Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 02:09   #1
Ambrogio Bianchi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ancora sull'HD esterno che scompare, con Vista

Ora che ho capito qualcosa di più, spiego meglio il mio problema, sperando di avere qualche altro lume:
sul mio portatile, con Vista, dopo che questo va in sospensione per il Risparmio Energia, al suo riavvio non si vede più tra le risorse l'hd esterno che è perennemente attaccato (uno Iomega lphd200-u).
La porta USB continua a funzionare se collego altre periferiche, ma se stacco e riattacco il disco esterno, continua a restare invisibile (in realtà in Pannello di Controllo>Gestione Dispositivi compare come altra Unità Disco, ma non so come farla svegliare da lì).
Ho provato a verificare su un altro portatile più vecchio, con xp, e lì invece il disco esterno funziona anche alla ripresa successiva alla sospensione.
Non sono stato capace (nè so se sia possibile) entrare in una qualche impostazione per il riavvio delle periferiche esterne (ho provato a modificare anche le impostazioni avanzate, in particolare ho disattivato la sospensione selettiva USB, ma non ha funzionato), e se esiste spero che qualcuno mi insegni come.
Portatile e HD esterno hanno sempre funzionato benissimo, e non ho avuto alcuna avvisaglia di qualche problema negli ultimi giorni.
Ancora non sono riuscito a svuotarlo per poter fare l'aggiornamento del firmware, ma dubito dell'efficacia di questa operazione.
Chiedo di nuovo: è un problema noto? Può essere stato qualche aggiornamento di Vista? In realtà sono preoccupato anche che questo non sia il sintomo di un più grave problema all'HD del portatile o della sua scheda madre, come ho letto in qualche altro forum. Ma, ripeto, non ho avuto alcun 'avvertimento' dalla macchina.
So che il problema può essere risolto annullando le impostazioni per il Risparmio Energia, ma questo non mi aiuterebbe a capire la causa del problema.
Ringrazio ancora chiunque vorrà aiutarmi.
Ambrogio Bianchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian