Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 12:01   #1781
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da zzaino Guarda i messaggi
Ma con il notebook non si può entrare nel wl330 per la configurazione? Se collego il cavo LAN e digito l'indirizzo IP non si collega....
Prova a collegare l'extender al router, POI digiti l'ip dell'extender sul notebook.. Verifica che la subnet del router e dell'extender siano la stessa..
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 12:09   #1782
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ma con il notebook non si può entrare nel wl330 per la configurazione? Se collego il cavo LAN e digito l'indirizzo IP non si collega....
dato che la materia è molto discussa: la pagina web di configurazione di un router DEVE essere accessibile da un qualunque browser in condizioni NORMALI; ovvero, se il dispositivo è ok, se gli IP sono corretti, il routing pure, le masks pure, se non ci sono firewall proxy ACL o quant'altro, DOEVETE potervi connettere; non ci sono differenze di PC, schede rete etc...
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 12:12   #1783
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Prova a fare i ping a qualche server e vedi se cambia ping/jitter..
controllerò, ma credo il ping non sia molto affidabile come metro di misura; so che il PPPoE introduce primitive ad HOC che il PPPoA non usa... che il VCMUX riduce l'header pacchetti, ma l'LLC è standarizzato con il PPPoE etc etc... e non vorrei uscire off topic; chiedevo se qualcuno avesse esperienze personali da riportare a livello di curiosità; i problemi che io ed altri riscontriamo nell 'uso del 227 credo dipendano più dalla linea (livello 1-1,5) che dai protocolli di autenticazione/livello 2 e 3; grazie cmq...
Old 12-01-2011, 12:20   #1784
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
controllerò, ma credo il ping non sia molto affidabile come metro di misura; so che il PPPoE introduce primitive ad HOC che il PPPoA non usa... che il VCMUX riduce l'header pacchetti, ma l'LLC è standarizzato con il PPPoE etc etc... e non vorrei uscire off topic; chiedevo se qualcuno avesse esperienze personali da riportare a livello di curiosità; i problemi che io ed altri riscontriamo nell 'uso del 227 credo dipendano più dalla linea (livello 1-1,5) che dai protocolli di autenticazione/livello 2 e 3; grazie cmq...
Ho suggerito quella prova perchè io con tiscali in pppoa ho ping di max 20ms, in pppoe arrivo anche a 30ms (con prove effettuate nell'arco di un ora in vcmux).
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 12:51   #1785
frahugras
Senior Member

Quote:
Ho suggerito quella prova perchè io con tiscali in pppoa ho ping di max 20ms, in pppoe arrivo anche a 30ms (con prove effettuate nell'arco di un ora in vcmux).
ok grazie, mi hai incuriosito... proverò!
Old 12-01-2011, 13:00   #1786
El_Danto
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
WL-326 e Vodafone k4505

Buongiorno,
volevo solo sapere se è previsto un aggiornamento del firmware del router 3G WL-326, che aggiunga la compatibilità con la chiavetta Vodafone k4505.

Giusto per mettermi il cuore in pace, altrimenti trovo un'altra soluzione.

Grazie
El_Danto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:41   #1787
Job314a
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
non hai bisogno di queste modifiche, pensa a tutto lo streamengine, entrando automaticamente in funzione quando lanci un gioco multiplayer.
Ok grazie per la risposta.

- Ok ma quindi a cosa servirebbero esattamente le regole di priorità dello streamengine?

- Quindi tutte le altre regole impostabili, vanno a modificare le priorità di tutto il resto del traffico ad esclusione dei giochi online che hanno sempre e comunque la priorità giusto?

Però non mi è stato risposto alla domanda se è possibile limitare la banda in base agli ip dei dispositivi connessi oppure no.

Grazie ancora
Job
Job314a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:47   #1788
Neobius
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
dunque... come dire... perchè semplicemente parlando non è un indicatore di velocità per stabilire la bontà di un link (radio); mi spiego.. lì vedi la velocità che l'adattatore di rete riporta al sistema operativo; nel caso di link wired riporta la velocità "concordata" fra le NIC se settate in auto oppure quella manuale impostata/imposta dal driver;

nel caso wifi tu la vedi cambiare perchè l'AP è in auto.. se lo fissi vedrai che otterrai sempre quella velocità... che è "fuffa" dato che potresti andare ad 1 Kbit/sec anche se il ponte radio ti segnala 54Mbit/sec... causa BER e NACK o timeout TCP;

ti avevo fatto la domanda perchè mi aspettavo un classico test di velocità in condizioni non ottimali... tests che normalmente ti porta a concludere che raggiungi al massimo l'80% del dichiarato dal costruttore; ma qui mi sembra un po' esagerato;

per test di velocità che superi il 100Mbit ed intendo ad esempio verso 1Gb tu hai bisogno di:
- file grossi e non frammentati per simulare es un FTP
- HDD che regga, compresa la MB
- cavi e/o mezzo fisico/etere di ottima "qualità"
- strumenti di misura affidabili nell'idea di SW che ti diano statistiche accurate e non si facciano fregare da medie strane... o intortare dal driver o buffering

già qui partirebbero "n" discussioni... sto seguendo ora tests ad 1 Gb su batterie di PC e routers e ci vogliono PC carrozzati e soluzioni NAS in un ambiente per nulla "reale" ma costruito;

direi che il tuo problema di velocità manca di tante premesse... direi tutte;

non ho capito un'emerita mazza ma ti ringrazio cmq di cuore per la risposta.
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:52   #1789
zzaino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Sitecom Range Extender wl330

Quote:
Prova a collegare l'extender al router, POI digiti l'ip dell'extender sul notebook.. Verifica che la subnet del router e dell'extender siano la stessa..
Scusatemi, sono veramente inesperto. Credevo che collegando con il cavetto fornito direttamente l'extender con il notebook non ci fossero altri settaggi da fare (e anche perchè per collegarlo al router Alice devo fare due piani di scale).
E comunque, visto che proprio non riesco a far funzionare questo extender, sarebbe possibile utilizzarlo come un secondo punto di accesso alla rete, collegandolo ad una presa telefonica al piano terra? Ma come lo collego?
E, visto che non sono ancora passati gli otto giorni per la restituzione, se lo sostituissi con un altro router per fare quanto sopra?
zzaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 15:01   #1790
fruittella79
Junior Member

sitecom mimo-XR

Ho appena acquistato un netbook della acer con windows 7 come sistema operativo ma nn mi si connette a internet.
Si connette al modem ma nn mi da accesso alla rete, questo modem è già connesso via wireless ad un pc fisso tramite chiavetta wi.fi sitecom.
Ho provato a cambiare le impostazioni di indirizzo ip ma senza risultato.Potete aiutarmi? Grazie Gaia
fruittella79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 15:15   #1791
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi
non ho capito un'emerita mazza ma ti ringrazio cmq di cuore per la risposta.
ciao, scusami, forse ho esagerato
recap: hai un dispositivo che garantisce 300 Mbit/sec via radio? vuoi vedere se funziona veramente? non puoi capirlo da windows, devi metterti a trasferire grandi files via wifi e leggere l'effettiva velocità in quel momento; sapendo a priori che non farai mai 300 Mbit/sec! saluti!
Old 12-01-2011, 16:03   #1792
frahugras
Senior Member

Quote:
Scusatemi, sono veramente inesperto. Credevo che collegando con il cavetto fornito direttamente l'extender con il notebook non ci fossero altri settaggi da fare (e anche perchè per collegarlo al router Alice devo fare due piani di scale).
E comunque, visto che proprio non riesco a far funzionare questo extender, sarebbe possibile utilizzarlo come un secondo punto di accesso alla rete, collegandolo ad una presa telefonica al piano terra? Ma come lo collego?
E, visto che non sono ancora passati gli otto giorni per la restituzione, se lo sostituissi con un altro router per fare quanto sopra?
aspetta, non confondiamo; premetto che NON conosco molto questo prodotto, MA: un extender ripete un segnale radio, NON devi connetterlo (necessariamente) al router alice; la porta serve solo per configurare; la porta dell'extender NON è una WAN che io sappia.. non puoi collegarla al doppino, rischi di danneggiarla;

la configurazione, e ti rimando a chi è esperto, si basa su:
- l'extender vede la wifi del pirelli gate
- l'extender viene configurato per collegarsi alla wifi come se fosse un pc
- tu ti colleghi all'extender che si collega al pirelli...

chiedo scusa per inesattezze, ma non conosco il prodotto e non riesco ora a spararmi il manuale;
Old 12-01-2011, 18:26   #1793
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fruittella79 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato un netbook della acer con windows 7 come sistema operativo ma nn mi si connette a internet.
Si connette al modem ma nn mi da accesso alla rete, questo modem è già connesso via wireless ad un pc fisso tramite chiavetta wi.fi sitecom.
Ho provato a cambiare le impostazioni di indirizzo ip ma senza risultato.Potete aiutarmi? Grazie Gaia
che scheda di rete hai sul notebook? atheros? il notebook vede la rete del modem? si connette? ti rilascia un indirizzo ip? oppure se ti metti in manuale riesci a pingare il modem? se sì, controlla che seven non stia usando i proxy e che il gateway della scheda di rete sia l'ip del modem stesso
Old 12-01-2011, 18:40   #1794
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da El_Danto Guarda i messaggi
Buongiorno,
volevo solo sapere se è previsto un aggiornamento del firmware del router 3G WL-326, che aggiunga la compatibilità con la chiavetta Vodafone k4505.

Giusto per mettermi il cuore in pace, altrimenti trovo un'altra soluzione.

Grazie
ti rispondo io...da oggi è disponibile la nuova versione firmware 1.8 per il wl326 http://www.sitecom.com/download/4758...2010.12.17.zip
tra le aggiunte la k4505 è presente

gravissima mancanza la e173 di hiawei
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 21:38   #1795
matfant
Junior Member

Grosso problema NAS MD-253

Salve.
Ho provato a cercare, ma questo 3d è veramente immenso.
Possiedo un NAS MD-253 che mi sta dando un po troppi problemi.
Almeno una volta al giorno (a volte pure di più) il NAS si blocca, si accendono le due lui rosse sul frontale (ed ho un solo disco) e non risponde in nessun modo.
Tocca di spegnerlo e riavviarlo per uscirne.
L'unica cosa che ha collegato è praticamente un portatile in rete (cavo) su con ul client torrent.
La cosa è piuttosto fastidiosa e questa inaffidabilità è davvero preoccupante.
Altri hanno questo problema ?
C'è qualche soluzione ?
Peraltro, Sitecom ha intenzione di aggiornare il firmware (che contiene tra le altre cose un bug sull'aggiornamento online) ?
Grazie
matfant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 09:05   #1796
El_Danto
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
ti rispondo io...da oggi è disponibile la nuova versione firmware 1.8 per il wl326 http://www.sitecom.com/download/4758...2010.12.17.zip
tra le aggiunte la k4505 è presente

gravissima mancanza la e173 di hiawei

Beh, grazie!

Era una settimana che guardavo e riguardavo, ho pensato di chiedere per non perder tempo! Oggi provo!
El_Danto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 09:25   #1797
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Mandavo le email da qui:
http://www.sitecom.com/support/suppo.../productid/749

Il mio indirizzo vorrei evitare di renderlo pubblico con un post, via pm non posso inviarglielo (forse non è abilitato a riceverli?), come faccio?

Altrimenti può vedere la mie email nel mio profilo pubblico cliccando sul mio nickname..
manda un email a supporto at sitecom dot com

spiegando chi sei così controllo il tuo indirizzo e virifico se sono mai arrivate le tue richieste di assistenza
Old 13-01-2011, 09:28   #1798
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Nuovo aggiornamento firmware per i router 3G:

WL-357 Ver. 1.6
http://www.sitecom.com/download/4759...4_20101220.zip

WL-326 Ver. 1.8
http://www.sitecom.com/download/4758...2010.12.17.zip

WL-361 Ver. 1.3
http://www.sitecom.com/download/4760...7_20101223.zip

Nuova Lista delle Internet Key Compatibili.

http://www.sitecom.com/download/4730...t-20101220.pdf

Lasciatemi qualche Feedback se avete tempo
Old 13-01-2011, 09:34   #1799
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da stefanor1980 Guarda i messaggi
Salve, possiedo un un modem SITECOM dc 227, ed un router SITECOM gaming wl 309 seconda generazione, entrambi aggiornati all'ultimo Firmware in circolazione. Il mio problema è che il modem dc-227 si disconette molto spesso, perdendo la connessione ad internet e dopo circa 20 secondi ritorna attivo. Ho chiesto aiuta, ed in una risposta mi è stato detto di fare:
http://10.0.0.1 e lanciare il Wizard e selezionare
Country: Italy
Service: Manual configuration
E prema Avanti e Imposti
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Channel Mode: PPPoE ---- unico problema che non ho la voce Service tra le possibili opzioni, ho solo la possibilità di scegliere l'operatore. Potreste dirmi da dove posso fare la configurazione manuale? GRAZIE
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Prova con
Country: Other
Quote:
ciao Stefano, so che vuoi risposte da sitecom, ma se non erro abbiamo già discusso del tuo che è cmq anche un mio problema; hai per caso provato a cambiare modulazione? (G.DMT?) a quanto ti allinei con il 227 up/down? mi posti il log dove vedi la disconnessione PPP? vorrei paragonarlo al mio, maschera gli IP; grazie fra

il problema è stato risolto in altra sede, aveva un problema di visualizzazione della pagina Web.
Old 13-01-2011, 09:38   #1800
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da franco_68 Guarda i messaggi
Qualche notizia dell' "ambasciatore" di Sitecom??
Vorrei infatti sapere se hanno intenzione di aggiornare il fw dei loro router 3G rendendoli compatibili con le chiavette attualmente in vendita da parte dei gestori telefonici, visto che per il momento NESSUNA o quasi (salvo mie sviste) lo è... e la cosa non ha senso!!
E' come segare le gambe ai loro prodotti, visto che la compatibilità chiavette/router è premessa essenziale.
In particolar modo la Huawei E173 viene offerta da più gestori a prezzi stracciati (19€ con 3) e quindi si sta diffondendo molto velocemente, per cui sarebbe il caso di tenerne conto...
Grazie e resto in attesa di news!!

E' appena uscito un nuovo aggiornamento firmware ma mi spiace la E-173 non è stata implementata.

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian