Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 10:46   #25541
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Io con 32x sto tra gli 80 e i 90 fps., in caso di forti esplosioni può arrivare a 60 ma mai meno. Con hbo si abbassano di circa 10. Il tutto perfettamente fluido. Naturalmente con oc aggressivo di tutto il sistema. Devo dire che la mia configurazione pc per i giochi va veramente bene.
v-sync off ovviamente?

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Non fare lo sborone che ti bruci

Cmq non vedo differenza fra 16 e 32... Sitemi voi dove sono se le vedete

Chiaramente non vedo la differenza, é per dare un senso agli "utilissimi" quasi mille euro spesi per la config a settembre
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 11:06   #25542
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
v-sync off ovviamente?

Chiaramente non vedo la differenza, é per dare un senso agli "utilissimi" quasi mille euro spesi per la config a settembre
V-sync off chiaramente, a me ,passando da 16 a 32x mi da l' impressione che i colori diventino leggermente più naturali, un pò meno forti, comunque una quasi impercettibile sensazione di realismo in più.
Old 09-01-2011, 11:15   #25543
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
in attesa del monitor nuovo sto usando un 19 normale

cmq finchè va bene come fps 32x non mi da nessun problema... tra l'altro nn so nemmeno quanto sia realmente usato a 32x...

cmq vedo su youtube che sto gioco ha qualche bug a livello di grafica :|
Aspetta...la gtx 460 ce l'avevo anche io e lo mettevo anche io a 16X o 32X, ma ripetiamolo, è CSAA (coverage sampling anti aliasing) che poco c'entra con l'MSAA o SSAA, visto che offre una qualità molto inferiore, però non pesa sulle performance.
Attivando l'msaa 8x avresti una qualità migliore.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 11:21   #25544
UPILU

Raga mi sapete dire se nel server Gov si puo usare il Gustav o RPG o ATM in fanteria?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 11:49   #25545
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ok grazie, no beh sto ancora giocando il SP io sono abbastanza all'inizio l'ho preso a natale

Sapere almeno che le linee bianche sono dovute all'AA (cosa già notata in realtà nelle prove) è un inizio

si xke? va bene l'unica cosa il trasparent AA lo posso usare solo a 4x xke a 8x scatta, quello da driver

cmq intendo questo problema come si puo notare anche in questo video

http://www.youtube.com/watch?v=drPrHNJyz3k
uhm, non noto niente O.o sarà che si vede di cacca il video?
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
a me è capitata una cosa simile...Ho distrutto un carro col c4 e mi ha dato le kill ogni minuto...come se il c4 esplodesse ogni tot secondi...

la cosa che odio di più è il bug del c4, quando invece di detonare viene messa un'altra carica e così via all'infinito, praticamente ogni volta che premo il tasto della detonazione il personaggio butta un'ulteriore c4...mille c4 senza la possibilità di farli esplodere
prendila con più allegria puoi sempre dire che sono barrette di gioccolato, e le distribuisci gratis
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 11:56   #25546
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Gran bel gioco attendendo BF3...

Questo gioco mi piace molto, ci gioco seriamente ormai da agosto ed è diventato una droga anche per me! Però devo dire che mi mancano le scorrazzate in elicottero che facevo in BF2... qui i mezzi aerei sono un po' messi da parte per via che molte mappe sono medio-piccole... Poi non so per quale motivo non riesco ad invertire gli assi del joy e quindi dovrei pilotarlo al contrario!
Stamane mi sono fatto 2h di "deathmatch a squadre" e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, non pensavo che fosse così divertente! Mi piace il gioco di squadra!
P.S. Con la configurazione in firma tutto a default sto sempre sopra i 45-50 fps, ma difficilmente raggiungo 80-90 fps a 1920x1200 tutto al max. E' normale?

Ciau!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 12:03   #25547
leonardo73
Senior Member

L'Avatar di leonardo73

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Remoz Guarda i messaggi
P.S. Con la configurazione in firma tutto a default sto sempre sopra i 45-50 fps, ma difficilmente raggiungo 80-90 fps a 1920x1200 tutto al max. E' normale?
prova a togliere l'hbao
AMD Ryzen 5 3600X, ASUS ROG Crosshair VII hero, MSI GeForce RTX 2060 Super Gaming X 8GB, 16GB Corsair Vengeance LPX, Noctua NH-U12S Chromax Black, Samsung 970 EVO Plus 500GB, Corsair RMx Series RM750x, Corsair obsidian 750D
leonardo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 12:43   #25548
cicciopizza91
Senior Member

raga ho un problema,vorrei giocare col multiplayer,a cod4 io aggiungo gli ip dei server che trovo su internet su xfire ed è fatta,ma se vado in xfire e faccio aggiungi server ai preferiti,battlefield non me lo da tra i disponibili(solo cod4 e team speaker).eppure xfire l ha rilevato tra i giochi istallati.che devo fare?edit:
ho istallato il gioco di nuovo,(l avevo finito quando era uscito),e praticamente ho problemi con il mouse e la tastiera,problemi che con TUTTI gli altri giochi non ho avuto:qualsiasi movimento faccio sia con mouse che tastiera lui mira e si sposta in alto a destra.esempio:
premo A per spostarmi a sinistra:lui si sposta a destra
premo D per spostarmi a destra e si sposta a destra
miro in basso con il mouse e lui mira in alto
miro a sinistra e lui mira a destra

Ultima modifica di cicciopizza91 : 09-01-2011 alle 12:48.
cicciopizza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 12:56   #25549
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
come fate a giocare con vsynch off, io vedo i tearing già appena faccio 62-63 frames.....
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 12:58   #25550
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
ragazzi ma solo io non riesco più a giocare bene soprattutto nei server da 32 ? ( quelli normali su cui giochiamo tutti penso ).

rispetto a qualche mese fa che andava alla stragrande sempre o comunque, adesso ho ping più alto, LAG nella connessione( che prima nn sapevo nemmeno dell'esistenza ) e cali di frames !!!
Sia nelle nuove mappe ( soprattutto ) che nelle vecchie ( prima nn c'erano nemmeno l'ombra ).

Devo andare su server piccoli per giocare bene, ma cosa è successo e come si può risolvere se si può ?

a nessuno è capitato ? possibile che ci sia gente che gli va fluido ? a me è andato da dio pe 1 anno e adesso non più, ma che cavolo è successo ?
sono attese altre patch ?
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 13:02   #25551
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Remoz Guarda i messaggi
Questo gioco mi piace molto, ci gioco seriamente ormai da agosto ed è diventato una droga anche per me! Però devo dire che mi mancano le scorrazzate in elicottero che facevo in BF2... qui i mezzi aerei sono un po' messi da parte per via che molte mappe sono medio-piccole... Poi non so per quale motivo non riesco ad invertire gli assi del joy e quindi dovrei pilotarlo al contrario!
Stamane mi sono fatto 2h di "deathmatch a squadre" e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, non pensavo che fosse così divertente! Mi piace il gioco di squadra!

Ciau!
Bc2 per rendere al meglio ha bisogno di un procio a quattro core.
Old 09-01-2011, 13:09   #25552
cicciopizza91
Senior Member

qualcuno sa aiutarmi?
Old 09-01-2011, 13:26   #25553
Lvyatan
Senior Member

L'Avatar di Lvyatan

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
raga ho un problema,vorrei giocare col multiplayer,a cod4 io aggiungo gli ip dei server che trovo su internet su xfire ed è fatta,ma se vado in xfire e faccio aggiungi server ai preferiti,battlefield non me lo da tra i disponibili(solo cod4 e team speaker).eppure xfire l ha rilevato tra i giochi istallati.che devo fare?edit:
ho istallato il gioco di nuovo,(l avevo finito quando era uscito),e praticamente ho problemi con il mouse e la tastiera,problemi che con TUTTI gli altri giochi non ho avuto:qualsiasi movimento faccio sia con mouse che tastiera lui mira e si sposta in alto a destra.esempio:
Due possono essere i motivi: o hai qualche periferica attaccata tipo volante o joystick che ti interferisce con i comadi o il gioco non è originale
Lvyatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 13:32   #25554
cicciopizza91
Senior Member

se ti riferisci solo alla parte:
ho problemi con il mouse e la tastiera,problemi che con TUTTI gli altri giochi non ho avuto:qualsiasi movimento faccio sia con mouse che tastiera lui mira e si sposta in alto a destra.esempio:
non ho mai avuto problemi del genere e avevo gia finito lo stesso gioco
EDIT:solo quando gioco mi da sto probema,il puntatore si muove normalmente,sia nel menu,sia quando metto in pausa.cmq ho provato a staccare la tastiera e cambiare mouse ma niente

Ultima modifica di cicciopizza91 : 09-01-2011 alle 13:40.
cicciopizza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 13:39   #25555
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Mi spieghi come si fa? io non ci prendo un cavolo
Mhm, come spiegarlo, una volta che spari il missile muovi la mira e il missile curva, se tipo hai sparato ad un carro che comincia a indietreggiare e non coincide più con il tuo mirino te muovi la mira in modo da mantenere sempre la croce sul carro... adesso non so se è ancora possibile, ma qualche patch fa potevi sparare in aria, poi mirare ad un carro ed il missile faceva una parabola tipo javelin e beccava il carro dall'alto (ora mi sembra sia stato ridoto l'angolo di rotazione in volo)... per gli elicotteri il discorso è ancora diverso, lì il bersaglio è talmente veloce che non conta dove miri al momento del lancio del missile, fa tutto la correzione del tiro una volta che il missile è in volo (questo non mi riesce ancora bene, perchè rispetto a bf2 la velocità del colpo è molto più elevata e non ho ancora preso le misure, se però guardi su youtube trovi dei video dove giocano certi nerdoni che oneshottano qualsiasi cosa)...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 13:40   #25556
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
se ti riferisci solo alla parte:
ho problemi con il mouse e la tastiera,problemi che con TUTTI gli altri giochi non ho avuto:qualsiasi movimento faccio sia con mouse che tastiera lui mira e si sposta in alto a destra.esempio:
non ho mai avuto problemi del genere e avevo gia finito lo stesso gioco
EDIT:solo quando gioco mi da sto probema,il puntatore si muove normalmente,sia nel menu,sia quando metto in pausa.cmq ho provato a staccare la tastiera e cambiare mouse ma niente
ma in single player o in multi?
Old 09-01-2011, 13:46   #25557
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da divasco Guarda i messaggi
Ho incrociato(nuovamente) jimmo http://www.bfbc2.eu/it/pc/stats/jimmo..e anche stavolta mi "puzzava"..qualcuno ne sa' qualcosa di piu'?(rispetto alle mie..puzze)
Ma non l'avete ancora capito che jimmo era uno dei migliori giocatori italiani di bf2 infantry e su bc2 non può essere tanto più scarso di ciò che fu?
Old 09-01-2011, 13:48   #25558
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Prova a mettere a default il pannello nvidia e imposta l'aliasing ad il resto nel gioco e vedi se ti dà problemi, comunque mi sembra che il motore grafico del multi sia diverso dal singleplayer, almeno così ho letto nel forum, io il single non l'ho mai provato, e penso quasi nessuno nel forum. Io il multi lo gioco a 32x e non ho nessun difetto.
di sicuro il motore del multi è + leggero, boh

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Aspetta...la gtx 460 ce l'avevo anche io e lo mettevo anche io a 16X o 32X, ma ripetiamolo, è CSAA (coverage sampling anti aliasing) che poco c'entra con l'MSAA o SSAA, visto che offre una qualità molto inferiore, però non pesa sulle performance.
Attivando l'msaa 8x avresti una qualità migliore.
nemmeno il 16q cssa? ho letto che quello dovrebbe offrire comunque una resa visiva migliore del msaa 8x no?

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
uhm, non noto niente O.o sarà che si vede di cacca il video?

prendila con più allegria puoi sempre dire che sono barrette di gioccolato, e le distribuisci gratis
ma l'hai messo in HD ? cmq all'inizio mentre corre nella vegetazione, le texture appaiono man mano che si avvicina, si vede abbastanza bene la cosa
Old 09-01-2011, 13:48   #25559
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Mhm, come spiegarlo, una volta che spari il missile muovi la mira e il missile curva, se tipo hai sparato ad un carro che comincia a indietreggiare e non coincide più con il tuo mirino te muovi la mira in modo da mantenere sempre la croce sul carro... adesso non so se è ancora possibile, ma qualche patch fa potevi sparare in aria, poi mirare ad un carro ed il missile faceva una parabola tipo javelin e beccava il carro dall'alto (ora mi sembra sia stato ridoto l'angolo di rotazione in volo)... per gli elicotteri il discorso è ancora diverso, lì il bersaglio è talmente veloce che non conta dove miri al momento del lancio del missile, fa tutto la correzione del tiro una volta che il missile è in volo (questo non mi riesce ancora bene, perchè rispetto a bf2 la velocità del colpo è molto più elevata e non ho ancora preso le misure, se però guardi su youtube trovi dei video dove giocano certi nerdoni che oneshottano qualsiasi cosa)...
parlavo appunto degli elicotteri, i carri li prendo anche io
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 13:51   #25560
cicciopizza91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
ma in single player o in multi?
single

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian