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Old 23-11-2010, 11:12   #1641
gaxel
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Originariamente inviato da Accrocchio Guarda i messaggi
Ma veramente intendo che ho colpito la testa piu volte, non che ho sparato alla testa e mancato.
Mi basterebbe qualcosa che aumenti il danno (di tanto) in caso di headshot (se il bersaglio non ha protezioni), in modo da non avere scene ridicole per cui scarico la pistola in testa a uno da vicino e quello e' ancora in piedi.
E' proprio quell che descrivevo con la formula... con i dadi potrebbe anche succedere che tu faccia un headshot, con la formula se non hai abbastanza punti nella skill, con un arma che passa il Damage Threshold dell'avversario, non c'è verso... ma è giusto così, bisogna anche usare il cervello ogni tanto, non sempre impostare tutto nella modalità Quake (lo so, lo so, siam nel 2010... chi usa più il cervello, vero... )... e sfruttare tutto quello che il gioco ha da offrire.: Vuoi tirare giù un Deathclaw che con una manata ti pialla e tu non gli fai nulla? Bene... ti avvicini di soppiato, piazzi delle belle mine, ti spari Buffout e Jet (magari anche whisky e altro) e spari alla testa nel tentativo di fare qualche critico stealth, lui ti corre addosso e le mine dovrebbero (si spera) azzopparlo, a questo punto puoi sfruttare altre droghe o imbracciare un'arma più potente e riempirlo di piombo, tanto non riuscirà mai a raggiungerti. E alla fine dovrebbe dare più soddisfazione questo che la piallata con fucile a pompa in fronte alal Quake, ma lo so, siam nel 2010... chi è che prova più soddisfazione a pensare a come risolvere una situazione difficile?

Quote:
Per dire la modalita hardcore poteva essere fatta in questo modo per rendere il combattimento piu "realistico", invece di quelle menate del mangiare e bere che non aggiungono nulla al gameplay.
Sì, bello... la solita minchiata del gioco più difficile = tu fai meno danni e ne subisci di più. L'hardcore mode ti costringe (neanche tanto poi, giusto giusto un minimo) a ragionare (sì, lo so... siam nel 2010, chi è che ragiona più?) e a pianificare la mossa successiva, perchés e ti trovi in un dungeon senza cibo, acqua e senza aver dormito da tempo, i malus potrebbero addirittura impossibilitarti ad uscirne...
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Old 23-11-2010, 11:28   #1642
Accrocchio
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E' proprio quell che descrivevo con la formula... con i dadi potrebbe anche succedere che tu faccia un headshot, con la formula se non hai abbastanza punti nella skill, con un arma che passa il Damage Threshold dell'avversario, non c'è verso... ma è giusto così, bisogna anche usare il cervello ogni tanto, non sempre impostare tutto nella modalità Quake (lo so, lo so, siam nel 2010... chi usa più il cervello, vero... )... e sfruttare tutto quello che il gioco ha da offrire.: Vuoi tirare giù un Deathclaw che con una manata ti pialla e tu non gli fai nulla? Bene... ti avvicini di soppiato, piazzi delle belle mine, ti spari Buffout e Jet (magari anche whisky e altro) e spari alla testa nel tentativo di fare qualche critico stealth, lui ti corre addosso e le mine dovrebbero (si spera) azzopparlo, a questo punto puoi sfruttare altre droghe o imbracciare un'arma più potente e riempirlo di piombo, tanto non riuscirà mai a raggiungerti. E alla fine dovrebbe dare più soddisfazione questo che la piallata con fucile a pompa in fronte alal Quake, ma lo so, siam nel 2010... chi è che prova più soddisfazione a pensare a come risolvere una situazione difficile?
Ma chi ha mai parlato di deathclaw? Se ti interessa si tratta semplicemente dei banditi a Primm. Ho creato il pg proprio per superare le situazioni in modo alternativo, ho 3 a forza, e non ho messo neanche un punto in guns.
L'unico modo di fare quella particolare quest mi sembra sia l'uso della forza. Certo potrei andarmene e tornare quando trovo un compagno che accoppi i banditi per me, ma non vedo soluzioni che richiedano l'utilizzo delle skill in cui ho un livello semi-decente.

Peraltro avevo solo parlato di una meccanica che mi riduce l'immersione in un frangente in cui ho effettivamente utilizzato qualcosa che corrisponde alla "build" del mio personaggio, dato che mi sono avvicinato in stealth ai tizi di cui sopra, proprio perche la mia incapacita con le armi mi impediva di colpirli se non a brevissima distanza.


Quote:
Sì, bello... la solita minchiata del gioco più difficile = tu fai meno danni e ne subisci di più. L'hardcore mode ti costringe (neanche tanto poi, giusto giusto un minimo) a ragionare (sì, lo so... siam nel 2010, chi è che ragiona più?) e a pianificare la mossa successiva, perchés e ti trovi in un dungeon senza cibo, acqua e senza aver dormito da tempo, i malus potrebbero addirittura impossibilitarti ad uscirne...
Ma e' gia' cosi! Penso che il livello di difficolta non faccia altro che quello,scalare i danni fatti e subiti. L'hardcore cosi come e' ora introduce alcune cose "realistiche" come dover mangiare, bere e riposarsi, e ne ignora altre come appunto il fatto che se colpisci un tizio in testa a bruciapelo con una pistola, difficilmente si rialza.
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Old 23-11-2010, 11:36   #1643
gaxel
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Ma chi ha mai parlato di deathclaw? Se ti interessa si tratta semplicemente dei banditi a Primm. Ho creato il pg proprio per superare le situazioni in modo alternativo, ho 3 a forza, e non ho messo neanche un punto in guns.
Pure io...

Quote:
L'unico modo di fare quella particolare quest mi sembra sia l'uso della forza. Certo potrei andarmene e tornare quando trovo un compagno che accoppi i banditi per me, ma non vedo soluzioni che richiedano l'utilizzo delle skill in cui ho un livello semi-decente.
Non ricordo benissimo... ma i banditi puoi "schivarli" tutti, ucciderli da lontano, usare droghe per aumentare temporaneamente le skill e le stats, ecc...

Quote:
Ma e' gia' cosi! Penso che il livello di difficolta non faccia altro che quello,scalare i danni fatti e subiti. L'hardcore cosi come e' ora introduce alcune cose "realistiche" come dover mangiare, bere e riposarsi, e ne ignora altre come appunto il fatto che se colpisci un tizio in testa a bruciapelo con una pistola, difficilmente si rialza.
E' normale che sia così... altrimenti sarebbe un FPS non un Action RPG... in un RPG di qualunque tipo, le statistiche hanno precedenza su tutto... se tu sei scarso nell'uso delle armi non farai danni ingenti in nessun caso e con nessuna arma... altrimenti, ripeto, diventa Quake.
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Old 23-11-2010, 11:52   #1644
Sandro'75
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Ma veramente intendo che ho colpito la testa piu volte, non che ho sparato alla testa e mancato.
Mi basterebbe qualcosa che aumenti il danno (di tanto) in caso di headshot (se il bersaglio non ha protezioni), in modo da non avere scene ridicole per cui scarico la pistola in testa a uno da vicino e quello e' ancora in piedi.

Per dire la modalita hardcore poteva essere fatta in questo modo per rendere il combattimento piu "realistico", invece di quelle menate del mangiare e bere che non aggiungono nulla al gameplay.
Dammi retta metti medio(cosa che ho dovuto fare per la prima volta causa frustrazione uguale alla tua nel vedere nemici correrti incontro dopo esser stati colpiti alla testa piu' volte ) Oppure trovare un mod che aumenti il danno alla testa del triplo rispetto al resto del corpo.Il medio di New V egas comunque e' uguale se non superiore all'hard di Fallout3 e lo dico con sicurezza perche' li sto facendo parallelamente,un po' uno un po' l'altro.Ieri incontro per la prima volta un legionario di alto livello con in testa una specie di elmo a forma di cane dorato.Io avevo il micidiale cecchino con colpi perforanti:Tutti i nemici senza elmo si ritrovano xcon la testa che scoppia con un colpo solo ma questo era un muro d'acciaio ed ero con media difficolta'.Ho sparato contro di questo tizio almeno 10 colpi prendendolo anche alla testa e alla fine e' andato giu'.In Fallout3 questa resistenza l'avrebbe avuta un nemico dell'Enclave con un armatura pesante tipo Tesla o quelle di quel tipo ma il legionmario era piu' duro non di poco.Ora se un nemico come questo e' cosi' duro con medio non oso pensare un Deathclaw con very high...........a tutto c'e' un limite.spero di trovare su NEXUSnewvegas un m,od per i danni alla testa o danni realistici.Le armi le ho a 100 quindi voglio che facciano danni seri non il solletico.Venendo da Stalker sono abituqato al realismno dei danni al corpo tant'e' che quando sparavo in testa un sventagliata di mitra anche a un nemico con Esoscheletro quello andava giu' presto se preso alla testa e dera molto duro se preso in corpo quindi terro' MEDIO in New Vegas perche' i nemici sono gia' belli duri da abbattere cosi'.

Ultima modifica di Sandro'75 : 23-11-2010 alle 12:01.
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Old 23-11-2010, 11:58   #1645
gaxel
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Dammi retta metti medio(cosa che ho dovuto fare per la prima volta causa frustrazione uguale alla tua nel vedere nemici correrti incontro dopo esser stati colpiti alla testa piu' volte ) Oppure trovare un mod che aumenti il danno alla testa del triplo rispetto al resto del corpo.Il medio di New V egas comunque e' uguale se non superiore all'hard di Fallout3 e lo dico con sicurezza perche' li sto facendo parallelamente,un po' uno un po' l'altro.
Oppure giri con i compagni...

Comunque, io l'ho giocato per un po' a very hard senza compagni e non è che abbia avuto grossissimi problemi, bastava evitare gli scontri, cosa che è sempre possibile in qalunque situazione.
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Old 23-11-2010, 11:59   #1646
F5F9
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io non ho problemi in nessuno scontro (sono a 60 ore di gioco a "normale")
ricarico rarissimamente
il fatto è che mi sono costruito un pg che risolve il 90% delle situazioni con l'eloquenza, baratto, scienza
nei pochissimi scontri che non posso evitare, faccio lavorare la "bassa forza" (arcade, che è un "mostro" con le armi al plasma, ed ed-e che fa azione di disturbo)
e mi guardo la scena, sorridendo
mostruosamente divertente
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Old 23-11-2010, 12:08   #1647
gaxel
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Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
io non ho problemi in nessuno scontro (sono a 60 ore di gioco a "normale")
ricarico rarissimamente
il fatto è che mi sono costruito un pg che risolve il 90% delle situazioni con l'eloquenza, baratto, scienza
nei pochissimi scontri che non posso evitare, faccio lavorare la "bassa forza" (arcade, che è un "mostro" con le armi al plasma, ed ed-e che fa azione di disturbo)
e mi guardo la scena, sorridendo
mostruosamente divertente
Bè... a normale non è molto difficile, per quello che ho visto... è praticamente impossibile morire, soprattutto con due compagni.

Certo è che se ti trovi in una grotta con 2-3 Deathclaw anziani e un Deathclaw leggendario, la vedo bigia comunque

PS La voce inglese di Gannon è Zachary Levi... ergo, Chuck
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Old 23-11-2010, 12:16   #1648
Sandro'75
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Oppure giri con i compagni...

Comunque, io l'ho giocato per un po' a very hard senza compagni e non è che abbia avuto grossissimi problemi, bastava evitare gli scontri, cosa che è sempre possibile in qalunque situazione.
Una delle cose che mi piacciono di piu' e' proprio la varieta' di armi presenti nel gioco e voglio usarle eh
Se devo stare a guardare gli scontri e scappare spesso ti rimane solo da parlare e a me piace la varieta' in un gioco.Anzi se avessero messo anche qualche enigmetto sarebbe stato bello(cosa che mi ero quasi illuso di ritrovarmi nell'Helios) Ultimamente ho tirato su l'eloquenza a 45 e ho potuto risolvere alcune cose e quest che non avev opotuto far prima pero' quando ho un lanciafiamme per le mani mi infilo nel bunker dei Demoni e faccio un macello

Ultima modifica di Sandro'75 : 23-11-2010 alle 12:33.
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Old 23-11-2010, 12:33   #1649
gaxel
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Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Una delle cose che mi piacciono di piu' e' proprio la varieta' di armi presenti nel gioco e voglio usarle eh
Se devo stare a guardare gli scontri e scappare spesso ti rimane solo da parlare e a me piace la varieta' in un gioco.Anzi se avessero messo anche qualche enigmetto sarebbe stato bello(cosa che mi ero quasi illuso di ritrovarmi nell'Helios)
A me invece la varietà dà fastidio perché solitamente prendo un'arma e uso quella fino alla fine, doop poche ore di gioco trovai il Ratslayer, fucile da cecchino, e uso ancora quello (assieme a un arma ad energia, per l'achievement) ora che son di 23° livello...

Comunque mi farò anche una partita con forza a 7 (portandola poi a 8 e prendendo il perk per abbassare di due il necessario per le armi) giocandolo come fosse un FPS... piallo tutto senza mai andare in VATS. Assieme invece alla partità stealth perfetta, provo a finirlo (non so con quante side quest) senza uccidere nessuno e senza compagni...

Con enigmi che intendi?

Ultima modifica di gaxel : 23-11-2010 alle 12:36.
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Old 23-11-2010, 12:59   #1650
Sandro'75
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A me invece la varietà dà fastidio perché solitamente prendo un'arma e uso quella fino alla fine, doop poche ore di gioco trovai il Ratslayer, fucile da cecchino, e uso ancora quello (assieme a un arma ad energia, per l'achievement) ora che son di 23° livello...

Comunque mi farò anche una partita con forza a 7 (portandola poi a 8 e prendendo il perk per abbassare di due il necessario per le armi) giocandolo come fosse un FPS... piallo tutto senza mai andare in VATS. Assieme invece alla partità stealth perfetta, provo a finirlo (non so con quante side quest) senza uccidere nessuno e senza compagni...

Con enigmi che intendi?
Tipo trovare alcuni oggetti poi usarli nei posti giusti o risolvere qualche indovinello per far funzionare una macchina ecc.Io sono a livello 13 con lo slw level up e ieri sono capitato negli uffici repcom dove c'erano molti computer e per fortuna ho raggiunto i llevel up proprio li dentro scassinando porte.Ho alzato Scienza a 50 e ho potuto attivare una quest e trovare alcune note segrete.
anche i punti vita sono di meno ma e' quasi perfetto.In Fallout3 usavo il very slow level up e sono a livello 19 pur con una montagna di ore di gioco raggiunte in 2 anni ma cosi' me lo sono gustato molto,il level up originali di alcuni giochi ultimamente e' ridicolo tanto vale non mettere neanche ste abilita' da scalare se cioì' avviene in una settimana,bah...
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Old 23-11-2010, 13:11   #1651
gaxel
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Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Tipo trovare alcuni oggetti poi usarli nei posti giusti o risolvere qualche indovinello per far funzionare una macchina ecc.Io sono a livello 13 con lo slw level up e ieri sono capitato negli uffici repcom dove c'erano molti computer e per fortuna ho raggiunto i llevel up proprio li dentro scassinando porte.Ho alzato Scienza a 50 e ho potuto attivare una quest e trovare alcune note segrete.
anche i punti vita sono di meno ma e' quasi perfetto.In Fallout3 usavo il very slow level up e sono a livello 19 pur con una montagna di ore di gioco raggiunte in 2 anni ma cosi' me lo sono gustato molto,il level up originali di alcuni giochi ultimamente e' ridicolo tanto vale non mettere neanche ste abilita' da scalare se cioì' avviene in una settimana,bah...
Vero... infatti io mi sa che per le successive partite metterò (o mi faccio, che non credo ci voglia molto) qualche mod anche io.

L'ideale però secondo me, sarebbe un level up più o meno identico... ma non cappato al 30° livello, con i punti skills che sono uguali al punteggio di intelligenza, che partono tutti allo stesso livello (0 + bonus stats), ma con le skills taggate che ricevono due punti alla volta (e magari hanno un bonus di 10 iniziale) e aumenterei il bonus alla skill relativo alla stats.

In questa maniera posso spendere al massimo 10 punti per livello, che diventano 20 solo per skill taggate... e diventano quindi indispensabili i magazine, i libri e gli oggetti dorghe che boostano temporaneamente le stats (e quindi le skills). Poi imposterei un perk ogni 3 livelli, come era per i primi Fallout 3... a questo punto, al 30° livello posso portare 100 al massimo 5 skills (spendendo praticamente zero punti nelle altre) e avere solo 10 perks... obbligando il giocatore a specializzarsi...

Togliendo poi il cap, un giocatore che vorrà giocare per 100 ore potrà arrivare anche a livello 40-50, ma ci metterà moltissime ore e non riuscirà comunque a massimizzare ogni cosa.

Lo giocherei comunque a normal (perché mi scoccia fare meno danni e subirne di più) in hardcore mode, magari con cibi e bevande che non curano gli HP e forniscono meno punti sete/fame... e con anche le droghe e gli stimpack che pesano.

E con le ottime quest e la possibilità di risolvere le situazioni in più maniere, credo che sarebbe anche più divertente...
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Old 23-11-2010, 13:19   #1652
Ther0
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Un tiro di dadi con bonus/malus basato sul tuo punteggio nella skill o un calcolo del risultato in base a una formula basata sul tuo punteggio nella skill è più o meno la stessa cosa... anzi col tiro di dado potrebbe anche succedere che colpisci anche essendo scarso, con la formula... se sei scarso è meglio che scappi.
Si vede che i tuoi dadi ti vogliono più bene che non i miei a me.. perché se la mia arma fa 1d10+2 e il tizio che ho davanti ha Resistenza 4, stai certo che io faccio sempre 1 o 2
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CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
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Old 23-11-2010, 13:32   #1653
-giorgio-87
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Ciao ragazzi..una curiosità...qualcuno ha provato a portare le palle di neve al sig house?che succede??
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Old 23-11-2010, 13:50   #1654
dAbOTZ
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Potresti dare qualche indicazione in più riguardo a questo personaggio "estremo" che ti sei costruito?

Mi affascina come approccio.
Non uso nessun'altra arma all'infuori del power fist e del super sledge. Come skill ho massimizzato Unarmed, Melee, Speech, Lockpick e Science. Per gli special ho puntato su forza, agilità, intelligenza e carisma. La percezione l'ho lasciata a 1 poichè oltre a Veronica ho preso ED-E come compagno. Non usando nessun'arma da fuoco le vendo tutte, munizioni comprese, e mi faccio una barca di tappi anche con Barter basso, al momento sto sui 100mila e rotti e ho comunque acquistato tutti gli impianti. Sto prendendo tutti i perk dedicati a forza e velocità, lo Slayer in particolare è una figata unito ad alta agilità perchè ti massimizza la velocità di attacco. Ne è venuto fuori un monaco shaolin con buona parlantina che dà botte da orbi

Riguardo gli skill non sono salito oltre 84 poichè i 16 punti residui necessari per massimizzare li si ottiene con i 4 libri disponibili per ogni skill [dopo aver preso il perk Comprehension per avere 4 punti ad ogni libro letto]. Alcuni libri sono serrati dietro porte che richiedono skill 100, quando capita mi leggo una rivista [le tengo tutte da parte proprio per i casi in cui è necessario uno skill massimizzato].
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Old 23-11-2010, 13:55   #1655
kellone
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Non uso nessun'altra arma all'infuori del power fist e del super sledge. Come skill ho massimizzato Unarmed, Melee, Speech, Lockpick e Science. Per gli special ho puntato su forza, agilità, intelligenza e carisma. La percezione l'ho lasciata a 1 poichè oltre a Veronica ho preso ED-E come compagno. Non usando nessun'arma da fuoco le vendo tutte, munizioni comprese, e mi faccio una barca di tappi anche con Barter basso, al momento sto sui 100mila e rotti e ho comunque acquistato tutti gli impianti. Sto prendendo tutti i perk dedicati a forza e velocità, lo Slayer in particolare è una figata unito ad alta agilità perchè ti massimizza la velocità di attacco. Ne è venuto fuori un monaco shaolin con buona parlantina che dà botte da orbi

Riguardo gli skill non sono salito oltre 84 poichè i 16 punti residui necessari per massimizzare li si ottiene con i 4 libri disponibili per ogni skill [dopo aver preso il perk Comprehension per avere 4 punti ad ogni libro letto]. Alcuni libri sono serrati dietro porte che richiedono skill 100, quando capita mi leggo una rivista [le tengo tutte da parte proprio per i casi in cui è necessario uno skill massimizzato].
Cavoli, spettacolo.... potrei provarla anche io così.
__________________
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Old 23-11-2010, 14:24   #1656
dAbOTZ
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E' una figata, garantisco. La quest di Sloan per liberare la piana dai deathclaw, in coppia con Veronica, è stata uno spettacolo. Siamo partiti stile braveheart e abbiamo fatto un esaltante massacro, vedevi volare teste di deathclaw in ogni dove, avrei dovuto filmarla
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Old 23-11-2010, 14:24   #1657
andrea(vr)
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ciao ragazzi
è da un paio d'ore che gioco ma va a scatti,mi potreste dire dove si scarica il fix da mettere.. xche abbassare i dettagli in questo gioco mi dispiacerebbe farlo.
grazie.
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Ultima modifica di andrea(vr) : 23-11-2010 alle 14:29.
andrea(vr) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:47   #1658
StylezZz`
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ciao ragazzi
è da un paio d'ore che gioco ma va a scatti,mi potreste dire dove si scarica il fix da mettere.. xche abbassare i dettagli in questo gioco mi dispiacerebbe farlo.
grazie.
http://newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=34778

cmq con l'ultimo update (il 3) hanno risolto questo problema e non ce + bisogno di questo fix
__________________
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Old 23-11-2010, 14:48   #1659
gaxel
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Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Non uso nessun'altra arma all'infuori del power fist e del super sledge. Come skill ho massimizzato Unarmed, Melee, Speech, Lockpick e Science. Per gli special ho puntato su forza, agilità, intelligenza e carisma. La percezione l'ho lasciata a 1 poichè oltre a Veronica ho preso ED-E come compagno. Non usando nessun'arma da fuoco le vendo tutte, munizioni comprese, e mi faccio una barca di tappi anche con Barter basso, al momento sto sui 100mila e rotti e ho comunque acquistato tutti gli impianti. Sto prendendo tutti i perk dedicati a forza e velocità, lo Slayer in particolare è una figata unito ad alta agilità perchè ti massimizza la velocità di attacco. Ne è venuto fuori un monaco shaolin con buona parlantina che dà botte da orbi

Riguardo gli skill non sono salito oltre 84 poichè i 16 punti residui necessari per massimizzare li si ottiene con i 4 libri disponibili per ogni skill [dopo aver preso il perk Comprehension per avere 4 punti ad ogni libro letto]. Alcuni libri sono serrati dietro porte che richiedono skill 100, quando capita mi leggo una rivista [le tengo tutte da parte proprio per i casi in cui è necessario uno skill massimizzato].
E' un personaggio che pure io avevo in testa, visto che nella prossima partita dovrei anche raggiungere i 10.000 danni con melee e unarmed (a proposito, quanto ci ai messi tu?).

A che livello di difficoltà giochi?

Comunque puoi anche non massimizzare le skills... col perk apposito hai un +20 dei magazine, quindi ti basta tenerle a 80 (quindi a 64 con i libri) e boostarle quando serve... questo ti libera, se vuoi massimizzare 5 skills, un centinaio di punti spendibili per altre skills.

Alla fine, come lo giochi, riesci comunque a diventare forte in 3-4 skills abbastanza presto... per quello che secondo me andrebbe cambiato qualcosa... nel tuo caso, se puoi piallare i Deathclaw a mani nude, anche fossi a livello 20-30, non puoi anche essere super esperto in scienza e super carismatico che tutti ti danno retta...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 15:15   #1660
Sandro'75
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' proprio quell che descrivevo con la formula... con i dadi potrebbe anche succedere che tu faccia un headshot, con la formula se non hai abbastanza punti nella skill, con un arma che passa il Damage Threshold dell'avversario, non c'è verso... ma è giusto così, bisogna anche usare il cervello ogni tanto, non sempre impostare tutto nella modalità Quake (lo so, lo so, siam nel 2010... chi usa più il cervello, vero... )... e sfruttare tutto quello che il gioco ha da offrire.: Vuoi tirare giù un Deathclaw che con una manata ti pialla e tu non gli fai nulla? Bene... ti avvicini di soppiato, piazzi delle belle mine, ti spari Buffout e Jet (magari anche whisky e altro) e spari alla testa nel tentativo di fare qualche critico stealth, lui ti corre addosso e le mine dovrebbero (si spera) azzopparlo, a questo punto puoi sfruttare altre droghe o imbracciare un'arma più potente e riempirlo di piombo, tanto non riuscirà mai a raggiungerti. E alla fine dovrebbe dare più soddisfazione questo che la piallata con fucile a pompa in fronte alal Quake, ma lo so, siam nel 2010... chi è che prova più soddisfazione a pensare a come risolvere una situazione difficile?



Sì, bello... la solita minchiata del gioco più difficile = tu fai meno danni e ne subisci di più. L'hardcore mode ti costringe (neanche tanto poi, giusto giusto un minimo) a ragionare (sì, lo so... siam nel 2010, chi è che ragiona più?) e a pianificare la mossa successiva, perchés e ti trovi in un dungeon senza cibo, acqua e senza aver dormito da tempo, i malus potrebbero addirittura impossibilitarti ad uscirne...
Purtroppo pero' i giochi soprattutto di oggi aiutano anche la nonnina di 95 anni a farcela in un modo o nell'altro.Faccio un esempio:ero nel bunker 22 con braccia e gambe rotte eppure correvo quasi come prima,sparavo lo stesso,i punti vita non scendevano,non mi si annebbiava la vista,potevo portare gli stessi kg! e la fame e la sete non erano aumentati.......anche in questo caso i beneamati mods mi hanno aiutato a rendere la situazione come doveva essere ma per adesso solo in Fallout3.mi piaceva very hard come danno A ME ma loro erano superman quindi sbilanciatissimo.COL MOD SE HAI ANCHE UNA GAMBA ROTTA non corri ma cammini e basta,il peso trasportabile diventa la meta' e ti attacchi al tram se hai addosso un fracco di roba.NON puoi usare il trasporto istantaneo che e' una delle cose che piu' rovinano questo tipo di giochi,la vista si annebbia a tratti per il dolore ,ecc.ecc.Il fatto di mettere nemici duri come muri e' una cosa antiquata da fps di 12 anni fa.

Ultima modifica di Sandro'75 : 23-11-2010 alle 15:26.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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