|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il modulo P2P invece controlla i programmi P2P (come emule, limewire, azureus e tanti altri), analizza ogni singolo file (sia quelli che si stanno scambiando, sia i file di configurazione del programma) e blocca quelli potenzialmente pericolosi. Insomma se usi un p2p non ti basta solo il modulo web perché questo non monitora i p2p. |
|
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Per quanto riguarda il controllo dei file scaricati e/o condivisi basta il modulo in realtime che si attiva in lettura/scrittura oppure il modulo web che li blocca all'ingresso; perchè ripeto il protocollo è sempre lo stesso Ovviamente IMHO. Chiedo apposta |
|
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Member
|
Quote:
Ora, avast free è solo un antivirus, se invece hai la versione Internet Security è compreso anche il firewall. In caso contrario usa anche un buon firewall. |
|
|
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
... ed aggiungo: utilizzo OA insieme ad Avast poiche' quest'ultimo ha il controllo web che il primo no aveva... ho scritto al passato perche' con l'ultima versione anche Online Armor e' stato dotato di controllo per la protezione del web.
Controllo che ho prontamente disabilitato per non avere un doppio servizio, il suo e quello dell'antivirus, e perche' desidero che OA rimanga snello e pronto per il lavoro a cui e' stato destinato: firewall e hips. Quindi ricapitolando: - antivirus avast - firewall con modulo hips online armor Leggete pure in firma Post scriptum. Penso che gia' lo sappiate, comunque lo riscrivo: se qualche modulo di avast non vi serve e lo disabilitate, purtroppo vi comparira' sull'icona nella systray un punto esclamativo non eliminabile... brutto a vedersi....
|
|
|
#525 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'icona con il punto esclamativo quando si disattiva un modulo è veramente fastidiosa però! |
|
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#527 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#528 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#529 |
|
Member
|
Sembra una soluzione mooolto interessante.
|
|
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
|
se non usi completamente i client di posta, sarebbe meglio disinstallare il modulo. La ritengo una soluzione più pulita. IMHO come sempre
|
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Avast 5 free mette canzoni.mp3 nel cestino
Ho scaricato tramite emule alcuni canzoni in .mp3 e avast li ha messe nel cestino poichè file infetti, come faccio a sapere se sono falsi positivi?
Sono scomparsi su un computer, non quello dove uso emule, degli exe per far partire dei programmi, ma questi exe sono scomparsi e non sono nel cestino di avast. Cosa posso fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le canzoni puoi inviare il file a servizio virus total qui che li analizzerà con diversi sistemi di protezione così potrai farti un'idea se si tratta di falsi o no. Per l'altro problema, è possibile che gli exe si siano cancellati. |
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
|
sisi.Quel sistema non è una forzatura. E' previsto. Ovviamente se ti chiede di disinstallare senza farti scegliere vuol dire che non è possibile farlo Però io mi ricordo che si poteva fare.
Vai tranquillo |
|
|
|
|
|
#535 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
)Dal menu principale deselezionate cio' che non vi serve/interessa. Una volta confermato (vi apparira' un pop up di avviso da parte di avast) immediatamente apparira' il punto esclamativo nella systray. A questo punto andate in: impostazioni -> barra di stato e deflaggatela casellina corrispondente al modulo che avete disabilitato. Funziona! (almeno a me si)Nel qual caso... mi autocomplimento da solo Fatemi sapere ragazzi, ciao!
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 25-11-2010 alle 21:31. |
|||
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se l'utente è sicuro al 100% di non usare client mail, sarebbe meglio disinstallare il modulo mail. Il resto rimane intoccato, compresi gli avvisi. Ammesso che ricordi bene e che quindi si possa fare |
|
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si disabilita (ad esempio) il modulo mail rimangono sotto controllo gli altri e l'avviso scatterebbe ugualmente se qualcosa non andasse per il verso giusto...
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può un .mp3 essere un virus? Comunque virus total ci sta mettendo un sacco ad esamina il file .mp3 |
|
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
|
[quote=Giovannino60;33758432]Si sono cancellati senza passare da nessun cestino?
Può un .mp3 essere un virus? Nel frattempo ho avuto questo risultato, cosa ne deduco ? Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 26-11-2010 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.

(almeno a me si)