|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Complimenti per l'hardware |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
|
stavo provando un po' modfs... mooolto fico
pensavo però una cosa: guardando la parte relativa alla modifica snr, vedo che avete impostato un valore tra 10 e 300... ma non va fino a 200? in ogni caso, guardando questo, pensavo: non è meglio modificare il codice in modo da impostare il snr direttamente in una scala che va da -12db a +12db, in passi da 1db, magari con uno slider, come ad es. fa il firmware dgteam? che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si potrebbe fare un dual boot ma poi mia moglie s'incasina lo stesso |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si ok, se è causa di confusione...
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
ah, poi un'altra cosa: perché non integrate nell'svn anche l'ottimo Tones Graphs sviluppato da vicious?
in realtà stavo anche pensando che, prendendo spunto dal modulo Bandwith, si potrebbe facilmente fare un altro modulo che si potrebbe chiamare "Load" o qualcosa del genere, che visualizzasse tre grafici per cpu ram e swap... quanta carne al fuoco! |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, potrebbe essere un'ottima idea. Ad esempio sarebbe veramente d'aiuto mettere un grafico sul SNR Margin, magari che si possa far partire e poi continui a monitorarlo anche senza lasciare aperta la finestra (visto che di solito si fa un monitoraggio di diverse ore). Di roba da fare ce n'è molta Comunque mi hai fatto trovare un bug. Avevo duplicato il controllo sul valore immesso come SNR anche in timezone ![]() Lo slide non si può mettere, o al massimo potremmo metterlo fra 1 e 300. Questo perché quanto e come varia il SNR Margin agganciato a seconda della percentuale cambia a seconda del target SNR Margin impostato dal provider (non sono tutti 12 dB), la reazione cambia da DSLAM a DSLAM e solitamente non è lineare (abbassare da 12 dB al 50% non implica agganciare a 6 dB). |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vedi la tabella nel thread che ti avevo linkato: N Change in target noise margin (dB) 100 0 50 -3 1 -5.5 65500 -9 65450 -12 io mi trovo alla perfezione, il mio snr è esattamente così, perciò pensavo uno slider da -12 a +12, modificando il codice in modo da calcolare il giusto valore snr. in modo che, se ad es. aggancio a 12db, come nel mio caso, posso variare da -12 a +12, se invece aggancio a 6 anche se metto meno di -6 ho raggiunto già il massimo... non so se mi sono capito |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
dunque... ho tirato giù i sorgenti del firmware dalla netgear, e stavo provando a compilare la toolchain... ho seguito le istruzioni, ma al make menuconfig mi da "toolchain/Config.in.2:8: can't open file "toolchain/ccache/Config.in""
ovviamente non c'è proprio toolchain/ccache/... qualche idea? |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
To build the toolchain, please follow these step: 1. untar buildroot.src.tar.bz2 in your home directory 2. change directory to buildroot 3. copy supplied buildroot.config to buildroot/.config 4. execute "make menuconfig" then select exit 5. exectute make "uclibc-menuconfig" then select exit 6. copy supplied uClibc.config to buildroot/toolchain_build_mips/uClibc-0.9.29/.config 7. exectute make "uclibc-menuconfig" then select exit 8. execute make - After build, patch usr/include/bits/socket.h by removing "__THROW" in line 272: From: extern struct cmsghdr * __NTH (__cmsg_nxthdr (struct msghdr *__mhdr, struct cmsghdr *__cmsg)) __THROW; To: extern struct cmsghdr * __NTH (__cmsg_nxthdr (struct msghdr *__mhdr, struct cmsghdr *__cmsg)); |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Io su WDTV Live faccio così... ho sull'hard disk un'immagine debian squeeze di 800 MB con installato il compilatore, e quando voglio provare qualcosa compilo direttamente lì. Capisco che il DGN2200 ha un hardware molto meno performante della WDTV, però in fin dei conti io negli anni '90 compilavo il kernel di Linux sul mio PC con 8 MB di RAM. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parnas72: la toolchain gliela avevo già linkata... |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre a me ad esempio con 50% passo da 12 a 9.8. Quindi non ce una correlazione di quel tipo. |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Sì, ma la toolchain (se ho capito bene) è un cross-compilatore che richiede un ambiente Linux su PC (i386), e genera eseguibili MIPS...
io mi chiedevo se non fosse fattibile avere il gcc direttamente sul router. |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Condividendo Modfs da samba (tramite l'opzione presente in tweak) lo sviluppo è immediato, perché si può cross-compilare anche direttamente sui file presenti sul router. Oppure ci vogliono pochi secondi per trasferire l'eseguibile e lanciarlo da telnet. Ultima modifica di cionci : 16-01-2011 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
cionci, ho usato la tua toolchain ma dopo aver pianto in aramaico antico per risolvere qualche altra manciata di dipendenze
/opt/toolchains/uclibc-crosstools-gcc-4.2.3-3/usr/bin/mips-linux-uclibc-gcc: /lib/libc.so.6: version `GLIBC_2.11' not found (required by /opt/toolchains/uclibc-crosstools-gcc-4.2.3-3/usr/bin/mips-linux-uclibc-gcc) ora vediamo come risolvere anche questo |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Azz, non ci pensavo alle dipendenze del compilatore
Prendi la directory cache da un altro buildroot. Poi dopo rimane un path assoluto in non mi ricordo quale dei due file di configurazione. |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mi sa che il problema non lo risolvo, perché dovrei installare glibc6 più una grossa fetta di dipendenze dalla testing, e così m'incasinerei tutto l'ambiente! ufff... vabbé mi sa che mi tocca metter su una fc6 virtuale... amen |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.