Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2010, 09:14   #21
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
grazie mille per le info
ci penso su qualche giorno e decido cosa fare.

un'ultima cosa: se comincio a mettere 4 hd in raid 5, poi ne potrò aggiungere altri in modo semplice??

PS: BUON NATALE!!!!!!!!!!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 15:41   #22
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
un'ultima cosa: se comincio a mettere 4 hd in raid 5, poi ne potrò aggiungere altri in modo semplice??
mi sai aiutare??
grazie
Old 02-01-2011, 13:22   #23
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
ciao, certo che li puoi aggiungere uno alla volta, poi si arrangio il controller a fare il resto.
Old 02-01-2011, 14:32   #24
twistdh
Senior Member

bene, buono a sapersi. sono veramente intenzionato a prendere uno dei blocchi che hai messo in vendita e del controller. solo devo ancora capire che software usare. tu potresti darmi anche un hd con già tutto pronto? oppure sapresti dirmi esattamente tutto il software di cui ho bisogno?

dopo la prossima settimana devo prendere i componenti, ho un urgente bisogno di spazio

tu quale dei tre blocchi mi consigli per fare quello di cui ho bisogno? vorrei spendere il meno possibile per avere un prodotto "funzionante" (nel senso che deve fare tutto quello di cui ho bisogno).

grazie, ciao
Old 02-01-2011, 14:39   #25
pank
Utente sospeso

dipende, il raid lo gestisce in controller, per il resto la cpu, dipende se deve fare solo storage con 1/2 accessi simultaneamente o +?
come os un xp pro + che bene, con vncx il controllo remoto e sei apposto,
poi si sa che + la potenza nn è mai troppa, ora ci farai solo storage in rete, poi ti farai prendere la mai come noi tt

dimenticavo, se vuoi un buon transfer rate, le schede di rete devono essere 10/100/1000

Ultima modifica di pank : 02-01-2011 alle 14:42.
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 15:59   #26
twistdh
Senior Member

ok, capito. allora ci penso e poi ti farò sapere quale preferisco delle 3 (sempre che siano ancora tutte e tre disponibili!! eheh )
con questa frase cosa intendi ("dipende se deve fare solo storage con 1/2 accessi simultaneamente o +?") ? se devo trasferire dati contemporaneamente a/da più computer?

inoltre, la scheda di rete è già compresa nei tuoi blocchi o no? io cmq posso collegare il futuro nas con il cavo solo ad un pc, gli altri li voglio collegare senza fili, è possibile vero? (i 3 computer a cui deve essere collegato sono in stanze diverse e non posso fare passare cavi)

cmq tendenzialmente lo uso solo come storage (con l'htpc guarderò i film che saranno sul nas, quindi basta che ci sia un transfer rate sufficiente, ma da quello che ho capito la velocità dell'usb 2 dovrebbe bastare anche per film con bitrate che superano i 50 mega al secondo; quindi via ethernet dovrebbe andare bene credo)

grazie, ciao
Old 02-01-2011, 16:07   #27
pank
Utente sospeso

le schede di rete sono quelle integrate con la mobo.
il pc/nas andrà collegato al router (con un cavo di rete e basta), e nn ad un pc, poi i pc si collegherano al nas attraverso il router via lan/wifi.
per collegamenti simultanei intendo dire che magari hai 4/5 pc che richiedono dati dal nas, ecco che allora ti ci vuole un pò + di ram e una cpu che almeno 800/1000mhz (p 3 in su....).
per i video in hd va benissimo sia usb che la lan 10/100
Old 02-01-2011, 16:18   #28
twistdh
Senior Member

perfetto
non avevo considerato però che il router è collegato al mac pro e l'htpc sul quale guardo i film è in un'altra stanza, quindi dovrei vedere il film tramite wifi e non penso che ce la faccia

però potrei prendere quegli aggeggi che permettono di fare passare la rete nei cavi elettrici (ne attacco uno alla presa nella stanza del mac pro e uno in sala dove ho l'htpc; il primo lo collego con il cavo ethernet al router, e il secondo sempre con l'ethernet all'htpc). può funzionare?

lo so, mi sono spiegato "leggermente" male ma spero di averti fatto capire quello che intendo

altrimenti hai alternative?

PS: i computer che dovranno essere collegati con il nas sono 3, ma sono praticamente sicure che farò trasferimenti con uno alla volta.

PPS: trasferire grosse quantità di dati tramite wifi è molto lungo? di più che con la usb 2?

grazie ancora per la pazienza
Old 02-01-2011, 16:32   #29
pank
Utente sospeso

i power line sarebbero una soluzione, c'è un 3d apposito.
dx i trasferimenti via wifi dipende sempre dalla banda, io ho un 300n, se usi un router wifi dei provider.... meglio che posti il materiale che hai e poi faciamo un resoconto...
Old 02-01-2011, 16:54   #30
twistdh
Senior Member

allora si chiamano "powerline"!!! proprio non mi veniva in mente il nome...ma per fortuna mi hai capito subito eheheh
per questi allora cerco il 3d apposito e chiedo li

cmq i file che dovrò metterci sono film mkv/m2ts che vanno dai 7 giga l'uno fino ai 25/30 giga l'uno (alcuni da 5, altri da 45).
come router ho quello che da in dotazione fastweb (penso sia un d-link); è il modello con 4 porte ethernet
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian