Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2010, 13:13   #6141
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi
Guarda se ti piacciono gli strategici non chiedertelo nemmeno, altrimenti potresti comunque scoprire che fanno per te.

I soldi sono relativi è meglio prendere sc2 a 60 euro e giocarci per mesi e mesi (con l'1 ci ho giocato in lan per anni) piuttosto che prendersi un need per speed a 10 euro che dopo 3 settimane mi ha già stufato.

P.S. in realtà se vuoi un gioco poco impegnativo allora potresti trovarlo un po' frustrante
Quoto, soprattutto in lega. Comunque anche per me era il primo strategico, ed infatti all'inizio erano legnate e basta. Ma con un pò di pazienza si riesce a salire, adesso come adesso a bronzo grossomodo 3 ne vinco e una ne perdo (a bronzo) solo che sono un paio di mesi che ci gioco
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 13:43   #6142
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Io come ci provo mi tanano sistematicamente
Ma ti espandi sul natural oppure da qualche altra parte?
diepdne dalla mappa a volte gold a volte natural, comunque bisogna essere veloci ed avere amp alti oggi ho controllato e sto sui 50 medi che non è male

La mia vita per Aiur

-18 vittorie allo sblocco di Artanis
Old 28-12-2010, 13:47   #6143
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
apm

cmq di che partite stai parlando? 2v2?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 13:57   #6144
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Io come ci provo mi tanano sistematicamente
Ma ti espandi sul natural oppure da qualche altra parte?
l'ordine adatto è:

9 PYLON

12 FORGE

15 2 CANNONI sul chocke

15 secondo Nexus nell'espansione naturale prottetta dal chocke ci cannoni e poi a 18 il gate, la variante del gate a 16 c'è ma non la consiglio...e poi cmq dopo procedi con i counter adatti al tuo avversario..

Nota che questa tattica la si può fare solo in mappe come selva oscura, sabbie ardenti, lost temple...insomma quelle che ti permettono di difendere con cannoni le entrate della exp naturale...

ovviamente poi dei esser rapido a capire cosa fà l'avversario, se intelligente lancia un rush...ma se lo chocki bene so cazzi sua dopo...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 14:12   #6145
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
apm

cmq di che partite stai parlando? 2v2?
2vs2
Old 28-12-2010, 14:15   #6146
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Città: Candlekeep
scusate ho appena installato sto gioco e mi piace ma avrei un sacco di domande...per ora...

1-quando seleziono più unità diverse,come si fa ad accedere alle abilità delle unità??? ne vedo solo alcune...ovvero quelle di un tipo di unità,presa a caso
Esempio:ho un gruppo formato da sentnelle e alti templari,a ma selezionandoli insieme vedo solo le abilità delle sentinelle

2-ho letto che si possono comandare gli edifici anche senza andare alla base e selezionarli....come si fa?

3-ma con tutte ste abilità secondarie non c'è la pausa tattica?voglio dire....mi arriva un esercito di terrans,con un sacco di astronavi,tra cui magari c'è anchè una raven che mi individua i templari oscuri.......come cavolo faccio ad individuarla in mezzo alla marmaglia? Con tutto il tempo che ci vuole per scovarla e poi selezionare sentinelle per farla fuori,le mie unità son già distrutte.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 14:24   #6147
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
scusate ho appena installato sto gioco e mi piace ma avrei un sacco di domande...per ora...

1-quando seleziono più unità diverse,come si fa ad accedere alle abilità delle unità??? ne vedo solo alcune...ovvero quelle di un tipo di unità,presa a caso
Esempio:ho un gruppo formato da sentnelle e alti templari,a ma selezionandoli insieme vedo solo le abilità delle sentinelle
TAB

Quote:
2-ho letto che si possono comandare gli edifici anche senza andare alla base e selezionarli....come si fa?
1. Selezioni la/le costruzione/i e poi premi CTRL+n (n = 1..9)
2. premendo n accedi al gruppo selezionato e poi esegui le varie operazioni con i tasti veloci (A, S, D ecc.)

Quote:
3-ma con tutte ste abilità secondarie non c'è la pausa tattica?voglio dire....mi arriva un esercito di terrans,con un sacco di astronavi,tra cui magari c'è anchè una raven che mi individua i templari oscuri.......come cavolo faccio ad individuarla in mezzo alla marmaglia? Con tutto il tempo che ci vuole per scovarla e poi selezionare sentinelle per farla fuori,le mie unità son già distrutte.
niente pausa tattica
..bisogna allenarsi a micrare, è l'unica
Old 28-12-2010, 14:26   #6148
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
Seleziona tutte le unità e premi il tasto TAB

Quote:
Devi assegnare gli edifici ad un gruppo di controllo.
per fare ciò
- selezioni gli edifici che ti interessano
- premi CTRL + un qualunque numero da 0 a 9

ora tutte le volte che premerai il numero precedentemente scelto ti verranno selezionati gli edifici, anche se nn sono nel tuo campo di visibilità.
Questo "trucco" funziona anche con le units e anche gli edifici possono essere passati con il TAB

Quote:
No, nessuna pausa, é tutta questione di abilità/esperienza

Ciao
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 14:30   #6149
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quindi tenendo conto che odio la tastiera,soprattutto nei giochi.....non riuscirò mai a far qualcosa
posso sopportare i giochi che usano la tastiera per muovere il personaggio (WASD) ma i tasti di scelta rapida per me sono tasti di morte sicura....stesso discorso di prima....ora che vado a cliccare questo e quello son già morto

secondo me dovevano far durare di più gli scontri quindi....bastava dare più HP e scudi (chi li ha) a tutti,così da permettere mosse tattiche durante il combattimento

ho visto che gli scontri durano 10 secondi......se ne perdo 3-4 per pigiare un tasto......

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi

No, nessuna pausa, é tutta questione di abilità/esperienza

Ciao
ma abilità manuale...non tanto del gioco

ditemi almeno che i vari tasti tab sono editabili e configuarabili nei vari pulsanti del mouse.

Ultima modifica di TheInvoker : 28-12-2010 alle 14:32.
Old 28-12-2010, 14:37   #6150
empty521
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: London, UK
Quote:
ditemi almeno che i vari tasti tab sono editabili e configuarabili nei vari pulsanti del mouse.
se hai un mouse con macro si, io ad esempio ho messo la produzione di drone, overlord e mutas nei tasti, comunque si tratta di prenderci la mano, a volte mi viene automatico farlo dalla tastiera
empty521 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 14:43   #6151
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Non lo so....sono tasti del mouse!
in Mass Effect 2 li ho settati per lanciare le varie abilità in tempo reale senza usare la schermata di pusa tattica.....i vampires:bloddlines per altre cose....insomma i tasti funzionano nei giochi però non so se tutti i giochi li "sentono"...magari questo tipo di giochi vogliono solo la tastiera.

altra cosetta....
si possono fare partite per provare semplicemente le unità in combattimento??

ad esempio vorrei capire se per affrontare i thor sono meglio i colossi o gli immortali.....e cose del genere.....

Per chi non le avesse capito FORZA PROTOSS!
Old 28-12-2010, 15:14   #6152
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Non lo so....sono tasti del mouse!
in Mass Effect 2 li ho settati per lanciare le varie abilità in tempo reale senza usare la schermata di pusa tattica.....i vampires:bloddlines per altre cose....insomma i tasti funzionano nei giochi però non so se tutti i giochi li "sentono"...magari questo tipo di giochi vogliono solo la tastiera.

altra cosetta....
si possono fare partite per provare semplicemente le unità in combattimento??

ad esempio vorrei capire se per affrontare i thor sono meglio i colossi o gli immortali.....e cose del genere.....

Per chi non le avesse capito FORZA PROTOSS!
vai in amichevole e partecipa, in alto a sinistra scegli "Personalizzata" e cerca una mappa che si chiama UNIT TEST MAPS... e divertiti

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 28-12-2010, 15:19   #6153
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
vai in amichevole e partecipa, in alto a sinistra scegli "Personalizzata" e cerca una mappa che si chiama UNIT TEST MAPS... e divertiti
Ottimo ottimo stasera mi alleno allora....

sto guardando questo video http://www.youtube.com/watch?v=-PfkVeI7AiA

dal settimo minuto si vede una creazione praticamente istantanea di zealog....ok che sta usando il portale però non capisco come faccia a crearli così velocemente semplicemente con un click!!! ci vuole un minimo di attesa tra e varie evocazioni

poi al minuto 8.20 mette in pausa!! ok magari nn si può fare nessuna azione ma per lo meno si studia il campo di battaglia.....e inoltre vedo che ruota la visuale
Old 28-12-2010, 15:26   #6154
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Ottimo ottimo stasera mi alleno allora....

sto guardando questo video http://www.youtube.com/watch?v=-PfkVeI7AiA

dal settimo minuto si vede una creazione praticamente istantanea di zealog....ok che sta usando il portale però non capisco come faccia a crearli così velocemente semplicemente con un click!!! ci vuole un minimo di attesa tra e varie evocazioni

poi al minuto 8.20 mette in pausa!! ok magari nn si può fare nessuna azione ma per lo meno si studia il campo di battaglia.....e inoltre vedo che ruota la visuale
sono i warp gateway... se ne fai 8 evochi 8 zealot quasi contemporaneamente e poi aspetti il tempo di ricarica ovviamente...

E più che questi video, ti consiglio di vedere match tra Pro per vedere come si gioca a starcraft2...sto video pare na pubblicità

e poi è vecchissimo, non ci sono molte delle cose che vedi li...

Old 28-12-2010, 15:28   #6155
PhoEniX-VooDoo
Bannato

non so su che versione è basato quel video, ma non è sicuramente la retail che abbiamo tutti. i menu sono un po spartani ma le unità mi sembrano molto piu dettagliate. Anche certi edifici sono diversi..

qualcuno che ha partecipato alla beta si ricorda se erano cosi?
Old 28-12-2010, 15:29   #6156
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
sono i warp gateway... se ne fai 8 evochi 8 zealot quasi contemporaneamente e poi aspetti il tempo di ricarica ovviamente...

E più che questi video, ti consiglio di vedere match tra Pro per vedere come si gioca a starcraft2...sto video pare na pubblicità
in effetti più avanti fa vedere la nave madre...fa un buco nero spettacolare,inghiotte nemici e non li rilascia più..e anche graficamente fa paura!mi sa che non è proprio il gioco quello;la Phoenix ha ancora il sovraccarico??? mi ricordo che può sollevare nemici....e stop

cmq si ho capito che si fa col warp....ma tecnicamente come?mettiamo che ho 4 portali....come faccio a fare 4 unità (qualsiasi) con un click ciascuna?

Ultima modifica di TheInvoker : 28-12-2010 alle 15:31.
Old 28-12-2010, 15:58   #6157
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
in effetti più avanti fa vedere la nave madre...fa un buco nero spettacolare,inghiotte nemici e non li rilascia più..e anche graficamente fa paura!mi sa che non è proprio il gioco quello;la Phoenix ha ancora il sovraccarico??? mi ricordo che può sollevare nemici....e stop

cmq si ho capito che si fa col warp....ma tecnicamente come?mettiamo che ho 4 portali....come faccio a fare 4 unità (qualsiasi) con un click ciascuna?
lasssa perdere quel video è vecchio...

Una volta che hai 4 gate con il warp attivo il selezioni tutti e 4, premi il tasto per gli zeloti, poi con maiusc lo premi altre 3 volte in un'altro punto di evocazione del pilone e ne evochi altri 3 istantaneamente..devi solo provare...è facile...anche dare ordini multipli alle unità...tipo ad una sonda di evocare 4 edifici in catena...pilone, maiusc altro pilone poi selezioni il warp e continui a fare maiusc per continuare a concatenare l'ordine...come quando scouti e con maiusc premuto dici alla sonda di muoversi e seguire un percorso...

Old 28-12-2010, 16:18   #6158
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
lasssa perdere quel video è vecchio...

Una volta che hai 4 gate con il warp attivo il selezioni tutti e 4, premi il tasto per gli zeloti, poi con maiusc lo premi altre 3 volte in un'altro punto di evocazione del pilone e ne evochi altri 3 istantaneamente..devi solo provare...è facile...anche dare ordini multipli alle unità...tipo ad una sonda di evocare 4 edifici in catena...pilone, maiusc altro pilone poi selezioni il warp e continui a fare maiusc per continuare a concatenare l'ordine...come quando scouti e con maiusc premuto dici alla sonda di muoversi e seguire un percorso...
La funzione del maiusc è l'unica che conosco
Dai video dei giocatori esperti però ho capito che non giocherò mai online....a me piace giocare di strategia,raccogliere,far crescere il centro....dispongo anche le strutture in modo che sia bello da vedere ...insomma me la prendo con calma.....
da quello che ho capito invece è una gara di velocità..e chi fa prima l'esercito va dall'altro a distruggere tutto....maaah
io anche quando sono + forte (del pc) sto li a fare tattiche...a distruggere in modo diverso....nn mi piacere perdere nessuna unità
dico tutto ciò dai giochi "simili" che ho fatto.....starcraft ce l'ho da 2 giorni e non ho mai fatto il primo

stasera proverò un po' i controlli....

cmq di base la tattica per crescere in fretta qual è??? quando si deve iniziare a comporre l'esercito??? meglio andare subito alla ricerca di un secondo centro di raccolta risorse o ne basta uno all'inizio??? meglio proteggersi coi cannoni fotonici e ricostruirli quando li distruggono oppure meglio evocare subito degli zeloti (o marines)?

diciamo che coi terran riesco a difendermi meglio grazie ai bunker e un SCV che sta dietro a ripararli.....coi Protoss mi viene + difficile
Gli Zerg li lascio stare perchè mi sembrano troppo complicati!
Old 28-12-2010, 16:33   #6159
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
La funzione del maiusc è l'unica che conosco
Dai video dei giocatori esperti però ho capito che non giocherò mai online....a me piace giocare di strategia,raccogliere,far crescere il centro....dispongo anche le strutture in modo che sia bello da vedere ...insomma me la prendo con calma.....
da quello che ho capito invece è una gara di velocità..e chi fa prima l'esercito va dall'altro a distruggere tutto....maaah
io anche quando sono + forte (del pc) sto li a fare tattiche...a distruggere in modo diverso....nn mi piacere perdere nessuna unità
dico tutto ciò dai giochi "simili" che ho fatto.....starcraft ce l'ho da 2 giorni e non ho mai fatto il primo

stasera proverò un po' i controlli....

cmq di base la tattica per crescere in fretta qual è??? quando si deve iniziare a comporre l'esercito??? meglio andare subito alla ricerca di un secondo centro di raccolta risorse o ne basta uno all'inizio??? meglio proteggersi coi cannoni fotonici e ricostruirli quando li distruggono oppure meglio evocare subito degli zeloti (o marines)?

diciamo che coi terran riesco a difendermi meglio grazie ai bunker e un SCV che sta dietro a ripararli.....coi Protoss mi viene + difficile
Gli Zerg li lascio stare perchè mi sembrano troppo complicati!

Allora intanto di passo il mio Nick che magari ti insegno qualche cosa online

FiloGranata 960...così ci facciamo dei 1vs1 e 2vs2 insieme...

Gli Zerg sono una razza d'attacco, quindi devi concentrare la produzione di unità e soverchiare l'avversario numericamente, con Zergling, Blatte e Mutalische, le migliori unità d'attacco zerg...Gli Zerg prediligono il controllo della mappa con espansioni dal costo minore e osservatori sparsi per la mappa , oltre che con il biostrato per aumentare visibilità e velocità truppe, il nocciolo delle tattiche zerg è il numero di unità devi averne a fiotti e devi avere molte espansioni.

I Terran sono la razza più difensiva delle 3, con unità decenti in ambito di "maghi(lanciatori)" unità terrestri e aeree...Sono molto flessibili nei primi minuti, con marine e devastatori, con il supporto di carri d'assedio e medivac che curano...andando avanti nella partita le unità di alto livello come i thor e gli incrociatori sono solo costose, lente e difficilmente difendibili se non con ammassi di marine....le partite con i Terran non dovrebbero durare più di 15-20 minuti...Il nocciolo delle tattiche Terran è produrre un buon gruppo d'attacco di marine, devastatori e medivac, e opzionalmente 2-3 carri con l'assedio, e attaccare, poi dopo espandersi e tenere alta la pressione sull'avversario...

I Protoss nei primi minuti sono molto vulnerabili, unità costose e lente da produrre, devi usare bene l'accelleratore temporale del Nexus per ottimizzare la creazione di sonde e di zeloti nei primi minuti, e cercare di costruire il prima possibile la fabbrica robotica e l'osservatore invisibile, per capire cosa sta producendo l'avversario, e vai di conseguenza, o fai un'armata equilibrata di soli zeloti, persecutori e sentinelle, che va diciamo bene per tutto nei primi minuti, oppure ti difendi, cerchi di capire cosa fà l'avversario e o vai di stargate o di robotica, andare con unità complesse come colossi e lance del vuoto contemporaneamente è deleterio devi scegliere il ramo di sviluppo, o terra con immortali e colossi o aria con fenici e lance del vuoto, solo dopo che hai almeno un'espansione puoi permetterti di fare anche l'altro albero tecnologico, costan troppo le unità toss per averne di troppe tipologie differenti...Nocciolo delle tattiche protoss: difendersi bene i primi minuti, capire di che cosa va l'avversario e creare di conseguenza...oppure classico zeloti,stalker e sentry....

Old 28-12-2010, 16:39   #6160
Jack.Daniels
Senior Member

L'Avatar di Jack.Daniels

Iscritto dal: Apr 2010
io finche' non esce la patch 1.2 non gioco piu' poi adesso sono in ferie e devo azzerare lo stress...sto gioco nuoce gravemente alla salute
Phenom II X4 955 Bl.Ed. - G.Skill DDR3 4GB - Sch.Madre Asus PRO/USB3 (AMD 890GX) - Sch.Vid. ATI/AMD 5850 1 GB - HD INTEL SSD 80GB X25-M - HD WD CAVIAR BLACK 640GB - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 650HXEU -
Jack.Daniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian