|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1821 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
salve a tutti io ho un problema tecnico! finalmente sono riuscito a far partire il gioco azzeccando la risoluzione giusta
comunque non si sentono suoni neppure nel menu principale, è normale?
|
|
|
|
|
|
#1822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Scheda audio e sistema operativo?
Se utilizzi Vista la soluzione è scritta in prima pagina. Se hai 7 o XP non so. Io su 7 e scheda RealtekHD integrata non ho avuto problemi. Prova comunque ad aggiornare i driver audio.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#1823 |
|
Member
|
la scheda audio non so che scheda sia, la scheda video è una ati HD 3800, dove posso vedere che scheda audio ho? la mia periferica è realtek comunque e fuori dal gioco funziona perfettamente...ho provato a scaricare la patch per normalizzare l'audio da gamecopy world ma non è servita a niente
|
|
|
|
|
|
#1824 |
|
Senior Member
|
Quindi hai una scheda audio Realtek. per i driver bisogna solo sapere se è AC97 o HD.
Vai su start -> esegui -> dxdiag Oppure vedi nelle icone in basso a sinistra se c'è già scritto il nome.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#1825 |
|
Member
|
in directx nella tabella audio 1 compare il file RTKHDAUD.sys per cui presumo il driver sia HD...
mi dice che la versione del driver è 5.10.0000.5864 |
|
|
|
|
|
#1826 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe dirti anche il nome del dispositivo.
Comunque penso sia la versione HD. Vai qui e scegli "High Definition Audio Codecs (Software)". [si il sito è lento] Ti richiedo ancora una volta : che windows hai?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 11-05-2010 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#1827 |
|
Member
|
ho windows xp edizione home quindi se ho capito bene devo scaricare la vers R2.48 per xp, dell'ati hdmi non me ne faccio niente credo, anche perchè penso di averlo già
Ultima modifica di wrath : 11-05-2010 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#1828 |
|
Senior Member
|
Esatto.
|
|
|
|
|
#1829 |
|
Member
|
allora ho installato la R2.48 ma adesso non mi riconosce più le casse come hardware...cioè non le posso neppure selezionare...nel pannello di controllo in "suoni e periferiche audio" posso selezionare solo "riproduzione linea #0 modem" come periferica predefinita, ho provato ad aprire winamp per vedere se si sentiva qualcosa ma mi ha dato un messaggio di errore: "Driver directsound danneggiato. Installare i driver adatti o selezionare un altro dispositivo nella configurazione. codice errore: 8878000A"
ci rimetto il driver vecchio Ultima modifica di wrath : 11-05-2010 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#1830 |
|
Member
|
sto impazzendo
|
|
|
|
|
|
#1831 |
|
Senior Member
|
Con i nuovi driver non ti vede più la scheda audio?
Se non fossero stati compatibili avrebbe dovuto bloccare l'installazione dicendo che non eri in possesso del hardware adatto. I driver vecchi non sono nel CD della scheda madre?
|
|
|
|
|
#1832 |
|
Member
|
umm non lo so può darsi, ora vedo...
|
|
|
|
|
|
#1833 |
|
Member
|
allora alla fine sono riuscito a rimettere i driver originali, mi sono ricordato del sound effect manager compreso nel pacchetto driver e così ho rimesso nientemeno che la versione R1.64 dei driver realtek, ho la netta impressione che la mia scheda audio non sia in grado di supportare driver più recenti di questo.
anche perchè non mi è mai successo che l'audio sparisse del tutto, a volte ho dovuto disattivare l'accelerazione audio perchè si sentiva male, ma che sparisse completamente mai successo. e negli altri giochi l'audio si sente quindi non è un problema di driver... allora ho letto da qualche parte che potrebbe essere utile ridurre la frequenza del suono da 48000 hhz a 44100 hhz ma non ho idea di come fare su xp, poi mi sono ricordato che nel pannello di controllo nelle opzioni avanzate del suono c'è l'opzione "qualità di conversione per frequenza di campionamento" che ha 3 "stadi" o tacche, standard superiore e ottima, mi chiedevo se potesse essere quello il problema e quale delle 3 selezionare? immagine frequenza Ultima modifica di wrath : 11-05-2010 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#1834 |
|
Senior Member
|
Devi provare ad abbassa l'accelerazione hardware, mettila su minima e vedi che succede. [modificabile anche dal dxdiag]
|
|
|
|
|
#1835 |
|
Member
|
le ho provate tutte ma ottengo solo che si rallenti l'immagine diminuendo l'accelerazione hardware, ma del suono neppure l'ombra, pazienza ci gioco senza, per fortuna ci sono i sottotitoli
|
|
|
|
|
|
#1836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
preso in offerta su steam, prima o poi lo giocherò
|
|
|
#1837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
E dire che l'ho preso su Steama 9,90 senza molte pretese, ma quello che c'è è veramente sotto le mie già basse aspettative. Inoltre per farlo girare bene devo disabilitare alcune periferiche HID, e per di più non esiste la mia risoluzione nativa...
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
|
#1838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Avete visto che è stato annunciato Prototype 2, magari eliminano le mancanze del primo e tirano fuori un giocone
Ultima modifica di Bruce Deluxe : 14-12-2010 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#1839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
In fase di installazione!!
|
|
|
#1840 |
|
Senior Member
|
ah! un bel massacro in puro spirito natalizio
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

comunque non si sentono suoni neppure nel menu principale, è normale?