Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 14:17   #1901
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da stefanoquinto Guarda i messaggi
ma non ho il cd di 7. scarico e uso il s/n che c'è scritto sott???
io ho fatto così. credo e spero di non aver infranto alcunchè, la licenza è pagata per questo netbook e su questo netbook l'ho usata...se non mi hanno dato il supporto è colpa loro o_O
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:02   #1902
stefanoquinto
Member

L'Avatar di stefanoquinto

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
io ho fatto così. credo e spero di non aver infranto alcunchè, la licenza è pagata per questo netbook e su questo netbook l'ho usata...se non mi hanno dato il supporto è colpa loro o_O
Allora ricapitolando, giusto per essere abbastanza sicuro di quel che farò, dato che come realizzatore di stupidaggini galattiche sono un vero professionista, scaric 7, lo metto su una chiavetta e bootto da li, e per andare a prendere i driver che miservono come faccio??? io con il porgramma partition master ho già eliminato una partizione ho lasciato system e ricoverry, che conviene non piallare????
stefanoquinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 18:11   #1903
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da stefanoquinto Guarda i messaggi
Allora ricapitolando, giusto per essere abbastanza sicuro di quel che farò, dato che come realizzatore di stupidaggini galattiche sono un vero professionista, scaric 7, lo metto su una chiavetta e bootto da li, e per andare a prendere i driver che miservono come faccio??? io con il porgramma partition master ho già eliminato una partizione ho lasciato system e ricoverry, che conviene non piallare????
non c'era bisogno di partiton master, così come era meglio che tu non avessi piallato la partizione di storage, anzi, ti sarebbe stata anche utile per mettere lì alcuni programmi che ti faranno comodo una volta formattato, come appunto il recovery center.

Cmq si, fai come hai detto (mi raccomando non eliminare la partizione di recovery), poi reinstalli win7 starter, re-installi il recovery center (lo trovi sul sito della samsung) e tramite quel programma reinstalli i vari drivers
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 22-01-2011, 18:15   #1904
switcherfromIM
Member

L'Avatar di switcherfromIM

Iscritto dal: Oct 2007
qual'è quello con batteria 6 celle? e quanto dura?
switcherfromIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 10:32   #1905
stefanoquinto
Member

L'Avatar di stefanoquinto

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
con un programmino che tira fuori il product key ho visto che quello indicato sotto il netbook non è lo stesso di quello indicato dal programma; quello di office invece è lo stesso. non è che avro poi dei problemi durante l'installaziomne? non dovremmo, di diritto, avere copia del disco di windows 7? mi sembra che altri netbook (asus???) pur ovviamente non avendo il lettore di cd "di serie" forniscano il disco di installazione. Forse scrivendo a samsung.....
stefanoquinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 12:16   #1906
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

io ho usato il cdkey sotto il netbook, poi ho fatto l'attivazione telefonica automatizzata e ora il netbook è licensiato senza alcun problema
Old 23-01-2011, 13:08   #1907
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da bvzm71 Guarda i messaggi
samsung nf210 / nf310
asus 1015pem
acer aspire one d255
anche questo:ASUS EEEPC 1215N-SIV050M (notevole)

ma in nussuno di questi c'è il modem HSPA integrato

l' N150 è completo di tutto
Old 23-01-2011, 14:18   #1908
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da pilletta Guarda i messaggi
mi dispiace contraddirti ma il 1215 è un signor giocattolino
se avessi avuto qualche soldo in piu me lo sarei sicuramente comprato
e perchè mai dovresti contraddirmi...mica ho detto che è un c**o
dico che mi andrebbe benissimo se avesse l'HSPA
per non parlare dell'uscita di un altro gioiello che aimè sara senza HSPA (almeno dalle prime recenzioni) e dal costo elevato: Acer TM8172T-38U4G50n
Old 23-01-2011, 15:51   #1909
. : I N S I D E : .
Member

Iscritto dal: Oct 2008
sapete dirmi quali sono i netbook con modem 3G integrato ?
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 17:52   #1910
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da . : I N S I D E : . Guarda i messaggi
sapete dirmi quali sono i netbook con modem 3G integrato ?
dal sito samsung non si capisce... Il mio N150-HAZ1IT ha il modem..
Old 24-01-2011, 08:11   #1911
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
dal sito samsung non si capisce... Il mio N150-HAZ1IT ha il modem..
non solo da quello...anche in altri siti non si menziona minimamente la presenza del modem !!

il tutto perche' ci sono altri N150 (cambia il codice prodotto) senza il modem !!! .... ... perche' i costruttori fanno sti casini ?

mi sembra assurdo che sul "vecchio" N150 ci sia il modem , mentre sui nuovi dual-core NF210 e NF310 non sia installato....

Ultima modifica di bvzm71 : 24-01-2011 alle 08:16.
bvzm71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 10:16   #1912
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
non solo da quello...anche in altri siti non si menziona minimamente la presenza del modem !!

il tutto perche' ci sono altri N150 (cambia il codice prodotto) senza il modem !!! .... ... perche' i costruttori fanno sti casini ?

mi sembra assurdo che sul "vecchio" N150 ci sia il modem , mentre sui nuovi dual-core NF210 e NF310 non sia installato....
pare che solo i modelli importati per alcuni paesi come l'italia aggiungono il modem..negli altri paesi (per avere una connessione internet) non hanno bisogno di connettersi alla rete 3G..hanno l'adsl,il wireless e meglio ancora la lan collegata a internet! Siamo noi quelli che ancora impazziamo per le connessioni a internet
Old 24-01-2011, 10:24   #1913
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Quote:
pare che solo i modelli importati per alcuni paesi come l'italia aggiungono il modem..negli altri paesi (per avere una connessione internet) non hanno bisogno di connettersi alla rete 3G..hanno l'adsl,il wireless e meglio ancora la lan collegata a internet! Siamo noi quelli che ancora impazziamo per le connessioni a internet
rimane assurdo il fatto che sui due modelli "di punta" non sia previsto...
Old 24-01-2011, 10:34   #1914
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
fin'ora si son visti modelli di netbook, anche di punta, rilasciati senza 3G e, successivamente, una versione "plus" con modem integrato...

come, giustamente, dice Michele...sono noi italiani ci facciamo spennare per l'hsdpa, nel resto del mondo hanno wifi a gogo, wimax, lan, etc in qualsiasi angolo della città, spesso gratuitamente (un bar che offre il wifi gratuito ha più clienti rispetto ad uno che non lo offre) e quindi del 3G non se ne fanno nulla.

Noi, da questo aspetto, siamo rimasti al palo per colpa del decreto bersani che imponeva ai gestori di attività pubbliche con connessione gratuita di schedare i propri clienti richiedendo documenti etc...e questo ovviamente ha ucciso il wireless nel bel (una volta) paese, a tutto vantaggio dei gestori telefonici.

Ora per fortuna il decreto è stato abolito, ma dovremo vedere quanto tempo ci vorrà a cambiare la mentalità che ha creato...
Old 24-01-2011, 10:35   #1915
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
dovremmo attendere ancora affichè lo aggiungano...su alcuni modelli ho letto che il modem è opzionale!
Old 24-01-2011, 11:11   #1916
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Quote:
dovremmo attendere ancora affichè lo aggiungano...su alcuni modelli ho letto che il modem è opzionale!
lo e' su molti...anche gli ASUS ... ma dovessi comprarlo non saprei cosa/dove cercare di preciso
Old 27-01-2011, 19:15   #1917
D23310
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ehi ciao raga ho comprato un samsung n150 haz poco tempo fa ... il nettino è un po lento ma a breve farò qualche modifica.. volevo chiedervi delle cose .. ho una connessione a internet con la vodafone per il cellulare.. posso connettermi con la stessa sim con il pc ?? se si come?? e soprattutto ho totato che spesso non mi fa connettere alle reti wifi libere senza protezione.. come mai??
D23310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 21:00   #1918
marcz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ciao, anche io sono un possessore di un netbook samsung, un N150, volevo farvi un paio di domande:

1)Secondo voi come mai nell'editor di testo di visual studio con alt+fn+126 mi viene esattamente ♀ mentre ad esempio, qui nel forum la tilde mi torna? ~
2) Ci sarà da fidarsi dei due giga di ram che vendono degli inglesi su ebay?

http://cgi.ebay.it/2GIG-2GB-RAM-MEMO...item19baff7614

Grazie!
marcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 21:24   #1919
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da marcz Guarda i messaggi
2) Ci sarà da fidarsi dei due giga di ram che vendono degli inglesi su ebay?
perchè quelli italiani non ti piacciono? :P

a parte la battuta... dove è la convenienza?

spremere i motori di ricerca prezzi "italiani" please.......
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 00:42   #1920
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da marcz Guarda i messaggi
ciao, anche io sono un possessore di un netbook samsung, un N150, volevo farvi un paio di domande:

1)Secondo voi come mai nell'editor di testo di visual studio con alt+fn+126 mi viene esattamente ♀ mentre ad esempio, qui nel forum la tilde mi torna? ~

Grazie!
non mi ero mai accorto..sarà che quella sequenza di tasti attiva qualche scorciatia in VS... anche perchè i codici asci da tastiera li ricavo attivando prima il NumLock: Fn+F11, poi...
Alt+ numeri(quelli in blu della tastiera) relativi al codice ascii ..nel tuo caso: Alt+126 e mi esce ~ ... anche in VS10.
..dovresti ricercarti il codice asci equivalente a ♀ (se esiste) per scriverlo in questo e in qualunque altro text editor

ps..anche tu hai messo VS sul netbook!

Ultima modifica di michelecali : 28-01-2011 alle 01:33.
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian