Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 10:53   #5361
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
ieri uno zerg ha fatto cosi, 3 pause, ma non ci ho fatto caso.. cioè non ho pensato alla lamerata; ne ho aprofittato per ripostarmi

P.S. l'ho asfalatato facile
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 11:02   #5362
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Capito, praticamente quando scoppiano scoppiano ad area ma se gli mandi un singolo kamikaze ne fai fuori tanti per una tua sola unità, grazie dell'ennesima dritta
No, non c'entra nulla.
I banelings fanno tanto danno alle unità light e alle costruzioni.
Contro le unità armored invece servono poco o nulla perchè fanno poco danno.
Per questo ti è stato suggerito di usare gli stalker, perchè sono armored.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 11:06   #5363
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
No, non c'entra nulla.
A ok, allora la prossima volta mi gli teletrasporto addosso con gli stalker, sperando che li faccia esplodere!
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 11:13   #5364
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
No, non c'entra nulla.
Quindi se vedo nell'early game un banelingcoso nella base nemica, piazzo 2 marauder in fondo alla rampa e risolvo?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 11:27   #5365
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ragazzi, ho da poco il gioco ma urgono consigli tattici...

Ho finito la campagna in modalità normale (stupenda, veramente affascinante) senza grosse difficoltà: ora prima di buttarmi a capofitto nelle battaglie multy, voglio allenarmi contro il pc in delle schermaglie, a "normale"...solo che faccio fatica a difendermi anche a questa difficoltà.
Mi sapete dare dei consigli? Gioco con i Terran, vorrei sapere quali sono le prime mosse da effettuare per allestire una buona base...se potete chiarirmi le idee, vi ringrazio.
Old 19-11-2010, 11:33   #5366
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi

Ho finito la campagna in modalità normale (stupenda, veramente affascinante) senza grosse difficoltà: ora prima di buttarmi a capofitto nelle battaglie multy, voglio allenarmi contro il pc in delle schermaglie, a "normale"...solo che faccio fatica a difendermi anche a questa difficoltà.
Mi sapete dare dei consigli? Gioco con i Terran, vorrei sapere quali sono le prime mosse da effettuare per allestire una buona base...se potete chiarirmi le idee, vi ringrazio.
l'unica cosa da fare è guardare replay di gente pro..

sc2rep.com
Old 19-11-2010, 11:41   #5367
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
l'unica cosa da fare è guardare replay di gente pro..

sc2rep.com
Wow ottimo! Grazie.
Old 19-11-2010, 11:43   #5368
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:

se giochi schermaglia ricardati prima di tutto di impostare la velocità di gioco al massimo perchè è quella che ti troverai nelle partite MP.

per imparare c'e anche la lega cadetti, che è un po un pentolone pieno di "tutto e di più" ma se la affronti con lo scopo unico di capire come sviluppare una macro e iniziare a gestire le truppe (micro) va anche bene. (attenzione che in cadetti la velocita di gioco e ridotta e davanti alle basi ci sono massi di roccia che ti evitano i rush nei primi minuti (cosi poi quando cominci a giocare sul serio le prime partite le perdi tutte per i rush dato che non sei abituato )
Old 19-11-2010, 12:43   #5369
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Quindi se vedo nell'early game un banelingcoso nella base nemica, piazzo 2 marauder in fondo alla rampa e risolvo?
Non vorrei essere nei panni di quei marauder
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 19-11-2010, 13:11   #5370
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
se giochi schermaglia ricardati prima di tutto di impostare la velocità di gioco al massimo perchè è quella che ti troverai nelle partite MP.

per imparare c'e anche la lega cadetti, che è un po un pentolone pieno di "tutto e di più" ma se la affronti con lo scopo unico di capire come sviluppare una macro e iniziare a gestire le truppe (micro) va anche bene. (attenzione che in cadetti la velocita di gioco e ridotta e davanti alle basi ci sono massi di roccia che ti evitano i rush nei primi minuti (cosi poi quando cominci a giocare sul serio le prime partite le perdi tutte per i rush dato che non sei abituato )

Ok grazie delle info.
Giocando alla campagna mi sono abituato alla vel. normale...allora dovrò impostare quella massima per non trovarmi male, anche se è tutto molto frenetico.

La base riesco a farla avviare decentemente, ma nn faccio in tempo a farmi un paio di marines, che già mi trovo attaccato e perdo subito, contro il pc che sia "difficile" o "normale"...a sto punto mi conviene provare qualche partita nella lega cadetti.
Old 19-11-2010, 13:27   #5371
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Ok grazie delle info.
Giocando alla campagna mi sono abituato alla vel. normale...allora dovrò impostare quella massima per non trovarmi male, anche se è tutto molto frenetico.

La base riesco a farla avviare decentemente, ma nn faccio in tempo a farmi un paio di marines, che già mi trovo attaccato e perdo subito, contro il pc che sia "difficile" o "normale"...a sto punto mi conviene provare qualche partita nella lega cadetti.
Studiati una build con la razza che usi, sicuro che con quella già a normale e difficile vai tranquillo!
Old 19-11-2010, 13:43   #5372
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Ho scoperto che devo velocizzarmi nella costruzione di altre strutture... a volte mi trovo anche con 2000 unità di minerali,quindi non poche, ma ho solo un manipolo di marines e qualche bunker, troppo poco per giocatori che dopo 10 minuti mi hanno lanciato addosso 4-5 colossi e una dozzina di thor...
Old 19-11-2010, 13:47   #5373
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Ho scoperto che devo velocizzarmi nella costruzione di altre strutture... a volte mi trovo anche con 2000 unità di minerali,quindi non poche, ma ho solo un manipolo di marines e qualche bunker, troppo poco per giocatori che dopo 10 minuti mi hanno lanciato addosso 4-5 colossi e una dozzina di thor...
Se stai giocando in rete, anche a bronzo 80° grado, e nelle fasi iniziali di gioco ti ritrovi con più di 1000 minerali vuol dire che al 90% delle volte hai già perso Se non riesci a utilizzare i minerali metti altre strutture, ma comunque altri ti sapranno consigliare meglio di me, se te stai a 0 io sto a 0.1
Old 19-11-2010, 13:55   #5374
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
beh, dipende ovviamente da quanto è bravo il tuo avversario. In linea teorica sì, porti fuori un marauder e se lui non micra perde 5 bling inutilmente.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:01   #5375
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
non è che risolvi tutto con 2 marauder.
dipende quanti bane ha, potrebbe anche decidere di sprecarne un bel pò per poi sfondare con i rimanenti.

Diciamo che contro marauder servono circa 6 baneling per ucciderlo(senza upgrade), e lo scambio è del tutto svantaggioso per lo zerg, soprattutto a livello di gas.
Ovviamente se i marauder sono tutti vicini con 6 baneling te li killa tutti per cui occhio.
Comunque meglio tenere davanti i marauder.

Consiglio spassionato per i terran(mi do la zappa sui piedi): giocate mech vs zerg, non impelagatevi con MMM perchè "costringete" lo zerg ad andare ling bane muta e vi pialla relativamente facile.

harass di hellion iniziale poi thor con carri o banshee se vs blatte oppure thor + marines e hellion se muta/ling.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:05   #5376
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
lol e cosa fai guardi la tv mentre giochi?

Come regola generale (anche se in questo gioco le regole generali non sono facili da stabilire) nei primi 10 minuti devi:

- Avere sempre un SCV in produzione; calcola di non fermarti finchè non ne hai almeno 24 (clickando due volte su un SCV li selezioni tutti; ecco considera che devono essercene almeno 3 righe piene nel riassunto)
- Avere il centro di comando orbitale e aggiungere Mule agli SCV
- Fare una raffineria e dopo alcuni minuti anche la seconda
- Non essere mai supply limited, ovvero avere sempre 5-10 unità di "spazio" deposito libere
- Devi avere 2 caserme, una con modulo tecnologico e una con reattore ed almeno 25-30 unità (divise in Marine e Devastatori con rapporto 2:1 circa)
- eventualmente avere una fabbrica e/o una terza caserma; dalla fabbrica inizialmente fai qualche hellion e mettilo dietro i supply che hai usato per murare l'entrate della base; sono ottimi sia contro zeloti che zergling (rush).

Poniti questo obiettivo in 10 minuti (io che sono poco più che scarso ci arrivo in circa 7:30)

poi in realtà dovresti anche scoutare, vedere cosa fa l'avversario e fare le unità adatte per controbattere ecc. ecc
Old 19-11-2010, 14:12   #5377
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
uffa sono troppo pigro per micrare, fare a-click è così comodo
perdo sempre le partite pur avendo piu unita
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:19   #5378
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
uffa sono troppo pigro per micrare, fare a-click è così comodo
perdo sempre le partite pur avendo piu unita
Bisogna muoverle bene le unità.... se usi Toss e Zerg la micro poi è d'obbligo...terran tanto quanto una bella bioball con un paio di carri è puoi pure attaccare in massa alla buona...

Per gli zerg attaccare di massa è deleterio e i protoss necessitano di una micro oculata, il massimo sarebbe togliere dalla battaglia una ad una le unità prive di scudi , e per gli zerg sotterrare i "feriti"....

L'importante è stare attenti alle strettoie e al perdere unità inutilmente se vedi che sei in svantaggio...La Ritirata è contemplata

Se perdi anche con maggior numero studiati bene i counter ed effettua un mixup di unità decente in base alla produzione militare del nemico, capire cosa fa il nemico E ESSENZIALE, produrre unità senza sapere come attaccherà il nemico è rischioso...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:33   #5379
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Allora non fare il mio errore del giocare a fantasia devi avere una Open Build da seguire, su LIQUIPEDIA ne trovi di tutti i gusti(tranne pistacchio ), ti alleni in amichevoli, il pc è troppo pirla, meglio prendere bastonate in amichevole contro avversari umani ed essere preparati, FONDAMENTALE e anche saper reagire a tattiche strane o cheese e rush e tattiche lamerose da infami...e il pc ste cose non le fà...

Impara bene gli UPGRADE delle razze e gli EDIFICI che li producono, se hai dei minerali in eccesso UPPA le tue unità, i minerali e il gas devono essere una media di 200/MASSIMO 300 (e stai già sprecado), momenti morti non ce ne devono essere, GESTIRE attacchi e produrre è difficile lo so, ma purtroppo è la base di questo gioco.

Dato che usi terran inizia con le caseme mettile sul tasto numerico che più ti aggrada e inzia ad impratichirti con la produzione via HOTKEYS e metti dalle OPZIONI LA MAPPATURA HOTKEYS A GRIGLIA.

Posiziona gli EDIFICI in modo PULITO E STRATEGICO, non a casaccio.

Scouta, mettiti una sondina su di un tastino numerico (preferibile 1a4 unità-6a9 edifici) e usa il TASTO SHIFT per fare percorsi automatici, sia per lo scout che per la produzione, con i protoss usare il tasto SHIFT è d'obbligo, per i terran pure se non vuoi impegnare troppi SCV a costruire.

Stesso discorso per le battaglie, ATTENTO AI CHOCKE(Strettoie) nella mappa, perdi solo unità, ho visto pirloni pure bravi perdere unità a iosa, gestisci il tuo esercito in ampi spazi e inizia a MICRARE(ovvero gestire le truppe) in modo decente.

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:33   #5380
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
lol e cosa fai guardi la tv mentre giochi?

Come regola generale (anche se in questo gioco le regole generali non sono facili da stabilire) nei primi 10 minuti devi:

- Avere sempre un SCV in produzione; calcola di non fermarti finchè non ne hai almeno 24 (clickando due volte su un SCV li selezioni tutti; ecco considera che devono essercene almeno 3 righe piene nel riassunto)
- Avere il centro di comando orbitale e aggiungere Mule agli SCV
- Fare una raffineria e dopo alcuni minuti anche la seconda
- Non essere mai supply limited, ovvero avere sempre 5-10 unità di "spazio" deposito libere
- Devi avere 2 caserme, una con modulo tecnologico e una con reattore ed almeno 25-30 unità (divise in Marine e Devastatori con rapporto 2:1 circa)
- eventualmente avere una fabbrica e/o una terza caserma; dalla fabbrica inizialmente fai qualche hellion e mettilo dietro i supply che hai usato per murare l'entrate della base; sono ottimi sia contro zeloti che zergling (rush).

Poniti questo obiettivo in 10 minuti (io che sono poco più che scarso ci arrivo in circa 7:30)

poi in realtà dovresti anche scoutare, vedere cosa fa l'avversario e fare le unità adatte per controbattere ecc. ecc
Grazie, sei stato molto preciso...una buona parte di quel che dici l'ho già notata mentre giocavo, solo che a mia volta nn sono riuscito a replicare le stesse forze nemiche che ho visto, serve parecchia pratica con sto gioco.

@Weap: Grazie anche a te.

EDIT @Claus: Capisco...eh si, devo fare maggiore attenzioni a cosa produrre e specialmente a DOVE posizionare le strutture.

Sentite, ho fatto una partita poco fa... un amichevole 3 vs 3 ^^, e alla fine ho salvato il replay...così magari potete consigliarmi cosa ho sbagliato, visto che ho fatto un mezzo disastro. Sono quello blu, Spartacus.

http://rapidshare.com/#!download|17cg2|431813695|Cittadella_di_Arakan.SC2Replay|227

download in basso a destra.

Ultima modifica di Fantomatico : 19-11-2010 alle 14:39.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian