Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 12:14   #121
DextoR
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Spresiano
ho fatto altre prove e salendo di volume (e di basso) tutte e sei le casse si "spengono", cioè non suonano più. rimane solo il subwoofer che continua a pompare imperterrito.

a questo punto penso sia proprio una limitazione dell'amplificatore interno.. anche se mi sembra ridicolo! cioè, mi mettono la manetta del volume a 100 e io posso arrivare solo a 10
DextoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 16:48   #122
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da DextoR Guarda i messaggi
ho fatto altre prove e salendo di volume (e di basso) tutte e sei le casse si "spengono", cioè non suonano più. rimane solo il subwoofer che continua a pompare imperterrito.

a questo punto penso sia proprio una limitazione dell'amplificatore interno.. anche se mi sembra ridicolo! cioè, mi mettono la manetta del volume a 100 e io posso arrivare solo a 10
Ciao,
prova a chiedere sul topic ufficiale..se c'è logicamente

Ciao e Buona Domenica
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 18:54   #123
maccioni
Senior Member

L'Avatar di maccioni

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
probabilmente è un problema della tensione di alimentazione, il subwoofer è quello che assorbe più corrente in assoluto quindi "toglie" tensione agli amplificatori dei satelliti. il fatto che i primi a gracchiare siano i frontali dipende dal loro amplificatore che è più sensibile ai cali di tensione.
Old 21-09-2009, 10:15   #124
DextoR
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Spresiano
quindi in sostanza non ci posso fare niente?
DextoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:16   #125
maccioni
Senior Member

L'Avatar di maccioni

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da DextoR Guarda i messaggi
quindi in sostanza non ci posso fare niente?
se la mia ipotesi è giusta puoi provare a sostituire l'alimentatore (se non sbaglio è esterno al subwoofer) con uno di pari tensione ma più potente.
Old 31-12-2009, 19:10   #126
Marco71
Registered User

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Credimi Cinzia...

Quote:
Originariamente inviato da Cinzia71 Guarda i messaggi
forse noteranno differenze quelli che distinguono il suono di un cavo esoterico da quello di un normale cavo di sezione adeguata
Io sono più che certa che un comune mortale non riuscirà a mai percepire differenze se i cavi sono di buona sezione (almeno 1,5/2,5 mmq)
...le differenze si sentono eccome...non occorre essere dotati di quello che in gergo si chiama "orecchio assoluto" per rilevare differenze tra il suono prodotto da un sistema prossimo allo stato dell`arte (anche come cavi di collegamento tra impianto di diffusori e cavi di collegamento inter componente per chi ancora ha un impianto HiFi a componenti separati).
Con cavi di scarsa qualita` oltre ad avere scarse qualita` sul piano del mero filtraggio low pass, vengono meno molte informazioni che il nostro cervello utilizza per ricostruire l`ambienza della riproduzione sonora.
Ecco perche` odio l`audio cosiddetto digitale a codifica P.C.M "non lineare" (MiniDisc, MP3 ecc. ecc.).
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 17:21   #127
noems
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti,

come da titolo ho un problema con questo kit di casse Creative acquistato nel 2006. Premetto che fino ad ora, questo kit ha sempre funzionato egregiamente (pagato 120€ a suo tempo) che da un po' di tempo ho notato funzionare in maniera anomala. In particolare un ingresso audio analogico (in particolare quello FRONT RIGHT) non funziona, in quanto qualsiasi cassa collegata ad esso risulta non funzionte (ovviamente tutte le casse provate funzionano). Ho provato a cercare di riparare la cosa, prima cercando qualche centro assistenza a Napoli e a Roma (invano), e poi contattando la creative la quale mi ha risposto in questo modo:

Gentile Roberto

Grazie di aver contattato il Supporto Tecnico Creative

Con riferimento alla sua richiesta, la preghiamo di fare riferimento alle procedure indicate negli articoli di seguito per cercare di stabilire la causa del malfunzionamento del suo sistema Creative T7900:
Altoparlanti Creative - Risoluzioni dei problemi essenziali
http://support.creative.com/kb/ShowA....aspx?sid=2989
Checking Faulty Speaker Cables
http://support.creative.com/kb/ShowA....aspx?sid=2989

La informiamo che non siamo in grado di procedere ad un'eventuale rparazione fuori garanzia. Inoltre, la maggior parte degli accessori è venduta come parte integrante del prodotto finito. Di conseguenza non siamo in grado di venderli separatamente.

Questo è valido per tutti gli accessori non venduti separatamente o non disponibili nel nostro sito Creative Online Store.

Tuttavia, alcuni accessori, come cavi di alimentazione, ecc, possono essere acquistati presso rivenditori locali o presso negozi di prodotti d' informatica.

Per ulteriori informazioni sul nostro negozio online, è possibile accedervi tramite l'URL di seguito:

http://www.creative.com/language.asp
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.

Se ha ancora bisogno di assistenza, la preghiamo di rispondere a questa email lasciando la corrispondenza precedente nel corpo del testo delle sue risposte per garantire una rapida risposta.
Distinti saluti
Francesca
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

Ho seguito i vostri consigli, ed ecco a cosa sono arrivato:

1) http://img834.imageshack.us/i/030120111092.jpg

2) http://img41.imageshack.us/i/foto3qv.jpg

3) http://img529.imageshack.us/i/foto4xji.jpg

4) http://img830.imageshack.us/i/foto5qe.jpg

5) http://img704.imageshack.us/i/foto6aia.jpg

Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi come posso riparare il jack rca, o indicarmi qualche negozio a roma/napoli che effettua questo tipo di riparazioni?

Grazie mille
Roberto Cuccurese
noems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian