Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2010, 17:27   #1301
chupacab
Member

L'Avatar di chupacab

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
il bridge mode deve essere nel router (bada router non modem-router: in pratica solo porte lan no tel/rj11), non nel modem, ma non preoccuparti tutti i router dovrebbero averla. nel setup del router ci saranno circa tre opzioni una di queste sara bridge mode e il modem andrà collegato a una specifica porta lan che di solito è di un colore diverso o evidenziato con la scritta wan o altro. ricorda poi che prima di collegare il modem e router andranno messi sotto la stessa subnet mask nella sezione dhcp. poi ci sarà da aggiustare un ultima cosa.
Mai sentito spiegazione più incasi**ta (e sballata) di così...
Vuole semplicemente far andare il modem DC-227, a monte di un router broadband, in pure bridge mode. E' il modem che devi far andare in bridge, non il router.
E ci è già arrivato da solo:
Quote:
Originariamente inviato da jarodru
l'ho trovato...nel wizard devo selezionare others country e manual config
chupacab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 17:33   #1302
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da chupacab Guarda i messaggi
gli hai segato una possibilità di diventare vice

scherzo logicamente
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 20:02   #1303
jarodru
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da chupacab Guarda i messaggi
Vuole semplicemente far andare il modem DC-227, a monte di un router broadband, in pure bridge mode. E' il modem che devi far andare in bridge, non il router.
E ci è già arrivato da solo:
cmq si...era questo che dovevo fare :P
jarodru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 21:41   #1304
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da jarodru Guarda i messaggi
cmq si...era questo che dovevo fare :P
obbedisco e vado a pulire le latrine, avevo capito male. avete tutti ragione.
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 21:47   #1305
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
obbedisco e vado a pulire le latrine, avevo capito male.
non c'è bisogno di editare, mi sembra di capire che ha risolto, sbagliamo tutti
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 12:06   #1306
romolett0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da romolett0 Guarda i messaggi
Salve, due settimane fa ho acquistato il set homeplug LN-515, devo dire che per queste due settimane hanno funzionato alla perfezione, ma da ieri sera qualcosa non va..
di solito uso gli homeplug per collegarmi dalla camera al piano di sopra dove è posto il router fastweb alla cucina che si trova al piano terra.
Ieri sera ho navigato per circa 5 ore senza alcun problema, ma quando poi ho provato a collegarlo ad una presa al primo piano i due homeplug hanno smesso di dialogare tra loro...
Dopo varie prove (non so nemmeno come) nella presa al piano di sopra i due homeplug hanno ricominciato a collegarsi tra loro, ma come provo a spostarli di presa nuovamente non si connettono...ora mi trovo in questa situazione :

gli homeplug non dialogano + tra piano di sopra e qualsiasi altra presa al di fuori di quella a cui ho provato ieri sera a collegarmi.. in sostanza la presa che utilizzavo in cucina ( e tutte le altre di casa) non ricevono + il segnale dall'homeplug collegato al router fastweb..
ho provato a resattarli, ho provato a invertire gli homeplug, ho provato a farli connettere con l'opzione sicurezza, ma niente...

C'è da dire cmq che se li connetto entrambi su una ciabatta su una qualsiasi presa della casa i due homeplug dialogano, ma come sposto uno dei due: il nulla...

PS.. non ho effettuato alcun cambiamento o lavoro sulla rete elettrica della casa..

chiedo il vostro aiuto.. e l'intervento di Sitecomitalia ;_;
Gradirei gentilmente una risposta in merito a questa istanza
romolett0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 12:12   #1307
jarodru
Member

snr dc-227

come da oggetto...ma in questo modem non è possibile visualizzare l'snr? in una schermata mi fa vedere solamente l'attenuazione
http://www.sitecom.com/adsl-2-modem/p/725
Old 28-11-2010, 13:42   #1308
chupacab
Member

L'Avatar di chupacab

Quote:
Originariamente inviato da jarodru Guarda i messaggi
ma in questo modem non è possibile visualizzare l'snr?
Dovresti specificare anche se hai un DC-227 v1 oppure v2. Sono due modem completamente diversi.

Per la v1 l'SNR è nella schermata Statistics (pag.17 del manuale). Per la v2, che cosa succede se clicchi sul link "Data rate information" nella schermata ADSL Status?
Old 28-11-2010, 14:48   #1309
jarodru
Member

in allegato l'immagine della schermata in status adsl... cmq è la v2
Immagini allegate
File Type: png Senza nome-True Color-02.png (17.2 KB, 23 visite)
Old 28-11-2010, 19:00   #1310
lelefloc
Junior Member

problema porte

ciao, complimenti per l'assistenza. davvero utilissima...
io possiedo un sitecom wl 354, e non riesco a risolvere il problema delle porte..cioè faccio tutto (CREDO) correttamente..imposto ip statico e apro le porte..infatti appena accendo emule e mi connetto ad un server, mi dice ID ALTO..
ma il kad mi da sempre "dietro firewall"...e se provo a fare il test delle porte, dopo soli 2 minuti da quando ho acceso il programma mi da esito negativo, come se le porte si fossero richiuse, dunque mi collego ad altri server, e anche qui adesso mi dirà sempre che ho ID BASSO!!
VI prego aiutatemi altrimenti avrò speso dei soldi inutilmente...
lelefloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 20:16   #1311
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Buongiorno,
ecco la mia situazione:

WL-174 (valori letti da router, confermati da tecnico tiscali)
Codice:
UP    860  SNR 8dB  Att 17dB
DL  16400  SNR 6dB  Att 29dB
WL-348 (solo snr comunicato da tecnico tiscali, questo router non lo visualizza)
Codice:
UP    967   SNR 8dB  Att 30dB
DL  15200   SNR 6dB  Att 45dB
Ok i valori di portante che cambiano di poco in maniera impercettibile, ma i valori di attenuazione sono ridicoli nel router nuovo! Perchè?
Ripropongo il problema e colgo l'occasione per dire che ho fatto prove anche con un altro router dlink e un modem normale usb, i valori del wl-174 sono giusti.. Il problema è il wl-348!
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 22:16   #1312
eros80
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: universal repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem,la selezioni e prema DONE.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva ( WPA2 AES )

Infine vada su Toobox -> System e imposti

IP Address: 192.168.0.234
Subnet MAsk: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
Dhcp Server: Disable

Adesso configure la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare

Quote:
Originariamente inviato da eros80 Guarda i messaggi
La ringrazio per la risposta, ma avevo gia' eseguito alla lettera questa procedura, riportata tal quale alcuni post indietro (pag.14 credo), e non funziona, nel senso che continua a non navigare.
L'unica difformita' sta nello standard di crittografia, visto che non uso WPA2 ma WPA (TKIP), perche' il mio PC ha qualche anno e non supporta WPA2.
Ci sono altri paramentri da controllare?

Saluti
UP

Dimenticavo un particolare: per connettermi, utilizzo l'adattatore USB WL-344, con relativo driver e software installato.
Grazie

Ultima modifica di eros80 : 28-11-2010 alle 22:37.
eros80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 10:41   #1313
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
La ringrazio per la risposta, ma avevo gia' eseguito alla lettera questa procedura, riportata tal quale alcuni post indietro (pag.14 credo), e non funziona, nel senso che continua a non navigare.
L'unica difformita' sta nello standard di crittografia, visto che non uso WPA2 ma WPA (TKIP), perche' il mio PC ha qualche anno e non supporta WPA2.
Ci sono altri paramentri da controllare?

Saluti
Quote:
Dimenticavo un particolare: per connettermi, utilizzo l'adattatore USB WL-344, con relativo driver e software installato.
Grazie
la configurazione è quella corretta non vi è altro da configurare, potrebbe trattarsi soltanto di un problema del WL-330 a questo punto. contatti il rivenditore per la sostituzione del prodotto e mi faccia sapere se con quello nuovo risolve il problema.
Old 29-11-2010, 10:42   #1314
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Buongiorno,
una domanda non prettamente tecnica per il Portavoce Ufficiale Sitecom Italia.
Sarei interessato in un modem router gigabit, ho visto da Vs. sito che avete solo il router gigabit ma che non fa da modem, vorrei gentilmente sapere se è prevista l'uscita a breve di un simile prodotto e so dovrò, ahimè, rivolgermi alla concorrenza.

Grazie.

Purtroppo al momento non abbiamo modem con porte gigabit nè è prevista l' uscita a breve di un modello con tali caratteristiche.
Old 29-11-2010, 10:44   #1315
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da neo8808 Guarda i messaggi
Salve, volevo chiedervi un piccolo problema.
Un pò di tempo fa ho acquistato il dc-227 (è la prima versione) e mi sono trovato bene, recentemente ho effettuato il passaggio della mia linea da 7mb a 20mb. Ho subito riscontrato continui riavvi del modem, al che ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che il modem non supporta questa velocità di connessione; possibile???? Il modem è adsl2+ e raggiunge i 20mb ergo non ci dovrebbero essere problemi.
Credo sia un problema di configurazione.
Potete aiutarmi?
vi ringrazio in anticipo
il modem è perfettamente compatibile con le adsl2 fino a 24mbps. nè vi è nulla da configurare al passaggio ad adsl2. se ha problemi di disconnessione potrebbero essere dovuti alla linea ADSL che non regge appieno la nuova velocità.
Old 29-11-2010, 10:46   #1316
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ar1007 Guarda i messaggi
Sì il router è già il secondo che provo (e l'ultimo !), dopo la sostituzione nella prima settimana di vita del primo. Ieri sera ho provato a bloccare il segnale della Huawei Vodafone 3g su UMTS e sembrava andare tutto bene ma poi, dopo un'oretta, si è scollegato e non si riconnette nemmeno spegnendo e riaccendendo. Ciliegina su questa torta ormai indigesta è che ci sono anche grossi problemi sulla wlan, si perde la rete e il pc non vede più il router nemmeno pingandolo (nb che il router e il pc sono a 3 mt di distanza in campo aperto !). Ma cosa cavolo succede su questo benedetto prodotto Sitecom ??. Ma che tristezza di prodotto è, e mi sembra in buona compagnia in casa Sitecom !!
Le assicuro che è il primo cliente che ha tutti questi problemi con il Router 3g.
Comunque abbiamo riscontrato un problema sugli ultimi firmware rilasciati, grazie alle segnalazioni di voi utenti di Hwupgrade. e siamo già al lavoro per il rilascio di un nuovo firmware. intanto vi suggerisco di ritornare alla versione precedente, 1.5 per il WL-326 e 1.3.1.5 per il WL-357
Old 29-11-2010, 10:51   #1317
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Altair328 Guarda i messaggi
Salve, ieri ho comprato un router ''Sitecom WL 359 300N ''
Io in casa ho una connessione LAN , quindi ho collegato il router a questa presa...
Ho configurato la connessione e tutto ( premetto che ho 2 portatili, uno con w7 e l' altro con windows xp) e dopo aver fatto questo i due portatili si connettevano entrambi alla rete Wirless.
Il problema è sorto quando ho spento il portatile con windows xp, infatti , il portatile con w7 si connetteva ma non aveva accesso a internet.
Ne ho provate di tutte.. quando spengo il router per 10 secondi , dopo funziona...ma se mi sconnetto dalla rete con uno dei due portatili non funziona più di nuovo..
Qualche suggerimento ?
Grazie in anticipo

[EDIT: la connessione è fastweb]

Mi spiace ma ha acquistato il prodotto sbagliato, con fastweb deve prendere un prodotto che sia soltanto Router, e non Modem Router altrimenti non funzione correttamente. contatti il suo rivenditore e veda se è possibile sostituirlo con un modello soltanto Router come WL-341/342
Old 29-11-2010, 10:54   #1318
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da romolett0 Guarda i messaggi
Salve, due settimane fa ho acquistato il set homeplug LN-515, devo dire che per queste due settimane hanno funzionato alla perfezione, ma da ieri sera qualcosa non va..
di solito uso gli homeplug per collegarmi dalla camera al piano di sopra dove è posto il router fastweb alla cucina che si trova al piano terra.
Ieri sera ho navigato per circa 5 ore senza alcun problema, ma quando poi ho provato a collegarlo ad una presa al primo piano i due homeplug hanno smesso di dialogare tra loro...
Dopo varie prove (non so nemmeno come) nella presa al piano di sopra i due homeplug hanno ricominciato a collegarsi tra loro, ma come provo a spostarli di presa nuovamente non si connettono...ora mi trovo in questa situazione :

gli homeplug non dialogano + tra piano di sopra e qualsiasi altra presa al di fuori di quella a cui ho provato ieri sera a collegarmi.. in sostanza la presa che utilizzavo in cucina ( e tutte le altre di casa) non ricevono + il segnale dall'homeplug collegato al router fastweb..
ho provato a resattarli, ho provato a invertire gli homeplug, ho provato a farli connettere con l'opzione sicurezza, ma niente...

C'è da dire cmq che se li connetto entrambi su una ciabatta su una qualsiasi presa della casa i due homeplug dialogano, ma come sposto uno dei due: il nulla...

PS.. non ho effettuato alcun cambiamento o lavoro sulla rete elettrica della casa..

chiedo il vostro aiuto.. e l'intervento di Sitecomitalia ;_;
Ha provato a resettare gli Homeplug tramite il tasto nero sul lato, tenendolo premuto per 15 secondi mentre sono connessi alla presa elettrica?
Old 29-11-2010, 10:59   #1319
chupacab
Member

L'Avatar di chupacab

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Ha provato a resettare gli Homeplug
Ha detto che già l'ha fatto:
Quote:
Originariamente inviato da romolett0
Old 29-11-2010, 10:59   #1320
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da pirasalex Guarda i messaggi
Salve
da poco possiedo un Mobile Router 300N sitecom modello WL-357 lo sto provando con ONDA MT825UP.
Lo comprato perche la mia chiavetta figurava in quelle compatibili ma non riesco a far partire la connessione. Ho aggiornato il WL-357 con l'ultima versione SW scaricata dal vostro sito. Mi potrebbe dare un aiuto grazie Alessandro
Salve,

ha aggiornato il firmware del router alla versione 1.3.1.5?

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian