Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2010, 18:03   #501
basileus_82
Member

Iscritto dal: Aug 2007
adesso ho disinstallato tutto, pulito i registri con quel tool loro, ma non mi connette più neanche adesso

sto scrivendo da ubuntu

non so che dire, non mi funziona firefox nè chrome

non so cosa abbia toccato per non farlo funzionare, ho anche un laptop e funziona bene, dipende da sto maledetto antivirus,

il firewall è sempre rimasto quello, non l'ho cambiato, dici che è il firewall di windows???
basileus_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:47   #502
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da basileus_82 Guarda i messaggi
adesso ho disinstallato tutto, pulito i registri con quel tool loro, ma non mi connette più neanche adesso

sto scrivendo da ubuntu

non so che dire, non mi funziona firefox nè chrome

non so cosa abbia toccato per non farlo funzionare, ho anche un laptop e funziona bene, dipende da sto maledetto antivirus,

il firewall è sempre rimasto quello, non l'ho cambiato, dici che è il firewall di windows???
Per conferma,prova a disattivarlo!Pannello di Controllo,Windows Firewall,Attiva/Disattiva Windows Firewall.
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 19:54   #503
basileus_82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Per conferma,prova a disattivarlo!Pannello di Controllo,Windows Firewall,Attiva/Disattiva Windows Firewall.
niente da fare!!!

ho provato a disabilitare, ho fatto pure l'aggiornamento di java

solo i browser non vanno!! non capisco

ho provato explorer, firefox e crhome (che hoi reinstallato pure), ma niente
Old 20-11-2010, 20:46   #504
basileus_82
Member

Quote:
niente da fare!!!

ho provato a disabilitare, ho fatto pure l'aggiornamento di java

solo i browser non vanno!! non capisco

ho provato explorer, firefox e crhome (che hoi reinstallato pure), ma niente
allora adesso va, ho disinstallato la verione di Avast, ma quando la reinstalla mi da lo stesso problema

mi sa che non posso più usare avast, avevo rimesso anche la versione 4 ma niente

non è che avast ha un qualcosa che non permette di navigare??
Old 20-11-2010, 21:25   #505
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
controlla che non vi sia il proxy da nessuna parte, inoltre su avast attiva l'opzione che sei connesso sempre.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 21:47   #506
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
allora adesso va, ho disinstallato la verione di Avast, ma quando la reinstalla mi da lo stesso problema

mi sa che non posso più usare avast, avevo rimesso anche la versione 4 ma niente

Non capisco... mai avuto problemi del genere o sentiti simili... non e' che per caso utilizzi due antivirus nello stesso istante oppure ne avevi uno prima di avast e non lo hai disinstallato per bene?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 17:43   #507
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:

Si deve essere "imputtanato" il modulo di protezione web.
Prova a disinstallarlo dalla modalità provvisoria ed reinstallarlo dalla modalità normale.
Se non funziona prova a disattivare il modulo di protezione internet.
Old 21-11-2010, 20:44   #508
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Uninstall Utility

http://www.avast.com/it-it/uninstall-utility
Old 22-11-2010, 14:35   #509
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Conoscete qualche buono sconto per l'acquisto di Avast Pro?

Sarei interessato ad una licenza da 10 PC per 2 anni che sullo store online viene 202,46 euro.

Si riesce a spuntare un prezzo minore con qualche codice?
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 15:05   #510
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Conoscete qualche buono sconto per l'acquisto di Avast Pro?

Sarei interessato ad una licenza da 10 PC per 2 anni che sullo store online viene 202,46 euro.

Si riesce a spuntare un prezzo minore con qualche codice?
quel tipo di codici, li ho visti solo per Avira. Io stesso al momento ho una licenza premium singola per 90gg

Avast ha solo promozioni con altri programmi inclusi. IMHO
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 15:25   #511
econos
Member

L'Avatar di econos

Iscritto dal: Jan 2008
C'è un modo per ricevere popup anche con applicazioni a schermo intero solo per quanto riguarda i messaggi di avviso sulle minacce e non per gli aggiornamenti?
Mi spiego, per me va bene quando ho un'applicazione a schermo intero non essere "disturbato" da messaggi sull'avvenuto aggiornamento, ma mi piacerebbe essere informato anche con applicazioni a schermo intero se avast ha fermato una minaccia.
econos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 16:07   #512
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
C'è un modo per ricevere popup anche con applicazioni a schermo intero solo per quanto riguarda i messaggi di avviso sulle minacce e non per gli aggiornamenti?
Mi spiego, per me va bene quando ho un'applicazione a schermo intero non essere "disturbato" da messaggi sull'avvenuto aggiornamento, ma mi piacerebbe essere informato anche con applicazioni a schermo intero se avast ha fermato una minaccia.
le applicazioni a schermo intero sono i giochi. Durante questi ultimi non ci dovrebbero essere pericoli perchè:
1) non usi il browser e se ti connetti vai su server sicuri
2) non colleghi penne usb o dvd o altri dispositivi che potrebbero contenere virus.
3) silenzioso non vuol dire dormiente. Anche se ti dimenticassi di riattivare la modalità normale, Avast continuerebbe sempre a controllare. A meno che non sei entrato nella psicosi dell'antivirus ("deve mostrarmi almeno un avviso ogni tanto, altrimenti vuol dire che non funziona")
Old 22-11-2010, 17:53   #513
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
le applicazioni a schermo intero sono i giochi. Durante questi ultimi non ci dovrebbero essere pericoli perchè:
1) non usi il browser e se ti connetti vai su server sicuri
2) non colleghi penne usb o dvd o altri dispositivi che potrebbero contenere virus.
3) silenzioso non vuol dire dormiente. Anche se ti dimenticassi di riattivare la modalità normale, Avast continuerebbe sempre a controllare. A meno che non sei entrato nella psicosi dell'antivirus ("deve mostrarmi almeno un avviso ogni tanto, altrimenti vuol dire che non funziona")
In realtà ci sono molti programmi che possono essere usati a schermo intero (lettori video e audio, browser e tanti altri).
Poi, lo so bene che anche se non ricevo popup l'antivirus funziona lo stesso ma se c'è una minaccia vorrei comunque saperlo anche per andare a controllare se si tratta di un falso positivo o no.
Old 22-11-2010, 18:35   #514
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Poi, lo so bene che anche se non ricevo popup l'antivirus funziona lo stesso ma se c'è una minaccia vorrei comunque saperlo anche per andare a controllare se si tratta di un falso positivo o no.
quest'ultima cosa è vera ma rimango dell'idea che a schermo intero vanno le applicazioni di intrattenimento.

Tra l'altro questo...
Quote:
...mi fa capire che tu fai uso di applicazioni da intrattenimento. che disturbo potrebbe dare un popup mentre navighi, anche a schermo intero?

Durante un film o un gioco rompe parecchio. Giustamente però tu vuoi essere avvisato su virus o affini.
Old 22-11-2010, 18:49   #515
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
quest'ultima cosa è vera ma rimango dell'idea che a schermo intero vanno le applicazioni di intrattenimento.

Tra l'altro questo...

...mi fa capire che tu fai uso di applicazioni da intrattenimento. che disturbo potrebbe dare un popup mentre navighi, anche a schermo intero?

Durante un film o un gioco rompe parecchio. Giustamente però tu vuoi essere avvisato su virus o affini.
Forse è una questione di abitudine. Il fatto è che chiedo ad avast di comportarsi in questi casi come fa avira. Ecco tutto.
Old 22-11-2010, 23:06   #516
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Le uniche due opzioni sono quelle presenti dentro le impostazioni alla voce: modalita' silenziosa/gioco.
Non faccio uso di applicazioni a schermo intero o comunque molto raramente, ma sicuramente se vi e' qualche minaccia, anche non avvertendoti con un popup, questa verra' bloccata da avast.
Io personalmente non ho spuntato le due caselline riguardanti la modalita' silenzioso/gioco.

@ Luke1983
P.m.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 12:58   #517
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Le uniche due opzioni sono quelle presenti dentro le impostazioni alla voce: modalita' silenziosa/gioco.
Non faccio uso di applicazioni a schermo intero o comunque molto raramente, ma sicuramente se vi e' qualche minaccia, anche non avvertendoti con un popup, questa verra' bloccata da avast.
Io personalmente non ho spuntato le due caselline riguardanti la modalita' silenzioso/gioco.

@ Luke1983
P.m.
E forse la soluzione migliore è non spuntare quelle caselle. Ma per il momento sto cercando di trovare le soluzioni a me più congeniali.
Old 23-11-2010, 23:51   #518
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

visto che mi trovo...
Notate rallentamenti usando il modulo p2p?
in pratica a cosa fa in più rispetto al modulo web?
Ci sono problemi se usato in coppia con Comodo? Soprattutto con il Defence+ (il modulo HIPS)
in caso di spegnimento di uno dei due, quale conviene tenere attivato: Avast o comodo
Old 24-11-2010, 00:41   #519
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
visto che mi trovo...
Notate rallentamenti usando il modulo p2p?
in pratica a cosa fa in più rispetto al modulo web?
Ci sono problemi se usato in coppia con Comodo? Soprattutto con il Defence+ (il modulo HIPS)
in caso di spegnimento di uno dei due, quale conviene tenere attivato: Avast o comodo
Non so se sono la persona più indicata a dare una risposta dettagliata visto che sto usando avast da non + di un paio di giorni.
Ma da quel che ho potuto notare e riferendomi solo ad emule, non ho visto nessun rallentamento (anche confrontato con avira).
Il modulo web protegge la navigazione web (lo scambio dati attraverso il browser ad esempio), mentre il modulo P2P monitora il traffico e analizza i file in download e in upload dei programmi per la condivisione file e se becca un file sospetto lo blocca.
Io lo sto usando con Comodo e non noto nessun conflitto.
Io ti consiglio di tenerli entrambi attivi perché svolgono funzioni diverse, in particolare se hai impostato il firewall di comodo per lavorare bene con il P2P.
Old 24-11-2010, 10:56   #520
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

capito
a quanto so, avast, ha un suo piccolo modulo HIPS. Il mio dubbio sul conflitto era riferito a quello

Inoltre non ho capito bene la differenza tra modulo p2p e modulo web. Da come la vedo io dovrebbero fare la stessa cosa; però, se li hanno separati, ci sarà una ragione.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP