|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Salve..allora premetto che ho il piano tariffario flat ALice 7 mega con modem Sitecom WL 583 150N acquistato da poco.
Ho seguito alla perfezione la guida di installazione contenuta nella confezione e le conclusioni sono che: 1) la LAN funziona perfettamente; 2) l'ADSL però non riesco a connetterla; 3) alla WIFI riesco a collegarmi con il pc portatile ma NON CON IL CELLULARE (ho un Nokia N97, e mi appare la frase "nome del server non valido"). Mi sono fatto prestare da un amico un modem Alice dotato di wifi e ho notato che non ho questi problemi. Comunque mi volevo soffermare sul punto 2. Io riesco a navigare grazie alla LAN, ma se mi devo connettere a Internet con una connessione ADSL (che per esempio mi potrebbe servire quando apro Emule, altrimenti avrei un ID basso e il KAD Firewalled) non so che Nome utente e Password mettere ( e non mi riferisco al nome utente e password per accedere alla pagina web http://192.168.0.1 come ho trovato di solito in altre discusisoni). Per farle capire meglio di quale connessione sto parlando allego un'immagine Connessione internet.JPG Prima avevo un modem Alice e il nome utente e la password erano entrambi "aliceadsl" ; ADESSO INVECE SEMBRA CHE NON SONO PIU' VALIDI. Quindi quali sono???? Inoltre ho già seguito la configurazione che lei ha inizialmete pubblicato..ma niente da fare grazie mille in anticipo per il suo aiuto !!!! |
|
|
|
|
|
#1642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
- LAN: rete fissa collegata al modem - Wifi: rete radio colleagata al modem - modem/ADSL: apparato che trasduce il filo che arriva dal provider ISO e lo RUOTA alla LAN ed alla Wifi primo: se proprio ti servono gli id sono "benvenuto / ospite" dico... se proprio... dato che se segui i wizard e scegli alice fa tutto il modem; secondo: emule necessita di port forwarding... se sei in rete si connette cmq ma male ovvio... terzo: la schermata di cui parli non serve più da una vita, almeno da quando gli ISP non danno, per i residenziali, la WAN in bridge ATM/ETH mode; morale: cerca di seguire il wizard e di riepiegare gentilmente cosa non ti funziona... così onestamente stento a capirlo! bye |
|
|
|
|
|
|
#1643 |
|
Junior Member
|
Molto semplicemente allora: apri questa immagine:Immagine.JPG li ci sono solo i "computerini" della LAN ..io voglio collegarmi anche all'ADSL ..cioè lì devono comparire altri due computerini ! i quali sono quelli che quando avevo un modem Alice mi si connetteva semplicemente con aliceadsl/aliceadsl . e in quel modo tutto mi funzionava perfettamente.
|
|
|
|
|
|
#1644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che modem di alice avevi? roba di dieci anni fa? |
|
|
|
|
|
|
#1645 |
|
Junior Member
|
mmmm...ora capisco xD .. avevo un Alice pirelli gate 2 plus (mi semmbra del 2008)..senza wifi ..e ho comprato questo cn la wifi ...
comunque ora mi informerò sulle porte..! io ero abituato che quando mi connettevo con le 2 coppie di computerini sia Emule che Lphant andava bene e avevo ID alto ..invece qnd lasciavo solo una coppia di computerini avevo ID basso !! |
|
|
|
|
|
#1646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando eri in bridge in pratica il tuo pc era connesso diretto ad internet ed avevi ID alto |
|
|
|
|
|
|
#1647 |
|
Junior Member
|
quasi quasi rimetto quello vecchio di modem xD
avevo e ho alice 7 mega ..! ecco perchè leggevo in giro nei forum tutti questi problemi di ID ecc ...!!! comunque..grazie mille dell'aiuto..!!!!! Ultima modifica di _sagittario_ : 03-01-2011 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
#1648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Per me non ci sono problemi
|
|
|
|
#1649 |
|
Junior Member
|
Buongiorno, sono con l'ADSL flat di Teletu
Ultima modifica di fraroluva2003 : 03-01-2011 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#1650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
|
Buongiorno a tutti.
Possiedo la chiavetta usb "WL-329 - Wireless Dualband USB Adapter" 300N Come linea ho fastweb con fibra ottica wi-fi. Windows Vista 32 bit, installati tutti gli aggiornamenti e ultimi driver. Ho un unico problema. La linea in se funziona benone, anche i test tipo ping test ecc. vanno benissimo, latenze basse...scarico benissimo e uploado benissimo... Va tutto bene tranne i giochi multiplayer...tutti e dico tutti (BFBC2, Far Cry 2, Crysis, Alienvs Predator ecc ecc) hanno ping mostruosi che non mi permettono di giocare.... Ho provato con Wlan optimizer e sembrava meglio per i primi due o tre giorni...ora non più... Avete qualche idea su qualche configurazione che mi sfugge? Grazie anticipatamente dei consigli.
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64 |
|
|
|
|
|
#1651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao, quindi a parte la normale navigazione, se fai un ping verso la rete ottieni valori normali, se usi la diagnostica dei gochi ti da valori alti? impostazioni nel driver? ne hai?.. io non vorrei fosse fastweb; con la lan funziona tutto bene? |
|
|
|
|
|
|
#1652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)Non ho una lan nel senso che mi connetto con la chiavetta direttamente all'hug di fastweb. 2)Se mi connetto direttamente con un cavo di rete all'hug non ho questi problemi, solo che devo usare un cavo da 25 metri perchè il pc sta in un'altra stanza e la disposizione dei locali non mi permette diversamente...fai conto che dall'hug al pc in linea d'aria saranno al massimo 10 metri...purtroppo col cavo devo fare dei giri assurdi -> 25 metri...e non posso fare buchi nei muri, quindi il wi-fi è d'obbligo. 3)Il problema è quando mi connetto ai server di gioco e entro nella partita...vedo tutti che si muovono a scatti, io mi muovo e dopo due secondi mi trovo in posti dove non mi sono diretto -> lag assurda ^^' 4)come configurazioni non ho toccato nulla... nel senso che ho installato i driver della chiavetta ho fatto la connessione da vista con la user e pass2word di fastweb e la ricezione dice che è buona...ma infatti in se la rete funziona... A questo punto forse è qualche impostazione dell'hug di fastweb che va cambiata ma non saprei proprio dove mettere le mani...ho sempre avuto connessioni via cavo che andavano da dio... Ora poi sono a lavoro quindi non so dirti i vari settaggi. Comunque prova a darmi qualche consiglio così questa sera provo e ti so dire! Grazie
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64 |
|
|
|
|
|
|
#1653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi che il tuo problema non è fastweb e capisco il discorso cavo; se puoi accedere all HAG, di solito ci sono sezioni apposta da abilitare per garantire la fluidità di gioco, ma mi hai detto che col cavo vai bene; prova a controllare nella gestione periferiche se il driver pennina ha qualche settaggio che migliora la faccenda... cerca su internet... analogo discorso per l'HAG sezione Wifi... magari qualche impostazione avanzata, ma purtroppo non sono esperto, anche qui ti consiglierei internet; se ne parlava sopra... se fai speed test che trovi su internet, quando sei connesso in wifi, guarda che risultati ti visualizza; il fatto che la navigazione normale non ti dia problemi e che l'HAG in cavo lavori bene esclude difetti... il problema è capire SE è un settaggio e SE/dove modificarlo... il tuo notebook? è un G? o un N? provato con altri pc magari senza VISTA? |
|
|
|
|
|
|
#1654 | ||
|
Senior Member
|
No, ho 10 MB in fibra
Quote:
Per quanto riguarda speed test va benone, 9 mega in download, 5 in upload e ping di 6ns...quindi direi ottimo... Anche con ping test non perde pacchetti e le latenze son bassissime... Quote:
Il pc è quello in firma, non è un notebook ma un desktop. Non vorrei fosse qualche cavolo di configurazione di Vista, magari USB...mah...misteri Proverò con Xp che è sulla seconda partizione... vedrò di smanettare un po' stasera ^^' Grazie comunque!
||
|
|
|
|
|
#1655 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Cosa dire ora? |
|
|
|
|
|
|
#1656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1657 | |
|
Senior Member
|
[quote=casper_09122;34074310]
Quote:
FLASH___--- l'APN è corretto vero sul router? hai settato come da manuale tutte le impostazioni di VDF? web.omnitel.it, auto IP DNS etc etc etc vero? |
|
|
|
|
|
|
#1658 | |
|
Member
|
[quote=frahugras;34080211]
Quote:
comunque stamattina lo riportato al negozio e lo controllano loro, mi faranno sapere |
|
|
|
|
|
|
#1659 |
|
Junior Member
|
sono furiosa
salve a tutti, sono furiosa e nuova del forum. tra l0altro nemmeno tanto pratica di pc. a settembre ho comprato un modem wl 354 150N annex a. ogni volta che per motivi vari salta la corrente o spegno io, per poter riusare il modem bisogna fare tutta la procedura di insatllazione daccapo, non tiene, insomma, i dati in memoria.
stamattina ha toccato il fofno, perchè si collegava al modem, sia dal portatile acer che dal computer fisso, ma non andava in internet. ho douto rifare di nuovo per bern 5 volte la procedura di installazione guidata e alla fine è andato. ho letto su google che l'ssistenza via mail è abbastanza inefficace, il rivenditore mi ha detto che se lo porto ora, che hanno l'inventario, aspetterò almeno 2 mesi prima di riaverlo. ma si può????? cosa mi consigliate?? ah ho alice flat come adsl Ultima modifica di kiah : 04-01-2011 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
#1660 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.