Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 17:16   #21
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da PeZz86 Guarda i messaggi
senza ombra di dubbio intel??

sicuro? in giro vedo gente che lo chiama addirittura fake raid sconsigliandolo vivamente

guarda qui

http://www.youtube.com/watch?v=QbgAzOd587I

ci capisco poco, posso sbagliare

in quanto l'intel sarebbe un raid software mentre il jmicron uno hardware
non fare confusione, una cosa è il raid tramite console intel matrix storage, che ora si chaima intel rapid storage, un altra cosa è un raid costruito sul controller famiglia ICHr quindi intel, per questo quando affermo che non c'è paragone non mi riferisco ad un fake raid ma ad un array vero e proprio costruito sul controller con tutti i crismi....
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 17:38   #22
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
mentre i black sono sicuro che la versione con interfaccia sata3 monti un piatto da680 castrato a 500 non lo sono altrettanto per il blu e siccome dal sito ufficiale non si evince, quello ch si trova in rete lo prenderei con le dovute precauzioni....
Si certo.

Ne parlano qui:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=11227

e qui:
http://yertech.blogspot.com/2009/07/...rformance.html

e qui:
http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2062877

Direi che, a occhio, mi sembrano abbastanza credibili

Il mio blue, comperato ieri, ha scritto su che è stato fabbricato il 2 Dicembre 2010. Direi che è un monopiatto, i test sono simili a quelli dei forum che ti ho lincato.

Ma di sicuro non c'è niente, finchè non troviamo qualcuno disposto ad "aprire" il suo!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:00   #23
PeZz86

Quote:
non fare confusione, una cosa è il raid tramite console intel matrix storage, che ora si chaima intel rapid storage, un altra cosa è un raid costruito sul controller famiglia ICHr quindi intel, per questo quando affermo che non c'è paragone non mi riferisco ad un fake raid ma ad un array vero e proprio costruito sul controller con tutti i crismi....
ok grazie per la spiegazione e scusa per la niubbaggine ^^
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:15   #24
dirklive
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Si certo.

Ne parlano qui:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=11227

e qui:
http://yertech.blogspot.com/2009/07/...rformance.html

e qui:
http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2062877

Direi che, a occhio, mi sembrano abbastanza credibili

Il mio blue, comperato ieri, ha scritto su che è stato fabbricato il 2 Dicembre 2010. Direi che è un monopiatto, i test sono simili a quelli dei forum che ti ho lincato.

Ma di sicuro non c'è niente, finchè non troviamo qualcuno disposto ad "aprire" il suo!
direi che visti i bench e lette le recensioni, non ci sia bisogno di aprirli, sicuramente montano l'ultima serie di piatti da 680 che hanno fatto comparsa la prima volta sugli RE4, comunque rapporto prezzo qualità, resto dell'idea che lo spinpoint sia migliore e te lo dice uno che è sempre stato un patito dei WD.
Old 18-01-2011, 10:29   #25
PeZz86

Penso di dover chiedere l'ultima cosa...

Se devo creare un raid devo impostarlo nel bios e fin qui ci sono...

Ma

Visto che che in storage configuration non ci sono voci singole per ogni porta ma per tutte le 6 porte intel...

per i 2hd in raid ok nessun problema, ma avrò qualche sotto specie di problema per gli altri che non sono in raid ma collegati nelle stesse porte?

di sicuro sarà una domanda idiota ma preferisco togliermi il dubbio ^^

Grazie
Old 18-01-2011, 11:22   #26
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
direi che visti i bench e lette le recensioni, non ci sia bisogno di aprirli, sicuramente montano l'ultima serie di piatti da 680 che hanno fatto comparsa la prima volta sugli RE4, comunque rapporto prezzo qualità, resto dell'idea che lo spinpoint sia migliore e te lo dice uno che è sempre stato un patito dei WD.
Si, credo anch'io che i samsung siano meglio, o perlomeno meglio del WD blue.
Il problema è che sia nei negozi che nelle fiere i samsung non si trovano... solo Seagate e WD. Dato che nell'ultimo mese mi sono morti due Seagate da 500GB... ho ripiegato su un WD blue (ma è un bel ripiegare!)
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:48   #27
PeZz86

Ho istallato il SO sui nuovi hd messi in raid...

l'indice di prestazioni di windows però me lo valuto con un 5.9, non è poco?

che software posso usare per vedere la velocità e nel caso postarvi qualche screen?
Old 18-01-2011, 17:39   #28
dirklive
Bannato

lascia perdere i bench di win, abilita la write cache back da intel rapid storage e posta degli screen da hd tune.
Old 18-01-2011, 18:58   #29
PeZz86

Write cache bach ON

Write cache bach OFF

le info attivate

edit: omg scusa per le dimensioni

Che ne dite? sono ok?

ho letto che la Write cache bach è alquanto rischiosa.... visti i dati mi conviene tenerla attiva? il rischio è molto grande?

Troppo gentile lo appprezzo ^^
Old 18-01-2011, 22:27   #30
dirklive
Bannato

mi sembra tutto ok, la cache back è rischiosa se uno dei dischi perde la matrice mentre sta scrivendo i dati, ma il raid0 è un settaggio di per sè rischioso, quindi il consiglio write cache attiva e disco di backup
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian