Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 11:01   #1321
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Salve, io vorrei una informazione preliminare all'acquisto sulle differenze tecniche tra tre modelli di modem-router wirelessN.

Si tratta dei seugenti modelli, tutti a catalogo sul sito ufficiale e indicati secondo l'ordine di uscita sul mercato:

WL-347

WL-359

Leggendo i datasheet i modelli sono praticamente identici e riportano le seguenti caratteristiche:
ANNEX A: for ADSL over analogue lines (check your subscription)
802.11b+g+n Wireless Standard Protocol
Wireless speed up to 300 Mbps
802.3u 802.3i
Security: WEP 64 & 128 bits, WPA-TKIP, WPA-AES, WPA2, WPA-Radius
Compatible with Dynamic IP, Static IP, PPPoE and PPTP internet connections
Two internal antennas
Quality of Service (QoS)
Universal Plug & Play (UPnP)
Application Layer Gateway (ALG)
Access point disable functionality
ISP selector
ON/OFF button

Quello che mi chiedo è: per quale motivo Sitecom mette in vendita contemporaneamente 2 modelli apparentemente identici e in base a cosa si dovrebbe acquistare un modello piuttosto che un altro? ci sono delle differenze a livello hardware che non vengono riportate sul datasheet? ci sono differenze ad esempio sul tipo di processore utilizzato?

Spero riesca a chiare i miei dubbi...intanto resto in attesa.

Il WL-347 è la versione precedente, uscita da listino e soppiantanta dal WL-359, che ha identiche caratteristiche ma utilizza un chipset più recente.
Old 29-11-2010, 11:02   #1322
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Grazie provero' come mi dice lei e poi le faro' sapere
Ho settato can. 9 piuttosto vorrei sapere alla voce canale di estensione di default e' "canale giu" io ho lasciato cosi, ma cosa vuol dire?
Ed ancora alla voce modalita' tra AP e WDS e' settato AP va bene cosi'?
si lasci AP ( Access Point ) e lasci anche l' estensione del canale di default.
Old 29-11-2010, 11:05   #1323
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
ciao...figurati non devi scusarti! capisco lo stress che causano tali problematiche ad oggi assurde!...

purtroppo mi sembra strano il funzionamento...è ovvio che è malfunzionante ma la cosa assurda è che è già il secondo! diciamo che io al secondi mi ero già fermato con uno funzionante!

per il portavoce sitecom: viste le nuove uscite di internet key huawei (come la e173, la e352 etc..) alcatel (x310s) onda (mw836) è previsto un aggiornamento firmware che ne implementi la funzionalità sul wl326? e magari chi lo sa anche per la vodafone k4505

al momento non ho dettagli sul prossimo aggiornamento firmware.
Old 29-11-2010, 11:18   #1324
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Perchè con il mio router (wl-348) nuovo aggancio una portante di 15200 con dei valori di attenuazione scarsi (44db in down) mentre con il mio vecchio wl-174 riesco ad avere una portante maggiore (mai sotto i 16200, attenuazione e snr non li ricordo, devo ricontrollarli) con dei valori di attenuazione migliori????!!!!
Provi ad impostare il WL-348 su Status -> Adsl Status -> al posto di Automatic in ADSL2+ e mi dica se risolve.
Old 29-11-2010, 11:21   #1325
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Provi ad impostare il WL-348 su Status -> Adsl Status -> al posto di Automatic in ADSL2+ e mi dica se risolve.
Tutte le prove sono state fatte, qualche post più indietro ho messo i valori precisi.. Ora il router è impostato in modalità "forzata" adsl2+..... I valori sono sempre quelli, pessimi..
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:24   #1326
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Azeem Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
innanzitutto spero di avere postato nella sezione giusta del forum, in caso avessi sbagliato vi prego di scusarmi.

Il problema è il seguente: da qualche giorno, senza aver cambiato nessuna configurazione software/hardware/router sul mio computer, avviene la perdita della connessione adsl se vengono lanciati alcuni programmi, quali skype, mutorrent, emule; per ripristinare la connessione a questo punto è necessario spegnere e riaccendere il router e riavviare il pc.
Ho cercato un po' su vari forum su internet prima di chiedere aiuto a voi e ho visto che anche altri hanno questo problema; in alcuni casi il problema si risolve limitando la banda o il numero di connessioni nelle impostazioni dei programmi suddetti. Io non sono risucito a risolvere in questo modo.

S.O. windows vista
Router: Sitecom ADSL 2+ Modem Router 54g
Provider: Infostrada

La perdita della connessione si manifesta quasi ad ogni avvio di uno dei suddetti programmi, anche se qualche volta va tutto liscio e i programmi funzionano alla perfezione.
Ho provato inoltre a installare le più recenti versioni dei programmi ma con nessun risultato.
Sinceramente non ho idea di come risolvere questa situazione

Grazie a tutti in anticipo, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.

Francesco

Edit:
La mia rete domestica è composta da due computer fissi, attaccati al router entrambi tramite cavo. Alcune volte, mi sembra che cada la connessione solo sul mio computer (quando lancio quei programmi), mentre l'altro sembra funzionare bene.

Sono programmi che se non configurati correttamente, saturano la linea ADSL completamente, bloccando di fatto fatto la connessione ADSL. Però se non è stato toccato nulla sul computer o sul modem è strano che siano cominciati questi problemi, a meno che non vi è qualche problema sulla linea ADSL e magari il gestore telefonico le ha abbassato la portante.
ha provato a contattarlo?
Old 29-11-2010, 11:26   #1327
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da chry94 Guarda i messaggi
la linea non dovrebbe avere problemi, visto che con il vecchio modem funziona.
Riguardo i firewall o antivirus non ne ho idea... se mi può spiegare come controllare se c'è qualche conflitto, mi farebbe un grande favore.
Questo dipende dai firewall e o antivirus che avete installato, dovete spulciare sulle sue impostazioni per vedere se bloccano la connessione.
Old 29-11-2010, 11:26   #1328
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da EpicPoba Guarda i messaggi
CDT vorrei sapere dato che ho acquistato da poco un Sitecom Wl-354 (mi scuso x l'errore nel titolo)
come identificare la spia che fa riferimento al servizio ADSL e al relativo allineamento modem
sul modem leggendo Sitecom le ultime due luci a destra indicano la portante ADSL e la connessione Internet.
Old 29-11-2010, 11:28   #1329
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da faxweb Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum ed è un piacere potervi partecipare

Ora vi segnalo il mio problema: ero un felice possessore ed utilizzatore del modem router WL322.
Inspiegabilmente un giorno mi aveva perso completamente ed inspiegabilmente tutta la configurazione.
Dopo quella volta (e dopo aver ripristinato tutto), da ieri perde
improvvisamente la connessione wireless.
Andando a vedere nel dettaglio, posso notare che il segnale wireless funziona per un minuto circa poi perde il segnale per riprenderlo dopo poco. E così via... Ho provato ogni sorta di reset, ma nulla.
Questo comportamento si riflette anche sul led di funzionamento WLAN: si
accende e lampeggia quando il segnale wireless funziona, poi all'improvviso
scompare quando il segnale non c'è più.

Sottolineo che il modem in sè sembra funzionare, in quanto il computer che ho connesso al WL322 tramite cavo LAN ha pieno accesso a internet.

Grazie mille per il vostro aiuto
se si spegne il LED WLAN si sta guastando la parte Wireless del modem, se ha lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione del prodotto in garanzia.
Old 29-11-2010, 11:30   #1330
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da poggionet Guarda i messaggi
Provo a sollecitare l'aiuto, grazie
deve estendere il segnale Wireless? la sua Airport ha la funzione di Range Extender o di WDS ?
Old 29-11-2010, 11:31   #1331
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da rah83 Guarda i messaggi
...ho configurato il tutto alla perfezione, funziona tutto!!!Ma....

Quando vado ad attivare il mac filtering con relativa lista di mac address autorizzati, tutto ciò che ho in wireless nn mi funziona più, mi dice inizialmente connettività limitata e poi si disconnette insomma nn navigo più mentre in eterneth tutto ok....

Cosa posso fare???
Quando attiva il Mac Address, inserisce tutti i Mac address delle periferiche che vuole collegare in Wireless? altrimenti non funziona nulla.
Old 29-11-2010, 11:32   #1332
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jarodru Guarda i messaggi
salve!
sono in possesso di questo modem....l'ho configurato e funziona bene con il pc...ora a valle vorrei mettere un router, però dovrei configurare il modem in bridge mode...ma nei menù non trovo nessuna voce a riguardo...anche se sullo scatolo c'è scritto che supporta questa modalità...come faccio?
http://www.sitecom.com/adsl-2-modem/p/725

dovrei fare un reset totale e poi non configurarlo per la connessione internet? è predefinito in bridge mode?

ps l'ho trovato...nel wizard devo selezionare others country e manual config
non deve configurare nulla sul modem, semplicemente colleghi via cavo il suo modem al router che acquisterà e configuri quest' ultimo per collegarsi. Se prende un Router Sitecom come i WL-341/342/351 non deve neanche configurarli, basta soltanto collegarli al modem.
Old 29-11-2010, 11:49   #1333
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
come da oggetto...ma in questo modem non è possibile visualizzare l'snr? in una schermata mi fa vedere solamente l'attenuazione
http://www.sitecom.com/adsl-2-modem/p/725
Quote:
Originariamente inviato da chupacab Guarda i messaggi
Dovresti specificare anche se hai un DC-227 v1 oppure v2. Sono due modem completamente diversi.

Per la v1 l'SNR è nella schermata Statistics (pag.17 del manuale). Per la v2, che cosa succede se clicchi sul link "Data rate information" nella schermata ADSL Status?
Quote:
in allegato l'immagine della schermata in status adsl... cmq è la v2
Sul DC.227 v2 non è possibile visualizzare l' SNR, a differenza della V1 dove era visualizzata. chiederò nuovamente se sarà possibile inserirla anche su tutti gli altri modem.
Old 29-11-2010, 11:50   #1334
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da lelefloc Guarda i messaggi
ciao, complimenti per l'assistenza. davvero utilissima...
io possiedo un sitecom wl 354, e non riesco a risolvere il problema delle porte..cioè faccio tutto (CREDO) correttamente..imposto ip statico e apro le porte..infatti appena accendo emule e mi connetto ad un server, mi dice ID ALTO..
ma il kad mi da sempre "dietro firewall"...e se provo a fare il test delle porte, dopo soli 2 minuti da quando ho acceso il programma mi da esito negativo, come se le porte si fossero richiuse, dunque mi collego ad altri server, e anche qui adesso mi dirà sempre che ho ID BASSO!!
VI prego aiutatemi altrimenti avrò speso dei soldi inutilmente...
Provi ad abilitare l' Upnp sia su Emule che sulle impostazione del modem Firewall -> Upnp
Old 29-11-2010, 11:52   #1335
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da chupacab Guarda i messaggi
Ha detto che già l'ha fatto:
Li collega direttamente alle prese elettriche? alcuni tipi di ciabatte multiprese potrebbero interferire col corretto funzionamento degli Homeplug.
Old 29-11-2010, 11:53   #1336
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Tutte le prove sono state fatte, qualche post più indietro ho messo i valori precisi.. Ora il router è impostato in modalità "forzata" adsl2+..... I valori sono sempre quelli, pessimi..
ha provato a forzarlo anche in ADSL2 ? stesso risultato?
Old 29-11-2010, 11:59   #1337
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
ha provato a forzarlo anche in ADSL2 ? stesso risultato?
Si, i valori sono sempre di molto peggiori rispetto agli altri modem provati.. Solo in adsl2+ la connessione adsl rimane stabile con disconnessioni saltuarie, mentre con gli altri protocolli la connessione cade appena viene stressata..

Ultima modifica di vs0587 : 29-11-2010 alle 12:13.
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 12:27   #1338
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
non deve configurare nulla sul modem, semplicemente colleghi via cavo il suo modem al router che acquisterà e configuri quest' ultimo per collegarsi. Se prende un Router Sitecom come i WL-341/342/351 non deve neanche configurarli, basta soltanto collegarli al modem.
uno mi riprendo il ruolo di vice visto che come da quote avevo ragione (visto che di default hanno la stessa subnet tutti i dispositivi analogi sitecom.). due chiedo a sitecom se il 357 o il 361 supportato chiavi wimax e il voip o avete soluzioni per il voip. avete in progetto un dispositivo simile a avm fitzbox 7390 con in più supporto mfp printer? Poi volevo sapere se è in progetto un decoder dvb-t con doppio tuner, lan, mhp con supporto a driver v4l-dvb magari da modulo per i tuner vecchi e nuovi di marche prestigiose come pctvsystem e terratec (di cui alcuni tuner dispongono di un telecomando veramente completo)

Ultima modifica di techsupportupgrade : 29-11-2010 alle 12:31.
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:40   #1339
romolett0
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Li collega direttamente alle prese elettriche? alcuni tipi di ciabatte multiprese potrebbero interferire col corretto funzionamento degli Homeplug.
si, li collego direttamente alla rete elettrica tramite le prese a muro...
romolett0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:56   #1340
jarodru
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Sul DC.227 v2 non è possibile visualizzare l' SNR, a differenza della V1 dove era visualizzata. chiederò nuovamente se sarà possibile inserirla anche su tutti gli altri modem.
grazie molte per la risposta!
si effettivamente sarebbe un buona idea rilasciare un nuovo firmware con questa funzionalità dell'SNR...trovo che sia un mancanza abbastanza grave il fatto di non poterlo visualizzare su questo modem che trovo molto performante...
attendo con fiducia un rilascio firmware con l'abilitazione di questa funzionalità!
grazie
jarodru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian