|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8021 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Parlando di cose serie, mi è arrivato oggi e giustamente sono arrivati i primi problemi ![]() Sto purtroppo sperimentando problemi di stuttering, ovvero mentre gioco mi si blocca l'immagine per tipo 3 secondi e poi riparte, questo ogni 5 secondi :/. Ho testato solo 2 giochi per ora, il benchmark di Resident Evil 5 (e qui tutto liscio), e Star Wars Galaxies, infatti i suddetti problemi di stuttering li sto avendo qui. Ho letto che è un problema comune con le Nvidia, ma non ho letto di nessun fix valido. Tra l'altro, mentre scrivo questo messaggio noto che ho questi blocchi anche qui :/(il cursore del mouse si muove sempre, ma ad esempio si blocca la scrittura e le lettere compaiono tutte di colpo). Qualcuno ci è già passato? L'unica cosa che mi viene in mente è aggiornare il bios della scheda madre oppure downgradare i driver nvidia alla versione 163.75 (ho letto su un thread che per qualcuno ha funzionato, ma non sono sicuro che sia una soluzione globale). Idee? EDIT: ho provato a installare anche starcraftII, semplicemente avevo stuttering nel video iniziale, sia audio che video... Ditemi che è normale e che c'è un fix per favore, se devo rimandare indietro anche questo è la volta buona che mi faccio rimborsare e mi tengo il mio fido notebook single core con 1 gb di ram.... Ultima modifica di Jack-Carter : 29-12-2010 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8022 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
|
Ciao a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare questo stupendo notebook (preferirei il Jw), ma equivale a firmare una condanna a morte? Qui ho potuto notare che tantissimi hanno avuto problemi con questo notebook, non ho voglia di spendere 1500€ per continui problemi! Ho già avuto, purtroppo, terribili esperienze (Acer Aspire 8930G). ![]() Grazie in anticipo per la risposta! ![]() Ultima modifica di matttheboss : 29-12-2010 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8023 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non dar retta a chi cerca di far passare il messaggio che quasi tutti i G73 siano fallati in origine o manifestino problemi a breve dopo l'acquisto. Ovviamente nei forum c'è una preponderanza di persone che per qualche ragione hanno problemi (o hanno necessità/curiosità particolari che vanno ben oltre quelle dell'utente medio). Il mio G73 è da sempre perfetto, silenziosissimo e soprattutto potente. Certo, la GPU scalda forse un filo troppo (arrivo a 103°C con Furmark, d'estate anche oltre), ma mai avuto un problema con un gioco (neanche dopo ore e ore di gioco continuo a Dirt2 o a NFS Hot Pursuit 2010 e CPU/GPU overcloccate a livelli insani...). E' l'unico PC (e ne ho avuti tanti, ma proprio tanti) sul quale non ho mai visto un solo BSOD (GSOD neanche a parlarne). Anch'io a volte stento a crederci, considerato che il G73 non è proprio una macchina "tranquilla" ... ![]() Concludo dicendo che - personalmente - solo una volta ho avuto a che fare con l'assistenza ASUS ma per un altro notebook. Questo è quanto posso riportare: - martedì compilo il form online e chiamo il numero dell'assistenza (sì ok, a pagamento, ma in 2 minuti ho fatto tutto, costo: meno di 30 €cent) - mercoledì passa il corriere a ritirare il notebook (ovviamente gratis) - venerdì mattina il nb torna perfettamente funzionante (con descrizione del guasto e di cosa è stato sostituito) Questo è quanto. Dimenticavo: lasciate perdere Acer, mia personalissima opinione... Bye, EnTiTy
Asus G73JH (TZ014V) Ultima modifica di entity00 : 29-12-2010 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8024 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
|
Quote:
ATtendo consigli , grazie ![]()
1)NASA: Stacker832:Thermaltake1200W, Rampage II Extreme - i7-980EE cooledbyYbris, 2xGTX480 stock cooling, 3x2gb Corsair Dominator -1866, 2x300gbvelociraptor@raid0 ![]() 2)ZEUS: NZXT-Rogue - Enermax Galaxy 1000W - i7-975EE cooled by Noctua C12P - HIS4870x2 cooled by AC, Rampage II Gene - 3x2GB OCZ DDR3-1600-1x300GB velociraptor+1TB Seagate. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8025 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
|
Quote:
grazie comunque e alla prox ! PS per Biglia e altri: tutto ok l'ssd OCZ, adesso funziona ! dovevo solo meteri su prima xp, poi seven. Non chiedetemi perchè, so so che adesso funziona tutto, anzi ......volaaa !!! ![]() ![]() ![]()
1)NASA: Stacker832:Thermaltake1200W, Rampage II Extreme - i7-980EE cooledbyYbris, 2xGTX480 stock cooling, 3x2gb Corsair Dominator -1866, 2x300gbvelociraptor@raid0 ![]() 2)ZEUS: NZXT-Rogue - Enermax Galaxy 1000W - i7-975EE cooled by Noctua C12P - HIS4870x2 cooled by AC, Rampage II Gene - 3x2GB OCZ DDR3-1600-1x300GB velociraptor+1TB Seagate. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8026 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Creative THX driver da JW su JH
Salve a tutti,
innanzitutto auguro a voi delle vacanze serene coi vostri cari, e col vostro caro G73. Stamane ho pensato di farmi un giretto tra i drivers Asus ed ho trovato il driver Creative THX (23/11/2010 update) sotto la sezione drivers per G73GW. L'ho installato ma non ho ben capito il funzionamento. Non capisco perchè mi sia è apparsa la dicitura di incompatibilità col supporto audio utilizzato (ma tutti i G73 usano i Realtek, no?), ma ugualmente mi ha installato il programma e pare che tutto sia a posto. Con calma testerò il programma, nessuno di voi lo ha scaricato dal JW installandolo su JH? Salutoni
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8027 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille ed auguri a tutti per un perfetto 2011! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8028 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
|
Googlando ho visto che è uscito anche la versione SW.....lo sapevate????
"Secondo le informazioni disponibili, Asus G73SW sarà basato su piattaforma Intel Huron River con processore Quad Core Sandy Bridge, Intel Core i7-2630QM, 8GB di memoria RAM DDR3 a 133MHz, schermo LCD da 17.3 pollici Full HD con risoluzione di 1920x1080 pixel, modulo WiFi 802.11b/g/n e porte USB 3.0. Lo spazio di immagazzinamento dati può essere affidato a massimo 2 hard disk. L'azienda taiwanese ha scelto due storage SATA da 500GB a 7200rpm firmati Seagate, serie Momentus XT hybrid con drive SSD da 4GB." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8029 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Il tuo g73jh è perfetto? con temperature di esercizio da 103 gradi e oltre lo sarà per poco e se sei un "utilizzatore evoluto" lo sai anche tu. A conferma il fatto che se vengono segnalate temperature simili o minori accettano il pc in riparazione per garanzia. Adesso voglio vedere quanto camperà il mio con le vibrazioni che emette e dopo aver avuto un PSOD concluso con un DOA e le temperature eccessive risolte con un RMA non ho proprio voglia di rispedire il pc con un'altro RMA, anche se gratuitamente, all'assistenza. Preferisco aspettare che muoia a causa di questo delirium tremens di cui è affetto per avere la sostituzione con un jw. Sostenere che i JH siano nati male non è denigrare ormai. Pare che i JW funzionino molto meglio dei precedenti JH ma io ho speso 1399 per un pc, non per un candidato fermacarte. Ps, ACER? Il mio acer apire 5102 è campato (e ancora campa) per 4 anni, accesso 24/24, per pulire la ventola di dissipazione dovevo svitare 5 viti e non l'intero compurer come per il g73. Mai un problema, se non la sostituzione della ventola dopo 3 anni di funzionamento continuo. Vabbè al di la di questo, credete che il delirium tremens possa essere provocato dalle viti del dissipatore applicato sopra la gpu troppo strette? O le viti della ventola troppo poco strette? Si insomma, se vi viene una idea ditemela perché se non mi muore in garanzia proverò a risolvere il problema io stesso. Ultima modifica di wiiabuse : 30-12-2010 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8030 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque, per quanto riguarda Acer, il mio Aspire 8930G pecca in tutto. Pagato, ad ottobre 2008 (appena uscito), 2000€! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8031 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8032 | |
Member
|
Quote:
Matttheboss, il mio è un vecchio modello, i nuovi sembra siano molto più affidabili quindi scegli secondo tua coscienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8033 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8034 |
Member
|
Il mio è il prmo modello, fuori produzione:
G73JH-TZ013V |
![]() |
![]() |
![]() |
#8035 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8036 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8037 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8038 |
Member
|
Ragazzi, dopo 2 settimane di utilizzo intensivo del mio g73jw posso dichiararmi ufficialmente soddisfatto delle prestazioni e sopratutto della stabilità. Mi è costato un calvario di 4 mesi con i paguri di Vicenza ma ne è valsa davvero la pena.
Buon anno in anticipo di un giorno a tutti e grazie per l'aiuto ed il supporto morale ![]() P.S. Qualcuno conosce un metodo per identificare quale delle porte USB sia la 3.0? Ultima modifica di Anqui : 30-12-2010 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8039 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() No... mi dispiace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8040 | |
Member
|
Quote:
![]() Una nota per i possesori di G73JW. Per ora sono stati rilasciati dei drivers ufficiali aggiornati, ma sappiamo tutti com'è il supporto Asus a riguardo. Per chi volesse aggiornare con drivers non ufficiali ricordo che c'è bisogno di modificare un inf, posto di seguito il link alla procedura trovato sui forums ufficiali nvida http://forums.nvidia.com/index.php?s...&#entry1135149 Ciao! Ultima modifica di Anqui : 30-12-2010 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.