Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 22:05   #3301
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Mai dire mai !
Puoi provare cancellando la lista e risintonizzando a mano per primi quelli che ti interessano.
Oppure puoi provare a fare la sintonia con un'altra nazione, tipo SPAGNA.
Quando ho fatto delle prove con ITALIA e SPAGNA avevo notato alcune differenze di canali sintonizzati in più o in meno a seconda dei casi.
Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 02:05   #3302
m.tomas
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
No assolutamente !
Se vuoi registrare su DVD lo fai direttamente senza che lui faccia il doppio passaggio
Sono escluse da queste registrazioni "al volo" solo le PPV che non si possono duplicare e che quindi finiscono sempre e solo sul HDD.
Sia per esperienza personale,che leggendo vari forum, credo che si debba essere più precisi e dire anche che LG è uno dei pochi produttori che supporta i sistemi di protezione antipirateria "Macrovision", pertanto quasi tutti i canali PPV (tipo Sky, Fastweb o le videocassette originali) non sono registrabili direttamente da ingresso AV1 o AV2, in quanto esce il simpatico messaggio "Rilevati segnali di blocco registrazione", ma si deve impostare l’opzione [CANAL] di un canale analogico su [Acceso] e permettere così la registrazione di una PPV (sono informazioni presenti sul libretto di uso allegato che però passano quasi inosservate). Il problema è che la risoluzione ne risente in modo ahimè rilevante.

Ultima modifica di m.tomas : 19-11-2010 alle 03:06.
m.tomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:01   #3303
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Ciao.
Io le registrazione da SKY sia di canali normali o cinema, sia di acquisti PPV (tipo film di prima fila) le ho sempre eseguite senza nessun problema
Ho il decoder SKY (normale non HD) direttamente collegato via scart su AV2 del recorder.

Cosa dovrebbe fare l’opzione [CANAL] di un canale analogico impostata su [Acceso] ?
Le registrazioni dei film in questione, fatte in qualità XP, mi sono sembrate di qualità eccellente, difficilmente distinguibili dal originale.
Andrò a rileggermi il manuale di istruzioni.

Ciao.
Old 19-11-2010, 11:41   #3304
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ciao.
Ho il decoder SKY (normale non HD) direttamente collegato via scart su AV2 del recorder.
Anvedi.... questa non la sapevo.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:07   #3305
nencini
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Ciao.
Io le registrazione da SKY sia di canali normali o cinema, sia di acquisti PPV (tipo film di prima fila) le ho sempre eseguite senza nessun problema

Cosa dovrebbe fare l’opzione [CANAL] di un canale analogico impostata su [Acceso] ?
Le registrazioni dei film in questione, fatte in qualità XP, mi sono sembrate di qualità eccellente, difficilmente distinguibili dal originale.

Ciao.
Confermo che anch'io registro tranquillamente dal decoder di Sky tramite AV2. Le registrazioni sono indistinguibili dall'originale.

Ciao
Nencio
nencini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:09   #3306
ciaomiao
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ciao.

Ciao.
Ho appena acquistato ragazzi il modello RHT497H
Tra poco lo installo al posto di un mio precedente dvd recorder e collegherò anch'esso ad un decoder DVB per visualizzare Mediaset Premium.
Una cosa non ho chiara...se io sto registrando un canale col dvd recorder e voglio visualizzare un canale tramite il decoder esterno (avendo i collegamenti tramite scart)...come faccio?In soldoni...come viene effettuato il bypass del segnale?
Grazie!
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 20:41   #3307
ciaomiao
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi
Ho appena acquistato ragazzi il modello RHT497H
Tra poco lo installo al posto di un mio precedente dvd recorder e collegherò anch'esso ad un decoder DVB per visualizzare Mediaset Premium.
Una cosa non ho chiara...se io sto registrando un canale col dvd recorder e voglio visualizzare un canale tramite il decoder esterno (avendo i collegamenti tramite scart)...come faccio?In soldoni...come viene effettuato il bypass del segnale?
Grazie!
Trovato tutto...!!! :-)
Ben più semplice di come era sul mio dvd recorder Pioneer...qua c'è un tasto!!
Old 20-11-2010, 10:12   #3308
m.tomas
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ciao.

Ciao.
Sul manuale di istruzioni è riportata questa procedura per utilizzare un decoder, io NON ho Sky, quindi mi sono basao su esperienze riportate su altri forum (se Sky non dà problemi èmeglio), ma ti posso assicurare che con il decoder FASTWEB su AV2, se provo a registrare da AV2 mi dice "rilevati segnali di protezione", mentre se faccio come dice il manuale e registro da un canale Analogico, precedentemente settato per registrare tramite scart, non mi dà alcun problema, ma la qualità diminuisce.

Personalmente mi sono accorto con molto ritardo di quanto era riportato proprio sul manuale, ma questa informazione mi ha risollevato di molto il morale perchè prima non potevo nè registrare da Fastweb nè duplicare su DVD una videocassetta originale.
m.tomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 19:01   #3309
rengiu63
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
Nuovo firmware ufficiale

Ciao a tutti, non ho capito se il nuovo firmware ufficiale della LG, oltre a risolvere il problema dei 250 canali, ha risolto anche il problema dello spostamento degli stessi che, come noto, può portare quasi sempre alla perdita di tutta la lista canali memorizzata...
Grazie della risposta
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit
rengiu63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 22:41   #3310
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Ciao.
A dire la verità dovrebbe averlo risolto (ovviamente bisogna impostare Spagna come Paese per la sintonizzazione altrimenti non si attiva la possibilità di spostarli i canali).
Ieri sera, in verità, avevo installato il FW ufficiale per fare delle prove.
Ho spostato diversi canali e poi alla fine appena terminato l'ultimo spostamento ho spento il recorder mentre era ancora nella schermata che permette di spostarli.
Alla riaccensione aveva perso tutta la sintonizzazione
Da quel che ho letto in giro, so che l'operazione di spostamento dei canali comporta un continuo riordino dei canali che si trovano tra la posizione di partenza e quella di destinazione del canale spostato. Quindi se, per esempio, si sposta un canale dalla posizione 100 alla 10, tutti i 90 canali che stanno in mezzo devono essere riordinati. Secondo alcuni, queste operazioni sono piuttosto lunghe e vengono completate in background dal fw del recorder.
Quindi posso immaginare che spegnendo il recorder subito dopo aver effettuato lo spostamento possa comportare qualche problema lasciando le operazioni di riordino incomplete e forse è questo che alle volte può comportare la perdita di tutta la lista dei canali alla riaccensione del recorder.
Queste sono mie supposizioni...
Ciao.
Old 20-11-2010, 23:44   #3311
rengiu63
Member

Grazie della risposta, adesso provo a spostare qualche canale e a non spegnere subito, per vedere se memorizza lo spostamento e se al riavvio i canali sono ancora presenti...
Notizie sul fw "modificato"???
Ciao
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit
Old 21-11-2010, 11:57   #3312
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve nei prox giorni avrei intenzione di riversare le mie ultime videocassette sull'hdd prima che il mio ultimo videoregistratore mi lasci...

visto che non l'ho mai fatto chi mi fa un riassunto delle operazioni/collegamenti da fare e eventuali accorgimenti da seguire?
Old 21-11-2010, 11:57   #3313
NORMALMAN
Member

Iscritto dal: Dec 2006
in pratica io non prendo il MUX Mediaset 2, il TIMB1, il TIMB3 ed il MUX RETE A1.
Come si inseriscono manualmente?
Mi spiego meglio: vado su autoprogrammazione>modifica>aggiungi>digital e scelgo il numero del mux che mi interessa (36,47,48,ecc...) poi faccio enter e quindi rifaccio la ricerca automatica?

Ultima modifica di NORMALMAN : 21-11-2010 alle 12:10.
NORMALMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 19:46   #3314
nicolap
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Info per acquisto LG RHT 397H

Salve,
Dopo aver approfondito sul Vs forum (i miei complimenti) le caratteristiche dei vari DVD HDD recorder rimasti in commercio, sono sempre più intenzionato ad acquistare proprio LG RHT 397H.
L’utilizzo a cui verrà destinato principalmente sarà in una prima fase il riversamento su DVD di oltre 100 VHS (eventualmente con editing di base per eliminare la pubblicità); successivamente per acquisire/rivedere/masterizzare su DVD programmi TV principalmente da decoder SKY classico. Su questi funzioni da quello che ho letto non dovrebbero esserci grossi problemi … vero?
Però ho intenzione di registrare anche le trasmissioni di radio via satellite per poi acquisirle per editing su PC; E’ possibile scegliere anche per il solo audio il livello qualitativo? È importante che abbiano la migliore qualità più fedele all’originale possibile.
Vorrei avere un Vs parere, in alternativa avevo pensato al SONY C100B o sempre ad LG ma il modello RHT 497H.
Grazie infinite e ancora complimenti.
nicolap
nicolap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 20:13   #3315
MuGa
Senior Member

L'Avatar di MuGa

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi ho un problema con la registrazione su dvd-r

quando imposto 16:9 nel dvdr vedo bene ma quando metto in un normale lettore l'immagine è zoommata

quando imposto 4:3 nel dvdr vedo in questo formato e in un lettore dvd vedo bene in 16:9

da cosa può dipendere?
MuGa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 20:31   #3316
ciaomiao
Member

Quote:
Originariamente inviato da m.tomas Guarda i messaggi
Sul manuale di istruzioni è riportata questa procedura per utilizzare un decoder, io NON ho Sky, quindi mi sono basao su esperienze riportate su altri forum (se Sky non dà problemi èmeglio), ma ti posso assicurare che con il decoder FASTWEB su AV2, se provo a registrare da AV2 mi dice "rilevati segnali di protezione", mentre se faccio come dice il manuale e registro da un canale Analogico, precedentemente settato per registrare tramite scart, non mi dà alcun problema, ma la qualità diminuisce.

Personalmente mi sono accorto con molto ritardo di quanto era riportato proprio sul manuale, ma questa informazione mi ha risollevato di molto il morale perchè prima non potevo nè registrare da Fastweb nè duplicare su DVD una videocassetta originale.
Chiedo lumi a voi ragazzi..spero mi possiate aiutare!
Mi trovo in questa situazione:
Ho collegato inizialmente tramite prese scart il decoder digitale terrestre Mediaset Premium al dvd recoder con questo collegamento:
Scart "uscita tv" del digitale terrestre a presa scart "decoder" del dvd recorder e scart uscita "tv" del dvd recoder alla presa scart della tv ottenendo che vedo Mediaset Premium solo con il dvd recoder acceso e non so perchè dato che dal manuale il segnale dovrebbe passare anche a dvd recorder in stand by!

Ho quindi provato a collegare con hdmi il dvd recoder alla tv ed invece tramite scart uscita "tv" il digitale Mediaset Premium alla tv. Tutto ovviamente ok!Ma se collego dvd recoder e Mediaset Premium tramite scart per registrare i canali criptati (uscita quindi "decoder" del dvd recoder con la scart libera di Mediaset Premium) sento solo l'audio di Mediaset Premium..ma non vedo nulla!!

Mi potete per cortesia dare una mano?C'è qualcosa che sbaglio (come presumo)?Devo impostare qualcosa?Come posso impostare al meglio i collegamenti?GRAZIE!!!

Ultima modifica di ciaomiao : 21-11-2010 alle 20:33.
Old 21-11-2010, 21:19   #3317
rengiu63
Member

Quote:
Originariamente inviato da rengiu63 Guarda i messaggi
Grazie della risposta, adesso provo a spostare qualche canale e a non spegnere subito, per vedere se memorizza lo spostamento e se al riavvio i canali sono ancora presenti...
Notizie sul fw "modificato"???
Ciao
Ho installato la "ufficiale" (anche se aspetto con ansia la "modificata" ) ed effettivamente non ci sono nè il limite dei 250 canali (ne ha presi 319) e finalmente pur spostando e cancellando un po' di canali non si è azzerata la lista!!
Ciao
Old 21-11-2010, 22:45   #3318
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da NORMALMAN Guarda i messaggi
Mi spiego meglio: vado su autoprogrammazione>modifica>aggiungi>digital e scelgo il numero del mux che mi interessa (36,47,48,ecc...) poi faccio enter e quindi rifaccio la ricerca automatica?
Ciao.
Quasi giusto.
Nel senso che dal menù modifica>aggiungi>digital selezioni PRIMA i mux che ti interessano (36, 47, 48, ecc). Per ogni mux selezioni il numero o la lettera e aspetti senza premere nessun tasto. Lui, dopo qualche secondo, ti dirà se ha trovato dei canali e a questo punto devi premere ENTER per memorizzarli. Quindi ripeti l'operazione per il mux successivo.
Terminati quelli che ti interessano, NON DEVI FARE LA RICERCA AUTOMATICA, dato che quella riazzera tutto di nuovo
Devi solo continuare a scorrere la lista di tutti gli altri mux, uno per uno, e memorizzare con ENTER quando ti dice di aver trovato dei canali.
E' un'operazione da dieci minuti.

Quote:
Originariamente inviato da nicolap
Però ho intenzione di registrare anche le trasmissioni di radio via satellite per poi acquisirle per editing su PC; E’ possibile scegliere anche per il solo audio il livello qualitativo? È importante che abbiano la migliore qualità più fedele all’originale possibile.
Vorrei avere un Vs parere, in alternativa avevo pensato al SONY C100B o sempre ad LG ma il modello RHT 497H.
La tua acquisizione audio avverrebbe quindi su AV2. Qui se imposti la qualità video su XP penso che a livello di audio dovresti ottenere la qualità migliore. Infatti immagino che scendendo sulle qualità EP o MLP venga ridotta anche la qualità audio della registrazione (sono mie supposizioni).
Il modello RHT497H è solo un rifacimento estetico del 397. Quindi vai su quello dal prezzo migliore.

Quote:
Originariamente inviato da rengiu63 Guarda i messaggi
Ho installato la "ufficiale" (anche se aspetto con ansia la "modificata" ) ed effettivamente non ci sono nè il limite dei 250 canali (ne ha presi 319) e finalmente pur spostando e cancellando un po' di canali non si è azzerata la lista!!
Ciao
Ottimo !
Hai spostato/cancellato tanti canali ? Li hai fatti tutti in una volta ?
Ciao.

Ultima modifica di desamo : 21-11-2010 alle 22:53.
Old 22-11-2010, 08:24   #3319
Tuzzo68
Member

Iscritto dal: May 2008
Un chiarimento
da poco ho collegato il mio RHT ad un lcd con l'HDMI...rimango perplesso perchè non riesco a registrare se non dal sintonizzatore del LH. Mi spiego, con le uscite scart potevo registrare quello che stavo vedendo con AV...ora non posso più.
Sbaglio qualcosa?
Ho cercato nelle funzioni, ma da quello che vedo non è proprio possibile...
Devo forse collegare sia la HDMI che la scart alla tv?
Ciao e grazie
Tuzzo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 08:27   #3320
Tuzzo68
Member

Iscritto dal: May 2008
cavolo!!!
ho controllato e non è possibile!!!
Pazzesco, con l'HDMI non si può registrare!
Siamo a dei livelli incredibili :-(
Tuzzo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian