|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
Monitor morto. PC e cavi funzionanti..
Questa sera stavo usando il pc come al solito e mi si è spento il monitor senza ragione, come se si stesse spegnendo per il risparmio energia..
La cosa strana è che ero in skype e continuava a funzionare tutto perfettamente.. Ho provato a riavviare, cambiare cavi dati e di accensione ma nulla da fare.. Ora quando avvio il pc il led da arancione diventa verde come di solito ma non compare nulla, neanche il logo del monitor che restava sempre un paio di secondi all'accensione.. Ora ho collegato un secondo monitor/tv e il pc funge perfettamente, vga compresa.. C'è qualche altro sistema che posso usare per resuscitare il monitoro capire cosa sia successo? Il monitor è un BenQ T905 che possiedo da un sacco di tempo senza riscontrare alcun problema...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Hai provato ad usare porte diverse sul monitor?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
anche io ho avuto un problema con un monitor samsung (precisamente il 2032bw) che mi ha lasciato a piedi completamente. ha fatto un rumore, poi un leggero odore di bruciato e boom... spento! A te almeno il led del tasto d'accensione è acceso e può essere sintomo di un problema alla retro illuminazione.
Dai sintomi ho pensato che fosse qualche condensatore difettoso scoppiato (parlo del mio monitor). l'ho portato a riparare, vedremo quale sarà la diagnosi.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.