Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2010, 13:56   #1
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1268
Affari a Livigno?

Salve a tutti. dovendomi recare a breve a Livigno, e viaggiare poi sul trenino Rosso, vorrei sapere da chi ci è già stato se i prodotti (fotocamere reflex ed obiettivi ) in vendita in quella parte di Svizzera hanno una consistente percentuale di sconto dovuta all'assenza di IVA o alla fine i prezzi sono allineati a quelli italiani, e se i prodotti risultano poi come italiani ai fini della garanzia.
Grazie in anticipo

Ultima modifica di robix761 : 04-12-2010 alle 14:21.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 15:29   #2
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Sono stato qualche anno fa, bellissimo posto (evita il trenino turistico, fai solo quello vecchio).
A livigno ho preso una scheda CF e basta, da foto gino, il resto cambia davvero poco come prezzi (forse 10€), insomma... tranne pochi beni alimentari (bresaola, zucchero), profumi, alcoolici e benza per il resto non si fanno affari a Livigno.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 17:01   #3
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1268
immaginavo.. grazie!
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 18:52   #4
inzimino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Fiesole
Messaggi: 191
Ci sono stato la scorsa estate; io ho acquistato il Canon 70-300 4-.6 is e l'ho pagato 400 €, mentre allora, se non ricordo male, su negozi internet andava sui 450 e nei negozi fisici sui 500€.
Altra info: Canon 7D body, 1250 €, in alcuni negozi fisici dalle mie parti (Firenze) era (ed è tuttora) intorno ai 1500 €. Che dire, per certe cose forse risparmi, ma sicuramente non grosse cose, specialmente rispetto ai negozi virtuali. Poi c'è il problema dello sdoganamento; in teoria non si può "esportare" beni di valore superiore ai 300 € a persona. Alla dogana a Tirano mi hanno guardato la mia vecchia 400D per 15 minuti, pensando che fosse nuova ...
inzimino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 19:12   #5
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
 
Messaggi: n/a
Non sono 300 euro a persona, sono in realtà 175 euro. Esattamente come 1 stecca di sigarette a persona, 10kg di zucchero a persona, 1 litro di alcool a persona, ecc.
Gli hanno controllato la Eos...per forza, al posto di rispondere al "qualcosa da dichiarare?" un bel "no, una stecca di sigarette, 10 kg di zucchero, un profumo" avrà fatto chissà quale sceneggiata impaurito. I doganieri distiguono le targhe delle auto: se vieni da lontano sanno che anche se porti fuori, non torni tutti i giorni; loro tengono d'occhio quelli di Bormio e Tirano che entrano tutti i giorni. Ovvio che se fai la sceneggiata impaurito li insospettisci.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 19:36   #6
inzimino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Fiesole
Messaggi: 191
Ma che dici a me impaurito?
No guarda, ti sbagli proprio. Ho dichiarato le sigarette e stop, poi mia moglie aveva la macchina fotografica in mano ... e l'hanno controllata. La sceneggiata? Bah ...
inzimino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 22:59   #7
Simomk2
Senior Member
 
L'Avatar di Simomk2
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Messaggi: 1796
2 mesi fa ho preso il 50mm f/1.4 Canon a 290,00 €
Per me è un'ottimo prezzo e mi hanno detto che si puo' portare fino a 300 € a persona non cumulabili (ovvero non puoi comprare un'oggetto di valore 600 € se sei in 2 per esempio). Ma credo fosse in offerta perchè mi avevano chiesto 540,00 € per un 70-200 f/4 non IS che è in linea con i migliori negozi on-line
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 15:17   #8
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2371
un mio amico si è preso un nikkor non ricordo quale, a 1300€ quando online lo si vendeva sui 2000. alla dogana gli hanno smontato mezzo camper, senza però trovarglielo.
imho una certa convenienza c'è sempre a livigno.
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 20:59   #9
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
se si và a livigno si compra in svizzera direttamente
canon 7d 1100 euri
nikon d7000 900
toppreise riporta prezzi da urlo ma si trova pure di meglio
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Occhio ai prezzi di iPhone 15 Pro e Pro ...
Questa power station ECOFLOW da 2016Wh &...
Ecco tutti i ribassi di prezzo su proces...
Le Beats Studio3 Wireless, splendide cuf...
Oggi l'idropulitrice Cecotec 1400W costa...
Il notebook con processore RISC-V si mig...
Volano stracci tra Intel e AMD sui test ...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v