Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2010, 11:01   #2421
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Disservizi gratuiti Telecom

Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
2 giorni fa a me si collegava alla portante ma non si connetteva ad internet, poi si connetteva e dopo 10 minuti disconnetteva

ora tutto liscio (nota: non credo proprio colpa del router in quanto l'ho tenuto collegato anche 35 giorni consecutivi)

il maltempo?
Idem anche a me (zona prov. di Milano).
Ho chiesto assistenza a Telecom, ma dalla centrale mi confermavano che il problema era il mio router ...

Niente di più falso !!!

Attimi di panico e di sconforto mi hanno accompagnato per circa 2 ore per poi tornare alla situazione attuale e quindi tutto funzionate al 100% senza aver toccato alcun parametro

Rimango ancora in attesa però che qualcuno del Forum mi dica come sapere se la mia linea è configurata in "fast" o "interleaved"

Grazie.
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 11:57   #2422
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da taminog Guarda i messaggi
Rimango ancora in attesa però che qualcuno del Forum mi dica come sapere se la mia linea è configurata in "fast" o "interleaved"

Grazie.
Purtroppo con il firmware attuale di questo router non è possibile saperlo, ma in linea di massima quasi tutti i provider configurano le linee in interleaved (da meno problemi anche se una latenza leggermente più elevata) e solo pochi in fast.
Quale provider hai?

By(t)e
Old 19-12-2010, 12:27   #2423
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Purtroppo con il firmware attuale di questo router non è possibile saperlo, ma in linea di massima quasi tutti i provider configurano le linee in interleaved (da meno problemi anche se una latenza leggermente più elevata) e solo pochi in fast.
Quale provider hai?

By(t)e
Ho la 7 Mega di Alice Telecom (vedi mia firma)
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 14:37   #2424
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da taminog Guarda i messaggi
Ho la 7 Mega di Alice Telecom (vedi mia firma)
99% interleaved

By(t)e
Old 19-12-2010, 14:48   #2425
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
Aruba (che poi usa la linea Telecom)

Fast!

Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 17:39   #2426
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
Aruba (che poi usa la linea Telecom)

Fast!

Tutti i provider in Italia usano l'infrastruttura Telecom, salvo particolari zone gestite dalle singole società (in ULL).
In ogni caso, fast o interleaved è una semplice opzione da configurare nel DSLAM, solo che, appunto, la maggior parte dei provider lo lascia nella configurazione più conservativa.

By(t)e
Old 21-12-2010, 12:28   #2427
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
Ciao a tutti!!! ho portato a casa da 3 giorni il mio cischino
a parte il bug del firmwarel 1.0.12 che si riavvia ogni volta che si entra nella config (molto fastidioso) funziona tutto benissimo, e la ricezione e stabilità della mia adsl (ho una F5 ngi a 4mbit che ha un "meravoglioso" SNR di 4/6 db, sarà che disto 5 km dalla centrale?? ) è aumentata rispetto al mio vecchio router us robotics...

la ragione principale per la quale ho comrpato il WAG è perchè voglio mettere su un NAS e usare i miei media player (Tivx 6600n e asus o!play air) per streaming video...

il problema è che la ricezione wireless non è adeguata!!
per ora ho testato solo l'asus: col mio vecchio USR riuscivo a collegare l'asus o!play senza problemi (5/6 metri di distanza, con 2 muri in mezzo, ma l'o!play è messo in un armadio con uno specchio sulla porta) mentre col wag ho dovuto smanettare nei canali non poco per collegarlo, e inoltre la velocità di punta rilevata è 15000kbit/s che però scendono a 7/8000 dopo pochi secondi di utilizzo rendendo lo streaming molto scattoso...

nei vari settaggi ho selezionato:
frequenza 2,4 (5ghz non è supportata dai client che ho)
wi-fi n only
bandwith standard 20mhz
canale 11

che mi sembra il settaggio più stabile, ma cosa cambia tra usare il canale wide o quello standard in termini di velocità? inoltre qual'è "di solito" la combinazione di canali migliore (in wide si devono selezionare 2 canali, ma in che modo vengono usati??)??

inoltre, quali accorgimenti posso usare per migliorare in generale la ricezione wireless (posizionamento fisico del router ecc)??

infine, riguardo l'asus o!play, che NON ha antenne esterne, sapete se in linea generale si può moddare per mettergliele?

grazie!!!

Ultima modifica di Seraph84 : 21-12-2010 alle 16:13.
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:09   #2428
Uollas
Member

L'Avatar di Uollas

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Uollas Guarda i messaggi
Questi sono i miei valori:
Quote:
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 509 Kbps
DSL Downstream Rate: 6720 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 9.4 dB 25.2 dB
DSL Attenuation: 36.0 dB 18.5 dB
DSL Transmit Power: 19.1 dBm 12.4 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz
Wireless SSID: wagssid

--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: 00:22:6B:FA:FB:7B
WAN Mac Address: 00:22:6B:FA:FB:7D
Wireless Mac Address: 00:22:6B:FA:FB:7C

---
Secondo voi dovrei variare l'SNR? Ho un'Inforstrada 8Mbit

P.S.: complimenti per il lavoro che state portando avanti
Nessuno mi sa dare un parere?
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 14:48   #2429
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Io mi accontenterei, senza rischiare di rendere instabile la linea.
Anche perché a quei livelli non sarà certo la velocità di allineamento il collo di bottiglia, quanto più probabilmente le prestazioni del VP (sul quale non hai potere).

By(t)e
Old 21-12-2010, 16:11   #2430
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
io navigo benissimo con un SNR di 4/6db...con 9 andrei di lusso
Old 21-12-2010, 19:01   #2431
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
99% interleaved

By(t)e
Direi anche 99,9999%
Old 21-12-2010, 19:02   #2432
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da Seraph84 Guarda i messaggi
io navigo benissimo con un SNR di 4/6db...con 9 andrei di lusso
Io con 3 non ho disconnessioni (a meno di bufere)
Old 22-12-2010, 11:20   #2433
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
Ciao a tutti!!! ho portato a casa da 3 giorni il mio cischino
a parte il bug del firmwarel 1.0.12 che si riavvia ogni volta che si entra nella config (molto fastidioso) funziona tutto benissimo, e la ricezione e stabilità della mia adsl (ho una F5 ngi a 4mbit che ha un "meravoglioso" SNR di 4/6 db, sarà che disto 5 km dalla centrale?? ) è aumentata rispetto al mio vecchio router us robotics...

la ragione principale per la quale ho comrpato il WAG è perchè voglio mettere su un NAS e usare i miei media player (Tivx 6600n e asus o!play air) per streaming video...

il problema è che la ricezione wireless non è adeguata!!
per ora ho testato solo l'asus: col mio vecchio USR riuscivo a collegare l'asus o!play senza problemi (5/6 metri di distanza, con 2 muri in mezzo, ma l'o!play è messo in un armadio con uno specchio sulla porta) mentre col wag ho dovuto smanettare nei canali non poco per collegarlo, e inoltre la velocità di punta rilevata è 15000kbit/s che però scendono a 7/8000 dopo pochi secondi di utilizzo rendendo lo streaming molto scattoso...

nei vari settaggi ho selezionato:
frequenza 2,4 (5ghz non è supportata dai client che ho)
wi-fi n only
bandwith standard 20mhz
canale 11

che mi sembra il settaggio più stabile, ma cosa cambia tra usare il canale wide o quello standard in termini di velocità? inoltre qual'è "di solito" la combinazione di canali migliore (in wide si devono selezionare 2 canali, ma in che modo vengono usati??)??

inoltre, quali accorgimenti posso usare per migliorare in generale la ricezione wireless (posizionamento fisico del router ecc)??

infine, riguardo l'asus o!play, che NON ha antenne esterne, sapete se in linea generale si può moddare per mettergliele?

grazie!!!
uff....allora, novità:

ho spostato il wag dall'altra parte della stanza, ora è in linea d'aria con l'o!play (in mezzo ci sono solo 2 porte di legno) e il collegamento è migliorato molto...(12/15000kbps rilevati, +o- come prima, ma il segnale è più alto, e uno streaming di un mkv da 10GB funziona bene).

ora veniamo al difficile: al piano di sotto (un pavimento e due muri portanti in mezzo) c'è il Tivx 6600n...che ovviamente non prende nulla! con l'iphone 4 e col portatile il segnale è abbastanza forte (3/5 tacche il notebook, 1 o 2 su 3 l'iphone) ma il tvix prende zero!...
il problema è che non posso avvicinare il wag più di così (il mio pc è collegato via cavo, e non esiste che lo colleghi in wi-fi, inoltre dovrò collegare anche il nas li vicino) e non posso aumentare la portata delle anetenne del tvix perchè sono interne...quindi mi serve un range extender, o un access point, o un bridge...ne conoscete di buoni (e possibilmente economici) in 802.11n da 300Mbps che funzionino bene in accoppiata al wag???

che ne pensate del Netgear WN2000RPT ?

Ultima modifica di Seraph84 : 22-12-2010 alle 11:49.
Old 22-12-2010, 12:08   #2434
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
quindi mi serve un range extender, o un access point, o un bridge...ne conoscete di buoni (e possibilmente economici) in 802.11n da 300Mbps che funzionino bene in accoppiata al wag???

sono cose ben diverse.
Un range extender (ripetitore) ti mangia metà banda (e non ne conosco in N, ma di sicuro esistono), per contro li piazzi a metà strada tra WAG e ricevitore e dovresti risolvere. Bisogna poi vedere se la velocità effettiva è sufficiente.
Un AP settato in modalità bridge e collegato via LAN al WAG risolverebbe sia i problemi di banda che di copertura, ma devi tirare un cavo, appunto, dal router all'AP, e la cosa potrebbe non essere facile.

By(t)e
Old 22-12-2010, 12:35   #2435
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
sono cose ben diverse.
Un range extender (ripetitore) ti mangia metà banda (e non ne conosco in N, ma di sicuro esistono), per contro li piazzi a metà strada tra WAG e ricevitore e dovresti risolvere. Bisogna poi vedere se la velocità effettiva è sufficiente.
Un AP settato in modalità bridge e collegato via LAN al WAG risolverebbe sia i problemi di banda che di copertura, ma devi tirare un cavo, appunto, dal router all'AP, e la cosa potrebbe non essere facile.

By(t)e
la storia della banda dimezzata non la sapevo...cavolo, è un bel problema!...io che pensavo di risolvere con poco uff...sta copertura wireless mi sta facendo diventare pazzo...
ma quindi non eisste una soluzione esclusivamente wireless per estendere la copertura del wag???

Tutti i cavi di rete/telefono che ho in casa arrivano a una scatola (tipo un patch panel).
io ho due cavi lan (cat 5 utp) che arrivano al wag, di cui uno è collegato all'adsl mentre il secondo arriva in un altra camera (non coperta da wi-fi) ed è collegato a un altro PC.
il mio PC (il principale) è accanto al WAG ed è collegato direttamente.
Dietro al Tvix c'è una porta RJ45 cablata, che però arriva alla scatola e si ferma li, la soluzione più semplice sarebbe quella di mettere una chiavetta wi-fi nel 2° pc (ne hopresa una in n, mi arriva domani) e dirottare il cavo lan dal wag fino a dietro alla tv, li potrei mettere un AP (per fare una prova potrei utilizzare il mio vecchio router USR che si dovrebbe poter impostare anche come bridge se non erro)...però mi sembra molto macchinosa come soluzione...alternative?

Ultima modifica di Seraph84 : 22-12-2010 alle 14:46.
Old 22-12-2010, 22:30   #2436
Snapurzio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve, sono nuovo e volevo delle informazioni riguardanti questo modello WAG320N:
Io ho necessità di visualizzare film in hd con la PS3, che si sincronizza con il mio catalogo multimediale di Windows media player, volevo sapere, qualcuno che è in possesso del suddetto WAG sa dirmi se si riesce nell'operazione senza blocchi?

Poi volevo anche sapere se qualcuno è in possesso o conosce il modem/router belkin Play Max che mi sembra abbia le stesse caratteristiche del Linksys ma con una porta usb in + e la possibilita del dualband contemporaneo, qualcuno sa darmi valutazioni?

Ultima modifica di Snapurzio : 23-12-2010 alle 10:32.
Snapurzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 17:43   #2437
diemaria
Member

Iscritto dal: Nov 2006
salve, sono molto interessato al prodotto e mi sono letto gran parte del thread. Secodo voi, per chi conosce il ritmo di uscita di nuovi prodotti della cisco, dal momento che il WAG320N è giù fuori da più di 1 anno, ne faranno uscire uno nuovo?
diemaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 17:54   #2438
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
il bug del firmware 1.0.12 che si riavvia ogni volta che si entra nella config (molto fastidioso)
eh già... la fa anche a me... fastidiosissimo... assurdo che non l'abbiano ancora corretto!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 19:18   #2439
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
uff....allora, novità:

ho spostato il wag dall'altra parte della stanza, ora è in linea d'aria con l'o!play (in mezzo ci sono solo 2 porte di legno) e il collegamento è migliorato molto...(12/15000kbps rilevati, +o- come prima, ma il segnale è più alto, e uno streaming di un mkv da 10GB funziona bene).

ora veniamo al difficile: al piano di sotto (un pavimento e due muri portanti in mezzo) c'è il Tivx 6600n...che ovviamente non prende nulla! con l'iphone 4 e col portatile il segnale è abbastanza forte (3/5 tacche il notebook, 1 o 2 su 3 l'iphone) ma il tvix prende zero!...
il problema è che non posso avvicinare il wag più di così (il mio pc è collegato via cavo, e non esiste che lo colleghi in wi-fi, inoltre dovrò collegare anche il nas li vicino) e non posso aumentare la portata delle anetenne del tvix perchè sono interne...quindi mi serve un range extender, o un access point, o un bridge...ne conoscete di buoni (e possibilmente economici) in 802.11n da 300Mbps che funzionino bene in accoppiata al wag???

Che ne pensi di una powerline??
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 20:03   #2440
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
eh già... la fa anche a me... fastidiosissimo... assurdo che non l'abbiano ancora corretto!...
nel frattempo ho ri-flashato il bios per culo mi sono accorto che l'impostazione che causa instabilità (almeno a me, adsso non lo fa più) è

amministrazione -> gestione tramite wlan deve essere attivata
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian