Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 09:40   #1801
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da stefanor1980 Guarda i messaggi
Ciao, per quanto riguarda la lista dei log te la mando domani mattina che rientro. Premesso che ho la linea 20 Mega, ma siccome uso la connessione più che altro per giocare online ho chiesto di essere messo nella fascia 10 Mega Gaming per abbassare il ping. Se non ricordo male allineo (se così si dice :-) nn son pratico!) sui 8.6 Mb/s su 10 in download e 0,88 Mb/s su 1 Mega in upload. Ho chiamato il gestore che da circa 15 giorni mi sta monitorando la linea per capire da cosa dipenda il fatto che mi cade la linea, io a mio modesto parere penso che dipenda dal dc 227 visto che con il modem datomi in dal gestore la linea non è MAI caduta, poi questo Natale per togliermi questo dubbio ho acquistato un altro modem della Dlink e la connessione non cade, unico problema che quel modem oltre ad alzarmi un pò il ping non ha la modatità DMZ fondamentale se voglio sfruttare completamente il router Gaming wl-309 della Sitecom (prodotto spettacolare veramente) con i giochi, diversamente dal dc-227 (a parer mio pieno di problemi ancora non risolti), infatti andando su altri forum in molti hanno lo stesso problema che gli cade la connessione, allora mi chiedo come mai non hanno ancora risolto questi problemi!!!
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
un modem senza DMZ? quindi il WL_309 funziona bene... vorrei approfondire, ma non qui per non andare off topic; ti scrivo a parte;cmq mi confermi che è il 227 che manda il PPP terminante... solo che se tu hai il problema solo con il 227 la cosa mi impensierisce; onestamente chiederei a sitecom un feedback (che non arriverà mai temo) e soprattutto se non è possibile aumentare dettaglio log e statistiche linea; per me è assurdo che un modem permetta solo il conto celle ATM, velocità ed attenuazione; gli errori? nessuno?
se i cliente invece di postare esclusivamente sui forum contattassero anche i centri assistenza, i problemi verrebbero sicuramente risolti, non tutte le case produttrici seguono i forum sparsi per la rete purtroppo.

cmq mi pare che avevamo risolto tramite il supporto Sitecom il tuo problema, se non ricordo male era un problema di modem difettoso o qualcosa del genere
Old 13-01-2011, 09:43   #1802
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da zzaino Guarda i messaggi
Buongiorno.
Ho acquistato il range extender per la mia casa a 3 piani, ma non riesco a navigare. Ho seguito alla lettera le istruzioni del manuale ma pur vedendo un "eccellente" segnale sitecom se mi connetto non riesco ad accedere ad internet.
Ho letto vari forum ma nessuna soluzione pare fare al caso mio.
Deduco che il problema sia la trasmissione dal r.e. ad Alice, ma che parametri dovrei settare? non dovrebbe essere tutto automatico?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
E' un problema già affrontato diverse volte ecco la configurazione corretta:

Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: universal repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem Alice, la selezioni e prema DONE.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem di Alice.

Infine vada su Toobox -> System e imposti

IP Address: 192.168.1.234
Subnet MAsk: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

Dhcp Server: Disable

Adesso configure la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.1.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.
Old 13-01-2011, 09:45   #1803
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi
Salve.
Tempo fa ho acquistato il router 300n x2 modello wl-347 con relativa chiavetta proprio per viaggiare a 300n.
Peccato il 300 manco lo vede, al massimo la velocità tocca i 135.0/150 mbps.
Nella pagina del router alla voce impostazione wireless-base le impostazioni sono le seguenti:

banda : 2,4 ghz (b+g+n)
canale :11
canale a banda larga : 20/40 mhz
estensione canale: 7

Il firmware è ancora quello originale (è uscito un aggiornamento?) e la distanza del notebook con la chiavetta e il router è di 3 metri senza ostacoli.

Cosa può essere?

Provi a cambiare il Canale cercando quello che va meglio per la sua abitazione.
Old 13-01-2011, 09:47   #1804
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da best1985aa Guarda i messaggi
Salve ho acquistato un range extender 300n ho windows 7 e non riesco ad entrare nella pagina di configurazione ho bloccato la scheda wi fi e con exploer dopo aver collegato l'extender al portatile con il cavo da explorer non carica la pagina di configurazione che sbaglio?!
grazie
Controlli di non aver disabilitato anche la scheda di rete LAN da Centro connessione di rete e condivisione -> Modifica impostazioni Scheda e controlli che sia configurata per ottenere automaticamente gli indirizzi IP.
ora su Internet Explorer provi ad aprire il sito http://192.168.0.234
Old 13-01-2011, 09:51   #1805
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
[color="Red"]
Lasciatemi qualche Feedback se avete tempo
bentornato mr sitecom

allora wl-326 aggiornato e funzioonante correttamente...sarà tuttavia stato un caso ma proprio dopo aver aggiornato la velocità di navigazione era leggermente al di sotto della media...però si sa com'è con le connessioni 3g. le farò comunque sapere

"vi devo bacchettare" tuttavia per una grave mancanza...era ormai logico (e secondo me quasi inutile) mettere la compatibilità con la k4505, ma lasciare fuori le più nuove huawei e173 ed e352 è stato un pò azzardato.

tuttavia sarebbe curioso se qualche possessore di codeste key potesse provarne l'effettiva non-compatibilità...perchè in ogni caso mi sembra strano.
lei può interpellare i colleghi di sitecom per verificarne l'effettiva situazione?
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:02   #1806
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Prova a collegare l'extender al router, POI digiti l'ip dell'extender sul notebook.. Verifica che la subnet del router e dell'extender siano la stessa..
ti confermo che non sono mai arrivate richieste di supporto dal tuo indirizzo Email
Old 13-01-2011, 10:03   #1807
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
vorrei sapere se potete fornirmi il firmware per sistemi linux del adattatore in oggetto. ho provato copiando il fw del 8192SE nella cartella /lib/firmware/8192SU ma non riesco a collegarlo a un vostro wl-600. grazie
purtroppo Sitecom non fornisce Driver per linux per i propi adattatori USb
Old 13-01-2011, 10:05   #1808
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da El_Danto Guarda i messaggi
Buongiorno,
volevo solo sapere se è previsto un aggiornamento del firmware del router 3G WL-326, che aggiunga la compatibilità con la chiavetta Vodafone k4505.

Giusto per mettermi il cuore in pace, altrimenti trovo un'altra soluzione.

Grazie

salve con il nuovo firmware la sua Internet KEy è compatibile.
Old 13-01-2011, 10:06   #1809
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Job314a Guarda i messaggi
Ok grazie per la risposta.

- Ok ma quindi a cosa servirebbero esattamente le regole di priorità dello streamengine?

- Quindi tutte le altre regole impostabili, vanno a modificare le priorità di tutto il resto del traffico ad esclusione dei giochi online che hanno sempre e comunque la priorità giusto?

Però non mi è stato risposto alla domanda se è possibile limitare la banda in base agli ip dei dispositivi connessi oppure no.

Grazie ancora
Job
servono appunto a modificarne le priorità ma in questo caso non serve in quanto è già configurato per dare il massimo alle funzionalità Gaming e lasciare banda sufficiente agli altri computer per navigare e per lo streaming tipo Youtube
Old 13-01-2011, 10:07   #1810
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da fruittella79 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato un netbook della acer con windows 7 come sistema operativo ma nn mi si connette a internet.
Si connette al modem ma nn mi da accesso alla rete, questo modem è già connesso via wireless ad un pc fisso tramite chiavetta wi.fi sitecom.
Ho provato a cambiare le impostazioni di indirizzo ip ma senza risultato.Potete aiutarmi? Grazie Gaia
Controlla di aver impostato la rete in Domestica dal Centro connesisone di rete e condivisione, e riporta il computer su Ottieni automaticamente gli Indirizzi Ip
Old 13-01-2011, 10:12   #1811
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da matfant Guarda i messaggi
Salve.
Ho provato a cercare, ma questo 3d è veramente immenso.
Possiedo un NAS MD-253 che mi sta dando un po troppi problemi.
Almeno una volta al giorno (a volte pure di più) il NAS si blocca, si accendono le due lui rosse sul frontale (ed ho un solo disco) e non risponde in nessun modo.
Tocca di spegnerlo e riavviarlo per uscirne.
L'unica cosa che ha collegato è praticamente un portatile in rete (cavo) su con ul client torrent.
La cosa è piuttosto fastidiosa e questa inaffidabilità è davvero preoccupante.
Altri hanno questo problema ?
C'è qualche soluzione ?
Peraltro, Sitecom ha intenzione di aggiornare il firmware (che contiene tra le altre cose un bug sull'aggiornamento online) ?
Grazie
se si accendono le luci rosse, vi è qualche problema hardware sul prodotto. le consiglio di effettuare un backup dei suoi dati e provveda alla sostituzione del NAs presso il rivenditore.
Old 13-01-2011, 10:13   #1812
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
bentornato mr sitecom

allora wl-326 aggiornato e funzioonante correttamente...sarà tuttavia stato un caso ma proprio dopo aver aggiornato la velocità di navigazione era leggermente al di sotto della media...però si sa com'è con le connessioni 3g. le farò comunque sapere

"vi devo bacchettare" tuttavia per una grave mancanza...era ormai logico (e secondo me quasi inutile) mettere la compatibilità con la k4505, ma lasciare fuori le più nuove huawei e173 ed e352 è stato un pò azzardato.

tuttavia sarebbe curioso se qualche possessore di codeste key potesse provarne l'effettiva non-compatibilità...perchè in ogni caso mi sembra strano.
lei può interpellare i colleghi di sitecom per verificarne l'effettiva situazione?

Provate e fatemi sapere
Old 13-01-2011, 10:32   #1813
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
se i cliente invece di postare esclusivamente sui forum contattassero anche i centri assistenza, i problemi verrebbero sicuramente risolti, non tutte le case produttrici seguono i forum sparsi per la rete purtroppo.

cmq mi pare che avevamo risolto tramite il supporto Sitecom il tuo problema, se non ricordo male era un problema di modem difettoso o qualcosa del genere

gentile ambasciatore,
in occasione della tua risposta e domando scusa se avessi già segnalato la cosa, potresti dirmi e/o chiedere al tuo R&D se è previsto un nuovo FW per il DC-227? mille grazie. fra
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 11:57   #1814
El_Danto
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
salve con il nuovo firmware la sua Internet KEy è compatibile.
Mi era già stato segnalato da un utente, funziona tutto che è un meraviglia!

Appena ho tempo farò una sessione di navigazione lunga e riporterò eventuali problemi.

Grazie
El_Danto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 12:01   #1815
franco_68
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
E' appena uscito un nuovo aggiornamento firmware ma mi spiace la E-173 non è stata implementata.
Intanto grazie per le risposte!
E cmq poco male, ho acquistato la K3765 che è compatibile (e l'ho pagata pure meno), anche se a saperlo prima mi sarei risparmiato anche quella, visto che in casa avevo già una K4505... vabbè, pazienza.
Ieri ho fatto l'aggiornamento del FW alla versione 1.8 (sperando di risolvere il problema che ogni tanto la rete wireless si interrompe e il router non è più raggiungibile e, quindi, nemmeno la connessione internet) e adesso non si collega più, dicendomi che è richiesto il PIN (che sulla sim è stato disabilitato)... che fare?
Torno a qualche versione precedente del FW sperando che il problema non si ripresenti?
O provo ad abilitare il PIN e a inserirlo nella schermata di configurazione??

Ultima modifica di franco_68 : 13-01-2011 alle 12:10.
franco_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 16:19   #1816
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Quote:
Originariamente inviato da franco_68 Guarda i messaggi
è richiesto il PIN (che sulla sim è stato disabilitato)... che fare?
Torno a qualche versione precedente del FW sperando che il problema non si ripresenti?
O provo ad abilitare il PIN e a inserirlo nella schermata di configurazione??
anche altri user hanno lo stesso problema...infatti ho chiesto di fornire quanti più dati possibili così che possiamo dare la possibilità a mr sitecom di aprire una segnalazione...

a questo punto mi preoccupa che la "diminuzione di connessione" di ieri sera dopo l'upgrade, non sia imputabile ad esso...stasera faccio qualche prova
Old 13-01-2011, 17:35   #1817
franco_68
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
anche altri user hanno lo stesso problema...infatti ho chiesto di fornire quanti più dati possibili così che possiamo dare la possibilità a mr sitecom di aprire una segnalazione...

a questo punto mi preoccupa che la "diminuzione di connessione" di ieri sera dopo l'upgrade, non sia imputabile ad esso...stasera faccio qualche prova
Ho fatto un reset da 15 secondi del router e ora pare funzionare.
Per quanto riguarda la banda, non saprei dire, è sempre molto variabile, per cui...
Tu che FW avevi prima di upgradare all'1.8?
franco_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 17:48   #1818
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Quote:
Originariamente inviato da franco_68 Guarda i messaggi
Ho fatto un reset da 15 secondi del router e ora pare funzionare.
Per quanto riguarda la banda, non saprei dire, è sempre molto variabile, per cui...
Tu che FW avevi prima di upgradare all'1.8?
avevo la 1.5...la 1.7 mi diede problemi di stabilita connessione...saltava e si disconnetteva da solo...ormai mi vengono solo dubbi a me
Old 13-01-2011, 20:06   #1819
stefanor1980
Junior Member

Quote:
il problema è stato risolto in altra sede, aveva un problema di visualizzazione della pagina Web.
il problema non è stato affatto risolto, neppure con la configurazione manuale, la connessione continua a cadere! Non è un problema di linea visto che ho provato con ben altri due modem di marche diverse e la connessione non cade! è un problema del modem dc-227
stefanor1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 20:10   #1820
stefanor1980
Junior Member

Quote:

il modem è stato cambiato, niente da fare, sia con le impostazioni standar che con quelle manuali, mi da le stesse scritte dell'altro apparecchio sostituito. Domanda: che fare?
Risposta: ho cambiato marca del modem, ora il problema è risolto
stefanor1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian