|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
grazie mille per le info
ci penso su qualche giorno e decido cosa fare. un'ultima cosa: se comincio a mettere 4 hd in raid 5, poi ne potrò aggiungere altri in modo semplice?? PS: BUON NATALE!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao, certo che li puoi aggiungere uno alla volta, poi si arrangio il controller a fare il resto.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
bene, buono a sapersi. sono veramente intenzionato a prendere uno dei blocchi che hai messo in vendita e del controller. solo devo ancora capire che software usare. tu potresti darmi anche un hd con già tutto pronto? oppure sapresti dirmi esattamente tutto il software di cui ho bisogno?
dopo la prossima settimana devo prendere i componenti, ho un urgente bisogno di spazio tu quale dei tre blocchi mi consigli per fare quello di cui ho bisogno? vorrei spendere il meno possibile per avere un prodotto "funzionante" (nel senso che deve fare tutto quello di cui ho bisogno). grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Utente sospeso
|
dipende, il raid lo gestisce in controller, per il resto la cpu, dipende se deve fare solo storage con 1/2 accessi simultaneamente o +?
come os un xp pro + che bene, con vncx il controllo remoto e sei apposto, poi si sa che + la potenza nn è mai troppa, ora ci farai solo storage in rete, poi ti farai prendere la mai come noi tt dimenticavo, se vuoi un buon transfer rate, le schede di rete devono essere 10/100/1000
+ di 105 trattative concluse positivamente vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085 Ultima modifica di pank : 02-01-2011 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ok, capito. allora ci penso e poi ti farò sapere quale preferisco delle 3 (sempre che siano ancora tutte e tre disponibili!! eheh )
con questa frase cosa intendi ("dipende se deve fare solo storage con 1/2 accessi simultaneamente o +?") ? se devo trasferire dati contemporaneamente a/da più computer? inoltre, la scheda di rete è già compresa nei tuoi blocchi o no? io cmq posso collegare il futuro nas con il cavo solo ad un pc, gli altri li voglio collegare senza fili, è possibile vero? (i 3 computer a cui deve essere collegato sono in stanze diverse e non posso fare passare cavi) cmq tendenzialmente lo uso solo come storage (con l'htpc guarderò i film che saranno sul nas, quindi basta che ci sia un transfer rate sufficiente, ma da quello che ho capito la velocità dell'usb 2 dovrebbe bastare anche per film con bitrate che superano i 50 mega al secondo; quindi via ethernet dovrebbe andare bene credo) grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Utente sospeso
|
le schede di rete sono quelle integrate con la mobo.
il pc/nas andrà collegato al router (con un cavo di rete e basta), e nn ad un pc, poi i pc si collegherano al nas attraverso il router via lan/wifi. per collegamenti simultanei intendo dire che magari hai 4/5 pc che richiedono dati dal nas, ecco che allora ti ci vuole un pò + di ram e una cpu che almeno 800/1000mhz (p 3 in su....). per i video in hd va benissimo sia usb che la lan 10/100
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
perfetto
non avevo considerato però che il router è collegato al mac pro e l'htpc sul quale guardo i film è in un'altra stanza, quindi dovrei vedere il film tramite wifi e non penso che ce la faccia però potrei prendere quegli aggeggi che permettono di fare passare la rete nei cavi elettrici (ne attacco uno alla presa nella stanza del mac pro e uno in sala dove ho l'htpc; il primo lo collego con il cavo ethernet al router, e il secondo sempre con l'ethernet all'htpc). può funzionare? lo so, mi sono spiegato "leggermente" male ma spero di averti fatto capire quello che intendo altrimenti hai alternative? PS: i computer che dovranno essere collegati con il nas sono 3, ma sono praticamente sicure che farò trasferimenti con uno alla volta. PPS: trasferire grosse quantità di dati tramite wifi è molto lungo? di più che con la usb 2? grazie ancora per la pazienza |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Utente sospeso
|
i power line sarebbero una soluzione, c'è un 3d apposito.
dx i trasferimenti via wifi dipende sempre dalla banda, io ho un 300n, se usi un router wifi dei provider....
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
allora si chiamano "powerline"!!! proprio non mi veniva in mente il nome...ma per fortuna mi hai capito subito eheheh
per questi allora cerco il 3d apposito e chiedo li cmq i file che dovrò metterci sono film mkv/m2ts che vanno dai 7 giga l'uno fino ai 25/30 giga l'uno (alcuni da 5, altri da 45). come router ho quello che da in dotazione fastweb (penso sia un d-link); è il modello con 4 porte ethernet |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.