Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2010, 14:02   #3181
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Wow che recensione, complimenti! Direi che è da prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Puzza di Refurbish, quando lo apri, fai le foto alla dotazione in modo da poterla confrontare con gli altri. In particolare il panno bianco che c'e generalmente tra tastiera e schermo.
Dici? Il pensiero era venuto anche a me ma non voglio credere che Dell faccia queste cose.
In ogni caso, ci sono modi, oltre all'imballo esterno, per sapere se si tratta di Refurbish? Non so, qualche scrittura di sistema...
Old 11-12-2010, 14:05   #3182
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
bellissima rece, complimenti, chiederei di metterla in prima pagina data anche la completezza

ho estratto il .wph dal pacchetto per l'aggiornamento del bios, ora vedo se riesco a farci qualcosa.
Cacchio sono un niubbo

Devo correggere i valori di Anno 1404 Probabilmente prima è andata in downclock nelle varie prove di frequenza e non me ne sono accorto, gli FPS sono 42 medi (mi viene da pensare di aver falsato anche gli altri valori, purtroppo con la scheda potente, la ventola silenziosa e le temperature basse, diventa difficile accorgersene, sopratutto senza un OSD tipo quello di rivatuner che da tutte le informazioni (sto usando MSI Afterburner che cmq funziona)

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit

Ultima modifica di SimoxTa : 11-12-2010 alle 14:13.
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 14:17   #3183
yogurtato
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Come promesso, ecco la mia breve recensione
grazie anche da parte mia per avere poi provato anche crysis
e complimenti per la coerenza della tua scelta
io spero che con l'i7 e la 445 di poter spuntare qualche fps in più...
Old 11-12-2010, 14:18   #3184
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ragazzi non ci crederete il CEO Dell mi ha risposto su Twitter ad una mia domanda, e conferma l'aggiornamento della serie XPS.

@MSAllAroundYou questo è il mio indirizzo, ecco il tweet suo:

@MSAllAroundYou When Intel starts shipping, we will deliver right away

Godooooooooo
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 14:27   #3185
t30n3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mi è arrivata la mail di conferma dell'ordine, dovrebbe arrivare il 24... gennaio...
e meno male che avevo checkato l'arrivo entro Natale... XD
Old 11-12-2010, 14:36   #3186
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
genovaonline....in cina lavorano SEMPRE....

@SimoxTa complimenti per la recensione e grazie per il tempo che hai dedicato a noi del forum per scriverla.
Completa ed esaustiva scritta da una persona veramente competente.

Ultima modifica di genovaonline : 11-12-2010 alle 14:41.
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 14:56   #3187
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Cacchio sono un niubbo

Devo correggere i valori di Anno 1404 Probabilmente prima è andata in downclock nelle varie prove di frequenza e non me ne sono accorto, gli FPS sono 42 medi (mi viene da pensare di aver falsato anche gli altri valori, purtroppo con la scheda potente, la ventola silenziosa e le temperature basse, diventa difficile accorgersene, sopratutto senza un OSD tipo quello di rivatuner che da tutte le informazioni (sto usando MSI Afterburner che cmq funziona)
niente PBE non riesce ad aprirlo.

per controllare il clock della scheda video si posson usare i log di gpuz (così verifichi anche le temperature)
rivatuner non funziona?
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 15:17   #3188
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
niente PBE non riesce ad aprirlo.

per controllare il clock della scheda video si posson usare i log di gpuz (così verifichi anche le temperature)
rivatuner non funziona?
Hai ragione, è che preso dalla foga poi non lo faccio mai (prima avevo tutto gestito da RTSS e quindi GPU-Z lo aprivo pochissimo). Purtroppo RT non funziona per via dell'architettura differente e dei driver non riconosciuti. Paradossale è che sia MSI Afterburner, che EVGA Precision, il cui core resta invece basato su RT, funzionano entrambi per gestire le frequenze e monitorare le temperature. Tuttavia MSI consente un OC massimo pari a 650mhz di core, quindi bisogna forzare dai nvidia system tools.
Cmq sono riuscito a far renderizzare negli screen i dati di MSI Afterburner OSD (che alla fine è RT Statistics Server). Quindi provvederò ad aggiornare tutti gli screen in funzione di questa novità Però ora esco senno sbarello

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
Old 11-12-2010, 16:23   #3189
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Aggiorna tranquillamente al bios A04, ma non si nota alcuna differenza rispetto all'A03....

I driver se non erro vanno aggiornati manualmente.....io ho aggiornato quelli video nvidia perchè avevo installata una versione antecedente a quelli disponibili attualmente sul support center....
ma io se scarico tutti e 38 gli aggiornamenti, poi devo installarli io uno ad uno?
Old 11-12-2010, 16:31   #3190
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
a proposito, non mi pare un bollettino DELL, fonte? magari l'originale in inglese è più precisa
Ecco la fonte:
http://dell-lab.posterous.com/
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 17:16   #3191
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hellshock Guarda i messaggi
Dove l'hai sentita questa notizia?
Puoi postarmi il link.
Anche io sto aspettando l'aggiornamento ai nuovi processori ed eventualmente alle nuove GeForce.
la notizia viene sempre dal link postato sopra, aggiungo che è vecchia di quasi 1 mese, perciò l'aggiornamento è molto vicino (cmq sicuramente post presentazione CES)
Old 11-12-2010, 17:39   #3192
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
ma io se scarico tutti e 38 gli aggiornamenti, poi devo installarli io uno ad uno?
Ma non sono mica tutti e 38 da installare!!!

molti sono già presenti sul tuo notebook, devi installare solo le versioni + recenti rispetto a quelle che già possiedi....

Credo solo il bios e i driver nvidia....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 18:41   #3193
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
la notizia viene sempre dal link postato sopra, aggiungo che è vecchia di quasi 1 mese, perciò l'aggiornamento è molto vicino (cmq sicuramente post presentazione CES)
Ho letto, spero che aggiornino soprattutto lo schermo rendendo disponibile anche il FullHD per il 17". Se poi lo abilitano anche al 3D, è un must buy, è l'unica cosa che mi frena ancora dal comprare i modelli attuali, non poter disporre di uno display in alta risoluzione sul 17".
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 18:57   #3194
klau91
Member

L'Avatar di klau91

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Sanluri (VS)
salve a tutti!!
come molti altri qui anche io ho ordinato il Dell XPS 15, precisamente
l'ho ordinato l'8 dicembre; l'operatore con cui ho parlato mi ha assicurato che il pc sarebbe arrivato prima di Natale, ma al momento dell'ordine la data stimata era il 29 dicembre..!!! Avant'ieri però il pc era già in preparazione, e oggi mi è arrivata una mail nella quale mi veniva detto che la consegna è stimata per il 15 dicembre!!
Mi ero fatto l'idea di dover aspettare almeno due settimane per il pc, dato che leggendo sul forum si parlava di circa 10 giorni lavorativi, e invece la "stima" (sperando sia attendibile..!!) di consegna è dopo soli 7 giorni (effettivi) dall'ordine!
Chiedo a chi ha già avuto esperienza: solitamente la data prevista per la consegna è quella in cui il pc viene effettivamente consegnato o ci sono ritardi sulla spedizione dato che proviene dalla cina?
grazie!
klau91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 19:39   #3195
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da klau91 Guarda i messaggi
salve a tutti!!
come molti altri qui anche io ho ordinato il Dell XPS 15, precisamente
l'ho ordinato l'8 dicembre; l'operatore con cui ho parlato mi ha assicurato che il pc sarebbe arrivato prima di Natale, ma al momento dell'ordine la data stimata era il 29 dicembre..!!! Avant'ieri però il pc era già in preparazione, e oggi mi è arrivata una mail nella quale mi veniva detto che la consegna è stimata per il 15 dicembre!!
Mi ero fatto l'idea di dover aspettare almeno due settimane per il pc, dato che leggendo sul forum si parlava di circa 10 giorni lavorativi, e invece la "stima" (sperando sia attendibile..!!) di consegna è dopo soli 7 giorni (effettivi) dall'ordine!
Chiedo a chi ha già avuto esperienza: solitamente la data prevista per la consegna è quella in cui il pc viene effettivamente consegnato o ci sono ritardi sulla spedizione dato che proviene dalla cina?
grazie!
Tendenzialmente la data è quella di consegna e viene rispettata, poi possono succedere casi anomali vedi cast85 che si ritrova col PC in Spagna, ma in linea di massima le tempistiche vengono rispettate.

Vi informo invece che sto installando Star Wars the Force Unleashed 2, altro titolo pessimamente ottimizzato IMHO. Nel mentre ho iniziato a rifare gli screen con gli FPS visibili, quindi alla fine dovrei fare solo i video di presentazione

Old 11-12-2010, 20:35   #3196
Oratore
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Buonasera a tutti,
aggirandomi nella la giungla dei notebook ho notato questo dell XPS 15 di cui parlate, mi potreste dire se il modello con processore i7 e scheda grafica 435M gt da 2 Gb a 849 € è valido? lo userei per scrivere, navigare su internet, guardare films e qualche gioco. Il dubbio che mi assale prima di ogni acquisto nel campo dei pc è: tra qualche mese sarà ancora valido come prodotto?
Oratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 21:20   #3197
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Quote:
Originariamente inviato da klau91 Guarda i messaggi
....stimata era il 29 dicembre..!!! ...Chiedo a chi ha già avuto esperienza: solitamente la data prevista per la consegna è quella in cui il pc viene effettivamente consegnato o ci sono ritardi sulla spedizione dato che proviene dalla cina?
grazie!
Anche a me avevano detto il 29 dicembre, però dopo 4 giorni era a casa! Di solito il giorno che dicono per la consegna il pc arriva però gli orari non sono sempre gli stessi (3 cose diverse portate in 3 momenti della giornata diversi!) Io ho il modello con lo schero full-hd, i740 e 435m (overcloccata un po' quando giochicchio, sale un po' di temperatura ma a quanto sembra dal file di log del nvida nvmonitor non ha mai superato i 70°). A me l'unica cosa che ha fatto un po' arrabbiare è che comprandolo su dell america il display full hd costa meno, la batteria 9 celle costa meno, si può avere la tastiera retroilluminata e di base l'hdd è da 640gb. Però gran portatile, soprattutto lo schermo fantastico.
Old 11-12-2010, 21:23   #3198
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea87 Guarda i messaggi
Anche a me avevano detto il 29 dicembre, però dopo 4 giorni era a casa! Io ho il modello con lo schero full-hd, i740 e 435m (overcloccata un po' quando giochicchio, sale un po' di temperatura ma a quanto sembra dal file di log no ha mai superato i 70°). A me l'unica cosa che ha fatto un po' arrabbiare è che comprandolo su dell america il display full hd costa meno, la batteria 9 celle costa meno, si può avere la tastiera retroilluminata e di base l'hdd è da 640gb. Però gran portatile, soprattutto lo schermo fantastico.
Beh consolati con il fatto l'opzione FHD da 17" RGBLED per Dell Precision costa 342€

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 11-12-2010 alle 21:28.
Old 11-12-2010, 21:43   #3199
[GPRS]Mac
Bannato

Da notare che nel blog che ho indicato il futuro Precision 4600 (che non credo sarà importato in Italia) presenta come monitor:
15.6" White-LED and RGB-LED LCD options + Touch-Screen option

Mi chiedo se tale opzione possa arrivare anche per l'XPS 15.
Old 11-12-2010, 22:49   #3200
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Da notare che nel blog che ho indicato il futuro Precision 4600 (che non credo sarà importato in Italia) presenta come monitor:
15.6" White-LED and RGB-LED LCD options + Touch-Screen option

Mi chiedo se tale opzione possa arrivare anche per l'XPS 15.
Una decina di giorni or sono avevo contattato l'assistenza (non ho l'xps...) e ho chiesto riguardo i problemi del monitor 720p.
Lui mi rispose che non ha problemi quel monitor e mi segnalava la presenza del full hd e del touch.
Sul suo file dovrebbe essere stato disponibile alla vendita dal 21/10.
Io gli ho fatto notare che esistevano solo il 720p e il 1080p.
Allora disse: "arriverà"!
Mentre della tastiera retroilluminata non ne sapeva nulla...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Netflix vuole che passiate più tempo nel...
Quante colorazioni avrà il Samsun...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian