Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 23:35   #1801
7thSky
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
intendevo...quando scarti il pc e lo accendi per la prima volta, impiega quasi 1h30 ad attivarsi ed essere operativo (immagino debba installare windows, poi gli aggiornamenti, poi i driver, poi i programmi etc etc...)

terminate le 1h30 ti ritrovi il pc perfettamente funzionante.

Se non hai dovuto farlo, è probabile che il pc tanto nuovo di pacca non fosse...
me lo hanno dato da negozio inscatolato...ma se lo accendo senza connessione attiva, non lo fa?
7thSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 23:37   #1802
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
non hai capito...non è una procedura di attivazione che lanci te, è una cosa che succede in automatico appena acceso il pc la prima volta. Non puoi saltarla e se non la completi il pc non è funzionante (dato che durante questa procedura, tra le altre cose, installa windows).

E' come se tu compri un pc completamente "vuoto" e ci installi te windows, poi gli aggiornamenti, poi i driver, poi office/antivirus/altra spazzatura, etc...

ripeto, è una procedura obbligatoria non saltabile che si attiva in automatico al primo avvio del pc.

Se a voi non si è avviata, vuol dire che qualcuno ci aveva già messo mano
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 23:40   #1803
7thSky
Junior Member

Quote:
non hai capito...non è una procedura di attivazione che lanci te, è una cosa che succede in automatico appena acceso il pc la prima volta. Non puoi saltarla e se non la completi il pc non è funzionante (dato che durante questa procedura, tra le altre cose, installa windows).

E' come se tu compri un pc completamente "vuoto" e ci installi te windows, poi gli aggiornamenti, poi i driver, poi office/antivirus/altra spazzatura, etc...

ripeto, è una procedura obbligatoria non saltabile che si attiva in automatico al primo avvio del pc.

Se a voi non si è avviata, vuol dire che qualcuno ci aveva già messo mano

e se per ipotesi lo avesse fatto la mia ragazza e avesse arrestato il tutto prima che finisse, ora come farei a rimediare?!?
Old 09-01-2011, 23:45   #1804
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da 7thSky Guarda i messaggi
e se per ipotesi lo avesse fatto la mia ragazza e avesse arrestato il tutto prima che finisse, ora come farei a rimediare?!?
premesso che mi pare strano che il pc ti permetta di saltare la procedura (anche se il "salto" è dovuto allo spegnimento brusco del pc), questa potrebbe essere una delle cause...magari gli manca qualche file o è poco ottimizzato o....boh

in qualsiasi caso facendo il ripristino del sistema (premendo F (mi pare) 6 in fase di boot...è scritto in fondo allo schermo alla prima schermata che vedi appena accendi il pc) ritorni alla situazione di base del pc...e dovresti, quindi, recuperare in velocità...ovviamente perdi tutti i programmi e le personalizzazioni fatte...

...certo che spegnere il pc durante la procedura di prima accensione è proprio volersi male, eh

se anche a pc perfettamente pulito dovesse risultarti lento...è probabile che sia la sua vera velocità e che a te sembra lento perchè sei abituato ad usare pc migliori...ma il samsung n150 non mi pare un pc talmente lento da chiedere "aiuto, è lentissimo"...quindi spero che riuscirai a sistemarlo
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 09-01-2011, 23:47   #1805
7thSky
Junior Member

Quote:
premesso che mi pare strano che il pc ti permetta di saltare la procedura (anche se il "salto" è dovuto allo spegnimento brusco del pc), questa potrebbe essere una delle cause...magari gli manca qualche file o è poco ottimizzato o....boh

in qualsiasi caso facendo il ripristino del sistema (premendo F (mi pare) 6 in fase di boot...è scritto in fondo allo schermo alla prima schermata che vedi appena accendi il pc) ritorni alla situazione di base del pc...e dovresti, quindi, recuperare in velocità...ovviamente perdi tutti i programmi e le personalizzazioni fatte...

...certo che spegnere il pc durante la procedura di prima accensione è proprio volersi male, eh

se anche a pc perfettamente pulito dovesse risultarti lento...è probabile che sia la sua vera velocità e che a te sembra lento perchè sei abituato ad usare pc migliori...ma il samsung n150 non mi pare un pc talmente lento da chiedere "aiuto, è lentissimo"...quindi spero che riuscirai a sistemarlo
ok, quindi in fase di avvio, con F6 ripristino il sistema allo stato iniziale...giusto?!? poi in caso elimino ciò che non mi serve...
Old 09-01-2011, 23:49   #1806
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
ok, quindi in fase di avvio, con F6 ripristino il sistema allo stato iniziale...giusto?!? poi in caso elimino ciò che non mi serve...
esatto. prova ad usarlo un pò anche appena ripristinato
Old 09-01-2011, 23:51   #1807
7thSky
Junior Member

Quote:
esatto. prova ad usarlo un pò anche appena ripristinato
grazie, domani sera provo a mettere in pratica tutti i tuoi preziosissimi consigli!!!

ultima domanda...ma dopo che ho premuto F& e quindi ripristinato il tutto, dovrò fare l'attivazione come fosse la prima volta che lo accendo?!?
Old 09-01-2011, 23:53   #1808
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
grazie, domani sera provo a mettere in pratica tutti i tuoi preziosissimi consigli!!!

ultima domanda...ma dopo che ho premuto F& e quindi ripristinato il tutto, dovrò fare l'attivazione come fosse la prima volta che lo accendo?!?
no, onestamente non so nè se si può nè come si può riavere quella procedura. ma ti ritrovi cmq con un pc nuovo e pulito. mi raccomando di fare la procedura di ripristino completa (non ricordo il termine esatto)...insomma, non quella veloce
Old 09-01-2011, 23:55   #1809
7thSky
Junior Member

Quote:
no, onestamente non so nè se si può nè come si può riavere quella procedura. ma ti ritrovi cmq con un pc nuovo e pulito. mi raccomando di fare la procedura di ripristino completa (non ricordo il termine esatto)...insomma, non quella veloce
Ok, GRAZIE e a domani...spero con buone notizie!
Old 10-01-2011, 00:07   #1810
sgrodolazzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
N150 Webcam con msn non funziona bene

Salve a tutti ho un problema con l'N150 plus con la videoconferenza di msn il video è ok un po lentino ma ok ma l'audio si sente a strappi

Sapete quale può essere il problema?

O anche a voi fa la stessa cosa...

Grazie
sgrodolazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 07:59   #1811
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da sgrodolazzo Guarda i messaggi
Salve a tutti ho un problema con l'N150 plus con la videoconferenza di msn il video è ok un po lentino ma ok ma l'audio si sente a strappi

Sapete quale può essere il problema?

O anche a voi fa la stessa cosa...

Grazie
Mi dispiace, non ho ancora mai usato la webcam del n150 (tra l'altro io non ho la versione plus)
Old 10-01-2011, 08:55   #1812
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
ti dico solo di cercare nei vari siti di torrent, link e2k, sul mulo, etc...dove altri vorresti trovarlo?
l'ho trovato in inglese
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 08:56   #1813
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da gipas Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi,
non mandatemi a stendere, ho bisogno di un consiglio e dei suggerimenti da parte vostra.

Potrei prebdere un N150 JP08 a circa 210 € e l'idea di acquistare il piccoletto mi stuzzica; premetto che sarebbe "un di più" nel senso che ho già un notebook di facsia professionale per cui sarebbe solo un acquisto per entrare nel modno dei netbook a me nuovo, per cui volevo porvi dei quesiti:
  1. Vale la pena acuistare un N150 con Aton N455 oppure consigliate un netbook con N550?
  2. E' vero che la tastiera dell'N150 è delicata, ossia tendono a saltare i tasti? In giro consigliano quella ad isola ma ad occhio a me piace quella dell'N150
  3. Per un uso prettamente internet, connessione tramite VPN per accedere alla posta con Lotus Notes e magari utilizzare openoffice vedete delle grosse limitazioni con questo N150? In generale a quali limitazioni vado incontro per l'uso appena detto premesso che non utilizzerei programmi di grafica e/o giochi?

Inizialmente l'averi preso ad occhi chiusi a quel prezzo, ma poi, come sempre capita inizi a cercare in giro e trovi le idee + disparate e discordanti. Un'alternativa sarebbe prendere un netbook con N550 e Ion2 ma aldlilà del prezzo che salirebbe di 150 € circa, e non sarebbe comunque un problema, l'unico netbook che mi risulti con queste caratteristiche sarebbe l'asus 1015PN
ma a me piace molto l'aspetto sobrio dell'N150 rispetto all'asus,che tra l'altro si trova solo di colore rosso mattone che oltre a non piacermi granchè tende a stufarmi, motivo per il quale i notebook/netbook li preferisco di colore nero, dunque sono un po' combatutto. Pensate che nell'utilizzo pratico ci siano differnze tangibili tra l'N150 e l'asus 1015PN?

Spero possiate darmi qualche consiglio.

Ciao e buona domenica.

ciao lascia perdere i samsung
molto meglio gli asus
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 09:57   #1814
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da Vincheng Guarda i messaggi
molto meglio gli asus
in base a cosa dici ciò?
Old 10-01-2011, 14:50   #1815
gipas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vincheng Guarda i messaggi
molto meglio gli asus

Potresti argomentare se non ti dispiace?

In base a cosa lo affermi?

Ti ringrazio.
gipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:45   #1816
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Veliero Guarda i messaggi
ok...grazie mille delle info
1280x768 dovrebbe essere una risoluzione decente per visualizzare un video/film/presentazione attraverso un proiettore?
Grazie!!!!
direi che per proiettare solo presentazioni andrebbe sufficientemente bene...non ho provato con proiettore... sul tv ho visto film in streaming e non è proprio il massimo della buon visione...nel senso che in alcune scene panoramiche si vedono a scatti..può essere il mio pc che è super carico di processi in background, però anche chiudendo tutti i processi possibili, non ho visto grandi miglioramenti
ma non si può pretendere di più dal giocattolino

Ultima modifica di michelecali : 10-01-2011 alle 18:49.
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:24   #1817
Veliero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
direi che per proiettare solo presentazioni andrebbe sufficientemente bene...non ho provato con proiettore... sul tv ho visto film in streaming e non è proprio il massimo della buon visione...nel senso che in alcune scene panoramiche si vedono a scatti..può essere il mio pc che è super carico di processi in background, però anche chiudendo tutti i processi possibili, non ho visto grandi miglioramenti
ma non si può pretendere di più dal giocattolino
Mhh...ok grazie delle info...in effetti non si può pretendere molto da questi piccoli giocattolini. Però una prova la farei... forse essendo in streming era lento anche per questioni di banda...perchè non provi a visualizzare un video tipo divx che hai caricato su disco. Secondo me un piccolo margine di migioramento c'è....(anche perchè se fosse solo dovuto al pc o ai codec video l'intero filmato sarebbe risultato difficoltoso) Prova/provate e fateci sapere!
Grazie
Veliero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 00:08   #1818
7thSky
Junior Member

...ho seguito i consigli che mi avete dato ieri ma ho anche appreso che in realtà c'erano solo delle operazioni da ultimare e...

...beh, qst netbook è una meraviglia...solo un dubbio, è stato pre installato il norton che mi garantisce ancora 50gg circa di protezione...poi che faccio, rimuovo? cosa installo, AVG?

Altra domandina...ho Office Windows starter...ma che succederà, che tra qualche giorno si bloccherà e mi farà usare il programma in sola lettura come accadeva con office in XP?!? in caso posso installare Office 2003?!?

Ultima modifica di 7thSky : 11-01-2011 alle 08:43. Motivo: per togliere il censurabile
Old 11-01-2011, 00:16   #1819
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
...ho seguito i consigli che mi avete dato ieri ma ho anche appreso che in realtà c'erano solo delle operazioni da ultimare e...

...beh, qst netbook è una meraviglia...solo un dubbio, è stato pre installato il norton che mi garantisce ancora 50gg circa di protezione...poi che faccio, rimuovo? cosa installo, AVG?

Altra domandina...ho Office Windows starter...ma che succederà, che tra qualche giorno si bloccherà e mi farà usare il programma in sola lettura come accadeva con office in XP?!? in caso posso installare Office 2003 Crackato?!?
a parte che se parli di crack su questo forum vengono i moderatori e ti arrostiscono a fuoco lento finchè non diventi croccante...

cmq fatti del bene: togli norton e metti antiv, togli office e metti openoffice, come programma per i file compressi messi 7-zip e, se ti interessa, come programma di chat metti parlingo (con parlingo usi la chat di facebook, quella di msn, quella di gtalk, etc etc tutte assieme con un'unico programma).

Quando è possibile, e molto spesso è possibile, usufruite dei programmi gratuiti anzichè di quelli originali crackati...
Old 11-01-2011, 00:29   #1820
7thSky
Junior Member

Quote:
a parte che se parli di crack su questo forum vengono i moderatori e ti arrostiscono a fuoco lento finchè non diventi croccante...

cmq fatti del bene: togli norton e metti antiv, togli office e metti openoffice, come programma per i file compressi messi 7-zip e, se ti interessa, come programma di chat metti parlingo (con parlingo usi la chat di facebook, quella di msn, quella di gtalk, etc etc tutte assieme con un'unico programma).

Quando è possibile, e molto spesso è possibile, usufruite dei programmi gratuiti anzichè di quelli originali crackati...

ops, chiedo venia...se possibile editate il mio messaggio sopra!

Grazie ancora
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP