Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
Strumenti
Old 01-12-2010, 12:01   #14241
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
NO, ma ho recentemente installato gli ultimi driver 10.10e (più recenti di dei 10.11) dopo una pulizia. Cmq riprovo e vi faccio sapere.
Forse sono proprio quelli. Io uso i 10.11 dato che al momento non mi interessa il morfolofico e dai 10.10e nei giochi non c'è differenza.
Old 01-12-2010, 12:03   #14242
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Avrei voluto ricevere questa mail da steam dopo l'acquisto di AvP come dono, invece NON ho ricevuto la mail, il tizio al quale ho comprato AvP NON ha ricevuto la mail e in compenso si sono fregati i 6,80 €.
Che devo fare?
Cioè Steam si è preso i soldi oppure da chi l'hai comprato?
Old 01-12-2010, 12:07   #14243
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
nn è questione di essere tirchi, ma fare acquisti intelligenti imho

per il day-one(sempre meno a dire il vero) vado di uk, specie per le edizioni da collezione, poi sfrutto queste superofferte di steam, e con spese contenute acquisto molti titoli

22 euro ho preso batman aa,gta4 eflc e l'orange box, e mi garantisco molte ore di intrattenimento
Eh ma day-one, salvo rare eccezioni, vuol dire almeno 30euro per un gioco. Preferisco metterlo in wishlist ed aspettare.
Anche perché dopo che uno spende 3,75 per Mass Effect si abitua bene.
Old 01-12-2010, 12:08   #14244
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Cioè Steam si è preso i soldi oppure da chi l'hai comprato?
Steam si è preso i soldi, ma è come se non avessi comprato nulla.
C'è un modo per vedere gli ultimi acquisti su steam, per vedere se almeno risulta a loro se ho comprato avp?
Old 01-12-2010, 12:09   #14245
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da D3TOX Guarda i messaggi
eh ma a natale che potranno mai mettere che non hai preso questi giorni ?
io ho esaurito quasi la mia lista
Beh io ne ho almeno altri 15...senza considerare che poi comunque ti ritrovi davanti l'offerta di un gioco che prima magari non avevi considerato. Steam ti prende per la gola anche quando sei sazio
Senza contare poi i titoli più grossi, che con un 50% di sconto diventano appetibilissimi

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 01-12-2010 alle 12:12.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:11   #14246
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Quote:
Avrei voluto ricevere questa mail da steam dopo l'acquisto di AvP come dono, invece NON ho ricevuto la mail, il tizio al quale ho comprato AvP NON ha ricevuto la mail e in compenso si sono fregati i 6,80 €.
Che devo fare?
Quote:
Steam si è preso i soldi, ma è come se non avessi comprato nulla.
C'è un modo per vedere gli ultimi acquisti su steam, per vedere se almeno risulta a loro se ho comprato avp?
Porca miseria, ce l'ho nei doni, risulta ancora non inviato fiuuuuuuuu
Old 01-12-2010, 12:18   #14247
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Porca miseria, ce l'ho nei doni, risulta ancora non inviato fiuuuuuuuu
Ero convinto che avessi guardato tra i doni
Cmq un modo per vedere la cronolgia c'è ma come al solito non la trovo.
Old 01-12-2010, 12:26   #14248
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da SimoHalo Guarda i messaggi
Ehm, ho un problema con mount and blade: steam mi da un seriale 5x5 quando posso solo mettere un seriale 4x4. Soluzioni?
Idem.

Quote:
Originariamente inviato da marmotta volante Guarda i messaggi
Ciao, mi pare che mount&blade-warband chieda un seriale a parte 5x5.
Controlla se ti sono stati forniti due seriali da immettere...
E se non sono stati forniti?

Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi
Ciao a tutti, recentemente ho iniziato a riscontrare un problema di framerate con parecchi giochi, in particolar modo Left 4 Dead, Left 4 Dead 2 e Mafia 2 (tutti e tre installati tramite Steam). In pratica, con cadenza piu' o meno regolare, ci sono dei crolli repentini nel framerate (da 50-60 fps cala a circa 10 fps), talvolta accompagnati da un fastidiosissimo stuttering, anche in sezioni con pochi nemici su schermo o in ambienti ristretti. Il problema si presenta a tutte le risoluzioni e con qualsiasi livello di dettaglio. Sicuramente non e' un problema tale da pregiudicare il gameplay, ma, specialmente nelle partite online, non e' certo gradito. Bazzicando su internet, ho letto di alcuni possibili fix, quali disattivare il rendering multicore o disattivare vsync, ma non ho avuto risultati incoraggianti.
Gioco su un portatile HP Pavillion Dv7, Core Duo 2.0 Ghz, 4 Gb di RAM, Geforce 9600GT con Windows 7 Ultimate 64 bit e ForceWare 260.99. Questo portatile mi ha dato grandi soddisfazioni, in quanto sono riuscito a giocare mattoni quali Metro 2033 o Aliens vs Predator in DX10 senza sacrificare di molto la qualita' grafica. Ho anche recentemente formattato, ma niente, il problema persiste.
Qualche consiglio? Grazie in anticipo!
Mi sembra che abbiamo lo stesso portatile o le stesse caratteristiche ma fino a pochi mesi fa non mi dava questo problema ma ora non posso provare perchè ho fuso la ventola apparte questo ora ho questi problemi con su un altro pc e mi fai venire paura... volevo giusto formattare ma se non si risolve formattando? boh io comincio a pensare che sia l'antivirus e firewall.

Tu hai l'outpost firewall e kaspersky come programmi?

Non so la soluzione ma almeno per capire se possano essere loro il problema.

Quote:
Originariamente inviato da Kanishka Guarda i messaggi
Ah ma allora non sono l'unico a cui succede!
Io ci gioco su un fisso (dual core 3,16 Ghz, 2Gb RAM, nVidia 9600GT, la tua stessa scheda grafica) e in L4D1 e 2 è veramente fastidioso!!!
A me anche sul fisso con una ati 5830.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 01-12-2010 alle 12:34.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:28   #14249
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Forse sono proprio quelli. Io uso i 10.11 dato che al momento non mi interessa il morfolofico e dai 10.10e nei giochi non c'è differenza.
Niente da fare, ho messo i 10.11 dopo una pulizia con Driver Sweeper e, con o senza CF, con o senza CAP, AvP in dx11 nemmeno parte.

edit: se mi girano le palle vendo le 5850 e passo a 2 460
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 01-12-2010 alle 12:30.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:36   #14250
Kanishka
Member

L'Avatar di Kanishka

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Idem.

E se non sono stati forniti?
Il problema l'hanno risolto con un aggiornamento. Fai partire il gioco e non ti chiederà nessun seriale e sarà sbloccata la versione completa
Kanishka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:39   #14251
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Kanishka Guarda i messaggi
Il problema l'hanno risolto con un aggiornamento. Fai partire il gioco e non ti chiederà nessun seriale e sarà sbloccata la versione completa
Infatti stavo aspettando un aggiornamento prima di porre il problema ma tanto che c'era qualcun'altro con lo stesso problema ho voluto dirlo.

Comunque grazie dell'info provo appena posso(ora sono su un altro pc).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:43   #14252
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
vedo che tra i "più venduti" si trova già in prima posizione bc2 vietnam, seppure in uscita il 18.

acquistando questa espansione con steam, non ci saranno problemi se il gioco bc2 ce l'ho su supporto fisico e non l'ho comprato in download digitale con steam vero?
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:45   #14253
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
vedo che tra i "più venduti" si trova già in prima posizione bc2 vietnam, seppure in uscita il 18.

acquistando questa espansione con steam, non ci saranno problemi se il gioco bc2 ce l'ho su supporto fisico e non l'ho comprato in download digitale con steam vero?
Il gioco viene "gestito" comunque tramite Steam?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 01-12-2010 alle 12:55.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:53   #14254
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:

Ma perchè non lo prendi sul sito dell'EA? Costa lo stesso e potrai giocarci con 3 giorni di anticipo rispetto alla versione steam.
Comunque da quanto ho letto puoi acquistarlo dove vuoi, indipendentemente dalla versione che possiedi.
Alla fine ti mandano solo un seriale che abbini al tuo account
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 01-12-2010 alle 12:55.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:53   #14255
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:

i giochi che richiedono il gioco base acquistato su steam lo hanno sempre segnalato nella scheda. Visto che non c'è scritto nulla presumo che non ci saranno problemi.
Old 01-12-2010, 12:56   #14256
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Il gioco viene "gestito" comunque tramite Steam? Presumo di si, quindi non ci saranno problemi.
sicuramente, credo verrà installato nella cartella di steam...il problema è che il gioco originale bfbc2 è installato nella cartella electronic arts (visto che non l'ho acquistato su steam) e non mi spiegavo come farecessero le 2 installazioni a convivere e vietnam a partire...
non so se mi son spiegato

comunque non precisando nulla steam nella descrizione del gioco presumo non ci dovrebbero essere problemi
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:03   #14257
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Niente da fare, ho messo i 10.11 dopo una pulizia con Driver Sweeper e, con o senza CF, con o senza CAP, AvP in dx11 nemmeno parte.

edit: se mi girano le palle vendo le 5850 e passo a 2 460
Che non venga eseguito manco per un secondo mi sembra strano (controlla dal task manager) ....
Puoi farlo partire in DX 9 e poi settare le DX 11 dal menu opzioni ?

Non sò se puoi farlo non ho il gioco....
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:04   #14258
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo non ho ricevuto nulla.
Facciamo una cosa, io posso restituirti i soldi, però ci perdiamo sia io che te. Adesso installo steam su questo pc e ti faccio lo screen con su che te l'ho mandato. Tu apri un ticket sul support allegandolo e dovremmo risolvere.
Se no perderò quei 3€ e fine, non muoio mica, però credo sarebbe meglio anche per te avere il gioco.

edit:

Se no dammi la mail con cui sei iscritto a steam che te lo mando lì
Mandato a lanval intanto, scusa il ritardo

Ultima modifica di VirtualFlyer : 01-12-2010 alle 13:15.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:09   #14259
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Mi è appena arrivato COD:Black Ops, stavo installando quando mi appare:

Cos posso fare?
IL GIOCO E' ORIGINALE!
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:11   #14260
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato COD:Black Ops, stavo installando quando mi appare:

Cos posso fare?
IL GIOCO E' ORIGINALE!
L hai preso da Steam o scatolato!?
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian