Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 19:24   #5241
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Il problema e che non me ne mandano una ma 2-3 e le sparpaglia quindi diventa una caccia al tesoro....
no perchè l'unico cannon rush che può far male è se lo fa nella tua base principale o vicino alla rampa di uscita... se lo fa in altre parti è praticmaente inutile..

e se ti manda 2-3 probe a fare pylon + cannon rush in punti diversi della mappa che non siano vicino alla tua base (quindi facilmetne scouterabili) allora sta solo sprecando risorse
Old 16-11-2010, 20:34   #5242
Jordan_
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Sindrome del tunnel carpale per TLO.
http://reps.ru/img/MTG_Carpal%20Tunnel%20Syndrome.jpg .
Jordan_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:46   #5243
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
no perchè l'unico cannon rush che può far male è se lo fa nella tua base principale o vicino alla rampa di uscita... se lo fa in altre parti è praticmaente inutile..

e se ti manda 2-3 probe a fare pylon + cannon rush in punti diversi della mappa che non siano vicino alla tua base (quindi facilmetne scouterabili) allora sta solo sprecando risorse
Intendevo 2-3 nella base principale, comunque come dici te lo deve fare in determinate posizioni quindi farò attenzione a quei specifici punti.
P.S. Anche a voi verso quest'ora di sera (21) b.net va di m***a? Inoltre a me quando va male in questo modo capita che mentre navigo sui menù il gioco si chiude con un errore... boh!
P.S.S. Ho fatto una partita (guardacaso vinta) e non me la registra bnet, così mi ritrovo il numero totale di partite 1vs1 diverso dal numero di partite sulla mia lega 1vs1, se ne ricorderà un giorno oppure no?
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White

Ultima modifica di Weap : 16-11-2010 alle 21:28.
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 21:36   #5244
Vegekou
Senior Member

L'Avatar di Vegekou

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Come da titolo, visto che l'essenza di questo gioco è il multiplayer...ed in multiplayer ci si diverte un monte soprattutto tra amici e gente che parla la stessa lingua...

che ne dite se creiamo un server di Team Speak 3.0 di HWUpgrade, dove tutti gli utenti giocatori di SC dotati di microfono e non solo si ritrovano anche per giocare assieme tra loro?

Tanto non so voi, ma io apparte le prime 9/10 persone di HW non ho aggiunto nessun'altro...e questo mi sembra un buon metodo.

1 per non dare il proprio contatto skype a cani e porci (Vegekou per esempio...che se continua lo devo denunciare per Stalking..e non nel senso che fa mass stalker quando gioca protoss )

Tanto TS funziona bene, occupa poca banda in upload, non è necessario essere iscritti etc etc...

C'è qualcuno che conosce un server gratuito fisso dove potersi loggare e creare canali a piacimento quando qualcuno vuole giocare? THX!
Zitto te che vuoi usare Team Speak solamente per mettere questa canzoncina di sottofondo http://www.youtube.com/watch?v=QcvdvnSMk1M al decollo delle tue Viking

Tranquillo che per i miei stalker ci metto questa http://www.youtube.com/watch?v=W4cV0lw4HJ4

Sarà GUERRA!

PS: fatemi sapere se mettere Team Speak che lo installo

EDIT:
Corretto il video sulla cavalcata delle Viking

Ultima modifica di Vegekou : 16-11-2010 alle 21:41.
Vegekou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 22:08   #5245
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Attenzioneeee ne gioco un'altra perdo e se la ricorda benisssssssimo. Bnet... ma va*****lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oltre tutto il sito da il messaggio idiota che esplode tutto, mi sa tanto che questa è la pietra tombale di questo gioco per me, oggi troppe... prima lamer a non finire poi sta robba... vabbè!
A parte gli scherzi, spero che per diablo 3 diano una sistemata a bnet, per starcraft poco me ne frega ma per quello mi incacchierei di brutto!
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White

Ultima modifica di Weap : 17-11-2010 alle 00:06.
Old 17-11-2010, 08:09   #5246
Charlie77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ieri sera in bronze rank 12 faccio un 3v3 " equilibrato" e veniamo asfaltati in 20 min....vabbe capita...vado a vedere: 2 diamond + un silver, contro 2 bronze e un silver. Equilibrato.
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 08:54   #5247
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Intendevo 2-3 nella base principale, comunque come dici te lo deve fare in determinate posizioni quindi farò attenzione a quei specifici punti.
P.S. Anche a voi verso quest'ora di sera (21) b.net va di m***a? Inoltre a me quando va male in questo modo capita che mentre navigo sui menù il gioco si chiude con un errore... boh!
P.S.S. Ho fatto una partita (guardacaso vinta) e non me la registra bnet, così mi ritrovo il numero totale di partite 1vs1 diverso dal numero di partite sulla mia lega 1vs1, se ne ricorderà un giorno oppure no?
Costruisci un pilone all'entrata, quando vedi passare una sonda nemica gli mandi una sonda tua ad attaccarla.
Così non perdi tempo che si arrangia da sola a seguirla.

Altrimenti se vedi che continuano a fare cannon rush, abbassati al loro livello e fa proxy: vedrai come rosicano.

Contro i terran la tecnica dei DT funziona sempre alla grande
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:44   #5248
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
in uno scontro diretto vs Protoss, avendo un gruppo composto da

MM+tank+ghost nel momento del ingaggio qual'e la miglior sequenza di abilità?

Siege TAB Stimpack TAB EMP.. ??
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:59   #5249
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
in uno scontro diretto vs Protoss, avendo un gruppo composto da

MM+tank+ghost nel momento del ingaggio qual'e la miglior sequenza di abilità?

Siege TAB Stimpack TAB EMP.. ??
Io direi Siege + EMP + Stimpack...

Oh, ieri ho perso una valanga di partite... Vado a giorni: domenica ad esempio ne ho vinte 4 di fila, ieri tragedia... boh...

La cosa che mi lascia un pò perplesso è che nonbostante sia una schiappa comprovata, B.net mi da quasi sempre come favorito... così se vinco prendo pochi punti, se perdo ne perdo un fracco...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:06   #5250
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Oh, ieri ho perso una valanga di partite... Vado a giorni: domenica ad esempio ne ho vinte 4 di fila, ieri tragedia... boh...

La cosa che mi lascia un pò perplesso è che nonbostante sia una schiappa comprovata, B.net mi da quasi sempre come favorito... così se vinco prendo pochi punti, se perdo ne perdo un fracco...
se ho 4-5 ghost belli carichi sono un bel po di EMP da usare e nel frattempo i MM subiscono.. uhmz..

cmq si tu prendi davvero birciole a vedere il tuo storico partite; credo che dovresti propri ocominciare a vincere con un po' di costanza..
Old 17-11-2010, 10:18   #5251
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:

Io ti dico solo che venivo da 12 vittorie consecutive e ieri mi hanno massacrato Tipo vinte 10 (una dimenticata) e perse 15!!! Solo che mi sono messo a vedere i replay ed ho subito 4 cannon rush che non sapevo come contrattaccare anche se vedevo la sonda entrare in base ed una persa per sfortuna: Questo mette razza casuale e ci danno una mappa nella quale poteva stare in 3 posizioni differenti, quindi mando subito la sonda a fare scouting per vedere la razza e ovviamente stava sulla 3° posizione possibile, quindi arrivato a 12/16 dovevo decidere se fare antirush o altra roba e opto per la 4 gateway (ma daiii 2 su 3 non è zerg )... 20 secondi dopo scopro che (ma guardacaso) era uno zerg con tanto di pozza germinale pronta. Inutile dirvi come è andata a finire Quindi lamerazzi a parte direi pareggio, 10 a 10
Old 17-11-2010, 10:19   #5252
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi
Costruisci un pilone all'entrata, quando vedi passare una sonda nemica gli mandi una sonda tua ad attaccarla.
Così non perdi tempo che si arrangia da sola a seguirla.

Altrimenti se vedi che continuano a fare cannon rush, abbassati al loro livello e fa proxy: vedrai come rosicano.

Contro i terran la tecnica dei DT funziona sempre alla grande
Ti ringrazio del consiglio, con questo quanto suggerito da xnavigator ed un video su youtube direi che al prossimo cannon rush si attaccano
Per quanto riguarda la tecnica DT cosa sarebbe? Io evito di usarli con i terran visto che con il radar sei praticamente sempre visibile

Ultima modifica di Weap : 17-11-2010 alle 10:30.
Old 17-11-2010, 11:35   #5253
MozzaV
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio del consiglio, con questo quanto suggerito da xnavigator ed un video su youtube direi che al prossimo cannon rush si attaccano
Per quanto riguarda la tecnica DT cosa sarebbe? Io evito di usarli con i terran visto che con il radar sei praticamente sempre visibile
Un po' di pagine addietro è spiegato più nel dettaglio, cma si tratta di techare in modo da avere il prima possibile il santuario oscuro e la fabbrica, dopodiché con un trasporto crei un warp prism in un angolino dell base avversaria dove non ti vedono.

A quel punto inizi a sfornare dt all'interno della sua base e ti dirigi subito sui suoi minerali (o sulla torretta se ne ha una).

Basta che tieni i templari non tutti uniti e dopo un paio di scan non può più fermarti.

Se nel frattempo ti attacca in base, crea dt anche li per difenderti (assicurati che non possa fare scan per distruggerteli: se non lo ha già usato in base meglio che li mandi a difendere a rate o cmq in gruppetti distanti tra loro).

Questa tecnica ovviamente funziona solo con i terran un po' sprovveduti, cmq contro bronzi e argenti va da dio
Old 17-11-2010, 11:40   #5254
MozzaV
Senior Member

Quote:
Un po' di pagine addietro è spiegato più nel dettaglio, cma si tratta di techare in modo da avere il prima possibile il santuario oscuro e la fabbrica, dopodiché con un trasporto crei un warp prism in un angolino dell base avversaria dove non ti vedono.

A quel punto inizi a sfornare dt all'interno della sua base e ti dirigi subito sui suoi minerali (o sulla torretta se ne ha una).

Basta che tieni i templari non tutti uniti e dopo un paio di scan non può più fermarti.

Se nel frattempo ti attacca in base, crea dt anche li per difenderti (assicurati che non possa fare scan per distruggerteli: se non lo ha già usato in base meglio che li mandi a difendere a rate o cmq in gruppetti distanti tra loro).

Questa tecnica ovviamente funziona solo con i terran un po' sprovveduti, cmq contro bronzi e argenti va da dio
EDIT:
P.S Funziona solo se tu sei il primo ad attaccare o se attaccate in contemporanea. Inoltre resti 'scoperto' nella fase iniziale, però di solito i terran non fanno quasi mai rush
Old 17-11-2010, 11:42   #5255
PhoEniX-VooDoo
Bannato

quanti minuti ci vogliono in media per attaccare con prism + dt ?
Old 17-11-2010, 12:17   #5256
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
se ho 4-5 ghost belli carichi sono un bel po di EMP da usare e nel frattempo i MM subiscono.. uhmz..

cmq si tu prendi davvero birciole a vedere il tuo storico partite; credo che dovresti propri ocominciare a vincere con un po' di costanza..
Se hai più di un ghost nel gruppo non puoi fare SIEGE TAB EMP TAB STIM TAB EMP ecc...? Cioè, avendo più di un ghost puoi alternare gli emp agli stim anzichè sparare prima tutti gli emp e poi stimpaccare... ovviamente se il tuo avversario ha un gruppo numeroso per cui un solo emp non basta ad azzerare gli scudi di tutte le sue unità...

Per quanto riguarda i miei punti, mi tratta da favorito anche quando non lo sono! Cioè, inizia la partita, nella schermata di caricamento NON SONO favorito, ma poi quando calcola il punteggio se vinco mi dice tipo + 4 punti (eri favorito ), se perdo mi dice tipo - 18 punti (eri favorito ). Il rolleyes l'ho aggiunto io...

Quote:
Io ti dico solo che venivo da 12 vittorie consecutive e ieri mi hanno massacrato Tipo vinte 10 (una dimenticata) e perse 15!!! Solo che mi sono messo a vedere i replay ed ho subito 4 cannon rush che non sapevo come contrattaccare anche se vedevo la sonda entrare in base ed una persa per sfortuna: Questo mette razza casuale e ci danno una mappa nella quale poteva stare in 3 posizioni differenti, quindi mando subito la sonda a fare scouting per vedere la razza e ovviamente stava sulla 3° posizione possibile, quindi arrivato a 12/16 dovevo decidere se fare antirush o altra roba e opto per la 4 gateway (ma daiii 2 su 3 non è zerg )... 20 secondi dopo scopro che (ma guardacaso) era uno zerg con tanto di pozza germinale pronta. Inutile dirvi come è andata a finire Quindi lamerazzi a parte direi pareggio, 10 a 10
Io di cannon rush ne ho subiti un paio in tutto, da allora VS Protoss quando mando l'scv a scoutare, ne mando un altro a fare il giro del perimetro della base e poi torna ad estrarre. Così se il tizio ha fatto un pilo nell'angolino, lo vedo e gli mando qualcuno a distruggerlo prima che inzi a spammarmi roba in base.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 17-11-2010, 12:17   #5257
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:

Ottima strategia L'unico problema è che la vedo dura infilargli un warp prism in base senza che se ne accorga, di solito piazzano torrette ovunque o mettono quella costruzione che mostra unità su un raggio molto ampio.

Ultima modifica di Weap : 17-11-2010 alle 12:29.
Old 17-11-2010, 12:28   #5258
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Se hai più di un ghost nel gruppo non puoi fare SIEGE TAB EMP TAB STIM TAB EMP ecc...? Cioè, avendo più di un ghost puoi alternare gli emp agli stim anzichè sparare prima tutti gli emp e poi stimpaccare... ovviamente se il tuo avversario ha un gruppo numeroso per cui un solo emp non basta ad azzerare gli scudi di tutte le sue unità...

Per quanto riguarda i miei punti, mi tratta da favorito anche quando non lo sono! Cioè, inizia la partita, nella schermata di caricamento NON SONO favorito, ma poi quando calcola il punteggio se vinco mi dice tipo + 4 punti (eri favorito ), se perdo mi dice tipo - 18 punti (eri favorito ). Il rolleyes l'ho aggiunto io...

Io di cannon rush ne ho subiti un paio in tutto, da allora VS Protoss quando mando l'scv a scoutare, ne mando un altro a fare il giro del perimetro della base e poi torna ad estrarre. Così se il tizio ha fatto un pilo nell'angolino, lo vedo e gli mando qualcuno a distruggerlo prima che inzi a spammarmi roba in base.
Anche io facevo così, solo che dovresti proprio evitare di fargli evocare il pilone sennò sono già guai... meglio se piazzi il pilone davanti all'ingresso e osservi bene se entrano come diceva xnavigator. Prevenire è meglio che curare! Comunque, un paio in tutto? ma sta gentaglia la attiro tutta io?
Per quanto riguarda il discorso dei punti ti spiego (da quello che ho capito) perchè prima ti dà sfavorito e poi favorito. All'inizio della partita hai determinati punti e, sulla base della tua posizione, stima il favorito o sfavorito. Se ad esempio stai 50° con 0 punti e fai con uno che sta 40° con 2 punti sei sfavorito, ma se vinci salti di botto 20 posizioni e quindi al calcolo dei punteggi valuta la tua posizione dopo la partita e non prima, quindi gira da sfavorito a favorito e non ti da una sega. Sembra assurdo ma non trovo altra spiegazione. Per uscire da questo pantano devi vincere un sacco di partite di fila ed entrare in una posizione in classifica "solida" e non ballerina, a quel punto si inizia a ragionare. Ad esempio io sono 6°-7° nella mia lega, ieri come ti ho detto mi hanno massacrato e (senza valutare la partita vinta di cui si è dimenticato e non mi ha dato punti) ho guadagnato 50-60 punti.
Old 17-11-2010, 12:34   #5259
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
quanti minuti ci vogliono in media per attaccare con prism + dt ?
Pilon x2 = 50 sec.

Gateway = 65 sec.

Assimilator = 30 sec.

Cybernetics Core = 50 sec.

Twilight Council = 50 sec.

Dark Shrine = 100 sec.

Dark templar = 55 sec.

Robotics Facility = 65 sec.

War Prism = 50 sec.

EDIT: avevo dimenticato i Piloni.... 8' 35".

Ultima modifica di Beelzebub : 17-11-2010 alle 15:22.
Old 17-11-2010, 12:47   #5260
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Questa tecnica per me va bene solo contro coloro che sono alle prime armi.
Una delle prime cose che faccio vs protos e il raven
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian