Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2010, 15:46   #3341
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Another
com'è la situazione fw?
Ciao.
Vedi nel link che ho in firma.
C'è un post dove ho cercato di riassumere vantaggi e svantaggi del fw unofficial.

Quote:
Originariamente inviato da rengiu63 Guarda i messaggi
Scusami se mi auto quoto, ma ieri sera mi sono accorto che, anche se la numerazione è corretta, al numero non corrisponde l'emittente corretta.
Ad esempio, ho spostato Cielo sul canale n° 8, ma se seleziono 8 compare ancora il canale vecchio
Analogamente succede su altri canali spostati, ma non su tutti...
Stasera faccio unìaltra prova, magari risintonizzo tutto nuovamente
Ciao
Ah, ecco !
Mi sembrava strano che non ti desse problemi
Avevo notato anch'io notevoli discrepanze fra lista dei canali e visualizzazione della stessa lista sull'EPG.
La risintonizzazione non so quanto ti aiuti
Come spiegavo qualche post fa, le operazioni di ordinamento dell'LG, sono parecchio complesse e vengono svolte in backgound mentre l'utente continua a spostare i canali. Se fai troppe operazioni di spostamento e troppo velocemente (quanto, è difficile capirlo) penso che il meccanismo perda dei pezzi per strada.
Per quello ti consiglio di provare a fare l'ordinamento a "fasi". Magari prima cancelli tutti i canali che non ti interessano. Poi vai a verificare che questa operazione abbia avuto l'effetto desiderato nella guida EPG (che i canali corrispondano veramente).
Poi torni al menù di modifica e ordini "non troppo velocemente" un pò di canali è poi ritorni alla guida EPG a verificare.
Il problema sono i canali che sposti di tante posizioni. Quelli necessitano di parecchio tempo per che le operazioni di ordinamento vadano a concludersi.

Se non ricordo male puoi verificare una cosa: sposti un canale di 40 posti (tanto per dire una cifra) e poi esci subito e accedi alla guida EPG.
Vedrai che il canale spostato, "si sposta" lentamente nella tua guida EPG dalla posizione originale a quella definitiva !
E così puoi capire quanto tempo ci impiega il sistema a completare questa "semplice" operazione

Fammi sapere se riesci a ottenere qualcosa.

Ciao
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:58   #3342
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Vedi nel link che ho in firma.
C'è un post dove ho cercato di riassumere vantaggi e svantaggi del fw unofficial.
quindi l'official ha problemi? o solo cose 'fastidiose'? sostanza: vorrei capire se comprando questo modello con il fw ufficiale si ha un dispositivo con problematiche o no, considerando che prob. lo regalerò ai suoceri
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 17:52   #3343
{Genesis}
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salve a tutti,

questo è il mio primo post nel forum quindi prima di tutto vi porgo i miei saluti

Sono il fortunato possessore di un RHT397H e devo ammettere che questo thread mi sta illuminando su tutte le sue caratteristiche ma ... al solito c'è un ma ... ma mi trovo spiazzato dalla "guida" nel primo post su come trasferire file dall'HDD del recorder a quello del PC, per essere precisi parlo di questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=77

La ho seguita alla lettera ma non riesco nemmeno a far vedere l'HDD del recorder figuriamoci a copiare qualche cosa non è che manchi qualche passaggio?

E dopo una richiesta di aiuto, diamo aiuto come è giusto fare quando si può

@ Another: Il Firmware originale ha qualche fastidioso bug ma nulla di insopportabile o aggirabile se osservi il primo post del thread vedrai un sacco di cose utili (come codici per sbloccare funzionalità e altro), la cosa davvero fastidiosa è l'impossibilità di numerare a piacimento la lista canali (solo sul Digitale), ma anche per il firmware originale esiste un workaround che aggira il problema. Quindi anche in considerazione della mia esperienza mi sento di consigliarti l'acquisto di questa stupenda macchina che anche se con qualche bega si dimostra decisamente un prodotto di alto livello.
{Genesis} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 17:55   #3344
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
quindi l'official ha problemi? o solo cose 'fastidiose'?
Direi che in generale è un buon prodotto (anche come prezzo).
Le anomalie riscontrate sono, sostanzialmente, secondarie.
Poi c'è sempre stato il fw Unofficial (modificato) che ha messo le pezze ad alcune di queste anomalie.
Ciao.
Old 26-11-2010, 20:38   #3345
Flycharter
Junior Member

L'Avatar di Flycharter

LG RHT499H

Buona sera a tutti.

Mi scuso anzitempo se non mi sono debitamente presentato nell'apposita sezione.

Per questo Natale, io e mia moglie volevamo regalarci (tredicesima da monoreddito permettendo ) il sopra citato DVD recorder di casa LG, con HD da 320Gb e decoder terrestre integrati.

Dato che mi reputo da sempre il re degli ignoranti in tema di conoscenze tecnologiche (se non di base), volevo possibilmente andare leggermente in O.T., chiedendovi quali fossero le peculiari differenze tra questo ed il modello precedente (LG RHT399H).

Colgo infine l'occasione per fare i complimenti ai fondatori di questo interessante sito e forum dedicato, nella speranza di poter anch'io esser in qualche modo utile alla comunità di frequentatori.

Ringraziando anticipatamente, MaX°

Ultima modifica di Flycharter : 26-11-2010 alle 20:42.
Flycharter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 22:45   #3346
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Flycharter Guarda i messaggi
Per questo Natale, io e mia moglie volevamo regalarci (tredicesima da monoreddito permettendo ) il sopra citato DVD recorder di casa LG, con HD da 320Gb e decoder terrestre integrati.
Visto che devi sacrificare parte della 13a, perché non acquisti un Rht397H?
A parte l'estetica, è identico alla serie 4, ha l'hdd da 160gb, ma costa almeno 110,00 euro in meno. Poi, quando vuoi, l'hdd più grande Te lo installi da solo (sono normali hdd PATA da PC)...
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 15:36   #3347
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Come si disattiva l'LCN???
Ho paura di aver detto una belinata Effettivamente, non trovo nemmeno io questa opzione, che davo per scontata, avendola vista in qualsiasi decoder zapper da 15€ in su
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 15:46   #3348
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
A parte l'estetica, è identico alla serie 4, ha l'hdd da 160gb, ma costa almeno 110,00 euro in meno. Poi, quando vuoi, l'hdd più grande Te lo installi da solo (sono normali hdd PATA da PC)...
Quoto: con quello che risparmi, ti compri un hdd da 500 GB e te lo installi da solo, come ho fatto io (è facilissimo), e ti avanzano ancora un po' di soldini
Old 27-11-2010, 15:49   #3349
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve ho terminato il riversamento da vhs all'hdd dell'lg e ho iniziato a copiare il tutto su dvd ma ho notato che nel menu viene creata anche una miniatura "EMPTY Title" nera... non posso eliminarla?
Old 27-11-2010, 17:13   #3350
Maestro Di Vita
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Registrazione HD

Salve a tutti..ho acquistato da poco questo dvd recorder..ma i canali in HD si possono registrare? Oggi ho provato ad impostare la registrazione per Rai HD ma diceva registrazione HD non effettuabile (l'ho collegato tramite SCART al Tv..)
Grazie!
Maestro Di Vita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 18:43   #3351
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da ju84 Guarda i messaggi
Ho due rht397h in stanze diverse, ma mi capita spesso di collegarli contemporaneamente alla stessa tv, quindi in un'unica stanza. Ora il problema nasce nel comandarli col telecomando, visto che quando si vorrebbe accenderne solo uno, ovviamente si avvia anche il secondo ed il tutto diventa ingestibile. C'è qualche accorgimento tecnico che si può adottare per ovviare al problema? Qualcosa tipo sulle frequenze degli impulsi del telecomando?
Non ricordo se quest'argomento sia stato già trattato, nel caso vi ringrazio se mi indicherete i post inerenti.

ciao
Effettivamente un accorgimento "tecnico" ci sarebbe: ripiegare a C una striscia di cartone e posizionarla davanti al ricevitore IR (parte destra del recorder, appena più a sinistra dei pulsanti sul frontale) del recorder che non si vuole reagisca ai comandi. Poi si sposta davanti all'altro apparecchio e così via. Non è molto pratico, ma credo sia l'unica soluzione praticabile. I miei dvd recorder Sony di 5 anni fa, e, soprattutto, i miei vcr vhs Philips di 15 anni fa (!) avevavo già una doppia frequenza impostabile da telecomando. Fanno abbastanza bene il loro lavoro, ma, sui particolari, questi Lg lasciano MOLTO a desiderare ...
Old 27-11-2010, 18:48   #3352
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da Maestro Di Vita Guarda i messaggi
Salve a tutti..ho acquistato da poco questo dvd recorder..ma i canali in HD si possono registrare? Oggi ho provato ad impostare la registrazione per Rai HD ma diceva registrazione HD non effettuabile (l'ho collegato tramite SCART al Tv..)
Grazie!
Caro Do Nascimento , i canali in hd non puoi nè vederli, nè registrarli, perchè il sintonizzatore del recorder non è hd.
Old 28-11-2010, 00:33   #3353
Flycharter
Junior Member

L'Avatar di Flycharter

...

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Ti ringrazio Nico per il suggerimento, ma a parte che preferirei non metter mano ad un componente sino a termine garanzia ...la domanda che continuo a farmi è se l'LG abbia poi solo sostituito la sigla o il 499 ha "qualcosa in più" rispetto al 399, che poi, stranamente, costa anche di più del 499

Many thanks, MaX°
Old 28-11-2010, 13:20   #3354
Maestro Di Vita
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Caro Do Nascimento , i canali in hd non puoi nè vederli, nè registrarli, perchè il sintonizzatore del recorder non è hd.
Ottimo..
Altra domanda: alcuni file.avi non riesce a riprodurli, l'errore che esce è "non si può riprodurre. La dimensione del video è più grande di 720x576". Come mai? Si può risolvere in qualche modo? E gli xvid non li vede nemmeno vero?
Grazie per l'attenzione!
Maestro Di Vita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 14:11   #3355
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Maestro Di Vita Guarda i messaggi
Ottimo..
Altra domanda: alcuni file.avi non riesce a riprodurli, l'errore che esce è "non si può riprodurre. La dimensione del video è più grande di 720x576". Come mai? Si può risolvere in qualche modo? E gli xvid non li vede nemmeno vero?
Grazie per l'attenzione!
non li legge perchè è compatibile solo con le risoluzioni standard, max 720@576, se proprio vuoi vederli dal recorder devi ridurli dal pc.
Old 28-11-2010, 14:26   #3356
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Flycharter Guarda i messaggi
Ti ringrazio Nico per il suggerimento, ma a parte che preferirei non metter mano ad un componente sino a termine garanzia ...la domanda che continuo a farmi è se l'LG abbia poi solo sostituito la sigla
Ciao Flycharter,
L' RHT499H, rispetto al 399, ha avuto sostanzialmente solo modifiche estetiche.
Anche per il nuovo modello, acquistandolo on-line, c'è il rischio che sia sprovvisto di slot C.I.
Come nicodocet ti consiglio il 397 (o 497).
Spendi di meno, hai 160GB di HDD (che non sono pochissimi) e potrai, al termine della garanzia , sostituirlo con uno molto più capiente.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 16:56   #3357
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Hola m4ur0m
Ben tornato sul forum
Fra un pò dovrò chiederti uno dei miei soliti favori... se hai tempo
Ciao
Old 28-11-2010, 19:14   #3358
Flycharter
Junior Member

L'Avatar di Flycharter

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Ciao Flycharter,
L' RHT499H, rispetto al 399, ha avuto sostanzialmente solo modifiche estetiche.
Anche per il nuovo modello, acquistandolo on-line, c'è il rischio che sia sprovvisto di slot C.I.
Come nicodocet ti consiglio il 397 (o 497).
Spendi di meno, hai 160GB di HDD (che non sono pochissimi) e potrai, al termine della garanzia , sostituirlo con uno molto più capiente.

Ciao
1.000 grazie m4ur0m ...lo slot di cui parli, se è quello per le tessere delle payTV, ce l'avrei già sul digitale terrestre (spero stiamo parlando della stessa cosa )

MaX°
Old 28-11-2010, 20:38   #3359
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Sì, si riferisce a quello.
Ma se lo prendi un recorder senza slot per la CAM non puoi registrare dai programmi a pagamento (mediaset premium, dahlia, ecc...)
Old 29-11-2010, 00:26   #3360
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Ragazzi su Med@@@@rld danno l'RHT497H e specificano "slot CI". E' possibile o sarà un errore? In effetti nella foto non si vede alcuna "fessura".
Non è che per caso il sintonizzatore di questo modello (497) è HD e quindi consente la registrazione di canali satellitari HD?
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian