Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 20:14   #8021
Jack-Carter
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabrielet Guarda i messaggi
Beh ma io ho preso il JW non il JH.....
E quelli che sono comparsi sullo shop ebay di labscom sono jw, non jh.......
Meglio così allora, avevo capito male io .
Parlando di cose serie, mi è arrivato oggi e giustamente sono arrivati i primi problemi
Sto purtroppo sperimentando problemi di stuttering, ovvero mentre gioco mi si blocca l'immagine per tipo 3 secondi e poi riparte, questo ogni 5 secondi :/.
Ho testato solo 2 giochi per ora, il benchmark di Resident Evil 5 (e qui tutto liscio), e Star Wars Galaxies, infatti i suddetti problemi di stuttering li sto avendo qui. Ho letto che è un problema comune con le Nvidia, ma non ho letto di nessun fix valido. Tra l'altro, mentre scrivo questo messaggio noto che ho questi blocchi anche qui :/(il cursore del mouse si muove sempre, ma ad esempio si blocca la scrittura e le lettere compaiono tutte di colpo).
Qualcuno ci è già passato? L'unica cosa che mi viene in mente è aggiornare il bios della scheda madre oppure downgradare i driver nvidia alla versione 163.75 (ho letto su un thread che per qualcuno ha funzionato, ma non sono sicuro che sia una soluzione globale).
Idee?

EDIT: ho provato a installare anche starcraftII, semplicemente avevo stuttering nel video iniziale, sia audio che video... Ditemi che è normale e che c'è un fix per favore, se devo rimandare indietro anche questo è la volta buona che mi faccio rimborsare e mi tengo il mio fido notebook single core con 1 gb di ram....

Ultima modifica di Jack-Carter : 29-12-2010 alle 21:14.
Jack-Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 21:25   #8022
matttheboss
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
Ciao a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare questo stupendo notebook (preferirei il Jw), ma equivale a firmare una condanna a morte? Qui ho potuto notare che tantissimi hanno avuto problemi con questo notebook, non ho voglia di spendere 1500€ per continui problemi! Ho già avuto, purtroppo, terribili esperienze (Acer Aspire 8930G).
Grazie in anticipo per la risposta!

Ultima modifica di matttheboss : 29-12-2010 alle 21:27.
matttheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 22:30   #8023
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da matttheboss Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare questo stupendo notebook (preferirei il Jw), ma equivale a firmare una condanna a morte? Qui ho potuto notare che tantissimi hanno avuto problemi con questo notebook, non ho voglia di spendere 1500€ per continui problemi! Ho già avuto, purtroppo, terribili esperienze (Acer Aspire 8930G).
Grazie in anticipo per la risposta!

Non dar retta a chi cerca di far passare il messaggio che quasi tutti i G73 siano fallati in origine o manifestino problemi a breve dopo l'acquisto.
Ovviamente nei forum c'è una preponderanza di persone che per qualche ragione hanno problemi (o hanno necessità/curiosità particolari che vanno ben oltre quelle dell'utente medio).

Il mio G73 è da sempre perfetto, silenziosissimo e soprattutto potente.
Certo, la GPU scalda forse un filo troppo (arrivo a 103°C con Furmark, d'estate anche oltre), ma mai avuto un problema con un gioco (neanche dopo ore e ore di gioco continuo a Dirt2 o a NFS Hot Pursuit 2010 e CPU/GPU overcloccate a livelli insani...).

E' l'unico PC (e ne ho avuti tanti, ma proprio tanti) sul quale non ho mai visto un solo BSOD (GSOD neanche a parlarne).
Anch'io a volte stento a crederci, considerato che il G73 non è proprio una macchina "tranquilla" ...

Concludo dicendo che - personalmente - solo una volta ho avuto a che fare con l'assistenza ASUS ma per un altro notebook. Questo è quanto posso riportare:
- martedì compilo il form online e chiamo il numero dell'assistenza (sì ok, a pagamento, ma in 2 minuti ho fatto tutto, costo: meno di 30 €cent)
- mercoledì passa il corriere a ritirare il notebook (ovviamente gratis)
- venerdì mattina il nb torna perfettamente funzionante (con descrizione del guasto e di cosa è stato sostituito)

Questo è quanto.
Dimenticavo: lasciate perdere Acer, mia personalissima opinione...

Bye,
EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)

Ultima modifica di entity00 : 29-12-2010 alle 22:33.
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 22:39   #8024
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
Quote:
Originariamente inviato da toan67 Guarda i messaggi
scusate....per iluminazione tastiera che non ho piu a seguito aggiornamento....ho gia scaricato il fix realizzato da Gary Key ma non cambia nulla...)anzi dice che la mia versione non è compatibile....
che devo fare ?
grazie
....ci sono novità...? magari ne è già stato parlato, ma oltre 400 pagine di forum....
ATtendo consigli , grazie
Old 29-12-2010, 22:45   #8025
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
Quote:
Originariamente inviato da toan67 Guarda i messaggi
....ci sono novità...? magari ne è già stato parlato, ma oltre 400 pagine di forum....
ATtendo consigli , grazie
scusatemi ma tutto ok adesso, risolto.
grazie comunque e alla prox !

PS per Biglia e altri: tutto ok l'ssd OCZ, adesso funziona ! dovevo solo meteri su prima xp, poi seven. Non chiedetemi perchè, so so che adesso funziona tutto, anzi ......volaaa !!!
Old 30-12-2010, 00:09   #8026
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Creative THX driver da JW su JH

Salve a tutti,
innanzitutto auguro a voi delle vacanze serene coi vostri cari, e col vostro caro G73.
Stamane ho pensato di farmi un giretto tra i drivers Asus ed ho trovato il driver Creative THX (23/11/2010 update) sotto la sezione drivers per G73GW.
L'ho installato ma non ho ben capito il funzionamento.
Non capisco perchè mi sia è apparsa la dicitura di incompatibilità col supporto audio utilizzato (ma tutti i G73 usano i Realtek, no?), ma ugualmente mi ha installato il programma e pare che tutto sia a posto.
Con calma testerò il programma, nessuno di voi lo ha scaricato dal JW installandolo su JH?

Salutoni
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 07:17   #8027
matttheboss
Member

Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
Non dar retta a chi cerca di far passare il messaggio che quasi tutti i G73 siano fallati in origine o manifestino problemi a breve dopo l'acquisto.
Ovviamente nei forum c'è una preponderanza di persone che per qualche ragione hanno problemi (o hanno necessità/curiosità particolari che vanno ben oltre quelle dell'utente medio).

Certo, la GPU scalda forse un filo troppo (arrivo a 103°C con Furmark, d'estate anche oltre), ma mai avuto un problema con un gioco (neanche dopo ore e ore di gioco continuo a Dirt2 o a NFS Hot Pursuit 2010 e CPU/GPU overcloccate a livelli insani...).

E' l'unico PC (e ne ho avuti tanti, ma proprio tanti) sul quale non ho mai visto un solo BSOD (GSOD neanche a parlarne).
Anch'io a volte stento a crederci, considerato che il G73 non è proprio una macchina "tranquilla" ...

Concludo dicendo che - personalmente - solo una volta ho avuto a che fare con l'assistenza ASUS ma per un altro notebook. Questo è quanto posso riportare:
- martedì compilo il form online e chiamo il numero dell'assistenza (sì ok, a pagamento, ma in 2 minuti ho fatto tutto, costo: meno di 30 €cent)
- venerdì mattina il nb torna perfettamente funzionante (con descrizione del guasto e di cosa è stato sostituito)

Questo è quanto.

Bye,
EnTiTy
Ohhh... non sai quanto tu mi abbia tranquillizzato!
Grazie mille ed auguri a tutti per un perfetto 2011!
Old 30-12-2010, 08:26   #8028
gabrielet
Member

L'Avatar di gabrielet

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
Googlando ho visto che è uscito anche la versione SW.....lo sapevate????

"Secondo le informazioni disponibili, Asus G73SW sarà basato su piattaforma Intel Huron River con processore Quad Core Sandy Bridge, Intel Core i7-2630QM, 8GB di memoria RAM DDR3 a 133MHz, schermo LCD da 17.3 pollici Full HD con risoluzione di 1920x1080 pixel, modulo WiFi 802.11b/g/n e porte USB 3.0. Lo spazio di immagazzinamento dati può essere affidato a massimo 2 hard disk. L'azienda taiwanese ha scelto due storage SATA da 500GB a 7200rpm firmati Seagate, serie Momentus XT hybrid con drive SSD da 4GB."
gabrielet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 09:16   #8029
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi

Questo è quanto.

Bye,
EnTiTy
E no, questa non la passo.

Il tuo g73jh è perfetto? con temperature di esercizio da 103 gradi e oltre lo sarà per poco e se sei un "utilizzatore evoluto" lo sai anche tu. A conferma il fatto che se vengono segnalate temperature simili o minori accettano il pc in riparazione per garanzia.

Adesso voglio vedere quanto camperà il mio con le vibrazioni che emette e dopo aver avuto un PSOD concluso con un DOA e le temperature eccessive risolte con un RMA non ho proprio voglia di rispedire il pc con un'altro RMA, anche se gratuitamente, all'assistenza. Preferisco aspettare che muoia a causa di questo delirium tremens di cui è affetto per avere la sostituzione con un jw.

Sostenere che i JH siano nati male non è denigrare ormai. Pare che i JW funzionino molto meglio dei precedenti JH ma io ho speso 1399 per un pc, non per un candidato fermacarte.

Ps, ACER? Il mio acer apire 5102 è campato (e ancora campa) per 4 anni, accesso 24/24, per pulire la ventola di dissipazione dovevo svitare 5 viti e non l'intero compurer come per il g73. Mai un problema, se non la sostituzione della ventola dopo 3 anni di funzionamento continuo.

Vabbè al di la di questo, credete che il delirium tremens possa essere provocato dalle viti del dissipatore applicato sopra la gpu troppo strette? O le viti della ventola troppo poco strette?
Si insomma, se vi viene una idea ditemela perché se non mi muore in garanzia proverò a risolvere il problema io stesso.

Ultima modifica di wiiabuse : 30-12-2010 alle 09:20.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 09:30   #8030
matttheboss
Member

Quote:
Googlando ho visto che è uscito anche la versione SW.....lo sapevate????

"Secondo le informazioni disponibili, Asus G73SW sarà basato su piattaforma Intel Huron River con processore Quad Core Sandy Bridge, Intel Core i7-2630QM, 8GB di memoria RAM DDR3 a 133MHz, schermo LCD da 17.3 pollici Full HD con risoluzione di 1920x1080 pixel, modulo WiFi 802.11b/g/n e porte USB 3.0. Lo spazio di immagazzinamento dati può essere affidato a massimo 2 hard disk. L'azienda taiwanese ha scelto due storage SATA da 500GB a 7200rpm firmati Seagate, serie Momentus XT hybrid con drive SSD da 4GB."
Sì, verranno (pare) annunciati al CES. Ce ne vorrà...
Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi

Il tuo g73jh è perfetto? con temperature di esercizio da 103 gradi e oltre lo sarà per poco e se sei un "utilizzatore evoluto" lo sai anche tu. A conferma il fatto che se vengono segnalate temperature simili o minori accettano il pc in riparazione per garanzia.

Adesso voglio vedere quanto camperà il mio con le vibrazioni che emette e dopo aver avuto un PSOD concluso con un DOA e le temperature eccessive risolte con un RMA non ho proprio voglia di rispedire il pc con un'altro RMA, anche se gratuitamente, all'assistenza. Preferisco aspettare che muoia a causa di questo delirium tremens di cui è affetto per avere la sostituzione con un jw.

Sostenere che i JH siano nati male non è denigrare ormai. Pare che i JW funzionino molto meglio dei precedenti JH ma io ho speso 1399 per un pc, non per un candidato fermacarte.

Ps, ACER? Il mio acer apire 5102 è campato (e ancora campa) per 4 anni, accesso 24/24, per pulire la ventola di dissipazione dovevo svitare 5 viti e non l'intero compurer come per il g73. Mai un problema, se non la sostituzione della ventola dopo 3 anni di funzionamento continuo.

Vabbè al di la di questo, credete che il delirium tremens possa essere provocato dalle viti del dissipatore applicato sopra la gpu troppo strette? O le viti della ventola troppo poco strette?
Si insomma, se vi viene una idea ditemela perché se non mi muore in garanzia proverò a risolvere il problema io stesso.
Oddio... adesso sono di nuovo in crisi!
Comunque, per quanto riguarda Acer, il mio Aspire 8930G pecca in tutto. Pagato, ad ottobre 2008 (appena uscito), 2000€!
Old 30-12-2010, 09:48   #8031
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Guarda che risolvi prima rimandandolo all'assistenza, a meno che tu non voglia - come ho fatto io - cercare di sbarazzartene il piu' in fretta possibile e quindi auto riparartelo per poterlo vendere alla velocita' della luce. Pero' se fai come me (a me e' andata molto bene, i macellai avevano collegato male il cavo della retroilluminazione della tastiera e distrutto il connettore audio del pc che ho dovuto saldare nuovamente) devi essere pronto a prenderti dei rischi. Se invece lo mandi all'assistenza e' vero che non avrai nuovamente il pc, che te lo rimanderanno macellato, che glielo dovrai rimandare un'altra volta e te lo macelleranno ancora di piu' e tu lo rimanderai ancora un'altra volta, ma se accompagni il tutto con e-mail di fuoco a helpdesk@asus.it in un paio di mesi otterrai il rimborso del prodotto e potrai comprarti qualcosa di meno penoso e soprattutto meglio assistito.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 10:16   #8032
wiiabuse
Member

Quote:
Sì, verranno (pare) annunciati al CES. Ce ne vorrà...

Oddio... adesso sono di nuovo in crisi!
Comunque, per quanto riguarda Acer, il mio Aspire 8930G pecca in tutto. Pagato, ad ottobre 2008 (appena uscito), 2000€!

Matttheboss, il mio è un vecchio modello, i nuovi sembra siano molto più affidabili quindi scegli secondo tua coscienza.
Old 30-12-2010, 10:41   #8033
matttheboss
Member

Quote:
Matttheboss, il mio è un vecchio modello, i nuovi sembra siano molto più affidabili quindi scegli secondo tua coscienza.
Quale hai? Così posso capire meglio.
Io sono assolutamente diritto verso un bivio: G73Jh-TZ191V - G73Jw-TZ154V.
Old 30-12-2010, 10:58   #8034
wiiabuse
Member

Il mio è il prmo modello, fuori produzione:
G73JH-TZ013V
Old 30-12-2010, 11:17   #8035
matttheboss
Member

Quote:
Il mio è il prmo modello, fuori produzione:
G73JH-TZ013V
Ah, ok. Scusa, ma davo per scontato che avessi G73Jh-TZ191V / G73Jw-TZ154V.
Old 30-12-2010, 11:20   #8036
gabrielet
Member

L'Avatar di gabrielet

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
Quote:
Ah, ok. Scusa, ma davo per scontato che avessi G73Jh-TZ191V / G73Jw-TZ154V.
Mi stanno consegnando oggi il G73-JW....se vuoi posso farti sapere le prime impressioni.....
gabrielet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 11:37   #8037
matttheboss
Member

Quote:
Mi stanno consegnando oggi il G73-JW....se vuoi posso farti sapere le prime impressioni.....
Ciao!
Sarebbero per me, ma anche per altri, credo, utilissime! MP, scrivi qua... dove vuoi!
Grazie in anticipo!
Old 30-12-2010, 11:45   #8038
Anqui
Member

Ragazzi, dopo 2 settimane di utilizzo intensivo del mio g73jw posso dichiararmi ufficialmente soddisfatto delle prestazioni e sopratutto della stabilità. Mi è costato un calvario di 4 mesi con i paguri di Vicenza ma ne è valsa davvero la pena.

Buon anno in anticipo di un giorno a tutti e grazie per l'aiuto ed il supporto morale

P.S.
Qualcuno conosce un metodo per identificare quale delle porte USB sia la 3.0?

Ultima modifica di Anqui : 30-12-2010 alle 11:50.
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 12:28   #8039
matttheboss
Member

Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi
Ragazzi, dopo 2 settimane di utilizzo intensivo del mio g73jw posso dichiararmi ufficialmente soddisfatto delle prestazioni e sopratutto della stabilità. Mi è costato un calvario di 4 mesi con i paguri di Vicenza ma ne è valsa davvero la pena.
Ottimo (ma sono così incapaci quelli di Vicenza[io sono di Vicenza ]? )!

Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi
P.S.
Qualcuno conosce un metodo per identificare quale delle porte USB sia la 3.0?
No... mi dispiace.
Old 30-12-2010, 12:52   #8040
Anqui
Member

Quote:
Ottimo (ma sono così incapaci quelli di Vicenza[io sono di Vicenza ]? )!
L'epilogo della mia triste e lunga storia è stato che dopo 4 mesi di anda e rianda con i corrieri e problemi di instabilità irrisolti sono riusciti a spedirmelo dimendicadosi una vite sulla tastiera. Risultato? Vite infissa al centro del monitor e rimborso. Ora per me possono essere pure di Alfa Centauri ma tu come li definisci?

Una nota per i possesori di G73JW.

Per ora sono stati rilasciati dei drivers ufficiali aggiornati, ma sappiamo tutti com'è il supporto Asus a riguardo. Per chi volesse aggiornare con drivers non ufficiali ricordo che c'è bisogno di modificare un inf, posto di seguito il link alla procedura trovato sui forums ufficiali nvida

http://forums.nvidia.com/index.php?s...&#entry1135149

Ciao!

Ultima modifica di Anqui : 30-12-2010 alle 13:01.
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP