|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3501 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#3502 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
domanda: ma il nostro lg 397 registra le traccie da sorgente (tipo skyhd) in formato 5.1.... sto facendo molte prove ma pare di no, o sbaglio i collegamenti
|
|
|
|
|
|
#3503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Solo LG è un po' meno sensibile... Purtroppo la Fait dove sono collegato è condominiale. |
|
|
|
|
|
|
#3504 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Grazie Amuro_Rei2 per le risposte ...
Per il fatto che la copia veloce sia valida solo per un titolo alla volta ho dei forti dubbi, ricordo che da qualche parte nelle 170 pagine del forum qualcuno si lamentava che se si masterizzavano più titoli poi il nostro LG poi li univa in uno unico ... o ricordo male ?? ... non ho poi più letto niente in merito, se erano saltate fuori nuove soluzioni ... Lo stesso vale per come si vedono i dvd sul computer, ovvero in 4:3 ... e anche lì non ho poi più trovato soluzioni alla cosa .... Per il frullo e blocco dell'immagine (per 2 volte) all'accensione del recorder, boh, spero davvero non stia partendo l'hd ... Dico la mia anche sui problemi di ricezione canali ... Sono a Lodi, e lo switchoff non mi ha dato nessunissimo problema, eppure ho un'impianto di antenna del cavolo a casa, ripeto che però ho su ancora il firmware originale ... |
|
|
|
|
|
#3505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#3506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ci si fa il a leggere manuali, fare prove, confronti, discussioni e quant'altro in nostro potere/capacità per utilizzare al meglio un certo apparecchio elettronico.vBullenttin da solo (ma credo sia lo stesso per altre piattaforme simili) non supporta attività di documentazione organizzata che necessita in una piattaforma diversa, tipo wiki, per capirci. Propongo allora a tutti gli interessati a questo specifico hard disk recorder di mettere a fattor comune i propri sforzi per creare un documento wiki su http://it.wikihow.com Suggerirei di usare esattamente lo stesso titolo (che magari potremmo modificare in entrambi i posti in "LG RHT39xH (DVD recorder con hard disk, DVB-T e slot CAM)" o quello che vi pare. Suggerirei di usare esattamente le stesse credenziali, così possiamo continuare a discutere in maniera coerente in questo forum (perchè le discussioni su wiki fanno pena). Ovviamente poi mettiamo in prima pagina di questo thread il link alla pagina wiki creata e mantenuta. Che ne dite? Ultima modifica di eureka63 : 15-12-2010 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
|
#3507 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao :-) provo a chiedere anche se credo proprio sia impossibile.
Ho potuto constatare la superiorità della guide plus sul televisore.la guida è aggiornnata a 7 giorni. Purtroppo sul nostro Lg c'è quella standard dove sono presenti solo il programma in corso e quello successivo. Grave limitazione perchè non ti permette di impostare la registazione al volo, cosa che sarebbe prevista porcaccia la miseria. Se si riuscisse ad impostare come guida di default guide plus risolveremmo i problema, ma nel menù di questa possibilità non cè traccia boia. Spesso questa impostazione va sotto il nome Gamestar... Qualche dritta, ne avete già parlato? |
|
|
|
|
|
#3508 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Problema di codec?
Ciao a tutti, sono Fabio, volevo farvi i complimenti per questo topic e
volevo chiedervi alcune cose: è possibile che il 397 non riesca a visualizzaer dei file .avi che sul pc si vedono benissimo?? è un problema di codec??? Se la risposta è si si può risolvere in qualche maniera? con l'aggiornamento del firmware? grazie Scusate le tante domande ma ultimamente non riesco a vedere più nulla dei vari film che ho nuovi sul pc!!!! grazie a tutti e scusate il disturbo Ciao Ultima modifica di garabombo : 16-12-2010 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#3509 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Questo vale anche per multipli video? L'importante che la durata totale non sia maggiore di quella da te indicata?
|
|
|
|
|
|
#3511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
La Tua conclusione è valida solo se la registrazione iniziale fu fatta in SP e vuoi riversare su un DVD vuoto. Viceversa se la qualità originaria non era SP (per es. XP, LP, EP) e/o il disco non è completamente vuoto, non potrai registrare con la copia veloce 2h e 10m, ma di meno o di più a seconda dei casi. |
|
|
|
|
|
|
#3512 |
|
Junior Member
|
La Tua conclusione è valida solo se la registrazione iniziale fu fatta in SP e vuoi riversare su un DVD vuoto.
Viceversa se la qualità originaria non era SP (per es. XP, LP, EP) e/o il disco non è completamente vuoto, non potrai registrare con la copia veloce 2h e 10m, ma di meno o di più a seconda dei casi.[/quote] si, io riverso registrazioni di programmi su dvd vergini con qualità SP:non ho mai provato con diverse qualità ciao |
|
|
|
|
|
#3513 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma il regalo annunciato per Natale ci sarà?
(mi riferisco al nuovo firmware moddato)
|
|
|
|
#3515 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
MUX MEDIASET 2 (CH 36)
Un saluto a tutti
Posso confermare il problema lamentato da alcuni utenti: la non memorizzazione del mux mediaset 2 (in cui vi sono i 3 mediaset principali, iris, boing e altro). E' una cosa molto bizzarra perchè il segnale è ottimo (90% e 0 BER) e capita solo ai 2 RHT 397H che possiedo. Un'altra cosa strana che ho notato è che il secondo che possiedo, non aveva inizialmente questo problema ma l'ha avuto solo dopo l'aggiornamento del FW (quello originale, concesso gentilmente dal MAGO). Probabilmente c'è qualcosa in questi apparecchi infernali che dopo l'aggiornamento da una versione vecchia ad una nuova causa il blocco del CH 36. Ho provato senza risultato a rimettere il FW moddato che si basa su una versione più antica del FW (dato che non avevo a disposizione versioni originali precedenti). Un'altra cosa che devo constatare è stata la possibilità di fare un downgrade dalla 100218I (ultima disponibile) al FW moddato (comodo per le registrazioni timer MP4), a patto di cancellare prima tutti i canali. Ovviamente il downgrade è una pratica sconsigliabile e altamente rischiosa (durante quei 2 minuti di downgrade ho sudato freddo Chiedo un favore a chi riesce ad agganciare il CH 36 se può postare i valori degli OP e la versione del FW, tuttavia dubito che sia un problema di OP perchè a parità di OP un LG RHT397H che possiedo prima dell'UPgrade agganciava quel canale poi NO Ho provato anche a smanettare sull'OP 9 (quello che dovrebbe gestire i tuner) ma nulla. Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi Ultima modifica di carlino82 : 19-12-2010 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
#3516 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
- io ho 397H con fw aggiornato al 100218I ufficiale preso su questo forum - non ho mai cambiato le OP originali - e ricevo il MUX MDS sul ch 36 (con Iris, Boing, ...), a Torino Mentre mia madre che ha lo stesso 397H aggiornato come me, nel Biellese non riceve il ch 36 per questo noto problema: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114321 |
|
|
|
|
|
|
#3517 | |
|
Member
|
Quote:
Probabilmente è il tuner difettoso (su uno prima dell'upgrade perfetto, provato ieri), il segnale arriva al 90% con BER a 0 (con misuratore di campo) e ho controllato ogni presa (e arriva a tutti i TV dotati di tuner DTT collegati all'RF out del recorder). Potresti per favore postarmi i tuoi OP che li "ricopio" e vediamo che zzuccede. GRazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#3518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ci vorrebbe proprio un bel regalo di Natale... ![]() Ciao
|
|
|
|
|
#3519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3520 |
|
Member
|
@ enricogr
Mi faresti il grosso favore di postarmi il valore dei tuoi OP dato che il tuo recorder ha l'ultimo fw originale e aggancia il mux mediaset 2 (ch 36). E' stato appurato che nel mio caso non è un problema d'antenna su quella frequenza dato che il valore del segnale è ottimo (90% con quantità bit errati pari a 0) su tutte le prese. Ciao, ancora grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

a leggere manuali, fare prove, confronti, discussioni e quant'altro in nostro potere/capacità per utilizzare al meglio un certo apparecchio elettronico.