|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mai dire mai !
Puoi provare cancellando la lista e risintonizzando a mano per primi quelli che ti interessano. Oppure puoi provare a fare la sintonia con un'altra nazione, tipo SPAGNA. Quando ho fatto delle prove con ITALIA e SPAGNA avevo notato alcune differenze di canali sintonizzati in più o in meno a seconda dei casi. Ciao.
|
|
|
|
#3302 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Ultima modifica di m.tomas : 19-11-2010 alle 03:06. |
|
|
|
|
|
|
#3303 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Io le registrazione da SKY sia di canali normali o cinema, sia di acquisti PPV (tipo film di prima fila) le ho sempre eseguite senza nessun problema Ho il decoder SKY (normale non HD) direttamente collegato via scart su AV2 del recorder. Cosa dovrebbe fare l’opzione [CANAL] di un canale analogico impostata su [Acceso] ? Le registrazioni dei film in questione, fatte in qualità XP, mi sono sembrate di qualità eccellente, difficilmente distinguibili dal originale. Andrò a rileggermi il manuale di istruzioni. Ciao.
|
|
|
|
#3304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3305 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Ciao Nencio |
|
|
|
|
|
|
#3306 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Tra poco lo installo al posto di un mio precedente dvd recorder e collegherò anch'esso ad un decoder DVB per visualizzare Mediaset Premium. Una cosa non ho chiara...se io sto registrando un canale col dvd recorder e voglio visualizzare un canale tramite il decoder esterno (avendo i collegamenti tramite scart)...come faccio?In soldoni...come viene effettuato il bypass del segnale? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#3307 | |
|
Member
|
Quote:
Ben più semplice di come era sul mio dvd recorder Pioneer...qua c'è un tasto!! |
|
|
|
|
|
|
#3308 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Personalmente mi sono accorto con molto ritardo di quanto era riportato proprio sul manuale, ma questa informazione mi ha risollevato di molto il morale perchè prima non potevo nè registrare da Fastweb nè duplicare su DVD una videocassetta originale. |
|
|
|
|
|
|
#3309 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
|
Nuovo firmware ufficiale
Ciao a tutti, non ho capito se il nuovo firmware ufficiale della LG, oltre a risolvere il problema dei 250 canali, ha risolto anche il problema dello spostamento degli stessi che, come noto, può portare quasi sempre alla perdita di tutta la lista canali memorizzata...
Grazie della risposta
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#3310 |
|
Senior Member
|
Ciao.
A dire la verità dovrebbe averlo risolto (ovviamente bisogna impostare Spagna come Paese per la sintonizzazione altrimenti non si attiva la possibilità di spostarli i canali). Ieri sera, in verità, avevo installato il FW ufficiale per fare delle prove. Ho spostato diversi canali e poi alla fine appena terminato l'ultimo spostamento ho spento il recorder mentre era ancora nella schermata che permette di spostarli. Alla riaccensione aveva perso tutta la sintonizzazione Da quel che ho letto in giro, so che l'operazione di spostamento dei canali comporta un continuo riordino dei canali che si trovano tra la posizione di partenza e quella di destinazione del canale spostato. Quindi se, per esempio, si sposta un canale dalla posizione 100 alla 10, tutti i 90 canali che stanno in mezzo devono essere riordinati. Secondo alcuni, queste operazioni sono piuttosto lunghe e vengono completate in background dal fw del recorder. Quindi posso immaginare che spegnendo il recorder subito dopo aver effettuato lo spostamento possa comportare qualche problema lasciando le operazioni di riordino incomplete e forse è questo che alle volte può comportare la perdita di tutta la lista dei canali alla riaccensione del recorder. Queste sono mie supposizioni... Ciao.
|
|
|
|
#3311 |
|
Member
|
Grazie della risposta, adesso provo a spostare qualche canale e a non spegnere subito, per vedere se memorizza lo spostamento e se al riavvio i canali sono ancora presenti...
Notizie sul fw "modificato"??? Ciao
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#3312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
salve nei prox giorni avrei intenzione di riversare le mie ultime videocassette sull'hdd prima che il mio ultimo videoregistratore mi lasci...
visto che non l'ho mai fatto chi mi fa un riassunto delle operazioni/collegamenti da fare e eventuali accorgimenti da seguire?
|
|
|
#3313 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
in pratica io non prendo il MUX Mediaset 2, il TIMB1, il TIMB3 ed il MUX RETE A1.
Come si inseriscono manualmente? Mi spiego meglio: vado su autoprogrammazione>modifica>aggiungi>digital e scelgo il numero del mux che mi interessa (36,47,48,ecc...) poi faccio enter e quindi rifaccio la ricerca automatica? Ultima modifica di NORMALMAN : 21-11-2010 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#3314 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Info per acquisto LG RHT 397H
Salve,
Dopo aver approfondito sul Vs forum (i miei complimenti) le caratteristiche dei vari DVD HDD recorder rimasti in commercio, sono sempre più intenzionato ad acquistare proprio LG RHT 397H. L’utilizzo a cui verrà destinato principalmente sarà in una prima fase il riversamento su DVD di oltre 100 VHS (eventualmente con editing di base per eliminare la pubblicità); successivamente per acquisire/rivedere/masterizzare su DVD programmi TV principalmente da decoder SKY classico. Su questi funzioni da quello che ho letto non dovrebbero esserci grossi problemi … vero? Però ho intenzione di registrare anche le trasmissioni di radio via satellite per poi acquisirle per editing su PC; E’ possibile scegliere anche per il solo audio il livello qualitativo? È importante che abbiano la migliore qualità più fedele all’originale possibile. Vorrei avere un Vs parere, in alternativa avevo pensato al SONY C100B o sempre ad LG ma il modello RHT 497H. Grazie infinite e ancora complimenti. nicolap |
|
|
|
|
|
#3315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ragazzi ho un problema con la registrazione su dvd-r
quando imposto 16:9 nel dvdr vedo bene ma quando metto in un normale lettore l'immagine è zoommata quando imposto 4:3 nel dvdr vedo in questo formato e in un lettore dvd vedo bene in 16:9 da cosa può dipendere? |
|
|
|
|
|
#3316 | |
|
Member
|
Quote:
Mi trovo in questa situazione: Ho collegato inizialmente tramite prese scart il decoder digitale terrestre Mediaset Premium al dvd recoder con questo collegamento: Scart "uscita tv" del digitale terrestre a presa scart "decoder" del dvd recorder e scart uscita "tv" del dvd recoder alla presa scart della tv ottenendo che vedo Mediaset Premium solo con il dvd recoder acceso e non so perchè dato che dal manuale il segnale dovrebbe passare anche a dvd recorder in stand by! Ho quindi provato a collegare con hdmi il dvd recoder alla tv ed invece tramite scart uscita "tv" il digitale Mediaset Premium alla tv. Tutto ovviamente ok!Ma se collego dvd recoder e Mediaset Premium tramite scart per registrare i canali criptati (uscita quindi "decoder" del dvd recoder con la scart libera di Mediaset Premium) sento solo l'audio di Mediaset Premium..ma non vedo nulla!! Mi potete per cortesia dare una mano?C'è qualcosa che sbaglio (come presumo)?Devo impostare qualcosa?Come posso impostare al meglio i collegamenti?GRAZIE!!! Ultima modifica di ciaomiao : 21-11-2010 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#3317 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#3318 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quasi giusto. Nel senso che dal menù modifica>aggiungi>digital selezioni PRIMA i mux che ti interessano (36, 47, 48, ecc). Per ogni mux selezioni il numero o la lettera e aspetti senza premere nessun tasto. Lui, dopo qualche secondo, ti dirà se ha trovato dei canali e a questo punto devi premere ENTER per memorizzarli. Quindi ripeti l'operazione per il mux successivo. Terminati quelli che ti interessano, NON DEVI FARE LA RICERCA AUTOMATICA, dato che quella riazzera tutto di nuovo Devi solo continuare a scorrere la lista di tutti gli altri mux, uno per uno, e memorizzare con ENTER quando ti dice di aver trovato dei canali. E' un'operazione da dieci minuti. Quote:
Il modello RHT497H è solo un rifacimento estetico del 397. Quindi vai su quello dal prezzo migliore. Quote:
Hai spostato/cancellato tanti canali ? Li hai fatti tutti in una volta ? Ciao.
Ultima modifica di desamo : 21-11-2010 alle 22:53. |
|||
|
|
|
|
|
#3319 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Un chiarimento
da poco ho collegato il mio RHT ad un lcd con l'HDMI...rimango perplesso perchè non riesco a registrare se non dal sintonizzatore del LH. Mi spiego, con le uscite scart potevo registrare quello che stavo vedendo con AV...ora non posso più. Sbaglio qualcosa? Ho cercato nelle funzioni, ma da quello che vedo non è proprio possibile... Devo forse collegare sia la HDMI che la scart alla tv? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#3320 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
cavolo!!!
ho controllato e non è possibile!!! Pazzesco, con l'HDMI non si può registrare! Siamo a dei livelli incredibili :-( |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.