Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 12:36   #1821
wrath
Member

L'Avatar di wrath

Iscritto dal: Jul 2008
salve a tutti io ho un problema tecnico! finalmente sono riuscito a far partire il gioco azzeccando la risoluzione giusta purtroppo ora ho il problema che non si sentono i suoni quando clicco nuova partita mi fa selezionare lo slot per il salvataggio, carica e parte il filmato, ma non si sente niente a parte il fruscio delle casse, poi io ho interrotto il video ma mi chiedevo se non è una caratteristica del filmato, nel senso che l'audio magari si sente dopo quando il protagonista cambia forma? boh è solo una mia balzana ipotesi, comunque se qualcuno sa come aiutarmi grazie comunque non si sentono suoni neppure nel menu principale, è normale?
wrath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 12:44   #1822
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Scheda audio e sistema operativo?

Se utilizzi Vista la soluzione è scritta in prima pagina.

Se hai 7 o XP non so. Io su 7 e scheda RealtekHD integrata non ho avuto problemi. Prova comunque ad aggiornare i driver audio.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 12:56   #1823
wrath
Member

L'Avatar di wrath

la scheda audio non so che scheda sia, la scheda video è una ati HD 3800, dove posso vedere che scheda audio ho? la mia periferica è realtek comunque e fuori dal gioco funziona perfettamente...ho provato a scaricare la patch per normalizzare l'audio da gamecopy world ma non è servita a niente e poi non so che driver devo scaricare per la mia periferica nè dove trovarli
Old 11-05-2010, 13:17   #1824
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quindi hai una scheda audio Realtek. per i driver bisogna solo sapere se è AC97 o HD.

Vai su start -> esegui -> dxdiag
Oppure vedi nelle icone in basso a sinistra se c'è già scritto il nome.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 11-05-2010, 14:19   #1825
wrath
Member

L'Avatar di wrath

in directx nella tabella audio 1 compare il file RTKHDAUD.sys per cui presumo il driver sia HD...
mi dice che la versione del driver è 5.10.0000.5864
Old 11-05-2010, 14:29   #1826
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Dovrebbe dirti anche il nome del dispositivo.

Comunque penso sia la versione HD.

Vai qui e scegli "High Definition Audio Codecs (Software)". [si il sito è lento]

Ti richiedo ancora una volta : che windows hai?

Ultima modifica di ShadowMan : 11-05-2010 alle 14:33.
Old 11-05-2010, 14:36   #1827
wrath
Member

L'Avatar di wrath

ho windows xp edizione home quindi se ho capito bene devo scaricare la vers R2.48 per xp, dell'ati hdmi non me ne faccio niente credo, anche perchè penso di averlo già

Ultima modifica di wrath : 11-05-2010 alle 14:38.
Old 11-05-2010, 14:51   #1828
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Esatto.
Old 11-05-2010, 15:02   #1829
wrath
Member

L'Avatar di wrath

allora ho installato la R2.48 ma adesso non mi riconosce più le casse come hardware...cioè non le posso neppure selezionare...nel pannello di controllo in "suoni e periferiche audio" posso selezionare solo "riproduzione linea #0 modem" come periferica predefinita, ho provato ad aprire winamp per vedere se si sentiva qualcosa ma mi ha dato un messaggio di errore: "Driver directsound danneggiato. Installare i driver adatti o selezionare un altro dispositivo nella configurazione. codice errore: 8878000A"
ci rimetto il driver vecchio

Ultima modifica di wrath : 11-05-2010 alle 15:30.
Old 11-05-2010, 15:53   #1830
wrath
Member

L'Avatar di wrath

sto impazzendo non riesco a reinstallare il driver vecchio aiuto! PORCO CANEE!!!
Old 11-05-2010, 16:43   #1831
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Con i nuovi driver non ti vede più la scheda audio?
Se non fossero stati compatibili avrebbe dovuto bloccare l'installazione dicendo che non eri in possesso del hardware adatto.

I driver vecchi non sono nel CD della scheda madre?
Old 11-05-2010, 16:55   #1832
wrath
Member

L'Avatar di wrath

umm non lo so può darsi, ora vedo...
Old 11-05-2010, 18:13   #1833
wrath
Member

L'Avatar di wrath

allora alla fine sono riuscito a rimettere i driver originali, mi sono ricordato del sound effect manager compreso nel pacchetto driver e così ho rimesso nientemeno che la versione R1.64 dei driver realtek, ho la netta impressione che la mia scheda audio non sia in grado di supportare driver più recenti di questo.
ora il problema che ritorna è riuscire a far funzionare l'audio su prototype SENZA aggiornare sti maledetti driver che ogni volta mi costringono a fare un casotto perchè non funzionano correttamente.
anche perchè non mi è mai successo che l'audio sparisse del tutto, a volte ho dovuto disattivare l'accelerazione audio perchè si sentiva male, ma che sparisse completamente mai successo.
e negli altri giochi l'audio si sente quindi non è un problema di driver... ora ricominciamo a ragionare dall'inizio...

allora ho letto da qualche parte che potrebbe essere utile ridurre la frequenza del suono da 48000 hhz a 44100 hhz ma non ho idea di come fare su xp, poi mi sono ricordato che nel pannello di controllo nelle opzioni avanzate del suono c'è l'opzione "qualità di conversione per frequenza di campionamento" che ha 3 "stadi" o tacche, standard superiore e ottima, mi chiedevo se potesse essere quello il problema e quale delle 3 selezionare?

immagine frequenza

Ultima modifica di wrath : 11-05-2010 alle 18:31.
Old 11-05-2010, 18:32   #1834
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Devi provare ad abbassa l'accelerazione hardware, mettila su minima e vedi che succede. [modificabile anche dal dxdiag]
Old 13-05-2010, 17:45   #1835
wrath
Member

L'Avatar di wrath

le ho provate tutte ma ottengo solo che si rallenti l'immagine diminuendo l'accelerazione hardware, ma del suono neppure l'ombra, pazienza ci gioco senza, per fortuna ci sono i sottotitoli
Old 25-11-2010, 01:56   #1836
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
preso in offerta su steam, prima o poi lo giocherò
Old 30-11-2010, 14:34   #1837
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Finito pochi minuti fa, soldi buttati.

Trama narrata malissimo, personaggi che spuntano dal nulla o spariscono senza lasciare traccia, gameplay fracassone e senza spunti validi.

Pessimo acquisto...
Quoto, lo sto giocando un po', ma è di una banalità imbarazzante, tutto sembra buttato li, l'unico spunto valido sono le sfide, la trama sembra forzata, non ha nessun tipo di pathos, graficamente è carino fintanto che stai fermo, le animazioni sono di una legnosità assoluta, forse solo alcuni salti del personaggio principale si salvano.
E dire che l'ho preso su Steama 9,90 senza molte pretese, ma quello che c'è è veramente sotto le mie già basse aspettative.
Inoltre per farlo girare bene devo disabilitare alcune periferiche HID, e per di più non esiste la mia risoluzione nativa...
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 18:04   #1838
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Avete visto che è stato annunciato Prototype 2, magari eliminano le mancanze del primo e tirano fuori un giocone

Ultima modifica di Bruce Deluxe : 14-12-2010 alle 18:09.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 18:36   #1839
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
In fase di installazione!!
Old 26-12-2010, 20:13   #1840
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
In fase di installazione!!
ah! un bel massacro in puro spirito natalizio
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian