampada normale non led? E che modelli è preferibile prendere a prezzo di 230€?
dario86cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 19:41   #4
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Iscritto dal: Nov 2007
Esatto a meno che non hai a disposizione budget particolarmente elevati e sui monitor di fascia abbastanza alta montano una tecnologia di retroilluminazione migliore(anche se molti non lo sanno il pannello è sempre LCD) che aumenta anche il contrasto.
Io comunque giusto qualche minuto fa ho ordinato un Iiyama prolite E2409, pagato 170€, mi sono documentato e sembra essere fra i migliori come rapporto qualità prezzo, e poi è uscito 2 mesi fa quindi implementa tutte le tecnologie più moderne.
Case:Thermaltake Armor+ Black, VGA: ZOTAC 8800GT AMP! EDITION, HD System: Western Digital Caviar Blue 3200AAKS, HD Data: Western Digital Caviar Green 1,5Tb, CPU: Intel E8400, MoBo: Asus P5K PRO, PSU: OCZ 700W GameXstream, RAM: Team Group 2*2Gb Xtreem Dark
Soulless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 20:46   #5
ashram
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Anche io sono alla ricerca di un lcd da 23-24 da collegare principalmente alla mia xbox 360 che abbia queste caratteristiche:

- ingresso hdmi
- full hd ovviamente
- casse integrate (anche misere ma ci gioco a 20 cm quindi mi bastano eheh)
- prezzo intorno ai 200 euro
- disponibile possibilmente nella grande distribuzione,vorrei prenderlo al mediamondo & company per averlo subito
- l'ingresso displayport sarebbe un grande pro potendolo usare senza adattatori dal mio imac ma non è assolutamente essenziale

Che mi consigliate ?
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 00:03   #6
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Io ho il BENQ in firma e non ha assolutamente problemi di clouding o quant'altro.
L'ho sostituito a un Samsung con le tradizionali lampade e il contrasto è veramente perfetto. Anche il prezzo è ottimo che si aggira sui 200€
http://benq.it/products/LCD/index.cf...s/product/1200
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 00:25   #7
^Christof^
Senior Member

L'Avatar di ^Christof^

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Soulless Guarda i messaggi
Esatto a meno che non hai a disposizione budget particolarmente elevati e sui monitor di fascia abbastanza alta montano una tecnologia di retroilluminazione migliore(anche se molti non lo sanno il pannello è sempre LCD) che aumenta anche il contrasto.
Io comunque giusto qualche minuto fa ho ordinato un Iiyama prolite E2409, pagato 170€, mi sono documentato e sembra essere fra i migliori come rapporto qualità prezzo, e poi è uscito 2 mesi fa quindi implementa tutte le tecnologie più moderne.
sul sito esiste anche il e2410... dicono dell' e2407 da cui eredita che ha uno scaler vergognoso..
le ultime uscite son queste..
http://www.iiyama.com/gl_en/products/new/
c'è anche http://www.iiyama.com/gl_en/products...#specification

Stò impazzendo a cercar di capire quale prendere...

pEr il 2409 ne parlano un poco male qui http://www.digitalversus.com/iiyama-...7_7265_50.html per il fattore reverse ghost..

Chissà questo come è ProLite E2472HD :|

Ultima modifica di ^Christof^ : 10-02-2011 alle 01:34.
^Christof^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Netflix vuole che passiate più tempo nel...
Quante colorazioni avrà il Samsun...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian