Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 00:01   #25521
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ragazzi ma in BC2 c'è un file di config sul quale agire per aumentare la distanza oltre alla quale appaiono/scompaiono le texture ad alta devinizione?

nel senso, come in ogni gioco andando avanti escono i dettagli, la vegetazione etc, ma qui per i miei gusti escono quando sei troppo vicino ad essi

inoltre io noto che l'aa fa dei bordi bianchi sugli oggetti quando lo si usa a 32x, non so a meno dovrei provare
Con aliasing a 32 anche a me vengono fuori i bordi bianchi... Comq meglio nom mettere aa nel multy , si gioca più più fluido , cosa molti importante in questi giochi ..
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 00:02   #25522
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Ragazzi che giocio Prima lo snobbavo ma adesso che mi ha preso non riesco più a staccarmi
Oggi pomeriggio ci sono rimasto attaccato ininterrottamente dalle 14:30 alle 18:00 circa Una droga
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 00:21   #25523
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Ragazzi che giocio Prima lo snobbavo ma adesso che mi ha preso non riesco più a staccarmi
Oggi pomeriggio ci sono rimasto attaccato ininterrottamente dalle 14:30 alle 18:00 circa Una droga
Non hai letto nelle raccomandazioni che porta dipendenza
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 00:24   #25524
Andar
Senior Member

Ho giocato tre ore pomeriggio tutto bene,adesso mi e' apparsa una schermata blu con delle scritte e mi ha riavviato il pc gia' due volte,seondo voi e' un problema di settaggio? Se non sbaglio l'ha fatto entrambe le volte quando ero nella schermata del conto alla rovescia per poter rientrare.

Ultima modifica di Andar : 09-01-2011 alle 00:56.
Andar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 00:31   #25525
Obi 2 Kenobi
Bannato

Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Non hai letto nelle raccomandazioni che porta dipendenza
e chi lo sapeva che era così ipnotico sto gioco
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 00:31   #25526
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
INCREDIBILE... pazzesco... non ci credo nemmeno io....

ero in un server francese... ad un certo punto sparo un pillolone all'edificio della mcom su passo bianco, e ne crollano 2 di fila, O.o mi da 3 teamkill.. e fin qua.. ok.. cosa succede? ogni mezzo minuto continuava a darmi teamkill e ancora e ancora.. e altra cosa stupenda... la MCOM si è teletrasportata a bordo edificio distrutto

robe da matti... continuo la partita.. e arrivo alla fine.. ormai alle spalle 21390903921 teamkill da quel che diceva il gioco, sparo un altro pillolone all'edificio e crolla... anche qua 3 uccisione con distruzione 2.0, e cosa succede? di nuovo la MCOM si teletrasporta a fianco della casa distrutta....

ma, che diavolo di roba è mai quest?
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 01:08   #25527
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Con aliasing a 32 anche a me vengono fuori i bordi bianchi... Comq meglio nom mettere aa nel multy , si gioca più più fluido , cosa molti importante in questi giochi ..

ok grazie, no beh sto ancora giocando il SP io sono abbastanza all'inizio l'ho preso a natale

Sapere almeno che le linee bianche sono dovute all'AA (cosa già notata in realtà nelle prove) è un inizio

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
ammazza con la 460 la spari così?

io cmq non ho problemi di pop up di nessun genere O.o
si xke? va bene l'unica cosa il trasparent AA lo posso usare solo a 4x xke a 8x scatta, quello da driver

cmq intendo questo problema come si puo notare anche in questo video

http://www.youtube.com/watch?v=drPrHNJyz3k
Old 09-01-2011, 01:36   #25528
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
ragazzi ma in BC2 c'è un file di config sul quale agire per aumentare la distanza oltre alla quale appaiono/scompaiono le texture ad alta devinizione?

nel senso, come in ogni gioco andando avanti escono i dettagli, la vegetazione etc, ma qui per i miei gusti escono quando sei troppo vicino ad essi

inoltre io noto che l'aa fa dei bordi bianchi sugli oggetti quando lo si usa a 32x, non so a meno dovrei provare
Non credi che AAx32 sia un po esagerato? A che risoluzione giochi?
Old 09-01-2011, 01:38   #25529
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
INCREDIBILE... pazzesco... non ci credo nemmeno io....

ero in un server francese... ad un certo punto sparo un pillolone all'edificio della mcom su passo bianco, e ne crollano 2 di fila, O.o mi da 3 teamkill.. e fin qua.. ok.. cosa succede? ogni mezzo minuto continuava a darmi teamkill e ancora e ancora.. e altra cosa stupenda... la MCOM si è teletrasportata a bordo edificio distrutto

robe da matti... continuo la partita.. e arrivo alla fine.. ormai alle spalle 21390903921 teamkill da quel che diceva il gioco, sparo un altro pillolone all'edificio e crolla... anche qua 3 uccisione con distruzione 2.0, e cosa succede? di nuovo la MCOM si teletrasporta a fianco della casa distrutta....

ma, che diavolo di roba è mai quest?
a me è capitata una cosa simile...Ho distrutto un carro col c4 e mi ha dato le kill ogni minuto...come se il c4 esplodesse ogni tot secondi...

la cosa che odio di più è il bug del c4, quando invece di detonare viene messa un'altra carica e così via all'infinito, praticamente ogni volta che premo il tasto della detonazione il personaggio butta un'ulteriore c4...mille c4 senza la possibilità di farli esplodere
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 01:57   #25530
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Per quanto mi riguarda, il discorso dipendenze da game... "WoW che lasci BC2 che trovi".....questo é il mio caso.....andiamo bene!
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 02:05   #25531
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi ma solo io non riesco più a giocare bene soprattutto nei server da 32 ? ( quelli normali su cui giochiamo tutti penso ).

rispetto a qualche mese fa che andava alla stragrande sempre o comunque, adesso ho ping più alto, LAG ( che prima nn sapevo nemmeno dell'esistenza ) e cali di frames !!!
Sia nelle nuove mappe ( soprattutto ) che nelle vecchie ( prima nn c'erano ).

Devo andare su server piccoli per giocare bene, ma cosa è successo e come si può risolvere se si può ?
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 02:35   #25532
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Non credi che AAx32 sia un po esagerato? A che risoluzione giochi?
in attesa del monitor nuovo sto usando un 19 normale

cmq finchè va bene come fps 32x non mi da nessun problema... tra l'altro nn so nemmeno quanto sia realmente usato a 32x...

cmq vedo su youtube che sto gioco ha qualche bug a livello di grafica :|
Old 09-01-2011, 02:48   #25533
Nys4e
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da vasti Guarda i messaggi
@nys4e
in un pc, il gioco crasha pure a me se apro xfire. Se chiudo xfire il gioco fila liscio. In un altro PC il gioco va pure con xfire aperto
ho risolto il problema...
dopo il formattone ho provato a lanciare il gioco...
ho avuto un miglioramento... partiva la presentazione (prima no) e poi crashava..! cosi mi sono detto che ci doveva per forza essere qualcosa che lo imbambolava dato che tutti i driver erano nuovi e il pc immacolato! allora ho disistallato i prog che vanno in beckground con la scheda video e ho risolto il problema..... A farlo crashare era proprio ASUS GAMER OSD! Il bello è che non basta chiuderlo... devi proprio disistallarlo perche la sua sola presenza inibisce il gioco... !!! bho... misteri dell'informatica
Se a qualcuno può servire... ciao ciao
Nys4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 02:57   #25534
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
in attesa del monitor nuovo sto usando un 19 normale

cmq finchè va bene come fps 32x non mi da nessun problema... tra l'altro nn so nemmeno quanto sia realmente usato a 32x...

cmq vedo su youtube che sto gioco ha qualche bug a livello di grafica :|
se giochi in full hd AAx16 è gia piu che sufficente, pero nel tuo caso con una 460 se giochi in dx11 ti consiglio di stare su x4 altrimenti avresti cali di frame.

Prima non hai risposta alla mia domanda. A che risoluzione giochi?
Old 09-01-2011, 03:18   #25535
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
se giochi in full hd AAx16 è gia piu che sufficente, pero nel tuo caso con una 460 se giochi in dx11 ti consiglio di stare su x4 altrimenti avresti cali di frame.

te l'ho detto ho un normalissimo 19 da 1440x900 al momento

sto aspettando il nuovo 23 full hd che mi dovrebbe arrivare in sett

ora ho messo 16 q csaa per vedere se riesco a risolvere il problema delle linee bianche, mi pare si sia risolto ma te lo dico poi ...

noto invece che non trovo una via per le texture che appiono quando ci sei troppo sotto

cmq anche a 32x di AA e 4x di tAA va fluidissimo :| vabbe che la risoluzione è bassissima...

cmq apparte un effetto strano che mi usciva prima, ma tempo per un'errata impostazioni dei driver, per il resto lo gioco tutto su hight

l'ultima voce in fondo, hda o quello che è, cosa fa? l'ho attivata ma boh ...
Old 09-01-2011, 09:00   #25536
divasco
Senior Member

L'Avatar di divasco

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andar Guarda i messaggi
Ho giocato tre ore pomeriggio tutto bene,adesso mi e' apparsa una schermata blu con delle scritte e mi ha riavviato il pc gia' due volte,seondo voi e' un problema di settaggio? Se non sbaglio l'ha fatto entrambe le volte quando ero nella schermata del conto alla rovescia per poter rientrare.
Trattasi di "bluescreen"..cerca nel forum,dovrebbe esserci un settore ad hoc,per avere un'idea di cosa sia,vai su-strumenti d'amministrazione-visualizzatore eventi-riepilogo eventi amministrativi..e li' dovresti trovare tra critico o errore la definizione che rappresenta l'errore,ma il discorso e' piu' ampio,vai sul thread che e' meglio.
divasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 09:15   #25537
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Città: Trieste
Quote:
te l'ho detto ho un normalissimo 19 da 1440x900 al momento

sto aspettando il nuovo 23 full hd che mi dovrebbe arrivare in sett

ora ho messo 16 q csaa per vedere se riesco a risolvere il problema delle linee bianche, mi pare si sia risolto ma te lo dico poi ...

noto invece che non trovo una via per le texture che appiono quando ci sei troppo sotto

cmq anche a 32x di AA e 4x di tAA va fluidissimo :| vabbe che la risoluzione è bassissima...

cmq apparte un effetto strano che mi usciva prima, ma tempo per un'errata impostazioni dei driver, per il resto lo gioco tutto su hight

l'ultima voce in fondo, hda o quello che è, cosa fa? l'ho attivata ma boh ...
Prova a mettere a default il pannello nvidia e imposta l'aliasing ad il resto nel gioco e vedi se ti dà problemi, comunque mi sembra che il motore grafico del multi sia diverso dal singleplayer, almeno così ho letto nel forum, io il single non l'ho mai provato, e penso quasi nessuno nel forum. Io il multi lo gioco a 32x e non ho nessun difetto.
Old 09-01-2011, 09:29   #25538
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
ragazzi ma solo io non riesco più a giocare bene soprattutto nei server da 32 ? ( quelli normali su cui giochiamo tutti penso ).

rispetto a qualche mese fa che andava alla stragrande sempre o comunque, adesso ho ping più alto, LAG ( che prima nn sapevo nemmeno dell'esistenza ) e cali di frames !!!
Sia nelle nuove mappe ( soprattutto ) che nelle vecchie ( prima nn c'erano ).

Devo andare su server piccoli per giocare bene, ma cosa è successo e come si può risolvere se si può ?
Non sei il solo anzi... In un ora di gioco buoni 15 minuti sono -entro nel server-esco-lista server- é una lag pazzesca ovunque anche in server con ping <100. Alcuni dicevano che dipende dai problemi che EA ha avuto con le statistiche ma non capisco sinceramente.
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Prova a mettere a default il pannello nvidia e imposta l'aliasing ad il resto nel gioco e vedi se ti dà problemi, comunque mi sembra che il motore grafico del multi sia diverso dal singleplayer, almeno così ho letto nel forum, io il single non l'ho mai provato, e penso quasi nessuno nel forum. Io il multi lo gioco a 32x e non ho nessun difetto.
[sboron mode]
io ci gioco tutto al max a 1920x1080 e forzando i filtri dal pannello nvidia (questi calano di brutto l'fps che così é intorno a 60 x via della v-sync)
[/sboron mode]
Ma bf3 quando uscirà? voi prevedete ancora lunga vita a questo ipno-titolo, prima dell'uscita di bf3?

P.S: li butto sti 4.99€ per la spectact é troppo pheeega?!
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 10:09   #25539
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Città: Trieste
Io con 32x sto tra gli 80 e i 90 fps., in caso di forti esplosioni può arrivare a 60 ma mai meno. Con hbo si abbassano di circa 10. Il tutto perfettamente fluido. Naturalmente con oc aggressivo di tutto il sistema. Devo dire che la mia configurazione pc per i giochi va veramente bene.
Old 09-01-2011, 10:36   #25540
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Non sei il solo anzi... In un ora di gioco buoni 15 minuti sono -entro nel server-esco-lista server- é una lag pazzesca ovunque anche in server con ping <100. Alcuni dicevano che dipende dai problemi che EA ha avuto con le statistiche ma non capisco sinceramente.

[sboron mode]
io ci gioco tutto al max a 1920x1080 e forzando i filtri dal pannello nvidia (questi calano di brutto l'fps che così é intorno a 60 x via della v-sync)
[/sboron mode]
Ma bf3 quando uscirà? voi prevedete ancora lunga vita a questo ipno-titolo, prima dell'uscita di bf3?

P.S: li butto sti 4.99€ per la spectact é troppo pheeega?!
Non fare lo sborone che ti bruci

Cmq non vedo differenza fra 16 e 32... Sitemi voi dove sono se le vedete
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian