|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#582 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
anche a me fino a qualche mese fa non trovava virus ma ora la situazione è cambiata (anche io non lo concepivo) fidati di avast e non di emule |
|
|
|
|
|
|
#583 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 29-12-2010 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
|
#584 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
chiedo scusa a Chill ....
ma avast continua !!! ma come mai IP che sembrano da tim ? cmq ho disattivato la porta DCOM...fatto bene ? ma a che serve in XP ? |
|
|
|
|
|
#585 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Uno si è l'altro no, come ti è stato detto se sei dietro Router queste richieste sono filtrate a monte.
|
|
|
|
#586 |
|
Member
|
nuova versione 5.1.864 con finalmente la scansione all'avvio anche per i sistemi a 64 bit
Chancge Log: - boot-time scanner now available even in 64-bit Windows - big improvements in the Behavior Shield - improvements in the antirootkit engine - improvements in the cleaning module - stability/performance improvements in the Web Shield - CommunityIQ improvements - added support for sound packs - minor improvements in the user interface - minor fixes in the firewall ecco anche il nuovissimo test 2011 programmifree sulla leggerezza degli AV e IS http://www.programmifree.com/confron...virus-2011.htm |
|
|
|
|
|
#587 |
|
Bannato
|
re
raga aiutoooooo
avast contina a segnalarmi sti attcchi dcom...ma come blocco sta porta dcom ? chi mi aiuta ?
|
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo quindi a farti domande mirate atte a capire che tipo di configurazione hai: 1) possiedi/utilizzi un firewall? 2) se si, quale? 3) scarica ed installa comunque il wwdc. E' semplicissimo: lo scarichi, lo installi e lo avvii, fa tutto da solo. 4) sei dietro router? Il dcom exploit e' un vecchio tipo di attacco effettuato in rete da computer gia' infetti. Se hai il sistema operativo aggiornato non devi preoccuparti proprio in virtu' del fatto che l'attacco e' di vecchia data. La stranezza e' che cio' ti venga bloccato da avast, quindi vuol dire che la sola linea difensiva sia lo web shield del tuo antivirus oppure e' posto in prima linea rispetto ad altri software atti a garantirti sicurezza in rete. Se ho parlato in modo strano oppure di difficile comprensione, ti prego di dirmelo cosi' cerco di spiegarti le cose in maniera piu' semplice. Per il momento attendo le risposte alle domande che ho effettuato poco prima. Ciao!
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 01-01-2011 alle 15:58. Motivo: Aggiunte |
|
|
|
|
|
|
#589 |
|
Bannato
|
re
ottimo e chiaro.....
allora xp e firewall attivo di xp . quindi dal tuo ragionamento e' AVAST 5 che blocca attacco, vero?la cosa strana e' che sono attacchi con IP simili al mio tipo 109.53 .... (quindi sempre da TIM )boh ???? uso la chiavetta con TIM, quindi dici che attacco sia al sito tim o al mio pc ? non capisco bene questo ???? cmq provo con quesrto prg WWdC. ciaoooo |
|
|
|
|
|
#590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Manca la risposta al punto 4. Se non diventerai più precisa, nel mondo informatico perderai molto più tempo per capire e risolvere qualunqua cosa
|
|
|
|
|
|
#591 |
|
Bannato
|
re
router ? ho scritto sopra che uso chiavetta internet via TIM ....nessun router ovvio !
|
|
|
|
|
|
#592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
A questo punto le cose che puoi fare, oltre a chiudere le porte più pericolose con WWDC come ti hanno consigliato sono: 1) Te ne freghi beatamente degli avvisi, sperando che avast ti pari sempre il PC. 2) Installi un firewall software, visto che non hai un firewall hardware a monte. Tieni conto che, visto che un firewall un minimo di interazione te la chiede, riceverai altri avvisi su cosa autorizzare o negare. Per consigli: Protezione del Computer: consigli e valutazioni. Sondaggio Firewall Software.
|
|
|
|
#593 |
|
Senior Member
|
Quoto quanto detto da Bik e rimaniamo in attesa di tue notizie.... (specie per il wwdc).
|
|
|
#594 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento
Aggiornata leggermente la guida
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ragazzi ...solo voi mi potete aiutare.....
Ho installato avast internet security 5.1.864 però se attivo la protezione web non mi funge il collegamento internet.... non so più cosa fare. Forse devo settare qualcosa ...ma cosa!! Ho windows xp e sono collegato ad internet tramite router via ethernet. grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi... saluti.
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF Ultima modifica di roby59 : 04-01-2011 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
#596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti attendere qualcuno che utilizza l'avast completo oppure cercare di darci qualche informazione in piu', tipo se ti appare qaulche messaggio, se spegnendo avast la connessione avviene ecc. ecc.
|
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Andare su impostazioni avast e poi su risoluzioni problemi. aprire poi impostazioni per il ridirezionamento. Nella casella web porte http per defalt sono settate alcune porte separate da una virgola (80,8080,8091,8081,8008,8888,3124,3117,3128). Ora chi è connesso con router e ha fissato delle regole di ingresso sul firewall dello stesso bisogna inserire in questo spazio l'indirizzo del router. ciao a tutti.
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF |
|
|
|
|
|
|
#598 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#599 |
|
Bannato
|
re
grazie e sempre gentillissimi !
ieri eseguito WWDC e ok, ma oggi no , WWDC mi dice infezione !!!!! Usato il prg WWDC per chiudere le porte e ieri nulla, tutto ok, oggi Non Capisco mi dice che SVHOST occupa troppa memoria ! antivirus non da nessuna infezione…che dite falso allarme ? vero occupa ben 44 MB Ma ci sono quasi TUTTI i processi..ben 79 processi ! Che dite ? falso allarme e normale in XP, oppure ? ecco cosa dice e Il prg WWDC prima di aprirsi: ![]() E Il processo svchost 1380 da ben 43 MB: ![]() normale e tutto a posto o ??? aiutooo che faccio ? grazie |
|
|
|
|
|
#600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.