|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
sarò noioso xò vabbeh ...
ciao a tutti,
avrei bisogno solo di aggiornare alcune componenti del mio Pc x uso casa (internet,masterizzazione,lavorare con quache programma d grafica...) nn vorrei spendere + d tanto siccome sono prossimo all'acquisto di un portatile x scopi prettamente musicali. avrei pensato a una configurazione di questo tipo: processore AMD BURTON 2.5 o intel p4 sui 2.6 HD IBM deskstar da 120 Giga ram ddr400 o 333 della kingston un lettore/masterizzatore dvd qualke consiglio sulla scheda madre? ... anzi.... qualche consiglio in generale x stare sui 400euro (...ma anche meno nn so 300euro) ? Vi ringrazio molto, attendo impaziente un qualche aiuto! grazie Francesco |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: sarò noioso xò vabbeh ...
Quote:
![]() x spendere poco punta su un barton 2500+@3200+ e come skeda madre una abit nf-7 o una epox 8rda3+. come masterizzatore un lite-on dvd +/- rw |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
se porti il procio @ 3200+ prendi le ddr400.
ma ai già dei pezzi da metterci...tipo s.video,tast,mouse? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si si ... monitor ... tastiera ...schede video e audio ... cd rom ... etc. ci sono già ... tengo la roba vecchia ... vorrei solo aumentare le prestazioni xkè ormai sono piantato (ho un celeron 433, 128 d ram e 6 giga di hard disk!)
... come hd mi hanno consigliato anche il Barracuda della segate ... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
allora ... purtroppo la abit e la epox consigliate sono un po' fuori budget (sono tempi duri!)
GIGABYTE 7n400 L/L 1 che ha il chipset N-force ma costa sugli 80 euro ... che ne dite? Le RAM ddr 400 sono tutte analoghe o è meglio un marca particolare con qsta Gigabyte? come HD andrebbe bene anche un Matrox o rimango su Hitachi -Ibm ?? grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
scusate volevo dire "maxtor" ...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
hai pensato ad una ECS come mainboard? costa una miseria
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
scusate se mi intrometto, ma ho un problema simile (molto simile) a quello dell'autore del thread... avevo pensato ad una config tipo questa:
Barracuda ATA IV - 80 Gb 72 ? Athlon XP 2500+ Barton 87 ? 512 Mb DDR 400 PC3200 87 ? Masterizzatore LG 35 ? scheda madre ? come configurazione dite che può andare? se si potesse ancora limare qualcosina senza perdere troppo, ne sarei felice ![]() EDIT: cosa molto importante, niente chipset nforce... sotto linux usa dei drivers binari e la cosa non mi piace molto Ultima modifica di lnessuno : 27-01-2004 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ho trovato una config. che potrebbe adattarsi abbastanza alle mie esigenze:
Barracuda ATA IV - 80 Gb 72e ABIT KV7 KT600 80e Athlon XP 2500+ Barton 87e 512 Mb DDR 400 PC3200 87e Masterizzatore LG 30e come prezzi più o meno ci stiamo, anche se devo aggiungere un alimentatore perchè il mio probabilmente non reggerà (300w mi pare, ma è economico quindi non mi fido troppo) che ne dite? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
ayo! uppe!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.