Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 11:44   #16421
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Premesso che adesso ho millemila giochi da finire, stavo pensando di riprendermelo per PS3 dopo averlo finito su PC....sapete dirmi com'è la situazione utenti online su console?
chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1732294
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 11:57   #16422
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
OH grazie....avendoci sempre giocato su pc non avevo nemmeno considerato l'idea del 3d per la versione console...che pirla che sono!
Old 10-01-2011, 12:03   #16423
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
OH grazie....avendoci sempre giocato su pc non avevo nemmeno considerato l'idea del 3d per la versione console...che pirla che sono!
Pfui, sti consolari... hanno pure una sezione tutta per loro...

...scherzo eh!

Ciao a tutti
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 12:05   #16424
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Pfui, sti consolari... hanno pure una sezione tutta per loro...

...scherzo eh!

Ciao a tutti
Bah mi fa brutto dirlo ma è vero...dopo anni di onorato PC son diventato consolaro....mi sono reso conto che così mi godo di più i giochi alla faccia di AA AF e compagnia bella....
Aggiornerò il PC quando uscirà Battlefield 3.....forse.....
Old 10-01-2011, 12:12   #16425
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Bah mi fa brutto dirlo ma è vero...dopo anni di onorato PC son diventato consolaro....mi sono reso conto che così mi godo di più i giochi alla faccia di AA AF e compagnia bella....
Eh già... Inoltre di sti tempi i presupposti per passare al "lato oscuro" ci son tutti... Ma io non sono ancora pronto
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 12:18   #16426
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Eh già... Inoltre di sti tempi i presupposti per passare al "lato oscuro" ci son tutti... Ma io non sono ancora pronto
la mia ps3 mai usata sta a fa la muffa nel mobile e li ci rimane
Old 10-01-2011, 12:27   #16427
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

No no, sono veramebte troppo stanco delle millemila menate per giocare a qualunque cosa su pc....anche perchè poi ti fai prendere e il vero passatempo diventa far girare meglio di quanto fa il gioco piuttosto che giocare al gioco in sè....
Old 10-01-2011, 12:31   #16428
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
No no, sono veramebte troppo stanco delle millemila menate per giocare a qualunque cosa su pc....anche perchè poi ti fai prendere e il vero passatempo diventa far girare meglio di quanto fa il gioco piuttosto che giocare al gioco in sè....
io in gta 4 tweakko di là moddo di qua e infatti non ho ancora giocato gli episodi
Old 10-01-2011, 13:04   #16429
pino08
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti!!
Ho un problema con la missione "Logging on", quella in cui devo creare un indirizzo e mail per intenderci..
Ogni volta che arrivo all'internet point parlo con la tizia e poi mi siedo ad un pc, e fino qua tutto ok. Non appena clicco sull'icona Internet mi compare l'icona della clessidra (nel pc del gioco, non di windows) e si impalla il gioco.

Gioco sotto windows 7 64 bit e ho comprato il gioco su steam con gli sconti natalizi. Non ho capito bene perchè ma le ombre del gioco non funzionavano con la versione che ho scaricato, così ho installato l'ultima patch (1.0.0.7) che ha sistemato tutto e ora il gioco va che è una meraviglia...però si crasha!!!

Sapete aiutarmi??
pino08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:23   #16430
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da pino08 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Ho un problema con la missione "Logging on", quella in cui devo creare un indirizzo e mail per intenderci..
Ogni volta che arrivo all'internet point parlo con la tizia e poi mi siedo ad un pc, e fino qua tutto ok. Non appena clicco sull'icona Internet mi compare l'icona della clessidra (nel pc del gioco, non di windows) e si impalla il gioco.

Gioco sotto windows 7 64 bit e ho comprato il gioco su steam con gli sconti natalizi. Non ho capito bene perchè ma le ombre del gioco non funzionavano con la versione che ho scaricato, così ho installato l'ultima patch (1.0.0.7) che ha sistemato tutto e ora il gioco va che è una meraviglia...però si crasha!!!

Sapete aiutarmi??
ci sono un paio di incongruenze, se hai la versione di steam viene scaricata direttamente l'ultima patch, cioè la 7, non capisco le ombre di gioco che non funzionano con la versione scaricata (questo suona come avere installati gli shader di patch precedenti, il che è impossibile visto che steam ti da l'ultima versione) e il problema dell'internet point, poi il fatto che crasha può essere dato da 1000 motivi, una minima modifica nei file ti fa crashare

l'unico consiglio che ti posso dare è di far controllare a steam se i file sono corretti e aggiornati

Ultima modifica di bodomTerror : 10-01-2011 alle 13:27.
Old 10-01-2011, 13:45   #16431
pino08
Junior Member

Quote:
ci sono un paio di incongruenze, se hai la versione di steam viene scaricata direttamente l'ultima patch, cioè la 7, non capisco le ombre di gioco che non funzionano con la versione scaricata (questo suona come avere installati gli shader di patch precedenti, il che è impossibile visto che steam ti da l'ultima versione) e il problema dell'internet point, poi il fatto che crasha può essere dato da 1000 motivi, una minima modifica nei file ti fa crashare

l'unico consiglio che ti posso dare è di far controllare a steam se i file sono corretti e aggiornati
Bè, in realtà io ho comprato il gioco senza sapere che la patch era già installata, quindi ho fatto le seguenti azioni:
- installato patch 1.0.0.7 che risultava pesantissima
-installato patch 1.0.04, che tutti dicono essere la migliore. In questo modo il gioco però non partiva, quindi ho ripristinato il sistema al momento successivo all'installazione del gioco da steam e le ombre erano sparite.
-quindi ho reinstallato la patch 1.0.0.7 e tutto sembrava tornato a posto, però si blocca in questa missione!

Direi che a questo punto mi conviene disinstallare il gioco e riscaricarmi i 13 GB da steam, almeno sono sicuro di avere tutti i files a posto. Per caso sapete se esiste un modo per disintallare il gioco senza dover poi riscaricare tutto??
Old 10-01-2011, 13:54   #16432
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Guarda, se ti racconto le mie peripezie...

Prima pcista (2004) poi con l'uscita delle console next gen consolaro (per i motivi da te elencati e per l'alta definizione, credevo che un pc da gioco a quel punto non avesse motivo di esistere, povero illuso ), poi di nuovo pcista (l'anno scorso) in quanto in realtà giocare su pc implica tutta una serie di cose che adesso tu vedi negativamente (come me) ma in realtà fanno parte del fascino della piattaforma e della nostra natura da smanettoni. Tra cui applicare i filtri editare i .ini etc..

Qual'è la soluzione migliore? Averli entrambi. Quando mi stanco di uno passo a l'altro e viceversa, e compro il gioco sempre dov'è che gira meglio

Non abbandonare il pc perchè è matematico che ci ritornerai. Specie se è una tua passione da molti anni (il mio primo pc 12 anni fà, PII 350Mhz con Matrox G200 poi diventata 3DFX Vodoo 3, che tempi).
Old 10-01-2011, 14:01   #16433
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Vero, me lo sono chiesto anche io. Ma è solo una fase iniziale, anche divertente (almeno per me) poi però quel gioco te lo godi meglio che su console, molto meglio. Ho giocato la Demo di Mass Effect 2 su entrambe le console. Alla fine l'ho preso per pc, dopo i primi smanettamenti ora gioco a piena risoluzione 1440x900 con AA8X, ed è un altro pianeta L'ho provato anche in full hd da un amico, a giorni mi arrivera il monitor nuovo 1920x1080.

Dai che GTAIV è un caso a parte. Tanti altri come DIRT2, Bioshock 1 e 2, Mass Effect etc. etc..vanno alla grande.

La tua VGA comunque ha ancora da dire imho.

Ultima modifica di BTinside : 10-01-2011 alle 14:03.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:03   #16434
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Guarda, se ti racconto le mie peripezie...

Prima pcista (2004) poi con l'uscita delle console next gen consolaro (per i motivi da te elencati e per l'alta definizione, credevo che un pc da gioco a quel punto non avesse motivo di esistere, povero illuso ), poi di nuovo pcista (l'anno scorso) in quanto in realtà giocare su pc implica tutta una serie di cose che adesso tu vedi negativamente (come me) ma in realtà fanno parte del fascino della piattaforma e della nostra natura da smanettoni. Tra cui applicare i filtri editare i .ini etc..

Qual'è la soluzione migliore? Averli entrambi. Quando mi stanco di uno passo a l'altro e viceversa, e compro il gioco sempre dov'è che gira meglio

Non abbandonare il pc perchè è matematico che ci ritornerai. Specie se è una tua passione da molti anni (il mio primo pc 12 anni fà, PII 350Mhz con Matrox G200 poi diventata 3DFX Vodoo 3, che tempi).
Sono daccordo con te ma io più che comprare il gioc per la piattaforma su cui gira meglio, mi limito a usare il pc per gli FPS.....per il resto anche se va peggio mi ci diverto di più comunque su console....svaccato sul letto, pad wireless in mano, tv grande.....per il resto chissene se ci sono le scalettature....le scalettature non mi hanno impedito di gustarmi storie mica male tipo quella dei due uncharted....
Old 10-01-2011, 14:07   #16435
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Vero, me lo sono chiesto anche io. Ma è solo una fase iniziale, anche divertente (almeno per me) poi però quel gioco te lo godi meglio che su console, molto meglio. Ho giocato la Demo di Mass Effect 2 su entrambe le console. Alla fine l'ho preso per pc, dopo i primi smanettamenti ora gioco a piena risoluzione 1440x900 con AA8X, ed è un altro pianeta L'ho provato anche in full hd da un amico, a giorni mi arrivera il monitor nuovo 1920x1080.

Dai che GTAIV è un caso a parte. Tanti altri come DIRT2, Bioshock 1 e 2, Mass Effect etc. etc..vanno alla grande.

La tua VGA comunque ha ancora da dire imho.
Si ma nonostante tutto poi il tweaking diventa una malattia....anche quando va tutto bene vuoi sempre di più....
Poi ti dirò che mi ha anche colpito positivamente la storia dei trofei sul PSN, li trovo molto stimolanti al completamento al 100% di un gioco....so che ci sono anche su pc con il GFWL ma non è la stessa cosa dato che su console è comune a tutti i giochi....
Su PC invece la mancanza di stimoli mi aveva portato a un rapido abbandono dei giochi....non so, non li gustavo più....
Old 10-01-2011, 14:12   #16436
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da pino08 Guarda i messaggi
Bè, in realtà io ho comprato il gioco senza sapere che la patch era già installata, quindi ho fatto le seguenti azioni:
- installato patch 1.0.0.7 che risultava pesantissima
-installato patch 1.0.04, che tutti dicono essere la migliore. In questo modo il gioco però non partiva, quindi ho ripristinato il sistema al momento successivo all'installazione del gioco da steam e le ombre erano sparite.
-quindi ho reinstallato la patch 1.0.0.7 e tutto sembrava tornato a posto, però si blocca in questa missione!

Direi che a questo punto mi conviene disinstallare il gioco e riscaricarmi i 13 GB da steam, almeno sono sicuro di avere tutti i files a posto. Per caso sapete se esiste un modo per disintallare il gioco senza dover poi riscaricare tutto??
ho capito, fai fare un controllo della cartella da steam, ti installerà i file aggiornati eliminando quelli obsoleti, dopo di che digli a steam di non aggiornare automaticamente il gioco, ora chiudi steam installa la patch 1.0.0.4 e gioca offline, altrimenti ti tieni la 7 e non dovresti avere problemi
Old 10-01-2011, 14:40   #16437
pino08
Junior Member

Quote:
ho capito, fai fare un controllo della cartella da steam, ti installerà i file aggiornati eliminando quelli obsoleti, dopo di che digli a steam di non aggiornare automaticamente il gioco, ora chiudi steam installa la patch 1.0.0.4 e gioca offline, altrimenti ti tieni la 7 e non dovresti avere problemi
Ho appena provato a controllare la cartella e funziona alla grande!
GRAZIE MILLE PER IL CONSIGLIO!!

Ultima modifica di pino08 : 10-01-2011 alle 22:04.
Old 10-01-2011, 17:22   #16438
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Sono daccordo con te ma io più che comprare il gioc per la piattaforma su cui gira meglio, mi limito a usare il pc per gli FPS.....per il resto anche se va peggio mi ci diverto di più comunque su console....svaccato sul letto, pad wireless in mano, tv grande.....per il resto chissene se ci sono le scalettature....le scalettature non mi hanno impedito di gustarmi storie mica male tipo quella dei due uncharted....
Semplice, perchè Uncharted in entrambe le incarnazioni fa uso di un discreto filtro AA

Prova a giocare Dead Space su 360, mi ha fatto venire la nausea e non vedevo l'ora di finirlo a causa del suo aspetto indecente. Ora sono frenato dal giocare il secondo perchè su console presenta il medesimo problema. Su PC spero si possa attivare l'AA, solo in questo caso lo comprerò. Halo 3, carino ma dopo i fasti del primo Halo su Xbox (l'AA c'era) ci son rimasto malissimo e non me lo sono goduto per la ris. sub-hd e le scalette dappertutto. Sarò strano io ma a giocare così non riesco proprio. Ero molto contento invece della prima Xbox che non rinunciava mai a un ottimo AA ed era tutto gradevole seppur si giocasse in qualità SD su tv SD.
Old 10-01-2011, 17:26   #16439
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Si ma nonostante tutto poi il tweaking diventa una malattia....anche quando va tutto bene vuoi sempre di più....
Poi ti dirò che mi ha anche colpito positivamente la storia dei trofei sul PSN, li trovo molto stimolanti al completamento al 100% di un gioco....so che ci sono anche su pc con il GFWL ma non è la stessa cosa dato che su console è comune a tutti i giochi....
Su PC invece la mancanza di stimoli mi aveva portato a un rapido abbandono dei giochi....non so, non li gustavo più....

Dipende, io personalmente una volta ottenuto il risultato decente sono contento.

Su trofei ed obiettivi devo darti ragione, infatti per GTA4 sono collegato a GFWL con il mio profilo XLIVE, rappresentano uno stimolo ma non dargli troppo peso. Nel senso che poi l'obiettivo che ti poni è quello di sbloccarli tutti, ma spesso sono assurdi chiedono troppo e si finisce sempre con l'abbandono. Per quanto mi sforzi non c'è gioco che sia riuscito a completare al 100%. Piuttosto gradirei che mi aumentasserò la difficoltà nel gioco vero e proprio, che spesso oggi sono facilotti, e rendessero più umani gli obiettivi secondari.

Comunque ragazzi, chiudo questo OT dicendo che di quà vedo i pcisti che invidiano i consolari, di là vedo i consolari hardcore che cominciano a pensare di migrare su pc. Delusi, si sentono abbandonati da Microsoft in favore di Kinect, Move e tutta questa attenzione per i Party Game come veicolo per aumentare la vendita di console, producendo sempre meno esclusive "hardcore". Non se ne capisce più nulla.

Io penso solo che le console diventeranno sempre più piccole e portatili, il pubblico console sarà sempre più casual e party game e sarà quello che per Microsoft e Sony produce i numeri più grandi, nel frattempo il mondo pc, che sta vivendo uno dei suoi periodi peggiori, potrebbe essere utilizzato da Microsoft (che già parla di Windows 8 e di come promuoverà il pc gaming) come piattaforma ideale per ospitare giochi e giocatori hardcore, massimizzando così i profitti e accordandosi con AMD e Nvidia che a quel punto venderanno molto di più (vuoi COD? Compra un super pc). Previsione fantasiosa ma non impossibile imho.

Ultima modifica di BTinside : 10-01-2011 alle 17:36.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:35   #16440
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Semplice, perchè Uncharted in entrambe le incarnazioni fa uso di un discreto filtro AA

Prova a giocare Dead Space su 360, mi ha fatto venire la nausea e non vedevo l'ora di finirlo a causa del suo aspetto indecente. Ora sono frenato dal giocare il secondo perchè su console presenta il medesimo problema. Su PC spero si possa attivare l'AA, solo in questo caso lo comprerò. Halo 3, carino ma dopo i fasti del primo Halo su Xbox (l'AA c'era) ci son rimasto malissimo e non me lo sono goduto per la ris. sub-hd e le scalette dappertutto. Sarò strano io ma a giocare così non riesco proprio. Ero molto contento invece della prima Xbox che non rinunciava mai a un ottimo AA ed era tutto gradevole seppur si giocasse in qualità SD su tv SD.
Dead space l'ho finito su PS3 e ti dico che la grafica mi è piaciuta ma non mi sono soffermato a tal punto da notare problemi di Aliasing....anzi non mi pareva affatto eccessivo....tra l'altro per ricollegarmi al discorso trofei ho fatto anche il platino!
Quote:
Dipende, io personalmente una volta ottenuto il risultato decente sono contento.

Su trofei ed obiettivi devo darti ragione, infatti per GTA4 sono collegato a GFWL con il mio profilo XLIVE, rappresentano uno stimolo ma non dargli troppo peso. Nel senso che poi l'obiettivo che ti poni è quello di sbloccarli tutti, ma spesso sono assurdi chiedono troppo e si finisce sempre con l'abbandono. Per quanto mi sforzi non c'è un gioco che sono riuscito a completare al 100%. Piuttosto gradirei che mi aumentasserò la difficoltà nel gioco vero e proprio, che spesso oggi sono facilotti, e rendessero più umani gli obiettivi secondari.
Io invece tutti i giochi che ho avuto per la play li ho platinati....non solo per fissazione ma proprio perchè mi diverto e mi fanno sviscerare il gioco....
Di quelli che ho platinato ricordo:

Call of duty MW2
Dead space
Uncharted
Uncharted 2
Tekken6
Red dead redemption
Ora sono in strada con GT5 e poi ho già in coda killzone 2 comprato ieri a 14 euro....

Però mi sa che siamo OT

Mi dispiace comunque perchè da quel che ho visto l'online di GTA IV su console è deserto....se fosse stato attivo lo avrei comprato di nuovo....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian