Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2010, 20:40   #1701
andrea.bex
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bagheera Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ciao.
Il BT funziona?
Se sì torno anch'io...
Ciao
andrea.bex è offline  
Old 16-12-2010, 21:33   #1702
andrea.bex
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Con questo programma si può modificare l'ordine dei canali tv.
Purtroppo gira sono su Windows (wine non lo apre)

L'ho scovato in un forum dell' ELMEC s800
in cui si fa riferimento a questo comando per copiare il contenente i canali:
Codice:
cp usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt tmp/hddmedia
Noi invece
Codice:
cp usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /tmp/hdd/volumes/HDD1
per poi modificarlo col 'suppostato' programma e attivarlo così:
Codice:
cp tmp/hdd/volumes/HDD1/dtv_channel.txt usr/local/etc/dvdplayer
reboot
Io non provo, non voglio rischiare di far saltare una reg.

Ciao
Andrea

Ultima modifica di andrea.bex : 16-12-2010 alle 21:34. Motivo: modifica
andrea.bex è offline  
Old 16-12-2010, 23:18   #1703
Bagheera
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da andrea.bex Guarda i messaggi
Ciao.
Il BT funziona?
Se sì torno anch'io...
Ciao
Ciao.
Sinceramente quello non l'ho mai provato, ho un muletto a parte per scaricare. Vorrei solo capire se le funzionalità aggiunte negli ultimi fw giustificano un update. Tra il resto non ho neanche un dvd esterno usb.
Bagheera è offline  
Old 17-12-2010, 09:24   #1704
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Bagheera Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Dopo lungo tempo sono tornato qui. Ho letto "tutte" le pagine e non sono così sicuro che un cambio di firmware mi gioverebbe. Attualmente ho il firmware ver. 1268, che non è neanche più disponibile sul sito della Fantec.
Chiedo a Michelecali ed altri esperti se mi consigliano o meno un upgrade all'ultimo fw.
Con questa versione (1268) non ho le ultime funzionalità degli ultimi fw ma il resto funziona bene, con HD da 1,5 T, Fantec in rete senza problemi, registrazioni regolari, decisamente lento nel cambio canale ma comunque pulito in ricezione, registrazioni delle stazioni radio internet che funzionano, programmazione recorder funzionante, ingresso vhs funzionante, legge tutto.
Che dite? Seguo la regola del "sistema che funziona non si tocca ! " ? O cambiando fw avrei vantaggi reali?
Grazie per i suggerimenti.
ciao,

da quello che ho capito usi il fantec prevalentemente per la parte multimediale e registrazioni...a mio parere il fw 1268 è stato uno dei migliori (per stabilità e affidabilità delle registrazioni) e mi sono pentito quando ho aggiornato al successivo, anche tornando indietro non ho avuto più i suoi benifici (misteri di sto box ) fino a quando è uscito quest'ultimo fw ho ritrovato stabilità e affidabilità nelle registrazioni dtt e da a/v (a parte una sporadica e spiacevole vicenda postata qualche post fa ma non si è più ripresentata ) a parte la radio che non registra (trovavo molto utile come registrava e memorizzava la musica), il cambio dei canali del dtt è molto più fast rispetto al 1268..come anche l'avvio e lo spegnimento del box e la navigazioni nel menù. Se ti può interessare anche la rete è stata ottimizzata e sono state integrate le nuove funzionalità (postate in precedenza)!

Io ti consiglerei di aggiornare ma con cautela...è un rischio, come postato da qualcuno in questo 3D che hanno avuto problemi durante l'aggiornamento e non vorrei che poi anche volendo tornare indietro al 1268, non avrai più i benefici che stai avendo attualmente..

Vedi tu se ne vale la pena rischiare, se hai altri dubbi chiedimi pure
Old 17-12-2010, 09:32   #1705
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da andrea.bex Guarda i messaggi
Con questo programma si può modificare l'ordine dei canali tv.
Purtroppo gira sono su Windows (wine non lo apre)

L'ho scovato in un forum dell' ELMEC s800
in cui si fa riferimento a questo comando per copiare il contenente i canali:
Codice:
cp usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt tmp/hddmedia
Noi invece
Codice:
cp usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /tmp/hdd/volumes/HDD1
per poi modificarlo col 'suppostato' programma e attivarlo così:
Codice:
cp tmp/hdd/volumes/HDD1/dtv_channel.txt usr/local/etc/dvdplayer
reboot
Io non provo, non voglio rischiare di far saltare una reg.

Ciao
Andrea
ho dato una lettura veloce al forum e manca la seconda parte... dove hanno postato il proseguo dello sviluppo di quel programmino?
Old 17-12-2010, 17:04   #1706
Bagheera
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
ciao,

da quello che ho capito usi il fantec prevalentemente per la parte multimediale e registrazioni...a mio parere il fw 1268 è stato uno dei migliori (per stabilità e affidabilità delle registrazioni) e mi sono pentito quando ho aggiornato al successivo, anche tornando indietro non ho avuto più i suoi benifici (misteri di sto box ) fino a quando è uscito quest'ultimo fw ho ritrovato stabilità e affidabilità nelle registrazioni dtt e da a/v (a parte una sporadica e spiacevole vicenda postata qualche post fa ma non si è più ripresentata ) a parte la radio che non registra (trovavo molto utile come registrava e memorizzava la musica), il cambio dei canali del dtt è molto più fast rispetto al 1268..come anche l'avvio e lo spegnimento del box e la navigazioni nel menù. Se ti può interessare anche la rete è stata ottimizzata e sono state integrate le nuove funzionalità (postate in precedenza)!

Io ti consiglerei di aggiornare ma con cautela...è un rischio, come postato da qualcuno in questo 3D che hanno avuto problemi durante l'aggiornamento e non vorrei che poi anche volendo tornare indietro al 1268, non avrai più i benefici che stai avendo attualmente..

Vedi tu se ne vale la pena rischiare, se hai altri dubbi chiedimi pure
Grazie Michele per la tua risposta.
una parte che mi interessa molto e che andrei a perdere col nuovo fw è la registrazione della radio (io uso molta musica per lavoro e poter registrare al volo un pezzo che stanno trasmettendo è comodissimo !).
Mi sembra quindi più prudente rimanere come sono, tutto sommato posso sopportare la lentezza nell'avvio, cambio canale e navigazione menu.
Ti chiedo solo una cortesia: tu hai una copia del fw 1268? Io ne avevo una ma non la trovo più, forse cancellata per errore. Mi serve per sicurezza e nel caso volessi un domani decidere di aggiornare e poter ripristinare in caso di necessità. Oppure dove posso recuperarla.
Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Bagheera è offline  
Old 17-12-2010, 20:05   #1707
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

l'avevo uppato su hotfile. Eccolo qua:
Firmware_FANTEC_R2650_20100115_v8.0.3_r1268.zip

ho anche questi su MU:
Firmware_FANTEC_R2650_20091118_v8.0.3_r731.zip
Firmware_FANTEC_R2650_20100208_v8.0.3_r1479.zip

Ultima modifica di michelecali : 17-12-2010 alle 20:12.
michelecali è offline  
Old 17-12-2010, 20:27   #1708
Bagheera
Junior Member

Quote:
Muito obrigado, come dicono in Portogallo.
Grazie davvero http://www.hwupgrade.it/forum/images...icon_smile.gif
Bagheera è offline  
Old 18-12-2010, 04:44   #1709
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
ragazzi nn c'è proprio verso di installare l' ultima realese di firmware...ho provato in tutti i modi ma si blocca tutto a circa 75% dell' installazione e devo staccare il cavo della corrente...provengo dalla vers. 1997 e ho utilizzato una Pendrive Kingston da 16gb in fat32 per il flash...qualche consiglio in merito?
Krato§ è offline  
Old 18-12-2010, 08:19   #1710
Glacier
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
ragazzi nn c'è proprio verso di installare l' ultima realese di firmware...ho provato in tutti i modi ma si blocca tutto a circa 75% dell' installazione e devo staccare il cavo della corrente...provengo dalla vers. 1997 e ho utilizzato una Pendrive Kingston da 16gb in fat32 per il flash...qualche consiglio in merito?
Ti posso dire cosa faccio o farei io.
Ho una pen da 1 GB che utilizzo proprio per aggiornare i firmware del fantec e della TV.
E' formattata in FAT non FAT32 ne NTFS, e mi sembrava di aver letto in un manuale dell'uno o dell'altro che doveva essere formattata così. Le dimensioni devono essere inferiori a 2 GB, meglio se 1 GB.
Proverei a installare il firmware nei due modi che conosco:
- nel modo consigliato nel pdf allegato
- partendo da Fantec Spento con l'alimentazione staccata, e poi dopo aver inserito la PEN ricollegare l'alimentazione e accendendolo tenendo premuto il tasto all'accensione.
- Se non funziona proverei a staccare l'alimentazione del disco rigido e ripetere una delle due o entrambi le operazioni precedenti.

Finora non ho mai avuto problemi negli aggiornamenti del firmware.

Ciao
Glacier è offline  
Old 18-12-2010, 17:10   #1711
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
Ti posso dire cosa faccio o farei io.
Ho una pen da 1 GB che utilizzo proprio per aggiornare i firmware del fantec e della TV.
E' formattata in FAT non FAT32 ne NTFS, e mi sembrava di aver letto in un manuale dell'uno o dell'altro che doveva essere formattata così. Le dimensioni devono essere inferiori a 2 GB, meglio se 1 GB.
Proverei a installare il firmware nei due modi che conosco:
- nel modo consigliato nel pdf allegato
- partendo da Fantec Spento con l'alimentazione staccata, e poi dopo aver inserito la PEN ricollegare l'alimentazione e accendendolo tenendo premuto il tasto all'accensione.
- Se non funziona proverei a staccare l'alimentazione del disco rigido e ripetere una delle due o entrambi le operazioni precedenti.

Finora non ho mai avuto problemi negli aggiornamenti del firmware.

Ciao
guarda ho appena provato a fare tutto staccando anche il disco, adesso la pendriver è una Sandisk Cruzer da 8GB formattata in FAT, si blocca tutto al 75% circa...sinceramente sto fantec è stato il peggior acquisto che abbia mai fatto...

Detto questo, qualcuno mi spiegherebbe gentilmente come accedere alle cartelle condivise del mio pc con Windows 7 tramite connessione wi-fi?Mi servirebbe la procedura passo passo, perchè dal pc vedo il fantec e accedo ai suoi file, mentre dal fantec nn riesco ad accedere al pc...L' account sul pc è protetto da password ma anche inserendola sul fantec nn funge...qualcuno di buon animo mi spiega come configurare il tutto passo passo?Grazie

EDIT: ho provato anche a flashare la Release Beta e si blocca anche quella di installazione...

Ultima modifica di Krato§ : 18-12-2010 alle 18:13.
Krato§ è offline  
Old 18-12-2010, 19:28   #1712
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
guarda ho appena provato a fare tutto staccando anche il disco, adesso la pendriver è una Sandisk Cruzer da 8GB formattata in FAT, si blocca tutto al 75% circa...sinceramente sto fantec è stato il peggior acquisto che abbia mai fatto...

Detto questo, qualcuno mi spiegherebbe gentilmente come accedere alle cartelle condivise del mio pc con Windows 7 tramite connessione wi-fi?Mi servirebbe la procedura passo passo, perchè dal pc vedo il fantec e accedo ai suoi file, mentre dal fantec nn riesco ad accedere al pc...L' account sul pc è protetto da password ma anche inserendola sul fantec nn funge...qualcuno di buon animo mi spiega come configurare il tutto passo passo?Grazie

EDIT: ho provato anche a flashare la Release Beta e si blocca anche quella di installazione...
ma c'è un fw che ti funziona? leggi qualche pagina precedente qualcuno è riuscito a risolvere. Io ho aggiornato man mano che uscivano i fw senza problemi..

con win 7 bisogna attivare "la condivisione di file" e "condivisione di file protetta da password" nella schermata "Apri centro connessioni di rete e condivisione" --> "Modifica impostazioni di condivisione avanzata".
la cartella da condividere, entri nelle proprietà -> condivisione -> condivisione avanzata -> spunta su "condividi la cartella" e sulla stessa schermata -> "autorizzazioni" aggiungi qua l'utente da abilitare all'accesso (utente esistente nel sistema windows, mi pare)
con il pen'ultimo fw non si accedeva, mentre con l'ultimo si!
Old 18-12-2010, 20:50   #1713
Krato§
Bannato

ho messo l' ultimo firmware prima del beta ossia il 1997...ho seguito la procedura ma non riesco ad accedere alle cartelle del pc inquanto mi dice LOGON FALLITO...la cosa strana è che i 2 pc messi in rete tramite cavo Ethernet sul router, si vedono e riesco ad accedere alle cartelle; sempre dai 2 pc riesco a vedere e ad accedere alle cartelle del fantec, ma dal fantec pur vedendo il gruppo di lavoro WORKGROUP e vedendo i 2 pc, quando inserisco nome utente e password per entrambi i pc, mi dice LOGON FALLITO!Cosa devo fare raga, sono troppo incaxxato con sto box del caiser!
Krato§ è offline  
Old 18-12-2010, 22:28   #1714
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

prova con "disattiva condivisione protetta da password"....così non dovrebbe chiedere più il logon dal fantec..
Old 18-12-2010, 23:19   #1715
Krato§
Bannato

Quote:
prova con "disattiva condivisione protetta da password"....così non dovrebbe chiedere più il logon dal fantec..
col firmware 1268 anche se la lascio attiva, riesce a fare il LOGON ma non riesco a vedere le cartelle condivise...in entrambi i pc...sto Fantec è proprio un cesso raga...nn c'è altra definizione...
Krato§ è offline  
Old 19-12-2010, 10:36   #1716
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

la 1268, se ricordo bene, mi pare non sia compatibile con win7...

se riesci a installare l'ultima versione fw non te ne pentiarai...mi sembra strano che i primi ad aggiornare (compreso me) non abbiamo avuto alcuna sorta di problema! ho ancora il file immagine salvato su disco (dal quale ho installato io), appena posso lo uppo e lo rendo disponibile per il download. (giusto per sfatare un pò di Misteri..)
Old 19-12-2010, 12:51   #1717
Krato§
Bannato

Quote:
la 1268, se ricordo bene, mi pare non sia compatibile con win7...

se riesci a installare l'ultima versione fw non te ne pentiarai...mi sembra strano che i primi ad aggiornare (compreso me) non abbiamo avuto alcuna sorta di problema! ho ancora il file immagine salvato su disco (dal quale ho installato io), appena posso lo uppo e lo rendo disponibile per il download. (giusto per sfatare un pò di Misteri..)
ok attendo allora...ma da quale realese provenivi tu?
Krato§ è offline  
Old 19-12-2010, 15:17   #1718
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
ok attendo allora...ma da quale realese provenivi tu?
con l'ultima release: r4721
Old 19-12-2010, 16:04   #1719
Glacier
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Forum ufficiale della Fantec

Formun ufficiale Fantec
Nella sezione del R2650 c'è un post sui problemi di installazione.
Glacier è offline  
Old 19-12-2010, 16:09   #1720
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
Formun ufficiale Fantec
Nella sezione del R2650 c'è un post sui problemi di installazione.
ottimo ma in tedesco non ci si capisce nulla...
Krato§ è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian