Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 19:11   #12261
Shalko
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Salerno
..salve a tutti.
Mi ha da poco abbandonato il mio fido Linksys WAG54GS ed ora ho la necessità di sostituirlo, in tempi brevissimi, con un prodotto con caratteristiche simili o anche migliori.
Mi era stato proposto un WAG320N....
Leggendo qualche pagina + indietro ho notato che si consiglia anche il DGN3500...
Sono indeciso...esistono anche altri prodotti da prendere in considerazione?
Tra i due quale prendere?
Grazie.

p.s. ho una linea infostrada

Ultima modifica di Shalko : 16-11-2010 alle 19:21.
Shalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 21:57   #12262
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Consiglio Modem router Wifi N

Ciao a tutti,
ho un modem hamlet 512w da alcuni anni (5 credo). Ultimamente sta perdendo un po' di colpi perchè quando lo riavvio manualmente, spegnendolo e riaccendendolo (magari anche più volte al giorno se guardo qualcosa in streaming), si resetta completamente. cioè perdo tutte le configurazioni di connessione e del NAT, i filtri Mac, DDNS, protezione Wifi...insomma tutto come di fabbrica. Fino a qualche mese fa non era così, quindi penso stia iniziando a dare il collo.
Se non fosse per quello potrei dire che è un buon modem, anche se ha alcune carenze a livello di firmware (sono fermi da anni).

Allora vi dico alcune cose che mi interessano:
collegamento switch Gigabit per collegare fisso e NAS.
Wireless N per collegare i notebook.
Altamente configurabile perchè mi piace smanettare nel modem al fine di crearmi una rete "perfetta".
Che abbia una lista dei client che sono ad esso collegati (cosa che al mio manca).
Mi piacerebbe, anche se non fondamentale, che avesse un porta USB con funzione print-server (se non l'ha, amen).

Come ho detto una delle cose che mi piacerebbe avere è un software molto, molto completo, perchè come ho detto, mi piacerebbe lavorarci molto sopra! magari che supporti un firmware modificato!

potete anche consigliramo una coppia modem e ruter separati, ma credo che andrei a spendere molto di più quello che vorrei
L'idea di spesa max è 120€

Spero sappiate consigliarmi

ps: ho letto il forum (non tutto ovviamente) del wag320n e del DGN3500. Sono entrambi molto validi anche se sembra che il netgear abbia qualcosa in più, mentre il linksys dia diversi problemi in più. Peccato che mi pare che nessuno al momento posso montare costum firmware! Cmq non è una necessaria subito, se però c'è la concreta speraza che li facciano in futuro!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 22:27   #12263
ShutterIsland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
una delle cose che mi piacerebbe avere è un software molto, molto completo, perchè come ho detto, mi piacerebbe lavorarci molto sopra! magari che supporti un firmware modificato!
A parte casi eccezionali, ad es. il DGTeam per i vecchi DG834xxx o il fw che Cionci sta preparando per il DG2200, i fw moddati NON esistono per i modem/router ma solo per i router senza modem.

Quote:
potete anche consigliramo una coppia modem e ruter separati, ma credo che andrei a spendere molto di più quello che vorrei
Sì, andresti oltre il budget di 120€: Linksys WRT610N + modem Digicom Combo CX (o D-Link DSL320B), ad es. Per il Linksys ci sono una mezza dozzina di fw moddati alla settimana, più o meno , se hai voglia di smanettare... Vai nel thread dedicato per proseguire.
ShutterIsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 22:27   #12264
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
in effetti di firmware moddati per router con modem c'è solo il routertech o quelli per i netgear che io sappia.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 22:49   #12265
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
in effetti di firmware moddati per router con modem c'è solo il routertech o quelli per i netgear che io sappia.
In teoria la nostra modifica può funzionare su tutti i router con porta USB in cui è possibile ricostruire un firmware o lanciare un comando via telnet. Basti pensare che nella stragrande maggioranza dei router è tranquillamente possibile estrarre il root file system dal firmware e reinserire un root file system modificato per far partire la modifica che risiede sulla porta USB. Basta qualche indicazione ed un discreta conoscenza di linux. Se il router è compatibile con i binari del DGN3500 o del DGN2200 le modifiche da fare a quello che abbiamo già scritto sono minime.
Quindi fatevi avanti
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 22:54   #12266
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
In teoria
ancora più in teoria praticamente su tutti i router puoi far girare una busybox... ma non è che sia una cosa proprio immediata
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 23:07   #12267
abbobba
Member

L'Avatar di abbobba

Iscritto dal: Oct 2010
Prima che il modem/router mi abbandoni (ultimamente si disconnette senza motivo, ha 3 anni) me ne consigliate uno da spendere massimo 70 euro?
abbobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 23:13   #12268
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
ancora più in teoria praticamente su tutti i router puoi far girare una busybox... ma non è che sia una cosa proprio immediata
Su tutti i router gira una busybox, altrimenti come fanno a farci gli script ?
Comunque se non si prova non sarà mai possibile dire che non è facile.
Non importa fare un intero firmware modded, quello che serve è solamente compilare i moduli del kernel per l'accesso ad un file system ext3 e fare un piccolo script per far partire la modifca (che può tranquillamente essere pari pari al mio). Considerando poi che molti router sono basati sugli stessi chipset del DGN2200 e del DGN3500, con perfino le stesse versioni del software utilizzato per generare il firmware, la cosa diventa ancora più facile.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 08:44   #12269
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShutterIsland Guarda i messaggi
A parte casi eccezionali, ad es. il DGTeam per i vecchi DG834xxx o il fw che Cionci sta preparando per il DG2200, i fw moddati NON esistono per i modem/router ma solo per i router senza modem.

Sì, andresti oltre il budget di 120€: Linksys WRT610N + modem Digicom Combo CX (o D-Link DSL320B), ad es. Per il Linksys ci sono una mezza dozzina di fw moddati alla settimana, più o meno , se hai voglia di smanettare... Vai nel thread dedicato per proseguire.
Grazie per la risposta ma ho controllato i prezzi del wrt610N ed è decisamente fuori portata visto che costa oltre 160€ da solo, senza contare 40€ di modem.
Tra l''altro ha il dual band di cui non me ne faccio nulla.

Capisco la storia di non mettere mod firmware su modem, ok, ma alterntive al WRT610N come AP? Sono convinto che sia davvero un ottimo prodotto, ma è troppo per le mie tasche!
Old 17-11-2010, 08:58   #12270
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Beh il dgn3500 un firmware custom potrebbe averlo
con queste caratteristiche:
Wol, pianificazione wifi,print server,server ssh,dlna,UMTS,QoS

Una cosa che il dgn3500 non può fare è modificare l'snr.
Comunque con il modem incorporato la scelta è fra dgn3500 e wag320n.

Rimanendo nel tuo budget potresti prendere il wnr3500L (80€) + modem adsl (40€), sul wnr3500l puoi ufficialmente montare dd-wrt, che è un firmware con moltissime impostazioni.
Vedi qui cosa puoi impostare:
http://www.dd-wrt.com/demo/

Ultima modifica di gnommo : 17-11-2010 alle 09:47.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:25   #12271
godhouse
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
so che rischio l'off topic.. ma ci provo..

Se si opta per la strada del modem+router, è il modem che prende l'ip pubblico dal ISP o il router?

Ciao,
M
godhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:32   #12272
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da godhouse Guarda i messaggi
so che rischio l'off topic.. ma ci provo..

Se si opta per la strada del modem+router, è il modem che prende l'ip pubblico dal ISP o il router?

Ciao,
M
se il modem è veramente un modem, l'indirizzo lo prende il router.
Old 17-11-2010, 13:21   #12273
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Beh il dgn3500 un firmware custom potrebbe averlo
con queste caratteristiche:
Wol, pianificazione wifi,print server,server ssh,dlna,UMTS,QoS

Una cosa che il dgn3500 non può fare è modificare l'snr.
Comunque con il modem incorporato la scelta è fra dgn3500 e wag320n.
Ok grazie per le info. Cmq cosa significa che per il dgn3500 potrei anche trovare il FW cost? Le caratteristiche che mi hai detto sono molto interessanti!! Soprattutto il print server così eviterei di doverlo comperare a parte!

Cmq modificare l'srn, personalmente è una cosa di cui non capisco l'utilità! Alla fine navigo bene con il modem anche se in questi gg l'srn non è dei migliori ( di solito sto attorno a 18 in dw, mentre in sti giorni ho tra 9 e 11, ma navigo bene lo stesso).

Edit: ho buttato un occhio sulla demo! Devo dire che è veramente completa...anzi mi sa che passerei più tempo a studiare tutte le funzioni che hai che a configuare il modem!!

Ultima modifica di peg1987 : 17-11-2010 alle 13:36.
Old 17-11-2010, 13:29   #12274
schofield
Member

L'Avatar di schofield

Iscritto dal: May 2009
Ragazzi sto impazzando nel leggere review per trovare il miglior modem router wifi n 300 ma non ne vengo fuori... nessun vincolo di prezzo vorrei solo sapere il migliore in generale ma soprattutto in termini di portata del segnale wifi (ho una casa su 2 piani con mura molto spesse) Poi avrei bisogno di un altro apparecchio da affiancarci per estendere il segnale sull'altro piano di casa.... ps c'è poi un modo per portare il segnale wifi anche fuori casa in giardino?grazie a tutti...
Old 17-11-2010, 13:33   #12275
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da schofield Guarda i messaggi
Ragazzi sto impazzando nel leggere review per trovare il miglior modem router wifi n 300 ma non ne vengo fuori... nessun vincolo di prezzo vorrei solo sapere il migliore in generale ma soprattutto in termini di portata del segnale wifi (ho una casa su 2 piani con mura molto spesse) Poi avrei bisogno di un altro apparecchio da affiancarci per estendere il segnale sull'altro piano di casa.... ps c'è poi un modo per portare il segnale wifi anche fuori casa in giardino?grazie a tutti...
E non ne uscirai vivo purtroppo, che io sappia nessuno si mette a testare i modemrouter, l'unico portale che svolge bene il suo mestiere smallnetbuilder si occupa solo di router
Old 17-11-2010, 13:46   #12276
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da schofield Guarda i messaggi
guarda, nessuno ha la palla di cristallo, pure io ho fatto la stessa domanda,ma giustamente nessuno mi sa' dare una risposta,perche non esiste il prodotto definitivo io mi butto sul Linksys WAG320N, che mi pare il piu' completo
Old 17-11-2010, 13:55   #12277
abbobba
Member

L'Avatar di abbobba

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da abbobba Guarda i messaggi
Prima che il modem/router mi abbandoni (ultimamente si disconnette senza motivo, ha 3 anni) me ne consigliate uno da spendere massimo 70 euro?
up
abbobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 14:03   #12278
peg1987
Senior Member

Quote:
Se magari ci dicessi che caratteristiche vuoi sarebbe più facile!
Old 17-11-2010, 14:21   #12279
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
up
Vista la cifra i candidati sono sempre i soliti.

Netgear DGN2200 (60€)

TP-Link W8960N (42€)

che si differenziano in pochissime parole solo per la porta USB presente nel DGN2000 e per le antenne sostituibili nel W8960N.

Per il resto a detta di molti sono due buoni prodotti nella categoria modem-router 300N.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 17-11-2010 alle 14:23.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 14:33   #12280
schofield
Member

L'Avatar di schofield

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
guarda, nessuno ha la palla di cristallo, pure io ho fatto la stessa domanda,ma giustamente nessuno mi sa' dare una risposta,perche non esiste il prodotto definitivo io mi butto sul Linksys WAG320N, che mi pare il piu' completo
Ho letto una review sul wag320n e sul profilo hardware è uno dei migliori, ma a quanto pare la parte firmware non va di pari passo.. sembra non ci sia una traduzione ita del firmware adeguata,almeno a detta della review che ho visto.
Ad ogni modo quali sono i concorrenti di del wag320n di altre case sempre di fascia alta? per portare il segnale wifi in giardino c'è invece un modo?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian