Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2011, 21:12   #24001
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Federix82 Guarda i messaggi
Hai ragione scusa. La direzione è est-ovest così apporti il flusso d'aria anche sulla ram
al massimo lo "tira" dalle ram
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 21:51   #24002
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
al massimo lo "tira" dalle ram
Se lo tira lo apporta comunque, da un lato o dall'altro basta che ci passa sopra, di lato, dentro, accanto l'aria!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 21:55   #24003
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
oggi sono andato a comprare l'Archon; dalle rece sembrava ottimo e ha pure compresa la ventolazza da 14 che fa sfigurare le sue rivali; non so però se forse è meglio rpenderne un'altra tanto nella scatola c'è il kit per montarne una seconda
Old 01-02-2011, 22:01   #24004
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao ragazzi...mi date un opinione sull'impronta del mio Silver Arrow:

Ho messo chicco al centro e un filino ai 4 angoli...

Secondo voi ho messo troppa pasta o va bene?

teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 22:11   #24005
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Leggermente troppa? Non si sa mai di preciso guardando le foto...è difficile saperlo anche avendocelo sotto mano
Però prova ad evitare quella agli angoli, chicco al centro (magari leggermente più grande se ti sembra poca pasta, poi ora che lo hai fatto già una volta ti regoli meglio, la pasta deve essere un filo, giusto per tappare i microsolchi e avvallature della lavorazione) e poi ci pensa la pressione a fare il lavoro! Oppure fai come me che sono malfidato, microstrato sulla cpu (stesa come vuoi, io uso una spatola da gesso ) e via!
Comunque l'impronta non sembra male, hai giusto un lato con un pò meno pasta ma potresti averla spostata staccando le due superfici, magari dai una controllata con qualcosa (lametta, calibro,..) alla planarità della CPU e del dissi, ma l'importante è soprattutto il centro!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 01-02-2011 alle 22:13.
Old 01-02-2011, 22:36   #24006
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
E' il contrario
il dissipatore intel direziona aria dall'alto verso il basso
come puoi intuire l'aria CALDA (perchè passa per il dissi) dopo va su: ram, fasi, north. ecc...
invece quello aftermarket direziona il flusso d'aria fuori dal case e fa passare aria fredda sulle ram

Fidati, poca spesa tanta resa
cacchio è vero! e io che ho preso apposta un dissi con ventola top-down

comunque ragazzi, non so se avete letto qualche messaggio fa del mio problema con lo scythe...in sostanza non riesco a bloccarlo perchè "sbatte" con 2 pipe sul dissi del chipset . se lo metto al contrario (non si dovrebbe) riesco a bloccarlo ma poi quando rimetto la mobo nel case, a causa delle pipe che "sbattono" sull'ali, la mobo sta troppo in basso e mi si sbagliano i fori per le viti di fissaggio...
sicuramente risolverò tagliando un pò le alette del dissi del chipset , però prima ne cerco uno uguale da tener da parte (per la garanzia della mobo...).
però avrei anche un altro problema, anche col dissi originale intel:
quando il dissipatore viene agganciato, noto che la mobo flette abbastanza, tanto da creare una "collinetta" proprio sotto alla cpu, credo che più o meno siamo nell'ordine di 1 mm di "piegatura" verso il basso. questo è causato dalla forza di aggancio dei dissipatori (sia l'originale che lo scythe). ho letto che non dovrebbe comunque essere un problema per la mobo, però...si sa mai...
io vorrei tentare di risolvere un poco, e pensavo di "smerigliare" un pochettino verso l'alto i fori del cestello di aggancio (quello di plastica nero dei socket 478), di circa 0,5 mm. in questo modo quando viene agganciato il dissipatore dovrebbe forzare di meno e quindi anche far flettere meno la mobo....
voi che ne pensate?
Old 01-02-2011, 23:11   #24007
Pas84
Member

L'Avatar di Pas84

Iscritto dal: May 2010
Vorrei sostituire il mio dissipatore con un cooler master 212 plus, come pasta termica va bene l'artic mx-4?
Asus Rog Crosshair VIII Hero - Ryzen 5800X - 16 gb ram G.SKILL Trident Z Neo 3600 - RTX 4070 Ti OC - Samsung 970 Pro + 860 EVO - Case Cooler Master H500M - Cooler Master V1000 - Logitech Z906 - Monitor ASUS XG32UQ - Windows 11
Pas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 23:16   #24008
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Pas84 Guarda i messaggi
Vorrei sostituire il mio dissipatore con un cooler master 212 plus, come pasta termica va bene l'artic mx-4?
Ottima!
Old 01-02-2011, 23:20   #24009
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Leggermente troppa? Non si sa mai di preciso guardando le foto...è difficile saperlo anche avendocelo sotto mano
Però prova ad evitare quella agli angoli, chicco al centro (magari leggermente più grande se ti sembra poca pasta, poi ora che lo hai fatto già una volta ti regoli meglio, la pasta deve essere un filo, giusto per tappare i microsolchi e avvallature della lavorazione) e poi ci pensa la pressione a fare il lavoro! Oppure fai come me che sono malfidato, microstrato sulla cpu (stesa come vuoi, io uso una spatola da gesso ) e via!
Comunque l'impronta non sembra male, hai giusto un lato con un pò meno pasta ma potresti averla spostata staccando le due superfici, magari dai una controllata con qualcosa (lametta, calibro,..) alla planarità della CPU e del dissi, ma l'importante è soprattutto il centro!
il microstrato è peggio, fa le sacche d'aria, vedi dei video su youtube a riguardo, non c'è microstrato che non faccia bolle.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 23:21   #24010
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
il microstrato è peggio, fa le sacche d'aria, vedi dei video su youtube a riguardo, non c'è microstrato che non faccia bolle.
Mai avuto problemi, ma basta usare un' altro metodo!
Old 01-02-2011, 23:29   #24011
Pas84
Member

L'Avatar di Pas84

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Ottima!
Ok, grazie!
Asus Rog Crosshair VIII Hero - Ryzen 5800X - 16 gb ram G.SKILL Trident Z Neo 3600 - RTX 4070 Ti OC - Samsung 970 Pro + 860 EVO - Case Cooler Master H500M - Cooler Master V1000 - Logitech Z906 - Monitor ASUS XG32UQ - Windows 11
Pas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 23:35   #24012
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Mai avuto problemi, ma basta usare un' altro metodo!
non puoi saperlo se fa microsacche perchè non si vedono ad occhio nudo, cmq il metodo di spalmare la pasta su tutto il core è il peggiore in assoluto, dimostrato al microscopio basta fare ricerche a riguardo.
Old 01-02-2011, 23:43   #24013
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
non puoi saperlo se fa microsacche perchè non si vedono ad occhio nudo, cmq il metodo di spalmare la pasta su tutto il core è il peggiore in assoluto, dimostrato al microscopio basta fare ricerche a riguardo.
postane un paio che le commentiamo
Old 02-02-2011, 01:13   #24014
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Se fa una bolla te ne accorgerai pure dalle temperature, si vedrà il segno non uniforme di una bolla e poi, giusto per curiosità, se non si vede come hanno fatto a saperlo? Dissipatore in plexiglass?
Io è già da un pò che uso il chicco, anche perchè mi son ritrovato fra le mani paste non facilmente spalmabili, però come alternativa non ho mai avuto problemi a spalmare, non ho notato alcun cambiamento di temperature tra un metodo e l'altro!
Old 02-02-2011, 20:29   #24015
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

ce ne sono a decine in rete, sembra fare bolle con tutti i tipi di pasta e con
tutte le quantità spalmate.

http://www.youtube.com/watch?v=ffK7L...eature=related
Old 02-02-2011, 23:13   #24016
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Non mi sembra proprio un sistema fatto bene per capire se si creano bolle d'aria o no, cioè...spingere con le dita...non mi convince proprio, è proprio una soluzione inripetibile!
Io sapevo, come un pò tutti che l'unico modo per creare univocamente bolle d'aria era non usare proprio la pasta termica! In quel video dovrebbero essere le "grinse" a creare allarme?
Comunque sono aperto a qualsiasi teoria, sono il primo che direi "cavolo ho sempre sbagliato!" se fosse vero...ne discuterò comunque!
Old 03-02-2011, 10:48   #24017
Mr.Modding
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Piccolo dubbio sui dissipatori tipo NOCTUA NH-D14... Sono tutti di questa dimensione e vanno a coprire le ram ?
Ho visto in un video che una volta applicato il dissi alla cpu, non potevano essere aggiunti o rimossi i banchi di ram. Volevo prendere un noctua o uno scyte, ma non vorrei dover smontare il dissi per aggiungere ulteriore ram, in seguito.

Ah, la mobo che uso è una gigabyte ud3r (serve questa info).
Grazie.
Mr.Modding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 12:09   #24018
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

piega evidente con montaggio dissipatori

ragazzi, ma è normale che la mobo si pieghi abbastanza nella zona del socket quando si installa il dissipatore? vedete l'allegato, ho cercato di fare un disegnetto della mia situazione, sia col dissi originale intel che con lo scythe, la situazione è analoga.

appena rismonterò la scheda farò pure delle foto e vi faccio vedere...

io per risolvere avrei pensato di modificare un pò il cestello di tenuta del dissipatore pentium 4, smerigliando verso l'alto per circa 1 mm tutti e 4 i fori dove si agganciano le clips dei dissipatori; così facendo in teoria dovrei diminuire la pressione di aggancio e di conseguenza quando il dissipatore viene bloccato la mobo allora dovrebbe flettere di meno...

qualcuno ha magari già fatto una modifica simile per il pentium 4 socket 478?
Immagini allegate
File Type: pdf R.pdf (3.2 KB, 21 visite)
Old 03-02-2011, 12:15   #24019
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Modding Guarda i messaggi
Piccolo dubbio sui dissipatori tipo NOCTUA NH-D14... Sono tutti di questa dimensione e vanno a coprire le ram ?
Ho visto in un video che una volta applicato il dissi alla cpu, non potevano essere aggiunti o rimossi i banchi di ram. Volevo prendere un noctua o uno scyte, ma non vorrei dover smontare il dissi per aggiungere ulteriore ram, in seguito.

Ah, la mobo che uso è una gigabyte ud3r (serve questa info).
Grazie.
purtroppo è quella la situazione con i dissipatori aftermarket prestazionali come noctua, scythe o altro di dimensioni abbondanti...
è lo scotto di avere un sistema silenzioso e comunque "fresco" per la cpu.
e tra l'altro, per non incorrere in danneggiamenti, è quasi sempre indispensabile smontare pure la mobo dal case per poter smontare/rimontare questi grossi dissipatori, con ovvia maggior perdita di tempo
Old 04-02-2011, 11:59   #24020
bonomork
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Rig:
case CM690 II Adv
CPU 2500k
M.B. ASUS P8P67EVO

un consiglio per un dissipatore ottime prestazioni / silenziosità anche in condizioni di o.c. e che possibilmente non interferisca con la ram.

budget 60-80EU

CPU: R7 5800X | Motherboard: ASUS Crosshair VII | GPU: ASUS TUF 6800XT | RAM: Corsair Vengeance PRO RGB 16GB 3600C14 1,45V (CMW16GX4M2Z3600C14) | Hard Drive: Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Power Supply: Seasonic 850W Prime Platinum | Cooling: CORSAIR H150i Pro RGB | Case: Phanteks Evolv X | Monitor: LG34GN850 | Audio: Mackie CR3
bonomork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian